PDA

View Full Version : Bestia a Modena

Chromo
17-06-2004, 15:36
Chi è la bestia peggiore sulla faccia della terra se non l'uomo?
Ecco perchè difendo gli animali a spada tratta.

Modena, 15:59
Picchia e violenta moglie incinta perchè figlio non è maschio

Ha picchiato e violentato la moglie 21enne incinta perchè il figlio atteso non era un maschio. Un operaio marocchino di 35 anni, abitante a Savignano sul Panaro, è stato denunciato per maltrattamenti e abusi sessuali. Quando alla donna i medici hanno annunciato che sarebbe nata una femminuccia, l'uomo (spesso ubriaco) ha iniziato a picchiarla e a costringerla a rapporti sessuali non voluti. La donna ha dovuto ricorrere alle cure dei medici e ha quindi denunciato il marito ai Carabinieri.

The Mighty Gex
17-06-2004, 15:37
Originariamente inviato da Chromo

Ha picchiato e violentato la moglie 21enne incinta perchè il figlio atteso non era un maschio. Un operaio marocchino di 35 anni, abitante a Savignano sul Panaro, è stato denunciato per maltrattamenti e abusi sessuali. Quando alla donna i medici hanno annunciato che sarebbe nata una femminuccia, l'uomo (spesso ubriaco) ha iniziato a picchiarla e a costringerla a rapporti sessuali non voluti. La donna ha dovuto ricorrere alle cure dei medici e ha quindi denunciato il marito ai Carabinieri.

Ha fatto benissimo, speriamo che non lo facciano + uscire.

Paganetor
17-06-2004, 15:38

per certa gente serve ancora un bel randellone (il manico del piccone mi sembra l'ideale.. :rolleyes: ), visto che parlando non capiscono... magari usando la loro stessa lingua ci si intende...

kingv
17-06-2004, 15:39
il commento mi sembra tipo quello nel thread di ieri di Maxmel sugli aiuti agli anziani e ai disabili... non c'entra niente con la notizia :O

Chromo
17-06-2004, 15:42
Originariamente inviato da kingv
il commento mi sembra tipo quello nel thread di ieri di Maxmel sugli aiuti agli anziani e ai disabili... non c'entra niente con la notizia :O

Senza polemica.. che vuoi dire? :confused:
Ho solo detto che, di fronte a notizie come questa, dove si vede la vera natura bestiale dell'uomo, io reagisco amando di più le cd "bestie".
Non posso dirlo e/o farlo? Non posso esprimere questa mia opinione? :confused:

ShadowThrone
17-06-2004, 15:43
ma che skifo di gente..... bha...

Mav80
17-06-2004, 15:44
Non è per insistere ma di dov'è questo?:rolleyes:

Scoperchiatore
17-06-2004, 15:45
che merda

Korn
17-06-2004, 15:45
Originariamente inviato da Mav80
ahahahh sai quanti patrottici mariti menano le mogli?

Mav80
17-06-2004, 15:47
Originariamente inviato da Korn
ahahahh sai quanti patrottici mariti menano le mogli?

Appunto!!Dobbiamo proprio accollarci anche questi?

kingv
17-06-2004, 15:47
Senza polemica.. che vuoi dire? :confused:

Senza polemica, il tuo commento mi sembra piazzato a proposito per aprire un topic in cui "fare polemica" :D

hai piazzato un commento che c'entra poco con la notizia drammatica dopo che ieri si e' andati avanti per ore con delle teorie fantascientifiche pur di scaldare gli animi...

Chromo
17-06-2004, 15:48

:confused:
C'è scritto, Modena, Emilia, Italia.
O tu pensi che essendo di origine Marocchina sia necessario farci sopra del sano razzismo?

Lorekon
17-06-2004, 15:48

patetico :rolleyes:

solo un pozzo di superficialità e ignoranza può attribuire una provenienza geografica/culturale alla violenza (in questo caso violenza domestica).

Mav80
17-06-2004, 15:49
:confused:
C'è scritto, Modena, Emilia, Italia.
O tu pensi che essendo di origine Marocchina sia necessario farci sopra del sano razzismo?

No no!c'è scritto MAROCCHINO!

Mav80
17-06-2004, 15:50
Originariamente inviato da Lorekon
patetico :rolleyes:

solo un pozzo di superficialità e ignoranza può attribuire una provenienza geografica/culturale alla violenza (in questo caso violenza domestica).

Si si bravo bravo....i falsi moralisti della domenica sono quelli che vanno di più in questo periodo....

Korn
17-06-2004, 15:51
Appunto!!Dobbiamo proprio accollarci anche questi?
che soluzione geniale

Lorekon
17-06-2004, 15:52
Si si bravo bravo....i falsi moralisti della domenica sono quelli che vanno di più in questo periodo....

al massimo VERI moralisti...
(moralista è la parola dispregiativa, "falso moralista" è come dire "falso cretino", non vuol dire un accidente, ndr).

tornando In Topic...

secondo te la violenza domestica è maggiore in marocco che in Italia?

Mav80
17-06-2004, 15:52
Originariamente inviato da Korn
che soluzione geniale

Dove la vedi una soluzione?era una domanda.....

Mav80
17-06-2004, 15:53
al massimo VERI moralisti...
(moralista è la parola dispregiativa, "falso moralista" è come dire "falso cretino", non vuol dire un accidente, ndr).

tornando In Topic...

Vabbè come vuoi...togli falsi....fai moralisti della domenica!

Lorekon
17-06-2004, 15:54
Vabbè come vuoi...togli falsi....fai moralisti della domenica!

si si ok

ma mi vuoi rispondere?

ribbaldone
17-06-2004, 15:56
Picchiare le donne è una delle cose piu' spregevoli che si possano fare, la ragione per cui sia stata picchiata questa donna è aggravata dalla futilità dei motivi e dall'ignoranza incredibile di questo uomo che crede si possa decidere il sesso del nascituro.
Non nego che ci siano italiani che fanno anche cose peggiori tra le mura domestiche, me ne hanno raccontate di tutti i colori persone che lavorano nell'ambiente, solo che ho il ragionevole dubbio che sull'ignoranza di quest'uomo gravi un certo tipo di cultura diffusa nel suo paese d'origine.

Mav80
17-06-2004, 15:57
si si ok

ma mi vuoi rispondere?

E io che ne so!!??sinceramente centra poco!io guardo in casa mia....di gente aggressiva ce nè già a bizzeffe nel nostro paese,non c'è bisogno di prendercene altra....

Mav80
17-06-2004, 15:57
Originariamente inviato da ribbaldone
Picchiare le donne è una delle cose piu' spregevoli che si possano fare, la ragione per cui sia stata picchiata questa donna è aggravata dalla futilità dei motivi e dall'ignoranza incredibile di questo uomo che crede si possa decidere il sesso del nascituro.
Non nego che ci siano italiani che fanno anche cose peggiori tra le mura domestiche, me ne hanno raccontate di tutti i colori persone che lavorano nell'ambiente, solo che ho il ragionevole dubbio che sull'ignoranza di quest'uomo gravi un certo tipo di cultura diffusa nel suo paese d'origine.

Meno male....grazie!

maxsona
17-06-2004, 16:00
Considerando la considerazione nei confronti delle donne in quella zona del mondo non mi stupirei che fosse così, ma dato che certe pratiche sono previste dalla loro "cultura" probabilmente non faranno nemmeno notizia ma saranno la prassi

Necromachine
17-06-2004, 16:05
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Ha fatto benissimo, speriamo che non lo facciano + uscire.

Perchè secondo te quello il giorno dopo non sarà libero, pronto a continuare il suo sporco lavoro :rolleyes: ? Lo sappiamo tutti come funziona in Italia .... :nono:

Lorekon
17-06-2004, 16:09
E io che ne so!!??sinceramente centra poco!io guardo in casa mia....di gente aggressiva ce nè già a bizzeffe nel nostro paese,non c'è bisogno di prendercene altra....

Se non lo sai PERCHE' ti sei permesso di far osservare la nazionalità del criminale COME SE ci fosse un qualche nesso con il fatto che si aun criminale? :nono:

eriol
17-06-2004, 16:09
meriterebbe qualcosa che a dirlo mi farebbe sospendere di nuovo.
alla faccia del buonismo cmq vorrei sottolineare la provenienza. non mi stupisce più di tanto infatti viste le ragioni dell' aggressione.

Lorekon
17-06-2004, 16:10
Originariamente inviato da maxsona
Considerando la considerazione nei confronti delle donne in quella zona del mondo non mi stupirei che fosse così, ma dato che certe pratiche sono previste dalla loro "cultura" probabilmente non faranno nemmeno notizia ma saranno la prassi

al massimo saranno previste dalla loro religione (e già con le virgolette che metti alla parola cultura riferita alla loro dimostri tutti i limiti che hai riguardo a questo)

Lorekon
17-06-2004, 16:11
Originariamente inviato da eriol
meriterebbe qualcosa che a dirlo mi farebbe sospendere di nuovo.
alla faccia del buonismo cmq vorrei sottolineare la provenienza. non mi stupisce più di tanto infatti viste le ragioni dell' aggressione.

allora le cose che chiedo al genio di cui sopra le chiedo anche a te.

eriol
17-06-2004, 16:13
allora le cose che chiedo al genio di cui sopra le chiedo anche a te.

spiegati meglio.
a quali domande devo rispondere? e chi è il genio?

Red-Vox
17-06-2004, 16:14

a certa gente l'appenederi a un muro incatenata di schiena e ogni persona che passa dovrebbe tirargli un calcio in culo e tante frustate :incazzed:

maxsona
17-06-2004, 16:15
al massimo saranno previste dalla loro religione (e già con le virgolette che metti alla parola cultura riferita alla loro dimostri tutti i limiti che hai riguardo a questo)
Cultura, religione in quelle zone non fà differenza, la loro cultura è basata sulla religione, anch'io francamente non mi stupisco se in queste zone del mondo vengono commessi abusi nei confronti delle donne.

sycret_area
17-06-2004, 16:22

non condivido. prendi ad esempio i leoni: quando cambia il maschio dominante, questo uccide tutti i cuccioli maschi del gruppo. Idem se passa qualche "solitario" e trova dei cuccioli: li uccide.
Altre specie animali lo fanno. Esempio più vicino? i Criceti. Se lasci il criceto maschio con la femmina e i cuccioli, questo tende a divorare tutti i cuccioli, anche se sono suoi...

maxsona
17-06-2004, 16:24
Originariamente inviato da cercaleo
esco dal thread prima di farmi bannare: inutile anche tentare...:O
Anch'io, tanto arriverà sempre il buonista ipocrita che tenterà con tutti i mezzi di farci capire che nella loro cultura questi sono episodi isolati e che gli abusi verso le donne non sono più diffusi rispetto a noi.

Lorekon
17-06-2004, 16:31
x eriol

Lorekon
17-06-2004, 16:32
l'accusa di essere ipocrita mi scivola addosso come l'acqua fresca e torna ai gentili mittenti

eriol
17-06-2004, 16:40
x eriol

non giriamo la frittata grazie.
non lo so e non m' importa saperlo.
dico solo che menare la moglie perchè darà alla luce un figlio femmina in italia sarebbe inimmaginabile mentre se pensiamo a certe usanze dei paesi musulmani scopriamo che:

la donna non conta un cazzo.
e questo lo si può dedurre da tante cose che è assolutamente inutile citare perchè le conosciamo tutti.
è per questo che questo simpatico episodio mi stupisce molto poco....

Lorekon
17-06-2004, 16:44
non giriamo la frittata grazie.
non lo so e non m' importa saperlo.
dico solo che menare la moglie perchè darà alla luce un figlio femmina in italia sarebbe inimmaginabile mentre se pensiamo a certe usanze dei paesi musulmani scopriamo che:

la donna non conta un cazzo.
e questo lo si può dedurre da tante cose che è assolutamente inutile citare perchè le conosciamo tutti.
è per questo che questo simpatico episodio mi stupisce molto poco....

basta con le cose false date per scontate (ogni tanto penso che Samu non abbia tutti i torti a fare certe battaglie)

se non lo sai e non ti interessa COSA NE SAI della condizione della donna in marocco?
vuoi dirmi che ritienic he TUTTE le donne marocchine incinte vengono menate?

lo si può dedurre da tante cose che non citi perchè pensi di conoscerle ma non potresti dimostrare perchè, in concreto, sono indimostrabili.

posta pure un link o una notizia se vuoi, siam qua per questo...

pensi davvero che NESSUNA donna incinta sia stata mai menata in Italia?

Mav80
17-06-2004, 16:50
Come vedi Lorekon non sono l'unico "genio" a pensarla in una certa maniera..quindi vedi di smetterla col tuo buonismo forzato da 4 soldi....e siccome sono già stato sospeso in passato per motivi di "razzismo" vorrei evitare,quindi mi spiace ma non abbocco...

Rochet Giamp
17-06-2004, 16:53
http://img27.imageshack.us/img27/4668/Immagine1.jpg

Detto questo detto tutto

eriol
17-06-2004, 17:04
basta con le cose false date per scontate (ogni tanto penso che Samu non abbia tutti i torti a fare certe battaglie)

se non lo sai e non ti interessa COSA NE SAI della condizione della donna in marocco?
vuoi dirmi che ritienic he TUTTE le donne marocchine incinte vengono menate?

lo si può dedurre da tante cose che non citi perchè pensi di conoscerle ma non potresti dimostrare perchè, in concreto, sono indimostrabili.

posta pure un link o una notizia se vuoi, siam qua per questo...

pensi davvero che NESSUNA donna incinta sia stata mai menata in Italia?

allora.
so com' è la situazione della donna nei paesi islamici perchè molto spesso la televisione lo mostra.
citare gli esempi più eclatanti è fuori luogo anche se in parte possono essere rappresentativi. e cmq li conosciamo tutti come ho già scritto.
sono stato a sharm el sheik (paese turistico quindi figuriamoci dalle altre parti...) e ho notato:

a) come i simpatici abitanti hanno l' abitudine di guardare le donne (bionde, non andate in egitto.)

b) come fanno il bagno in piscina (col burka).

c) che le uniche donne che ho visto erano appunto queste che "facevano il bagno" in una piscina.

d) come i simpatici ragazzini locali si rivolgono alle donne (molto educatamente e luce di ammirazione negli occhi, certocerto)

per quanto riguarda le donne menate, incinte o non incinte:

io non dico che tutte le donne incinte in marocco debbano essere menate. scusami ma la domanda è veramente insignificante.

può accadere anche in italia, certo, ed è già sicuramente accaduto.
ma MAI ho sentito in italia che una donna incinta sia stata menata perchè incinta di una bambina.
MAI.
e questo perchè tra tutte le stronzate che possiamo fare noi questa ragione mi sembra totalmente estranea alla nostra cultura.

maxsona
17-06-2004, 17:14
LA CONSIDERAZIONE DI MAOMETTO PER LE DONNE

Sahih Al-Bukhari Hadith 7.30 Narrato da Abdullah bin Umar

L’Apostolo di Allah disse: "Il cattivo auspicio sta nella donna, nella casa e nel cavallo."

Sahih Al-Bukhar Hadith 1.301 Narrato da Abu Said Al Khudri

Una volta, l’Apostolo di Allah andò a Musalla per offrire la preghiera o’Id-al-Adha o la preghiera Al-Fitr. Poi sulla via incontrò le donne e disse: "O, donne! Date l’elemosina, perché ho visto che la maggior parte degli abitanti dell’Inferno di Fuoco eravate voi (donne)."

Loro chiesero: "Perché, o Apostolo di Allah? "

Lui rispose: "Voi bestemmiate frequentemente e siete ingrate ai vostri mariti. Non ho visto nessuno più scarsamente dotato di intelligenza e di religione di voi. Un uomo cauto e sensibile potrebbe essere sviato da qualcuna di voi."

Le donne chiesero: "O, Apostolo di Allah! Di cosa manchiamo nella nostra intelligenza e religione? "

Egli disse: "Non è forse vero che la testimonianza di due donne equivalga a quella di un sol uomo?"

Loro risposero confermando.

Egli disse: " Ecco il difetto nella sua intelligenza: non è vero che una donna non può neanche pregare né digiunare durante il suo periodo mestruale?"

Le donne risposero confermando.

Egli disse: "Questo è il difetto nella sua religione."

Sahih Muslim Hadith 142 Narrato da Abdullah bin Umar

Il Messaggero di Allah osservò: " O, donne, dovreste dare la carità e chiedere tanto perdono, giacché vi ho visto ammassate fra gli abitanti dell’Inferno."

Fra le altre, una donna saggia disse: "Perché, Messaggero di Allah, saremmo ammassate nell’Inferno?"

Il Santo Profeta in merito a questa domanda, osservò: "Bestemmiate troppo e siete ingrate ai vostri sposi. Non ho visto alcuno venire meno al senso logico e non rispettare la religione e, (allo stesso tempo), rubare la saggezza del saggio, eccetto voi."

La donna puntualizzò: "Cosa c’è di sbagliato nel nostro senso logico e nella nostra religione?"

Egli (il Santo Profeta) rispose: "La vostra mancanza di senso logico è confermata dall’evidenza che due donne equivalgano ad un uomo, dal fatto che trascorriate delle notti (e dei giorni) in cui non offrite le vostre preghiere e che nel mese di Ramadan (durante il giorno) non osservate il digiuno, il ché vuol dire non rispettare la religione."

Hadith 7.72 Sahih Al-Bukhari Narrato da Sahl

Una donna venne al profeta e gli si offrì come sua sposa.

Lui disse: "In questi giorni non ho la necessità di una donna "

Poi venne un uomo e disse: " o, Apostolo di Allah! Dalla in sposa a me!"

Il Profeta gli chiese: "Cosa possiedi?"

Lui disse: "Non ho niente."

Il profeta disse: "Dalle qualcosa, anche un anello di ferro."

Lui ripeté: "Non ho niente."

Il Profeta gli chiese: "Quanto conosci del Corano a memoria?"

Lui rispose: "Tanto, così tanto."

Il Profeta disse: "Te la do in sposa per quello che conosci del Corano."

Sahih Al-Bukhari Hadith 5.197 Narrato da Ammar bin Yasir

Ho visto l’Apostolo di Allah, e i soli convertiti all’Islam con Lui erano cinque schiavi, due donne e Abu Bakr.

Sahih Al-Bukhari Hadith 3.826 Narrato da Abu Said Al Khudri

Il Profeta disse: "Non è vero che la testimonianza di una donna equivalga alla metà di quella di un uomo?"

La donna rispose: "Sì."

Lui disse: "Il perché sta nella scarsezza di cervello della donna."

Sahih Al-Bukhari Hadith 9.321 Narrato da Aisha ( Nota:moglie di Maometto)

Il Profeta di solito accettava dalle donne il Voto di Fedeltà a parole solo dopo aver recitato il seguente Verso Sacro: (60.12): "…che esse non uniscano alcuna cosa in adorazione con Allah." E la mano dell’Apostolo di Allah non toccò la mano di nessuna donna eccetto per la mano di quella donna che la sua mano destra teneva (cioè sue prigioniere o schiave).

Al-Tirmidhi Hadith 461 Narrato da Abdullah bin Umar

Il Messaggero di Allah (che la pace sia con lui) disse: "Le donne in periodo mestruale e le ‘junubì’ non dovrebbero recitare nulla dal Corano." Riportato da Tirmidhi.

Al-Tirmidhi Hadith 3890 Narrato da Anas bin Malik

Dopo le donne, niente fu più caro al Messaggero di Allah (che la pace sia con lui) che i cavalli.

Ciò fu riportato da Nasa’i.

Sunan di Dawood Hadith 2135 Narrato da Qays bin Sa’d

Sono andato ad al-Hirah ed ho visto le persone prostrarsi davanti al proprio satrapo, così dissi: "L’Apostolo di Allah (che la pace sia con lui) ha più diritto di ricevere prostrazioni dinanzi a lui."

Quando venni al Profeta (che la pace sia con lui), dissi: "Sono andato ad al-Hirah e li ho visti prostrare innanzi al proprio satrapo, ma tu hai più diritto, Apostolo di Allah, ad avere persone prostrate innanzi a te."

Lui disse: "Dimmi, se ti trovassi a passare vicino la mia tomba, ti prostreresti?"

Io dissi: "No."

E dopo disse: "E non farlo. Se mai dovessi comandare qualcuno di prostrarsi, comanderei le donne a prostrarsi innanzi ai loro mariti, a motivo del diritto speciale datogli da Allah. "

Sahih Al-Bukhari Hadith 1.498 Narrato da Aisha (moglie di Maometto)

Mi furono menzionate le cose che annullano la preghiera (e quelle furono): un cane, un asino ed una donna.
Io dissi: " Tu ci hai paragonate ad asini e cani. O Allah! Ho visto il Profeta pregare mentre io giacevo nel mio letto fra lui ed il Qibla.
Qualora avessi bisogno di qualcosa, preferii non sedermi e disturbarlo.
Così, scivolavo via dai suoi piedi."

Sahih Al-Bukhari Hadith 1.490 Narrato da Aisha (moglie di Maometto)

Le cose che annullano la preghiera erano menzionate alla mia presenza. Essi dissero, " la preghiera è annullata da un cane, un asino e una donna (se questi passano davanti ad un gruppo di persone che stiano pregando)." Io dissi: " Tu ci hai paragonate (a noi donne) ad asini e cani. O Allah! Ho visto il Profeta pregare mentre io giacevo nel mio letto fra lui ed il Qibla. Qualora avessi bisogno di qualcosa, preferii non sedermi e disturbarlo. Così, scivolavo via dai suoi piedi."

Chromo
17-06-2004, 17:42
Originariamente inviato da Rochet Giamp

Detto questo detto tutto

si rap?

gotam
17-06-2004, 17:58
Che schifo di persona cmq...fossi nella moglie lo mollerei seduta stante, non sarà di sicuro un buon padre x la figlia...

Rochet Giamp
17-06-2004, 18:00
si rap?

Certo, LuVi.

:D :D :D :D :D

Lorekon
17-06-2004, 18:46
allora.
so com' è la situazione della donna nei paesi islamici perchè molto spesso la televisione lo mostra.

ah bhè, se lo mostra la TV deve certamente essere la verità...

citare gli esempi più eclatanti è fuori luogo anche se in parte possono essere rappresentativi. e cmq li conosciamo tutti come ho già scritto.

vabbè allora se non porti degli esempi possiamo dimostrare tutto e il contrario di tutto.

sono stato a sharm el sheik (paese turistico quindi figuriamoci dalle altre parti...) e ho notato:

a) come i simpatici abitanti hanno l' abitudine di guardare le donne (bionde, non andate in egitto.)

b) come fanno il bagno in piscina (col burka).

c) che le uniche donne che ho visto erano appunto queste che "facevano il bagno" in una piscina.

d) come i simpatici ragazzini locali si rivolgono alle donne (molto educatamente e luce di ammirazione negli occhi, certocerto)

per quanto riguarda le donne menate, incinte o non incinte:

io non dico che tutte le donne incinte in marocco debbano essere menate. scusami ma la domanda è veramente insignificante.

può accadere anche in italia, certo, ed è già sicuramente accaduto.
ma MAI ho sentito in italia che una donna incinta sia stata menata perchè incinta di una bambina.
MAI.
e questo perchè tra tutte le stronzate che possiamo fare noi questa ragione mi sembra totalmente estranea alla nostra cultura.

cioè se lo fa un marocchino è perchè è parte della sua cultura menare le donne incinte, se lo fa un italiano no, esatto?

vabbè...

Lorekon
17-06-2004, 18:48

(...)

fonte?
traduzione di chi?

dbpass
17-06-2004, 18:55
certo Lore ke tra le bistekke di cavallo e i marokkini ke pikkiano la moglie sei più elastico di una fionda rotta... :D

state dicendo la stessa cosa entrambi

nessuno condanna il marokkino in quanto tale, si sta solo dicendo ke, in base alla SUA cultura e alla considerazione ke nel SUO paese si ha della donna, un episodio di questo tipo nn provoca così tanto scalpore, se non in qualke capra bigotta (presentei esclusi)

e nessuno sta dicendo ke A PRIORI è escluso ke un italiano partito di testa possa fare la stessa cosa...

ciauz ;)

dbpass
17-06-2004, 18:56
double

jumpermax
17-06-2004, 19:02
x eriol
senti credo che tu stia conducendo un discorso sbagliato. Non è assolutamente vero che tutte le società sono uguali da questo punto di vista, una società retrograda in cui la donna è praticamente priva di diritti civili inevitabilmente si riflette sulla mentalità dei suoi appartenenti. Certo che poi i violenti esistono da tutte le parti. Ma qua le regole sociali diverse hanno un forte potere dissuasivo.

ENGINE
17-06-2004, 19:05
Originariamente inviato da Rochet Giamp

Detto questo detto tutto

maxsona
17-06-2004, 19:12
fonte?
Il Corano :sofico:
traduzione di chi?
http://debate.org.uk
...ALL’INFERNO, PIU’ DONNE CHE UOMINI

....la maggior parte degli abitanti dell’inferno di Fuoco siete voi (donne)."

Sahih Al-Bukhari HadithHadith 2.541 Narrato da Abu Said Al Khudri

Nel 'Id ul Fitr o 'Id ul Adha Apostolo di Allah (p.b.u.h) andò a Musalla. Dopo aver finito di pregare, fece il sermone ed ordinò alla gente di fare la carità. Egli disse, "O gente! Fate la carità." Poi si diresse verso le donne e disse: "O donne! Fate la carità, perché ho visto che la maggior parte dei guerrieri dell’inferno di Fuoco siete voi (donne)."

Le donne chiesero: "O Apostolo di Alla! Qual è il motivo?"

Egli replicò "O donne! Voi bestemmiate frequentemente e siete ingrate ai vostri mariti. Non ho visto nessuno più scarsamente dotato di intelligenza e di religione di voi. O donne, un uomo cauto e sensibile potrebbe essere sviato da qualcuna di voi." E dopo se ne andò.

E quando arrivò a casa sua, Zainab, la moglie di Ibn Mas'ud, venne e chiese il permesso di entrare e fu detto: "O Apostolo di Allah! E’ Zainab."

Lui chiese: "Quale Zainab?" la risposta fu che era la moglie di Ibn Mas'ud.

Lui disse: "Sì, permettetele di entrare." E lei fu ammessa.

Dopo lei disse: "O Profeta di Allah! Oggi hai ordinato alla gente di fare la carità ed io avevo un ornamento che intendevo dare come offerta, ma Ibn Mas'ud sostenne che lui ed i suoi figli lo meritano più di chiunque altro."

Il profeta replicò: "Ibn Mas'ud ha dichiarato la verità. Tuo marito ed i tuoi figli ne hanno più diritto che chiunque altro."

Sahih Al-Bukhari HadithHadith 7.126 Narrato da Imran bin Husain

Il Profeta disse: "Ho guardato verso il Paradiso ed ho visto che la maggior parte dei suoi

abitanti erano i poveri; ed ho guardato verso il (l’Inferno di) Fuoco ed ho visto che la maggior parte dei suoi abitanti erano donne."

Al-Tirmidhi Hadith1808 Narrato da Zaynab, la moglie di Abdullah

Il Messaggero di Allah (che la pace sia con lui) li ammaestrò dicendo: "Voi donne dovreste dare le offerte anche se si tratta dei vostri gioielli, perché nel giorno della Resurrezione voi costituirete la maggior parte degli abitanti dell’Inferno."

Trasmesso da Tirmidhi.

Sahih Al-Bukhari HadithHadith 8.555 Narrato da Usama

Il Profeta disse: "Stetti dinanzi il cancello d’entrata al Paradiso e vidi che la maggior parte della gente che era entrata era povera gente, mentre ai ricchi era vietato (di entrare insieme ai poveri, perché attendevano il conteggio dei loro conti), ma la gente del Fuoco fu ordinata di essere trasportata nel Fuoco. Ed io stetti dinanzi il cancello d’entrata al Fuoco e scoprii che la maggior parte della gente che vi entrava erano donne."

Sahih Al-Bukhari Hadith 8.554 Narrato da Imran

Il Profeta disse: "Rivolsi lo sguardo verso il Paradiso e vidi che una gran parte della gente era gente povera, e rivolsi lo sguardo verso il Fuoco e scoprii che v’erano in gran parte donne."

Sahih Muslim Hadith 6597 Narrato da Abdullah Ibn Abbas

L’apostolo di Allah (che la pace sia con lui) disse: "Ebbi l’occasione di vedere il Paradiso e trovai che la maggior parte della gente era povera; guardai anche nel Fuoco e lì trovai che la maggioranza era costituita da donne."

Sahih Al-Bukhari HadithHadith 2.161 Narrato da Abdullah bin Abbas

Durante l’esistenza del Profeta, si ebbe un’eclissi di sole.L’Apostolo di Allah offrì la preghiera dell’eclissi stando in piedi per lo stesso tempo che s’impiegherebbe per recitare il Surat-al-Baqara. Poi s’inginocchiò per un altro bel po’ di tempo. Si rimise in piedi per un lungo tempo che però era più breve di quello iniziale, e s’inginocchiò nuovamente, ma per un tempo più breve di quando s’inginocchiò la prima volta; dopo di ché si prostrò due volte e di nuovo in piedi per un tempo che fu più breve di quando stette in piedi inizialmente. S’inchinò per un tempo che ebbe durata inferiore a quello precedente e poi sollevò il capo rimettendosi in piedi sempre per un tempo più breve di quando cominciò, poi s’inchinò per un lungo tempo che fu più breve del primo inchino, e poi si prostrò (due volte) e terminò la preghiera. A questo punto, il sole riapparì.

Il profeta poi disse, "Il sole e la luna sono due dei segni di Allah. Non eclissano per la morte di qualcuno né per la sua vita (nascita).Così quando le vedi, ricordati di Allah.

"La gente dice: "O Apostolo di Allah! Ti abbiamo visto parlare di qualcosa dal luogo da cui provieni e dopo ti abbiamo visto ritirare.

"Il Profeta replicò, "Ho visto il Paradiso ed ho teso le mani verso un mucchio di frutta e l’ho preso e voi ne avreste mangiato per quanto sarebbe durato il mondo. Ho anche visto l’inferno di Fuoco e non ho mai visto qualcosa di così orribile. Vidi che gran parte degli abitanti erano donne.

"La gente chiese: "O Apostolo di Allah! Perché è così?"

Il Profeta rispose: "Per la loro ingratitudine." Gli fu chiesto se fossero ingrate ad Allah. Il profeta disse: "Sono ingrate verso i loro compagni di vita (mariti) ed ingrate verso le buone azioni. Se sei benevolente ad una di loro durante la vita e se lei vede qualcosa di sgradevole in te, dirà: "Non ho ricevute del bene da parte tua"

Sahih Al-Bukhari HadithHadith 8.456 Narrato da Imran bin Husain

Il profeta disse: "Guardai verso il Paradiso e trovai la maggior parte dei suoi guerrieri era povera gente, e guardai nell’Inferno di Fuoco trovai che la maggioranza dei suoi abitanti erano donne."

Traduzione di SAHIH AL-BUKARI

Lorekon
17-06-2004, 20:31
Originariamente inviato da jumpermax
senti credo che tu stia conducendo un discorso sbagliato. Non è assolutamente vero che tutte le società sono uguali da questo punto di vista, una società retrograda in cui la donna è praticamente priva di diritti civili inevitabilmente si riflette sulla mentalità dei suoi appartenenti. Certo che poi i violenti esistono da tutte le parti. Ma qua le regole sociali diverse hanno un forte potere dissuasivo.

questo è un altro discorso, oltre che un altro modo di esprimersi.

possiamo discutere sul fatto che alcune nazioni siano retrograde, possiamo pure discutere dei nessi tra questo fatto e la religione ivi praticata.

mi sembra una semplificazione (anzi diciamo proprio una cazzata) priva di ogi fondamento dire che è successo quel fatto di cronaca perchè il tipo è un marocchino. "detto questo detto tutto" una cippa!

andrea 250
17-06-2004, 20:39
Che questo sia un violento rende la cosa schifosa e allo stesso tempo molto grave...il fatto che sia un marocco e che abbia commesso quest'atto in italia forse mette in risalto la sua estraneità al paese....quindi....senza che voi mi diate del comunista visto che voto mussolini / lega a seconda del momento dico: è capitato con un marocco...ma potrebbe succedere anche con un italiano...che si farà quindi??

stesso trattamento che si verificherà con questo...solo che il marocco sarà giudicato come il poverino della situazione..e l'italiano pagherà :D

W bossi.

eriol
17-06-2004, 20:39
ah bhè, se lo mostra la TV deve certamente essere la verità...

su internet invece......:doh: :rolleyes:

vabbè allora se non porti degli esempi possiamo dimostrare tutto e il contrario di tutto.

burka, lapidazioni, donne senza lavoro, sottomesse alla volontà assoluta dell' uomo ecceccecc.
non sono molto femministi i musulmani lo sapevi?

cioè se lo fa un marocchino è perchè è parte della sua cultura menare le donne incinte, se lo fa un italiano no, esatto?
vabbè...

MA TU HAI MAI SENTITO DI UN ITALIANO CHE HA MENATO SUA MOGLIE PERCHE' ASPETTAVA UN FIGLIO FEMMINA??!!!?!?!??!?!!

è questo il punto!!!!
neghi forse che quest' atto non sottointenda un rispetto per il genere femminile pari 0????
e a chi si avvicina di più questa mentalità? agli italiani o ai musulmani?

andrea 250
17-06-2004, 20:40
su internet invece......:doh: :rolleyes:

burka, lapidazioni, donne senza lavoro, sottomesse alla volontà assoluta dell' uomo ecceccecc.
non sono molto femministi i musulmani lo sapevi?

MA TU HAI MAI SENTITO DI UN ITALIANO CHE HA MENATO SUA MOGLIE PERCHE' ASPETTAVA UN FIGLIO FEMMINA??!!!?!?!??!?!!

è questo il punto!!!!
neghi forse che quest' atto non sottointenda un rispetto per il genere femminile pari 0????
e a chi si avvicina di più questa mentalità? agli italiani o ai musulmani?
:cincin:

jumpermax
17-06-2004, 20:51
questo è un altro discorso, oltre che un altro modo di esprimersi.

possiamo discutere sul fatto che alcune nazioni siano retrograde, possiamo pure discutere dei nessi tra questo fatto e la religione ivi praticata.

mi sembra una semplificazione (anzi diciamo proprio una cazzata) priva di ogi fondamento dire che è successo quel fatto di cronaca perchè il tipo è un marocchino. "detto questo detto tutto" una cippa!
eh ma se tu mi mescoli una trollata al resto del discorso cambia tutto il significato... la maggior parte degli interventi non mi sembravano diversi dal mio nei contenuti, tant'è che potevo tranquillamente quotarne un paio e dirmi sostanzialmente d'accordo ;)

aristotele
17-06-2004, 21:17
L'accaduto in sè è sicuramente da stigmatizzare anche se molti episodi di violenza domestica non sono rari anche in Italia da parte di italiani.
Tuttavia cambiano i motivi, in quanto come è già stato detto meglio di me in precedenza, talune culture, tra le quali quella musulmana, hanno -permettetemi un eufemismo- scarso rispetto per il mondo femminile, come si evince peraltro da questo triste episodio.
Non possiamo negare che episodi di siffatta violenza sulle donne sono all'ordine del giorno in certi paesi dell'area islamica, ovviamente con i dovuti distinguo.

Quindi, credo sia folle tralasciare il retroscena "culturale" della vicenda.

von Clausewitz
17-06-2004, 21:19
nessuno penso voglia fare del razzismo a buon mercato
ma senza voler generalizzare nei paesi maghrebini e in quelli arabi in generale esiste una mentalità e cultura che dal maschilismo scivola neanche tanto raramente verso una forma di razzismo verso la donna. che la costringe a vivere come una reclusa e a negargli i più elementari diritti, che qui in occidente diamo per scontati
e non si tratta di semplici abusi e violenza verso la moglie, ma del fatto che il marocchino in questione avrebbe sbroccato non appena scoperto che la moglie è incinta di una femmina anzichè di un maschio, e da lui vista come un affronto
se voi certe cose non le volete vedere, be toglietevi quella montagna di prosciutti che avete sugli occhi, giacchè la condizione della donna nei paesi sopracitati è quella descritta, di generale opressione e diritti negati sia nella vita pubblica, sia soprattutto fra le mura domestiche
e non sarà certo il vostro non volerla vedere, che muterà la condizione d'infelicità e di soggezione di quelle sventurate
non più tardi di qualche settimana fa è la notizia di una donna sempre marocchina mi pare (o tunisina adesso non ricordo bene), che è stata brutalmente malmenata dai familiari perchè aveva avuto l'ardire di vestire all'occidentale
il razzismo per mentalità e cultura in quei paesi è verso la donna, non nostro verso coloro che lo praticano anche qui nel nostro paese, sveglia

^TiGeRShArK^
17-06-2004, 21:39
maxsona, ma tu ke fai tutto il sapiente x giustificare il tuo seppure velato razzismo, portando ad esempio il corano, sai cosa dice la bibbia riguardo alle donne???
lo sai ke secondo la bibbia una donna con le mestruazioni è considerata impura?
Hai una minima idea del fatto ke la bibbia è considerata libro sacro anche dai musulmani?
è vero ke loro hanno una cultura diversa, ma nn si può assolutamente generalizzare....
Se io sapessi ke un veronese violenta e pikkia la moglie allora dovrei estrapolare ke tutti i veronesi sono dei violenti e criminali per quello ke gli insegnano a scuola????
io nn penso proprio ke si possa fare di tutta l'erba un fascio e credo invece ke ci siano molti marokkini ke siano meglio di certi italiani.....

aristotele
17-06-2004, 21:51
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
maxsona, ma tu ke fai tutto il sapiente x giustificare il tuo seppure velato razzismo, portando ad esempio il corano, sai cosa dice la bibbia riguardo alle donne???
Hai una minima idea del fatto ke la bibbia è considerata libro sacro anche dai musulmani?
è vero ke loro hanno una cultura diversa, ma nn si può assolutamente generalizzare....
Se io sapessi ke un veronese violenta e pikkia la moglie allora dovrei estrapolare ke tutti i veronesi sono dei violenti e criminali per quello ke gli insegnano a scuola????
io nn penso proprio ke si possa fare di tutta l'erba un fascio e credo invece ke ci siano molti marokkini ke siano meglio di certi italiani.....

Quanto affermi è sicuramente vero, considerando tuttavia anche quando fu scritta la bibbia, come e da chi.
Tuttavia, la differenza è nel fatto che per il mondo islamico, il diritto è scritto nel Corano, e perciò tutte le norme giurisprudenziali sono desunte da esso.
Nel mondo occidentale invece lentamente il diritto si è allontanato dalla religione per approdare ai "due soli" di dantesca memoria.
Neanche in Italia, culla del Cristianesimo, mi sembra che le leggi si basino sulla Bibbia.

Lorenzaccia
17-06-2004, 22:03
...

La condizione della donna nei paesi islamici non è "reale" perchè lo dice la televisione, è reale perchè viene vissuta giorno dopo giorno sulla propria pelle dalle donne che in quei paesi ci vivono, al di là del fatto che tu ci creda o meno, indipendentemente dal fatto che per te sia così o no. A documentare tutto questo sono diverse organizzazioni, ne cito due, le più famose: Amnesty International e Rawa. Mi auguro, Lorekon, che tu non pretenda di dare anche a questi la lezione di moralità, di apertura mentale e di fratellanza che hai creduto di dare a eriol.
All'interno dei paesi che formano il mondo islamico, poi, le differenze in quanto a diritti concessi ci sono, ma in tutti permea ancora il fortissimo retaggio culturale e religioso dell'inferiorità della donna, la quale riveste un ruolo secondario soprattutto nell'ambito pubblico, politico ed economico.
In due paesi è molto sviluppata l'emancipazione femminile, e in essi la donna gode di diritti maggiori e più simili ai nostri: la Tunisia e la Turchia (in quest'ultima tale privilegio è dovuto al passaggio di un certo Ataturk, che professò la parità di diritti uomo-donna), anche se in entrambi i casi siamo ancora ben lontani dalla parità in toto. Seguono a ruota Marocco, Algeria, Libia e Senegal.
Se ci spostiamo un po' più a sud-est, in stati ultraconservatori come Arabia Saudita, negli stati del Golfo, in Afghanistan, in Iran, in Pakistan, in Bangladesh, le cose cambiano. In quelle zone che hanno sotto controllo, gli integralisti talebani hanno imposto, com'è noto, con un'interpretazione severa della legge islamica, la Sharia, per cui la donna non è vista come "persona", autonoma, indipendente e meritevole di diritti, ma è considerata funzionale all'uomo, alla stregua di una bestia, tantè che non le è concessa una vita al di fuori della tutela maschile.
Ecco i link al sito di rawa:

http://rawa.fancymarketing.net/rules_it.htm

www.rawa.org

La condizione della donna in questi paesi è il frutto di una legge-religione e di una cultura oscene e aberranti, dinnazi alle quali l'unica reazione possibile per chi abbia un briciolo di coscienza umana è lo sdegno più totale. Incondizionato. Senza se e senza ma. Rawa (Associazione Rivluzionaria delle donne dell'Afghanistan), che esiste dal 1977, sta lottando con tutte le forze per mettere un freno a questa terrificante situazione, nonostante le continue minacce di morte da parte dei fondamentalisti, i quali riuscirono ad assassinare la leader Meena nell'87, la diffidenza e il rifiuto della maggior parte del popolo stesso verso chi si oppone alle leggi religiose.
In uno scenario di questo tipo, viene spontaneo per chi ci cresce e per chi ne assorbe i caratteri pensare che la donna sia veramente un essere inferiore all'uomo, anche per le stesse donne, delle quali molte vedono come cosa buona e giusta la "tutela" maschile nei loro confronti. Da qui la naturale conseguenza: è meglio un figlio maschio che una femmina.
Un paio di link sulla condizione delle donne nei paesi fondamentalisti degli ultimi anni:

http://home.datacomm.ch/amnesty.ticino/comunicati2000-c.html in particolare il pezzo intitolato ARABIA SAUDITA: TEMPO PER I DIRITTI DELLE DONNE

http://www.amnesty.it/notiziario/04_05/primopiano2.php3

Ritornando all'articolo di giornale, anche io, appena l'ho letto, ho avuto il presentmento e il sentore che quell'uomo provenisse da un paese in cui la donna riveste un ruolo secondario, come appunto un paese di religione islamica (asiatico o africano) o una qualche zona della Cina (l'infanticidio femminile in Cina è stato vietato, ma ho letto che in realtà è ancora diffuso).
Che la violenza in generale non abbia una collocazione geografica siamo tutti daccordo, ma la violenza fatta in nome di un dogma che professa la superiorità maschile sulla donna, che vede addirittura come bestia, ce l'ha. E non è l'Italia.

maxsona
17-06-2004, 22:03
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Ma per favore, la Bibbia ha un altissima considerazione della donna e ci sono molti esempi nei vangeli in cui si valorizza la donna, basti pensare alla figura di Maria, e poi Gesù quando risorse prima apparve alle donne e le donne portarono ai discepoli la notizia della ressurezione.

aristotele
17-06-2004, 22:04
Ma per favore, la Bibbia ha un altissima considerazione della donna e ci sono molti esempi nei vangeli in cui si valorizza la donna, basti pensare alla figura di Maria, e poi Gesù quando risorse prima apparve alle donne e le donne portarono ai discepoli la notizia della ressurezione.

Nel Nuovo Testamento certamente la figura della donna è rivalutata, ma non è proprio così nell'Antico Testamento, che infatti, come dicevo nel post precedente, va letto con con i dovuti canoni.
Senza contare che per i fedeli ora è il Nuovo Testamento il testo di riferimento, e con esso la figura di Cristo.

eriol
ma poi cosa c' entra la bibbia?
i cristiani di solito non hanno la reputazione di oppressori di donne....:confused:

Paracleto
x eriol

Si
(link di amnesty) (http://www.amnesty.it/pubblicazioni/rapporto2004/529.php3)

il problema della violenza sulle donne è estremamente diffuso nei paesi arabi (come se non si sapesse)

ti faccio una domanda io: secondo te c'è un livello di civilizzazione (intendo stato di diritto, diritti delle donne, diritti dei gay, libetà di espressione e parola, ecc.) piu alto in Italia o in Marocco?

Chromo
17-06-2004, 22:10
Originariamente inviato da Paracleto
Si
(link di amnesty) (http://www.amnesty.it/pubblicazioni/rapporto2004/529.php3)

il problema della violenza sulle donne è estremamente diffuso nei paesi arabi (come se non si sapesse)

ti faccio una domanda io: secondo te c'è un livello di civilizzazione (intendo stato di diritto, diritti delle donne, diritti dei gay, libetà di espressione e parola, ecc.) piu alto in Italia o in Marocco?

"Diritti delle donne

A ottobre re Mohamed VI ha annunciato una serie di proposte di riforma al codice civile volte a migliorare i diritti delle donne. Queste includevano l’innalzamento dell’età legale delle donne per il matrimonio da 15 a 18 anni, stringenti limitazioni alla poligamia e pari responsabilità tra marito e moglie sulle questioni familiari. Le norme riguardanti i diritti di eredità, che discriminano le donne, sono rimaste sostanzialmente invariate."

Non mi pare di leggere che sia ammessa la violenza nei confronti delle donne. :confused:

Paracleto
17-06-2004, 22:20
Non mi pare di leggere che sia ammessa la violenza nei confronti delle donne. :confused:

;)

perchè come al solito leggete solo dove fa comodo ;)

Capo di Stato: re Mohamed VI
Capo del governo: Driss Jettou
Pena di morte: mantenitore
Convenzione delle Nazioni Unite sulle donne: ratificata con riserve
Protocollo opzionale alla Convenzione delle Nazioni Unite sulle donne: non firmato

A luglio il Comitato delle Nazioni Unite per l’eliminazione della discriminazione nei confronti delle donne ha chiesto al Marocco di affrontare il problema della violenza sulle donne, compresi i casi di violenza domestica, mediante l’adozione di una legge specifica sulla violenza domestica, di processi e punizioni adeguate per i responsabili, e di assicurare che le vittime ricevano immediati mezzi di risarcimento e protezione.

A giugno il Comitato delle Nazioni Unite per i diritti dell’infanzia ha espresso preoccupazione per il fatto che lo "sfruttamento economico [dei bambini] è rimasto diffuso" e che il personale domestico, per lo più ragazze, era "soggetto a dure condizioni lavorative e ad abusi".

eccetera
c'è un chilo di pagine web
ma se volete un consiglio leggetevi il bellissimo libro "Bruciata viva" (http://www.it.ciao.com/Suad_Bruciata_viva__274968), il libro di "Suad" (una ragazza araba che usa questo pseudonimo per non avere guai con gli islamisti)

meglio di qualsiasi altra cosa possiate leggere in merito IMHO

Lorenzaccia
17-06-2004, 22:22
"Diritti delle donne

A ottobre re Mohamed VI ha annunciato una serie di proposte di riforma al codice civile volte a migliorare i diritti delle donne. Queste includevano l’innalzamento dell’età legale delle donne per il matrimonio da 15 a 18 anni, stringenti limitazioni alla poligamia e pari responsabilità tra marito e moglie sulle questioni familiari. Le norme riguardanti i diritti di eredità, che discriminano le donne, sono rimaste sostanzialmente invariate."

Qui riesci a vederlo? Se hai ancora problemi fammi un fischio che te lo evidenzio in giallo.

Sono all'ordine del giorno violenze all'interno delle famiglie. Un uomo può picchiare sua moglie nella pressoché totale certezza di rimanere impunito. Particolarmente a rischio sono le lavoratrici straniere impiegate come domestiche. Il Codice del Lavoro le esclude da qualsiasi protezione. Spesso vivono in condizioni di vera e propria schiavitù, segregate in casa e sottoposte a ritmi disumani.

http://home.datacomm.ch/amnesty.ticino/comunicati2000-c.html

Ps. L'ammissiblità di un'azione risiede anche e soprattutto nel fatto che non venga punita dalla legge, non che sia prevista come fatto lecito.

Chromo
17-06-2004, 22:25
;)

perchè come al solito leggete solo dove fa comodo ;)

Scusa non ho letto tutto e l'ho fatto molto in fretta.
Qui, comunque, siamo in Italia.

maxsona
17-06-2004, 22:26
E i moralisti, perbenisti ancora negano :rolleyes: altro che casi isolati, prevaricazione sistematica e autorizzata :(

Paracleto
17-06-2004, 22:30
Scusa non ho letto tutto e l'ho fatto molto in fretta.
Qui, comunque, siamo in Italia.

?

si
lo so
e quindi?

il punto (molto banale) è : non stracciatevi le vesti se qualcuno dice "la ha picchiata perchè è un marocchino"

non si tratta di "razzismo" in senso stretto
si tratta del fatto che qui in Italia (dove per fortuna siamo noi, come tu mi hai ricordato) certe cose non sono ammesse per legge e gli italiani che le compiono lo fanno perchè sono bestie e come tali devono essere perseguiti

in Marocco la cosa è piuttosto comune e non desta scalpore, indice di un diverso livello culturale e sociale, perciò, ripeto, non occorre che accorriate in massa a dispensare del "razzista" qui e li, trattasi di dati statistici.

Che la cosa sia orribile poi non è certo in discussione.

Paracleto
17-06-2004, 23:46
Uppo con questa (http://www.ananova.com/news/story/sm_989213.html?menu=news.quirkies) terrificante notizia:

In Malesia, una donna ha picchiato suo marito con il telecomando perché lui si era alzato di nascosto per vedere Francia - Inghilterra in tv.

eriol
17-06-2004, 23:47
Uppo con questa (http://www.ananova.com/news/story/sm_989213.html?menu=news.quirkies) terrificante notizia:

In Malesia, una donna ha picchiato suo marito con il telecomando perché lui si era alzato di nascosto per vedere Francia - Inghilterra in tv.

http://www.eutk.net/archivio/smiles/errr.gif

Chromo
18-06-2004, 05:59

Rabbrividiamo!

abbidubbi
18-06-2004, 14:15
Ma per favore, la Bibbia ha un altissima considerazione della donna.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

maxsona
18-06-2004, 15:26
Originariamente inviato da abbidubbi
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bravo, adesso torna a dormire :rolleyes:

abbidubbi
18-06-2004, 17:00
Bravo, adesso torna a dormire :rolleyes:

azz... allora abbiamo letto due bibbie diverse...

maxsona
18-06-2004, 17:47
azz... allora abbiamo letto due bibbie diverse...
Il Nuovo Testamento tu proprio non l'hai letto :)

ni.jo
18-06-2004, 18:02
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=708624&perpage=20&pagenumber=4

abbidubbi
18-06-2004, 21:05
Il Nuovo Testamento tu proprio non l'hai letto :)

no no, non l'ho letto... salutami Giovanna Paola II

maxsona
18-06-2004, 21:08
no no, non l'ho letto... salutami Giovanna Paola II
Se vuoi ti saluto Maria :)

Maury
18-06-2004, 21:19

Lo mandiamo a casa a calci nel culo ;)

Anzi li mandiamo, tutti :cool:

ni.jo
18-06-2004, 22:54
Originariamente inviato da Maury
Lo mandiamo a casa a calci nel culo ;)

Anzi li mandiamo, tutti :cool:

beh, almeno hai letto l'altro 3d :mbe: