View Full Version : Crollo Nokia
L'altro ieri se non eroo c'è stato una grosso crollo delle azioni Nokia, se non erro del 7% in un giorno solo..:eek:
voi sapete perchè?
PaTLaBoR
17-06-2004, 14:57
Perchè fanno cellulari di merd?.... :rolleyes:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Be' dai, sono dei buoni cellulari... il problema secondo me è che fanno uscire troppi modelli, veramente troppi...
ma veramente i nokia sono cellulari al di sopra di molte altre marche. :rolleyes:
i Nokia costano meno e funzionano meglio di tutti gli altri; con una sana strizzatina d'occhio al design e con dei software degni di questo nome (Ericsson... MUORI)
PaTLaBoR
17-06-2004, 15:03
a me fanno schifo proprio... schermi al limite del ridicolo, sia in qualità che in risoluzione.
centomilia modelli.... tutti uguali!... e un target dedicato in maggior parte ai pupetti :D
apparte il 9210 vabbè.... e altri pochi modelli..
e poi i prezzi......
:eek:
mah sinceramente ho avuto un ericsonn e un motorola economici e sono anni luce dietro ai nokia di fascia bassa
dai ragazzi non ho chiesto il commento personale sui modelli della produzione nokia; è statao registrato un crollo del 7% nel titolo svedese più importante..
per muovere il 7% della nokia in un giorno..che è successo? è stato presentato un bilancio a rotoli?:eek:
JENA PLISSKEN
17-06-2004, 15:06
Originariamente inviato da Korn
mah sinceramente ho avuto un ericsonn e un motorola economici e sono anni luce dietro ai nokia di fascia bassa
SI...di fascia bassa...ma di fascia alta NN mi pare proprio...il 6600 è lento come una piroga a remi;)
Cmq 2° me dovrebbero migliorare i materiali con fabbricano le cover;)
PaTLaBoR
17-06-2004, 15:06
Originariamente inviato da diafino
dai ragazzi non ho chiesto il commento personale sui modelli della produzione nokia; è statao registrato un crollo del 7% nel titolo svedese più importante..
per muovere il 7% della nokia bion un giorno..che è successo? è stato presentato un bilancio a rotoli?:eek:
ho leto da qualche parte che Sony ericsson sta guadagnando punti ... come anche motorola ata investendo molto sugli smarphones. (vedremo l'mpx :eek: stupendo)
La nokia invece è rimasta a produrre telefoni per bambini.
potrebbe essere un motivo
l 7% nel titolo svedese più importante..
finlandese :O
lnessuno
17-06-2004, 15:12
perchè hanno inventato il virus per cellulari, e colpisce i nokia serie 60 mi pare... :confused:
CoreDump
17-06-2004, 15:13
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
SI...di fascia bassa...ma di fascia alta NN mi pare proprio...il 6600 è lento come una piroga a remi;)
Cmq 2° me dovrebbero migliorare i materiali con fabbricano le cover;)
Non è un paragone che regge, il 6600 ha un vero sistema operativo
dietro, il symbian se prendi ad esempio il nuovo 6230 ( che non lo ha )
vedi subito la differenza. ;)
PaTLaBoR
17-06-2004, 15:17
Originariamente inviato da CoreDump
io penso che tu abbia visto il symbian con interfaccia uiq :eek:
quello è un sistema operativo.....
CoreDump
17-06-2004, 15:19
io penso che tu abbia visto il symbian con interfaccia uiq :eek:
quello è un sistema operativo.....
In che senso :wtf: :D
ho leto da qualche parte che Sony ericsson sta guadagnando punti ... come anche motorola ata investendo molto sugli smarphones. (vedremo l'mpx :eek: stupendo)
La nokia invece è rimasta a produrre telefoni per bambini.
potrebbe essere un motivo
i Sony Ericcsson sono quanto di peggio mi sia mai capitato
non solo un sistema operativo pachiderma, ma anche dei tastini scomodissimi nel nome del design esasperato.
BAH!!
PaTLaBoR
17-06-2004, 15:20
In che senso :wtf: :D
ehm si scusa.. il sistema operativo è uguale... :D
è l'interfaccia che fa cagare...
sui SE è mille volte meglio...
CoreDump
17-06-2004, 15:25
ehm si scusa.. il sistema operativo è uguale... :D
è l'interfaccia che fa cagare...
sui SE è mille volte meglio...
A ecco, avevo già aperto 2-3 pagine con google x cercare le
informazioni del caso :D , comunque ho un 3650 tra poco lo cambierò
ma mi sà che punto ad un modello più piccolo e semplice tipo un
6230 appunto, oppure un siemens c65 ;) .
Tornando in topics, non sarebbe da escludere secondo me l'ipotesi di
lnessuno per quel che riguarda il virus cabir, ovviamente solo ipotesi
imho :D
suppostino
17-06-2004, 15:26
per muovere il 7% della nokia in un giorno..che è successo? è stato presentato un bilancio a rotoli?:eek:
Se non sbaglio il motivo principale è perchè avevano annunciato la presentazione di circa 40 nuovi modelli e invece ne hanno presentato "solo" 25 (i nomeri li stò sparando a memoria, non è detto siano precisi).
Un altro motivo è che i suoi competitor stanno guadagnando terreno, 2 su tutti Motorola e Samsung, ma anche LG e Sony-Ericsoon stanno guadagnando terreno, Nokia poi è in forte ritardo per quanto riguarda la gamma dei cellulari a conchiglia che sembrano essere i soli ad incontrare i gusti del pubblico nei paesi dove il mercato non sia saturo (sud-est asiatico, la Cina in particolare).
Dopotutto quando sei leader incontrastato come lo è stato Nokia per molto tempo la cosa più probabile che ti può succedere è proprio cominciare a scendere.
Originariamente inviato da kingv
finlandese :O
cal ma scusa nè :D
Originariamente inviato da suppostino
Se non sbaglio il motivo principale è perchè avevano annunciato la presentazione di circa 40 nuovi modelli e invece ne hanno presentato "solo" 25 (i nomeri li stò sparando a memoria, non è detto siano precisi).
Un altro motivo è che i suoi competitor stanno guadagnando terreno, 2 su tutti Motorola e Samsung, ma anche LG e Sony-Ericsoon stanno guadagnando terreno, Nokia poi è in forte ritardo per quanto riguarda la gamma dei cellulari a conchiglia che sembrano essere i soli ad incontrare i gusti del pubblico nei paesi dove il mercato non sia saturo (sud-est asiatico, la Cina in particolare).
Dopotutto quando sei leader incontrastato come lo è stato Nokia per molto tempo la cosa più probabile che ti può succedere è proprio cominciare a scendere.
mi sembra stare in piedi come motivazione:)
PaTLaBoR
17-06-2004, 15:33
si infatti potrebbe essere.. un virus in un cellulare è una cosa seria..(:rotfl: )
no comunque il 6230 è interessante... ma solo perchè è lettore mp3, bluetooth... per il resto ha sempre una fotocamera pessima e lo schermo.... :nono:
si infatti potrebbe essere.. un virus in un cellulare è una cosa seria..(:rotfl: )
no comunque il 6230 è interessante... ma solo perchè è lettore mp3, bluetooth... per il resto ha sempre una fotocamera pessima e lo schermo.... :nono:
no dai lo devo regalare il 6230! perchè pessima la fotocamera? lo schermo è piccolo ma va beh... :cry:
CoreDump
17-06-2004, 15:46
Bhe guarda io ci ho giocato un pò ( quello di un mio amico :p ) e lo
schermo non sarà grandissimo ma è ben definito e luminoso,
imho ovviamente :D ;) , poi per il resto ha la tecnologia edge, la
mmc espandibile, lettore mp3, infrarossi, etc.etc. :sofico:
PaTLaBoR
17-06-2004, 15:52
Bhe guarda io ci ho giocato un pò ( quello di un mio amico :p ) e lo
schermo non sarà grandissimo ma è ben definito e luminoso,
imho ovviamente :D ;) , poi per il resto ha la tecnologia edge, la
mmc espandibile, lettore mp3, infrarossi, etc.etc. :sofico:
si infatti il 6230 mi piace parecchio ;)
passi pure la fotocamera e lo schermo.. visto che è piccolo..
ma perchè non si decidono a fare modelli nuovi?... smartphones rivoluzionari... insomma è sempre un colosso...
Io adoro i Samsung, prendo solo questa marca, e mio frate pure :D
JENA PLISSKEN
17-06-2004, 15:55
Cmq il 6600 Nn mi gusta preferisco l' SX1....anche se mi puzzano entrambi di prototipi:D
JENA PLISSKEN
17-06-2004, 15:56
Originariamente inviato da Maury
Comq HW (soprattutto LCD ) il max....ma come implementazioen SO e gestione SW in generale = 0;)
matteo171717
17-06-2004, 16:01
effettivamente..io ho un samsung c100.... il primo cellulare che ogni tanto si pianta e per riaverlo funzionante bisogna staccare la batteria
:D
PaTLaBoR
17-06-2004, 16:01
:uh: :uh:
Originariamente inviato da matteo171717
effettivamente..io ho un samsung c100.... il primo cellulare che ogni tanto si pianta e per riaverlo funzionante bisogna staccare la batteria
:D
I nuovi modelli sono nettamente migliori ;)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Comq HW (soprattutto LCD ) il max....ma come implementazioen SO e gestione SW in generale = 0;)
:confused:
Ma che farfugli uomo ? :eekk: :grrr: :mbe:
Io ho l'SGH T-100 ed è favoloso, ma che state a dire ? :D
Sto valutando l'acquisto dell' S500 e a quanto leggo ovunque è considerato un ottimo cellulare.
lnessuno
17-06-2004, 16:40
non mi si prende sul serio... :rolleyes:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=670012
PaTLaBoR
17-06-2004, 16:51
:eek: :eek: l'ho venduto perchè stavo impazzendo...
inviare messaggi è TREMENDO per me che sono velocissimo...
:eek: :eek: l'ho venduto perchè stavo impazzendo...
inviare messaggi è TREMENDO per me che sono velocissimo...
6 scarso, io sn un razzo :D
PaTLaBoR
17-06-2004, 16:55
6 scarso, io sn un razzo :D
se vabbè .... col t9 :D
guarda che e' finlandese ... ;) Nokia e' una citta della finlandia....
cmq. i nokia mi sembrano i cell migliori :)
Originariamente inviato da m4st3rx
guarda che e' finlandese ... ;)
eh si hai ragione, saranno gli influssi degli europei :D:D
hannibalthecannibal
17-06-2004, 23:42
cmq la nokia io sapevo ke era finlandese!!!!!nn sò se erro, ma dovrebbe essere finlandese!
maniaferroviaria
18-06-2004, 00:20
beh il 6600 lo ha mio babbo, io ho l'Ngage e sono praticamente uguali a livello software!
sono telefoni con le palline, se si bloccano fai un "hard reset" e ripartono al volo!
;)
la mia prof di economia un mesetto fa diceva che la Nokia sta veramente rischiando grosso
a quanto pare hanno toppato dal punto di vista del design che, in alcuni paesi, non piace assolutamente
Nospheratu
18-06-2004, 00:41
L'altro ieri se non eroo c'è stato una grosso crollo delle azioni Nokia, se non erro del 7% in un giorno solo..:eek:
voi sapete perchè?
C'è una crisi in essere da circa tre anni, purtroppo; e purtroppo la mitica Nokia è stata vittima della incapacità di alcuni individui che non saprei come classificare :rolleyes:
Il risultato degli ultimi anni è che praticamente ormai l'azienda è di proprietà finlandese per solo meno del 10%. Di fatto, ormai, è di proprietà estera...
Cmq di positivo c'é il nuovo stabilimento in Porvoo (ci dovevo lavorare io), che tradotto vuol dire ingenti investimenti, quindi l'azienda è tutt'altro che a pezzi, finanziariamente parlando.
A me dispiace moltissimo, sono finlandese e per i finlandesi la nokia è molto più di come è la fiat per gli italiani.
I Nokia sarebbero cellulari di merda? Ma se hanno sempre avuto la migliore ricezione! :rolleyes:
Svedese? Va bene che ormai gra parte della proprietà è svedese, ma dimenticare le origini storiche...
Originariamente inviato da m4st3rx
guarda che e' finlandese ... ;) Nokia e' una citta della finlandia....
E' a due passi da Tampere, dove abitavo quando ero piccino piccino :D
cmq. i nokia mi sembrano i cell migliori :)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.