View Full Version : sputo o calcio?
fabius00
17-06-2004, 14:37
come da sondaggio
meglio ricevere uno sputo o un calcio che rischia di rompervi qualcosa?
ora devo scoprirlo!
Andytrendy
17-06-2004, 14:38
lo sputo è moralmente più degradante.
Originariamente inviato da fabius00
come da sondaggio
ora devo scoprirlo!
Che vuol dire??? Un calcio è grave dal punto di vista fisico, uno sputo è molto più grave dal punto di vista morale!
come da sondaggio
ora devo scoprirlo!
ridicoli sti tentativi di riabilitare totti :asd:
s'è dimostrato per quello che è, e che tutti noi speravamo non fosse più :rolleyes:
davidirro
17-06-2004, 14:40
Uno sputo, perchè poi se ho la gamba intera posso risollevare il mio morale subito dopo...
edit: aggiungo, visto il tono (reale) della discussione, che Totti per quanto mi riguarda è una vergogna per l'Italia, e che avremmo fatto bene a cacciarlo noi a calci nel sedere prima che fossero altri a squalificarlo. (anche perchè così, se arriveremo in semifinale, di certo giocherà... che vergogna.)
Totti ha fatto entrambi nella stessa partita.
Ciaozzz
Meglio lo sputo!!L'entrata rischi di troncare la carriera a un giocatore....
Originariamente inviato da Mav80
Meglio lo sputo!!L'entrata rischi di troncare la carriera a un giocatore....
allora se ti sputo ma poi ti dico che era indeciso se far quello o troncarti una gamba mi dici anche grazie? :D
come domanda in se ha poco senso, chiaro che se uno deve scegliere sceglie lo sputo (anche se è infinitamente più degradante), ma è proprio la domanda che non ha senso di esistere
fabius00
17-06-2004, 14:50
Originariamente inviato da davidirro
Uno sputo, perchè poi se ho la gamba intera posso risollevare il mio morale subito dopo...
edit: aggiungo, visto il tono (reale) della discussione, che Totti per quanto mi riguarda è una vergogna per l'Italia, e che avremmo fatto bene a cacciarlo noi a calci nel sedere prima che fossero altri a squalificarlo. (anche perchè così, se arriveremo in semifinale, di certo giocherà... che vergogna.)
d'accordissimo coon te su tutto! la mia era una riflessione sul pensiero di molti!
Originariamente inviato da CYRANO
Ciaozzz
quoto.Bella figura che ci ha fatto...
anche per quest'anno sento che non vedrà il pallone d'oro :asd:
giovane acero
17-06-2004, 14:51
Ciaozzz
Nell'indecisione... salomonico Totti :sofico::sofico::sofico:
fabius00
17-06-2004, 14:52
Originariamente inviato da Dwayne
allora se ti sputo ma poi ti dico che era indeciso se far quello o troncarti una gamba mi dici anche grazie? :D
no te risputo io :D:D:D:D
ps
totti in ascensore
sale un tizio al 10° piamo e spinge il tasto del piano terra
poi accortosi di totti chiede "ma lei scendeva?"
totti:" no veramento io SALIVO"
:rotfl:
Ciaozzz
ehehhe lo stavo per dire io .
totti ha fatto tutti e due per cui il sondaggio non ha senso
:sofico: :sofico: :sofico:
io inizio a pensare che l'ha fatto per avere lo sputo (ops, lo spunto) per il suo prossimo libro di barzellette, oggi ne ho sentite almeno 2-3 fantastiche :D :rotfl:
Originariamente inviato da Dwayne
come domanda in se ha poco senso, chiaro che se uno deve scegliere sceglie lo sputo (anche se è infinitamente più degradante), ma è proprio la domanda che non ha senso di esistere
No veramente o ti risputo io o le prendi....ma almeno lo sputo prendo la spugna melo pulisco e bhom...con una gamba rotta le palline mi girano già di +....
X-ICEMAN
17-06-2004, 14:57
Un calcio, tanto quelli si danno e si ricevono in tutte le partite anche a piu riprese... di giocatori violenti o scorretti ce ne sono ( Totti ad esempio ha fatto un intervento da macellaio, ma non ci sono particolari polemiche per quello)
lo sputo è un comportamento infamante
Un calcio.
Gli sputi mi fanno proprio schifo e poi di solito vengono usati per farti sentire un "essere inferiore"
E' un gesto moralmente degradante.
lo sputo è umiliante, il calcio un pò meno ergo calcio
come da sondaggio
ora devo scoprirlo!
fazioso
:D
dovresti paragonare due azioni che hanno lo stesso impatto fisico....
Tipo
Sputo o buffetto??
:D
la domanda che ha fatto fabius è un pò diversa, sputo o "calcio che può spezzare una gamba"
se è un calcio normale come se ne prendono tanti in partita chiaro che scelgo anch'io il calcio
io ho risposto alla domanda "gamba spezzata o sputo", e allora (anche se mi fa veramente schifo) scelgo lo sputo
dr.stein
17-06-2004, 15:09
qua forse non se capisce una cosa...
calcio per fallo di gioco è una cosa....
Fabio vuole paragonare uno SPUTO fatto per reazione (condannabile) ad un CALCIO fatto per reazione (condanabbile MORALMENTE ALLA PARI ma con conseguenze ben peggiori, indi nel complesso peggiore)
per me sputo (che ripeto, comunque, essere condanabile moralmente alla pari del calcio di rabbia)
el_marchet
17-06-2004, 15:10
Ciaozzz
ma ripeto, per me è una domanda senza senso
un pò come chiedere "preferisci che ti riempiano di botte o che ti sparino?"
fabius00
17-06-2004, 15:12
è ovvio che la mia è una domanda provocatoria! era solo per far capire che si è giusto punirlo ma non crocifiggerlo ;)
è ovvio che la mia è una domanda provocatoria! era solo per far capire che si è giusto punirlo ma non crocifiggerlo ;)
su questo penso che siano tutti d'accordo ;)
semplicemente, per un gesto simile fatto in un contesto del genere dal simbolo dell'italia ecc. ecc., molti (almeno per me è così) si sarebbero aspettati più di 3 giornate
adesso smetto veramente di parlare di totti che è da stamani che non faccio altro
come da sondaggio
ora devo scoprirlo!
calcio.. in campo ne prenderò a centinaia.. uno sputo non lo reggerei propri oe non so come reagirei.. non credo bene... :O ;)
Adrian II
17-06-2004, 15:30
dipende, se dopo il calcio sei in ginocchio dolorante in silenzio è meglio il calcio, ma se dopo il calcio piangi come una femminuccia a sto punto ti prendi lo sputo che è meno degradante....
Gig4hertz
17-06-2004, 15:33
il sondaggio implica una riposta ovvia per il motivo che è di parte. la controparte a "un calcio che ti può spezzare una gamba"(che tanto per cronaca totti ha dato pure quello beccandosi un ammonizione) è "uno sputo che ti può ciecare un occhio"
fabius00
17-06-2004, 15:36
Originariamente inviato da Gig4hertz
"uno sputo che ti può ciecare un occhio"
e chè ha l'acido in corpo? :eek:
Gig4hertz
17-06-2004, 15:38
e chè ha l'acido in corpo? :eek:
e che è cintura nera?
Adrian II
17-06-2004, 15:40
e che è cintura nera?
beh se hai tutto il peso su una gamba un calcio allo stinco ben piazzato te lo spacca in due senza difficoltà...
per non parlare di un calcio su un ginocchio e addio menisco
Gig4hertz
17-06-2004, 15:45
Originariamente inviato da Adrian II
beh se hai tutto il peso su una gamba un calcio allo stinco ben piazzato te lo spacca in due senza difficoltà...
per non parlare di un calcio su un ginocchio e addio menisco
sentite non ci stiamo a prender in giro, io non ho nulla contro totti ma mi girano quando si cerca di difendere azioni ingiustificabili, il sondaggio è posto in una maniera pro-totti, non avrò 80 anni ma qualche partita anch'io l'ho vista e ti assicuro che fatico a ricordare qlcuno che si è spezzato una gamba per un contrasto, certo sarà successo ma non è una probabilità abbastanza elevata a poterla inserire in un sondaggio se si vuole una risposta veritiera, è ovvio che nessuno preferisce una gamba spezzata.
Adrian II
17-06-2004, 15:49
sentite non ci stiamo a prender in giro, io non ho nulla contro totti ma mi girano quando si cerca di difendere azioni ingiustificabili, il sondaggio è posto in una maniera pro-totti, non avrò 80 anni ma qualche partita anch'io l'ho vista e ti assicuro che fatico a ricordare qlcuno che si è spezzato una gamba per un contrasto, certo sarà successo ma non è una probabilità abbastanza elevata a poterla inserire in un sondaggio se si vuole una risposta veritiera, è ovvio che nessuno preferisce una gamba spezzata.
io non sono nè tifoso nè so cosa cacchio è successo :p , la storia di totti, delle sospensioni e compagnia bella, sto rispondendo solo come se il fatto accadesse in un ambiente indefinito, indipendentemente da che esso sia un campo sportivo, una strada o cosa altro...
nessuno dei due? :mbe:
perchè mai dovrei scegliere tra 2 cose che non dovrebbero mai accadere? :rolleyes:
Gig4hertz
17-06-2004, 16:21
Originariamente inviato da Adrian II
io non sono nè tifoso nè so cosa cacchio è successo :p , la storia di totti, delle sospensioni e compagnia bella, sto rispondendo solo come se il fatto accadesse in un ambiente indefinito, indipendentemente da che esso sia un campo sportivo, una strada o cosa altro...
che non sia impossibile l'ho già detto
Per uno sputo ricevuto vomito addosso a chi me lo ha tirato, mentre con una gamba rotta prima che lo riacciuffo...
Scherzi a parte, bisognerebbe domandare a Maradona se avrebbe preferito ricevere uno sputo da parte di Goicoechea (si scrive così?) invece del calcione che gli ha spezzato la gamba.
Entrambi sono comportamenti da condannare, sia chiaro, ma mi sembra che la faccenda abbia un po' travalicato i suoi limiti.
Totti, nonostante col pallone sia un mostro, probabilmente non crescerà mai del tutto e per questo non sarà osannato in futuro come altri campioni che l'hanno preceduto; proabilmente non vincerà mai neanche il pallone d'oro e l'immagine della nazionale italiana sarà abbinata a facce diverse dalla sua, ma sinceramente il desiderio di molti di vederlo messo alla gogna mi sembra un tantino esagerato.
davidirro
17-06-2004, 16:31
e che è cintura nera?
Bastano 80 kg per far saltare un ginocchio...
Originariamente inviato da davidirro
Bastano 80 kg per far saltare un ginocchio...
Se non ricordo male, per spezzare il femore bisogna applicare una forza pari a 7 kg per cm2
davidirro
17-06-2004, 16:37
Originariamente inviato da lucio68
Se non ricordo male, per spezzare il femore bisogna applicare una forza pari a 7 kg per cm2
Poi aggiungi le leve, che era un ginocchio, che totti correva... :rolleyes:
E' proprio un cretino.
Originariamente inviato da Nicky
Un calcio.
Gli sputi mi fanno proprio schifo e poi di solito vengono usati per farti sentire un "essere inferiore"
E' un gesto moralmente degradante.
Ok ma con uno sputo, dopo le eventuali scuse si può perdonbare e tutto torna come prima.
Con una gamba rotta non c'è scuse che tengano: ti tieni la gamba rotta. :rolleyes:
Troppi thread su Totti e sullo sputo (ne abbiamo chiusi una quindicina).
Utilizzate i due thread attualmente aperti su Totti, quelli dei rispettivi clan Roma o Milan oppure quello in rilievo sulla nazionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.