PDA

View Full Version : Bilanciamento del bianco su A70

Axl_Mas
17-06-2004, 12:38
Ho letto una recensione che identifica il più grosso problema della canon A70 come il bilanciamento del bianco....
Dice che non funziona molto bene e spesso ingiallisce il bianco sia in interni che in esterni.
Oggi dovevo ordinarla, ho sempre sentito ottimi pareri, ma quando ho letto questa critica mi è venuta un po' di incertezza.

Davvero soffre di questo problema o è stato già risolto con aggiornamenti firmware?

Paganetor
17-06-2004, 12:54
in automatico ho avuto anche io problemi con il bilanciamento del bianco... ma con la 300D!

la macchina purtroppo cerca di "interpretare" il tipo di luce ambientale e si comporta di conseguenza...

le possibilità sono (parlo epr la 300D.. forse non tutte le possibilità sono applicabili anche sulla A70):

1) scegli uno dei bilanciamenti pre-impostati (tungsten, fluo, cloudy ecc.)
2) fai il bilanciamento personalizzato ogni volta
3) scatti in RAW e te le lavori successivamente sul PC

cmq non credo engano tutte gialle, dai... sarà un problema con determinate luci e al chiuso!

ciao!

Andrea

superpap
17-06-2004, 13:07
C'è anche la possibilità di bilanciare il bianco direttamente dal classico cartoncino grigio. ;)

Axl_Mas
17-06-2004, 13:37
Originariamente inviato da superpap
C'è anche la possibilità di bilanciare il bianco direttamente dal classico cartoncino grigio. ;)

Cosa vuol dire?

serbring
17-06-2004, 17:44
è il bilanciamento del bianco manuale in questo modo sei sicuro che il bilanciamento sia corretto. Io però sapevo che doveva essere fatto con un foglio bianco.
cmq è vero che le foto con l'a70 vengono un po' gialline in automatico, soprattutto quelle con la luce artificiale però poi questo problema è risolvibile con il fotoritocco..

Axl_Mas
17-06-2004, 19:32
Ok grazie! :)

Anche la A75 ne è affetta?

serbring
18-06-2004, 08:24
non te lo so dire, se non sbaglio l'a75 ha un nuovo processore d'immagine. Cmq non'è un grosso difetto. non ti preoccupare, io ho l'A70 e con un po' di potoshop risolvo.

Naybet El Hassir
18-06-2004, 08:42
No, l'A75 dovrebbe essere solo un miglioramento 'marginale' del progetto A70 (quindi schermo e poco altro).

Axl_Mas
18-06-2004, 11:13
Ok, allora vado da pixmania ad ordinarla! :)
Grazie x i consigli!