View Full Version : Terratec Cinergy 600 TV
Redazione di Hardware Upg
17-06-2004, 13:01
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1039/index.html
Dal produttore delle schede audio Aureon arriva un’interessante soluzione dedicata al mercato della sintonizzazione TV e FM: Cinergy 600 TV, un prodotto destinato ad un mercato d’elite quale è quello di coloro che richiedono, per necessità o per diletto, la ricezione dei segnali radio e televisivi sul proprio personal computer
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Io ho appena preso una cinergy tv classica, ha televideo, fa praticamente da tv e registra, niente di ke. Costa 35 euro, cmq non è ke sia questa gran scheda, la qualità video potrebbe essere migliore. Anke il software non gestisce benissimo il tutto, ma visto il prezzo tutto sommato è quanto basta per le mie esigenze casalinghe.
stesio54
17-06-2004, 13:47
io è da gennaio che ce l'ho...quindi la recensione è :old:!!:D
cmq ottima scheda...ma bisogna migliorare il software...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=641752
Però mi piacerebbe sapere a che risoluzione acquisisce...320x240? 352x288? 640x480?
stesio54
17-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da Genesio
Però mi piacerebbe sapere a che risoluzione acquisisce...320x240? 352x288? 640x480?
si fino a 720x576!
cagnaluia
17-06-2004, 14:23
io ho una pinnacle PCTVStereo (+ remote...).. è un buon prodotto rispetto alla Terratec?
fa il suo bel lavoro.. anche se la qualità non è granchè.. forse per via del segnale dell'antenna?
Una delle migliori schede in circolazione....
il conte
17-06-2004, 14:59
(ModeTroll/on) ATI AIW 9800 rulez!(ModeTroll/off)
Se uno punta al risparmio senza rinunciare alle piccole comodità, non sembra malaccio. Magari per un muletto...
la scheda la ho dall'anno scorso:P
la scheda e' ottima se utilizzata non con il software in dotazione(che e' squallido-.-) ma con il ben piu' famoso dscaler
se perdete un po di tempo per settarlo al meglio avrete risultati ottimi con dscaler e questa cinergy.
Fan-of-fanZ
17-06-2004, 15:54
non capisco la mancanza di paragoni con i prodotti Pinnacle, a partire dall'economica -50€ ca.- Pctv Rave
Io monto dal 2000 una Happauge WinTv Theatre, i programmi in bundle purtroppo non funziano, così uso il buon Dscaler.
sarebbe bello avere una scheda che registra in hardware anche il formato divx...
esiste?
beh con 30 euro in meno trovi anche la cinergy 400 che e' uguale alla 600 ma senza radio fm:)
Ghodamas
17-06-2004, 17:55
Presa!
Davvero ottima come ottimo è anche il prezzo (circa 110 €!!!). Ho fatto ottimi DVD!
In bundle con Intervideo WinDVR davvero ottimizzato!
Un po schizzinosi altri software come Ulead video capture 7 o Vdub, ma perfetta con Premiere!!!
Consigliatissima!
Anche secondo me è uno dei migliori prodotti in circolazione, anche se è un pò datato per farne una recensione oggi. Qualcuno sa se Terratec ha in cantiere un prodotto per digitale terrestre? Sarebbe davvero un ottimo salto di qualità in termini di pulizia del segnale, e renderebbe fruibili da PC i servizi interattivi del SuperTeletext della DTT. Ergo: da prendere al volo.
Mezzelfo
17-06-2004, 19:04
Mah... Sono più diffusi i sistemi desktop o tower?
Perchè per i tower quelle scritte le leggi al contrario... ;-)
pinguino1981
17-06-2004, 20:01
ma in linux queste scheduzze come vanno, driver?? software???? conpatibilità??????
pinguino1981
17-06-2004, 20:05
ma su linux come vanno?
driver ??? esistono?
software???
riconoscimento hardware???
pinguino1981
17-06-2004, 20:06
scusate il doppio post
jolly_82
17-06-2004, 23:03
Io avrei una domanda...
...Ma poi con il digitale terrestre? Queste schede che fine fanno?
Non sarebbe il caso di farle gia con un decoder interno? Costerebbe troppo in +?
ci sono già le pci per digitale terrestre, a circa 120 euro. Mi chiedo infatti che senso abbia comprare una scheda di questo tipo, quando tra meno di due anni verrà abbandonato l'analogico... Senza contare che la qualità del digitale terrestre così come il satellitare non è paragonabile all' "anal".
Fan-of-fanZ
18-06-2004, 02:40
su mandrake la pctv rave (io ho quella) viene riconosciuta benissimo e la cpu è molto meno caricata di lavoro. Te ne accorgi quando catturi schermate in sequenza, mentre non ho ancora capito come videoregistrare in divx (su athlon xp 2000+ sotto windows la cpu è oberata al 90%, su linux non penso vada oltre il 70%)
Un discorso a parte il telecomando che non mi pare venga riconosciuto.
Fan-of-fanZ
18-06-2004, 02:44
ti dirò, mai dire mai: se le audiocassette oggigiorno sono ancora in vendita nei supermercati, non è detto che una scheda video analogica non torni utile anche in futuro, per esempio collegata in s-video al lettore dvd. Se ci pensi è come domandarsi perché comprare schede PCI quando fra due anni lo standard sarà inesorabilmente cambiato sulle motherboard. Le cose cambiano ma cambiano anche se fa comodo a noi e non solo a chi ce le vende.
Aiuto! La mia Pinnacle ha smesso di funzionare, o meglio il programma PC-TV. Possiedo la Pinnacle PC-TV. Purtroppo, il programma per vedere la TV non si avvia più. Ho provato ad installare una versione precedente, ma non cambia niente. Ogni tanto si avvia, ma se per caso ho dimenticato di modificare gli Hz, la schermata è nera e se cambio lì per lì, esce un errore.
In un anno d'uso ho videoregistrato molti filmati su DVD, con ottima qualità, ma óra sono BLOCCATO!
Su www.CHL.it ho trovato due schede (una USB e l'altra PCI) scontabili di 150 €. Purtroppo, quando vado a far l'ordine, non mi si calcola lo sconto. Quelli di CHL non mi vogliono più rispondere. L'ultima volta mi hanno scritto: "Lo sconto governativo per i digitali terrestri, Le verrà applicato al momento dell' ordine". Qualcuno ci ha provato? Ha ricevuto la scheda scontata?
La PCI costa 129 € (129-150=21). A chi andrebbero i 21 €?
La USB costa 159 €.
per fan-of
certo, però le schede per il digitale sono già disponibili ora, e con il contributo a prezzi ridicoli.
Quello che voglio dire è che certo ci sono ancora in giro le vhs, ma ci sono anche i dvd a prezzi ormai paragonabili, quindi perchè scegliere una tecnologia obsoleta? comunque compra pure quel che vuoi, ci mancherebbe!
Originariamente inviato da pinguino1981
ma su linux come vanno?
driver ??? esistono?
software???
riconoscimento hardware???
Da quello che so la Terratec 600 TV è supportata da Linux, infatti la volevo prendere :)
i dvd di solito costano ancora piu' del doppio cmq...
esempio pratico "il signore degli anelli" in videocasseta 13.90 euro in dvd 26 euro almeno dalle mie parti...beh un conto spendere 26 ex.milalire un conto spenderne 50:)
devo dire che vi siete accorti presto dell'esistenza di questa scheda..........è dall'ottobre del 2002 che ce l'ho!
non è niente di che!
Colomba4
21-06-2004, 14:10
Col digitale terrestre alle porte è un prodotto fuori mercato. Che poi video e audio cassette siano ancora in giro non significa che la loro controparte digitale non sia nettamente superiore...
nicosen1
26-06-2004, 16:51
Be non è detto che non possa essere utilizzata,
pensate a sky che da settembre non fa piu abbonamenti in seca ma solo in nds costringendo tutti i possessori di decoder pvr o anche di schede sat pci come skystar 1 2 ecc ad usare il suo decoder blindato,puo essere un prodotto ottimale per chi vuole acquisire dal decoder i programmi di sky ad una modica cifra.
LAVO GLIO LA VOGLIO LA VOGLIO
LA VOGLIO A TUTTI I COSTI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
quanto costa???:cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.