View Full Version : La mother mi bippa e nn si avvia windw
Thanatos
17-06-2004, 11:57
Allora premetto che ho cambiato le ram da 512 (un banco solo) sono passato a 256, dopo aver installato il nuovo banco ho acceso il pc ma dopo pochi secondi ha cominciato a bippare un bip lungo ah come scheda madre ho una nf7-s
che devo fare????:confused:
Originariamente inviato da Thanatos
Allora premetto che ho cambiato le ram da 512 (un banco solo) sono passato a 256, dopo aver installato il nuovo banco ho acceso il pc ma dopo pochi secondi ha cominciato a bippare un bip lungo ah come scheda madre ho una nf7-s
che devo fare????:confused:
Prima di togliere quello vecchio hai impostato il settaggio dei tempi di accesso alla ram in automatico ?
Può darsi che il banco nuovo nn supporti i tempi impostati, oppure può anche essere difettoso ;)
valerio86
17-06-2004, 12:10
Spegni la scheda madre, fai un clear CMOS (vedi sul manuale di istruzioni), togli il banco di Ram e lo metti su un altro slot che non sia l'ultimo. Accendi e vedi che fa...
Thanatos
17-06-2004, 13:01
Originariamente inviato da sacd
Prima di togliere quello vecchio hai impostato il settaggio dei tempi di accesso alla ram in automatico ?
Può darsi che il banco nuovo nn supporti i tempi impostati, oppure può anche essere difettoso ;)
Difettoso nn puo essere dato che è stato tesato fino a 240 ed è un bh5, mi sa tanto che i tempi siano alti ora provo a fare un clear cmos e poi vi so dire
pincopall
17-06-2004, 13:30
scusa ma a quanto hai impostato la ram?
è il mio banco vero? difettoso nn è di certo visto che a me andava alla perfezione! prova prima che funzioni a 200 x essere sicuri che nn si sia danneggiato per colpa delle poste...se va allora magari è o un problema di impostazioni o hai ram o skeda madre che nn reggono bus + alti :(
setta il bus a 200 con timing 2-2-2-11 e metti 2.7V...io le usavo così senza nessun problema per uso quotidiano...se nn vanno c'è da preoccuparsi per le poste!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.