View Full Version : CASO TOTTI: Alle 12 (ore italiane) si sapra' la decisione dell'uefa
Everyman
17-06-2004, 10:57
(fiato sospeso)
Paganetor
17-06-2004, 10:59
Originariamente inviato da Everyman
(fiato sospeso)
:sperem:
ShadowThrone
17-06-2004, 11:00
11.34 - COMINCIATA DA POCO LA DEPOSIZIONE DI TOTTI. La lunga giornata di Totti è copminciata con una attesa. I giudici Uefa hanno infatti letto prima gli atti del procedimento e solo d apochi minuti hanno cominciato ad ascoltare la difesa di Totti. La commissione disciplinare ha visionato anche la videocassetta presentata dalla Federcalcio danese. Quando la seduta sarà conclusa Totti raggiungerà i compagni, già partiti in mattinata in aereo per Oporto, a bordo di un'automobile. L'Uefa ha annunciato la sentenza per le 11 locali (le 12 in Italia) in una conferenza stampa al centro stampa principale di Lisbona, il Pavillao Atlantico, ma i tempi potrebbero allungarsi.
Everyman
17-06-2004, 11:00
(fiato sospeso)
Non ho idea di quel che succedera...3 turni di squalifica? Di piu'? Di meno?
La federazione danese, ha anche portato una videocassetta dei precedenti di Totti in ambito nazionale e internazionale:muro:
michelev83
17-06-2004, 11:01
scommetto su 4 giornate :sofico:
francesco25
17-06-2004, 11:01
cmq bella figura di merda che abbiamo fatto......:(
Ma è veramente così importante sta storia di Totti....? Oggi nn sento e non leggo d' altro....
BOH!
Ma poi ...una domanda...ma qualcuno sa...chi paga l avvocato e l aereo che lo ha portato in Portogallo, per difendere sta bestia di Totti ? Lo paghiamo noi ?
A me girerebbero i maroni se così fosse...capisco se rischiasse la pena di morte ...per carità ...ma x una squalifica dall europeo ...ma stiamo scherzando....temo sia così...spero di sbagliarmi.
Ciao, Ale
jokervero
17-06-2004, 11:03
Va punito severamente e senza pietà.
Non è degno di rappresentare la nostra Nazione.
Non ho idea di quel che succedera...3 turni di squalifica? Di piu'? Di meno?
La federazione danese, ha anche portato una videocassetta dei precedenti di Totti in ambito nazionale e internazionale:muro:
Non seguo molto il calcio, ma... :eek: l'ha fatto altre volte ? :confused:
E' comune prassi sputare al gioco del calcio? :confused:
Spero di no!!!
mah:rolleyes:
nonsidice
17-06-2004, 11:04
E' meglio mettersi l'anima in pace: daranno MINIMO 3 giornate, europeo finito (per lui).
sentivo iei sera in tv che se la faccenda avrà risvolti di immagine "pesanti" per la nazionale lo manderanno a casa.
Harvester
17-06-2004, 11:04
certo che spostare, su repubblica.it, la notizia di totti in primo piano al posto dell'attentato di 35 morti e 120 feriti in iraq mi fa un pò pensare........
francesco25
17-06-2004, 11:06
Originariamente inviato da jokervero
Va punito severamente e senza pietà.
Non è degno di rappresentare la nostra Nazione.
quoto:O
di gia che guadagna miliardi, sta con una supegnoccona della madonna, è famoso in tutto il mondo, il giocatore piu forte forse...
ma porco cazzo farci fare quelle figure di merda....roba da farci vergognare......:muro:
Everyman
17-06-2004, 11:06
sono in ritardo di 6 minuti:mad:
mi auguro che lo buttino fuori dall'europeo...ma che cazzo di figura ci fà fare? il CAPITANO della nazionale ITALIANA che sputa in faccia a un'altro avversario :muro: :muro: :muro: :muro:
e domani ci butteranno fuori dall'europeo :muro: :muro: :muro:
che partita vergognosa che hanno giocato...tutti fighi e strafighi..con gli sponsor ecc....e poi in campo al momento di giocare fanno schifo :muro: :muro: :muro: :incazzed: che vergogna :muro:
per chi ha sentito l'intervista fatta a Gattuso...ha deliberatamente detto il motivo del perchè molti hanno fatto schifo.
"lo sponsor paga bene...ti metti le scarpe nuove...e poi giochi da cane"
che SQUADRA DI MERDA :incazzed:
el_marchet
17-06-2004, 11:07
Speriamo 5 giornate cosi' salta l'eventuale finale.
Visto com e si e' comportato che se ne vada pure a casa.
Originariamente inviato da Red-Vox
mi auguro che lo buttino fuori dall'europeo...ma che cazzo di figura ci fà fare? il CAPITANO della nazionale ITALIANA che sputa in faccia a un'altro avversario :muro: :muro: :muro: :muro:
il capitano non era cannavaro?
Everyman
17-06-2004, 11:09
Speriamo non accenni ad una rissa anche di fronte al giudice:muro:
Spero almeno che la nostra federazione si scusi per l'accaduto con il giocatore danese e la sua federazione!
michelev83
17-06-2004, 11:11
il cpaitano e cannavaro...
ShadowThrone
Originariamente inviato da dorzo
Spero almeno che la nostra federazione si scusi per l'accaduto con il giocatore danese e la sua federazione!
:mano:
civiltà prima di tutto
jokervero
Io gioco a calcio da 15 anni. Purtroppo a livello quasi dilettantistico (prima categoria) e posso dire che lo sputo NON FA PARTE DEL CALCIO.
E' un gesto infimo fatto da una persona di merda. Chi lo fa merita di essere punito severamente e che si chiami Totti non è un attenuante anzi....è uno dei giocaotori più famosi del mondo e rappresentava l'Italia. Non è stato degno. Due parole: A CASA !
goldorak
Originariamente inviato da el_marchet
Speriamo 5 giornate cosi' salta l'eventuale finale.
Perche' secondo te arriviamo in finale ? :Perfido:
LISBONA (Por) - Totti condannato a 3 anni di carcere e lavori forzati per lo sputo al giocatore danese. (Ansa)
:sofico: :sofico: :sofico:
ShadowThrone
17-06-2004, 11:12
12.09 - LUNGA DEPOSIZIONE PER TOTTI. Si allungano i tempi per conoscere la decisione della commissione disciplinare. Francesco Totti sta ancora spiegando ai giudici la sua versione dei fatti, assistito dagli avvocati Gallavotti e Bongiorno.
Originariamente inviato da GioFX
Totti capitano? ma dove?
e ho cannato pardon ^_^! son tutto incazzato che nn capisco + niente :cry:
X-ICEMAN
17-06-2004, 11:15
Originariamente inviato da ShadowThrone
12.09 - LUNGA DEPOSIZIONE PER TOTTI. Si allungano i tempi per conoscere la decisione della commissione disciplinare. Francesco Totti sta ancora spiegando ai giudici la sua versione dei fatti, assistito dagli avvocati Gallavotti e Bongiorno.
Spero che parlino gli avvocati, perchè se parla lui, anche con un auricolare nascosto, gli danno pure il carcere :D
michelev83
17-06-2004, 11:15
Originariamente inviato da Red-Vox
e ho cannato pardon ^_^! son tutto incazzato che nn capisco + niente :cry:
volevi dire che hai cannavaTo:sofico:
BadMirror
17-06-2004, 11:17
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Spero che parlino gli avvocati, perchè se parla lui, anche con un auricolare nascosto, gli danno pure il carcere :D
Portogallo (ansa): Totti assolto per lo sputo al giocatore danese, ma viene riaperto il fascicolo del caso J.F.Kennedy, forse nuovi sviluppi
:D
Ma che cosa c'è da spiegare? Al massimo può addurre giustificazioni da bambino di 6 anni tipo "il danese cattivo mi ha marcato per tutta la partita, le scarpe mi facevano male, mi hanno detto tutti che ero il campionissimo della nazionale e invece non sono riuscito a fare una ceppa"...IMHO è meglio se mantenevano tutti un rispettoso silenzio e aspettavano la decisione...con un gesto come quello c'è poco da spiegare.
Everyman
17-06-2004, 11:17
(fiato sospeso)
parte seconda
:eek:
michelev83
17-06-2004, 11:19
Europei: ressa per audizione Totti
L'azzurro si difende, poi raggiunge la squadra a Oporto
(ANSA) - LISBONA, 17 GIU - Ressa di giornalisti e fotografi all'interno e attorno all'hotel Meridien per l'audizione di Francesco Totti alla disciplinare dell'Uefa. La deposizione del campione giallorosso e della nazionale sull'episodio dello sputo a Poulsen nella gara con la Danimarca, e' cominciata intorno alle 11.30 e i tempi della sentenza, annunciata per le 12 (ora italiana) potrebbero allungarsi un po'. Dopo l'audizione Totti raggiugera' la squadra gia' partita per Oporto.
ShadowThrone
17-06-2004, 11:20
Originariamente inviato da Kratos
Ma che cosa c'è da spiegare? Al massimo può addurre giustificazioni da bambino di 6 anni tipo "il danese cattivo mi ha marcato per tutta la partita, le scarpe mi facevano male, mi hanno detto tutti che ero il campionissimo della nazionale e invece non sono riuscito a fare una ceppa"...IMHO è meglio se mantenevano tutti un rispettoso silenzio e aspettavano la decisione...con un gesto come quello c'è poco da spiegare.
lui voleva dire Cristian Polsen.. invece gli è uscito Cri-sput Polsen.. :asd: rds questa mattina... maronna che risate...
con tanto di audio!!! :rotfl:
javierzanna
17-06-2004, 11:20
Originariamente inviato da michelev83
Europei: ressa per audizione Totti
L'azzurro si difende, poi raggiunge la squadra a Oporto
(ANSA) - LISBONA, 17 GIU - Ressa di giornalisti e fotografi all'interno e attorno all'hotel Meridien per l'audizione di Francesco Totti alla disciplinare dell'Uefa. La deposizione del campione giallorosso e della nazionale sull'episodio dello sputo a Poulsen nella gara con la Danimarca, e' cominciata intorno alle 11.30 e i tempi della sentenza, annunciata per le 12 (ora italiana) potrebbero allungarsi un po'. Dopo l'audizione Totti raggiugera' la squadra gia' partita per Oporto.
se non saranno le 12 allora a che ora lo sapremo?
ShadowThrone
17-06-2004, 11:21
spero prima delle 13:30... esco e vado a casa :sofico:
oggi mezza giornata :D
Everyman
17-06-2004, 11:22
Dovrebbe essere questione di minuti.
michelev83
17-06-2004, 11:22
io alle 13 30 vado a fare un esame....:muro:
ShadowThrone
17-06-2004, 11:24
ore 12.21 - E' finita l'audizione di Francesco Totti davanti alla Commissione disciplinare Uefa.
javierzanna
17-06-2004, 11:24
ore 12.21 - E' finita l'audizione di Francesco Totti davanti alla Commissione disciplinare Uefa.
ora si riuniscono x deliberare?
michelev83
17-06-2004, 11:25
shadow dove trovi quelle notizie? :cool:
Patavio77
17-06-2004, 11:25
Originariamente inviato da Kratos
xè mi immagino lui nella scena dei blues Brothers?
NON SONO STATO IO....
ShadowThrone
17-06-2004, 11:27
http://www.gazzetta.it/Calcio/nazionale/2004/06-giugno/17/totti.shtml
si, stanno deliberando...
BadMirror
17-06-2004, 11:27
Originariamente inviato da javierzanna
ora si riuniscono x deliberare?
http://www.mediasetonline.com/bin/tvnews/gallery/C_3_tvnews_6393_altre_fotorete_foto_1_af_tvnewsimage.jpg
twinpigs
17-06-2004, 11:28
la federazione ricorrerà in appello per ridurre la squalifica :rolleyes:
Originariamente inviato da twinpigs
la federazione ricorrerà in appello per ridurre la squalifica :rolleyes:
branco di buffoni...
ShadowThrone
17-06-2004, 11:29
12.26 - CANNAVARO HA CHIESTO CHE TOTTI NON PARTISSE CON NAZIONALE. Il capitano dell'Italia, Fabio Cannavaro, ha chiesto tranquillità per la squadra e ha suggerito che Francesco Totti non partisse insieme agli altri per Oporto.
Everyman
E' arrivato il momento della verita'
Camm. Nepalese
12.20 - FINITA L'AUDIZIONE. Totti ha finito di deporre davanti alla disciplinare, ma non è ancora uscito. L'audizione è stata particolarmente lunga, al contrario di quanto lasciava supporre la prova tv.
ShadowThrone
Originariamente inviato da BadMirror
http://www.mediasetonline.com/bin/tvnews/gallery/C_3_tvnews_6393_altre_fotorete_foto_1_af_tvnewsimage.jpg
:ave: santi lichieri :ave:
D_IL PRINCIPE
Presidente Sensi, che cosa ne pensa del caso Totti?
«Sono molto dispiaciuto per Francesco. Per i danni che potrebbe subire da questa storia, per l’amarezza di vivere un Europeo completamente diverso da quello che sognava. È caduto in una provocazione e ha sbagliato. Ma ancora di più sbaglierà, adesso, chi lo etichetterà come un bullo di periferia. La storia del calcio è piena di campioni caduti nello stesso errore...».
Ma se l’aspettava, da uno come Totti?
«Ripeto: è stato provocato e ha reagito male. È arrivato a questi Europei frastornato, con troppe responsabilità addosso. Magari negli ultimi tempi lo hanno fatto camminare a un metro da terra».
Gli ha parlato?
«L’ha fatto mia figlia Rosella. Io gli parlerò quando sarà resa nota la decisione dell’Uefa. Che mi auguro sia giusta, non esemplare. Totti è un ragazzo straordinario, non un teppista da punire spettacolarmente».
Teme che l’Uefa calcherà la mano?
«Io temo solo che Francesco subisca dei danni. Però, specie se come credo si scuserà pubblicamente, la Roma si impegna sin d’ora a proteggerlo. Perché, non so se l’avete notato, il giocatore più importante della nazionale, come l’ha definito Trapattoni, nei primi commenti è subito tornato il giocatore della Roma. Noi, sia chiaro, ne siamo orgogliosi: ci pensi Francesco, la sua casa siamo noi».
corriere.it
grande presidente...
il mio pronostico è.... 3 giornate :cool:
massdass
17-06-2004, 11:33
Mi vergogno di essere un gran tifoso dell'Italia...:cry:
La federazione, a mio avviso, avrebbe fatto bene a mandare a casa subito Totti, e non a chiamare gli avvocati dall'Italia......
Avrebbe fatto più bella figura a scusarsi dicendo di aver perso la testa..... no a difendersi accusando il danese......
:rolleyes:
michelev83
17-06-2004, 11:34
Originariamente inviato da Lorekon
4 :sofico:
Ottimo ! Spero valga di lezione...temo di no!
Ale
twinpigs
17-06-2004, 11:36
e a casa :D
Camm. Nepalese
17-06-2004, 11:37
12.40 - TOTTI SPUTA AI GIUDICI. Dopo aver finito la deposizione, il campione della nazionale ha compiuto di nuovo il fatidico gesto, rovesciando due giorni di catarro in faccia al Giudice, tutto questo in seguito alla richiesta dello stesso di spiegare l'accaduto!
:rotfl:
twinpigs
17-06-2004, 11:38
Originariamente inviato da Camm. Nepalese
12.40 - TOTTI SPUTA AI GIUDICI. Dopo aver finito la deposizione, il campione della nazionale ha compiuto di nuovo il fatidico gesto, rovesciando due giorni di catarro in faccia al Giudice, tutto questo in seguito alla richiesta dello stesso di spiegare l'accaduto!
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 11:39
la campagna anti totti che si sta facendo e scandalosa!!! ha sbagliato e nessuno puo dire il contrario! ma lo state linciando! serve una pena giusta nn spettacolare!!
prima tutti ad elogiarlo!!! nn dimentichiamo il bene che ha fatto e che continua a fare... nn si puo dimenticarlo x un errore!!!
prima era l'uomo che ci doveva far vincere ora deve andare a casa nn è degno di andare in nazionale ma stiamo scherzando!!??!! ha sbagliato e paghera... ma nn lo linciamo...
la cosa che mi da piu fastidio e che tra i compagni d nazionale, la stampa pro nord.. e tutti quelli anti roma nn aspettavano e speravano altro che un suo errore... invece di tifare x gli azzurri...
prima quando le cose andavano bene tutti beniamini di totti ora che sta in bruttr acque siete tutti scesi dal carro dei vincitori.. e questo fa piu schifo dello sputo di francesco...
ShadowThrone
17-06-2004, 11:40
12.33 - LA DIFESA DI TOTTI: NON MI RICONOSCO NELLE IMMAGINI CHE HO VISTO". Gli avvocati di Totti hanno basato su tre punti la difesa del giocatore. Secondo Gallavotti e Bongiorno la Uefa deve tenere in considerazione innazitutto le scuse fatte da Totti, poi il fatto che il gesto di lunedì sera non corrisponde alla personalità di Totti, infine, e questo è largomento più importante, gli avvocati hanno sottolineato che c'è stato un accanimento mediatico sul giocatore, Per tutta la partita una telecamera è stata puntata su Totti ed è normale che in novanta minuti di gioco possa succedere qualcosa. Totti, che non è ancora uscito, ha dichiarato alla commissione: "Non mi riconosco nelle immagini che ho visto".
michelev83
17-06-2004, 11:42
ore 12.38 - Quattro giornate di squalifica: questa è la richiesta fatta dalla pubblica accusa davanti alla commissione disciplinare dell'Uefa. Lo hanno reso noto gli avvocati della Figc.
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
la campagna anti totti che si sta facendo e scandalosa!!! ha sbagliato e nessuno puo dire il contrario! ma lo state linciando! serve una pena giusta nn spettacolare!!
prima tutti ad elogiarlo!!! nn dimentichiamo il bene che ha fatto e che continua a fare... nn si puo dimenticarlo x un errore!!!
prima era l'uomo che ci doveva far vincere ora deve andare a casa nn è degno di andare in nazionale ma stiamo scherzando!!??!! ha sbagliato e paghera... ma nn lo linciamo...
la cosa che mi da piu fastidio e che tra i compagni d nazionale, la stampa pro nord.. e tutti quelli anti roma nn aspettavano e speravano altro che un suo errore... invece di tifare x gli azzurri...
prima quando le cose andavano bene tutti beniamini di totti ora che sta in bruttr acque siete tutti scesi dal carro dei vincitori.. e questo fa piu schifo dello sputo di francesco...
Quoto... come al solito l'italico vizietto...
Si stanno usando parole a sproposito...
12.33 - LA DIFESA DI TOTTI: NON MI RICONOSCO NELLE IMMAGINI CHE HO VISTO". Gli avvocati di Totti hanno basato su tre punti la difesa del giocatore. Secondo Gallavotti e Bongiorno la Uefa deve tenere in considerazione innazitutto le scuse fatte da Totti, poi il fatto che il gesto di lunedì sera non corrisponde alla personalità di Totti, infine, e questo è largomento più importante, gli avvocati hanno sottolineato che c'è stato un accanimento mediatico sul giocatore, Per tutta la partita una telecamera è stata puntata su Totti ed è normale che in novanta minuti di gioco possa succedere qualcosa. Totti, che non è ancora uscito, ha dichiarato alla commissione: "Non mi riconosco nelle immagini che ho visto".
Incapace di intendere e di volere?
:confused: :confused: :confused:
:sofico:
Everyman
17-06-2004, 11:43
gli avvocati hanno sottolineato che c'è stato un accanimento mediatico sul giocatore, Per tutta la partita una telecamera è stata puntata su Totti ed è normale che in novanta minuti di gioco possa succedere qualcosa. Totti, che non è ancora uscito, ha dichiarato alla commissione: "Non mi riconosco nelle immagini che ho visto".
mmm...pero'...in gamba gli avvocati..non per niente c'e' l'avvocato di Andreotti, mica pizza e fichi.
Che le giornate da 4/5 (come credevo) scendino a 2?
:confused:
ShadowThrone
17-06-2004, 11:44
12.42 - TOTTI: "SONO MOLTO ADDOLORATO". Davanti ai giudici dell'Uefa Francesco Totti ha cominciato la sua autodifesa con un pentimento: "Sono molto addolorato per quanto accaduto, chiedo pubblicamente scusa - ha detto il giocatore ai giudici -non mi riconosco in quello che vedo in questo video. Vorrei che sapeste che il vero Francesco Totti è un altro". Le parole di Totti sono state riferite dal legale della Figc, Mario Gallavotti, presente all'audizione davanti alla commissione disciplinare, il quale ha aggiunto che "anche la pubblica accusa è rimasta colpita dalle parole del giocatore".
chiedono 4 giornate
mmm...pero'...in gamba gli avvocati..non per niente c'e' l'avvocato di Andreotti, mica pizza e fichi.
chiedo
4 giornate a Totti per lo sputo
e l'ergastolo per il tuo "scendino"... :D
;)
jokervero
17-06-2004, 11:45
Non ci sono giustificazioni e il tifo per la squadra in cui gioca non conta nulla.
A me piace tantissimo Totti, uno dei pochi "artisti" del pallone rimasti...detto ciò NON CI SONO SCUSE.
DEVE PAGARE. Io sono interista e se quel gesto l'avesse fatto Vieri o C.Zanetti o Cannavaro avrei detto lo stesso oltre a vergogarmi per aver offeso anche i colori della mia squadra.
A CASA !
Everyman
17-06-2004, 11:46
mmm...se chidono 4 giornate, allora potremmo scendere a 2 giornate di squalifica? :confused:
ShadowThrone
17-06-2004, 11:48
chiedo
4 giornate a Totti per lo sputo
e l'ergastolo per il tuo "scendino"... :D :asd:
;)
ore 12.40 - L'accusa ha chiesto quattro giornate di squalifica. La Commissione disciplinare dell'Uefa sarebbe, comunque, rimasta colpita dalle dichiarazioni di Totti, che ai giudci ha dichiarato di essere "molto addolorato per quanto accaduto". L'azzurro ha chiesto pubblicamente scusa, aggiungendo di non riconoscersi in quello che vede nel video. "Vorrei che sapeste che il vero Francesco Totti è un altro". La sentenza è attesa per le 13.10.
jokervero
17-06-2004, 11:50
Tutti dicono che Totti è indifendibile, e così è. Il problema suo è nella testa, non nei piedi. Mentre si moltiplicavano le tavole rotonde affascinanti e nuove (tenuta termica dei calzettoni, fenomenologia delle vesciche, diritti degli sponsor e doveri degli sponsorizzati) ora il dibattito sale (si fa per dire) alla testa di Totti, con tutto quello che contiene: cervello, bocca, ghiandole salivari, faccia.
Al posto della Federazione, preso atto dell'evidenza, avrei rispedito a casa Totti già ieri pomeriggio, prima ancora di conoscere la portata della squalifica dell'Uefa (minimo tre giornate). Questo senza criminalizzare nessuno, ma basta con la storia, che qualcuno già prova a intonare, del povero ragazzo provocato. La storia del calcio è piena di giocatori di talento, anche superiore a quello di Totti, che hanno subito provocazioni ed entrate ben peggiori senza mai che gli venisse in mente di sputare addosso a qualcuno.
A Guimaraes Totti non è stato visto dall'arbitro né al 3'16'' del secondo tempo né le altre volte in cui, secondo Poulsen, gli ha rivolto particolari attenzioni. E' stato visto e perdonato dall'arbitro quando è entrato sul ginocchio di Hendricksen: solo cartellino giallo per un fallo da rosso. In quella partita Totti ha subito cinque falli commettendone quattro, una media assolutamente nella norma. Spesso, lo picchiano di più in Italia. Non si può escludere che Poulsen gli abbia detto qualcosa di poco carino, oltre a rifilargli gomitatine e calcetti, ma anche in questo caso un campione dovrebbe reagire da campione, magari beffando l'avversario con un tunnel, non come se si trattasse di una lite per una priorità di parcheggio.
Ma a Guimaraes Totti non poteva reagire da campione perché era un'ombra, una fotocopia col codino. Il mal di piedi, e da qui la consapevolezza di non potere giocare la partita all'altezza dei suoi desideri e delle aspettative di tutti, gli ha dato alla testa. Questa è la chiave, la spiegazione. Non la giustificazione perché nessuna giustificazione è possibile. Nel codice del calcio uno sputo in faccia è il peggiore dei gesti, peggiore di una gomitata, di un'entrata sulla caviglia, di un pugno. E poi sarà bene dirsi una cosa: la squadra si chiama Nazionale perché rappresenta una nazione, chi indossa quella maglia dovrebbe saperlo e comportarsi di conseguenza. Il che significa: saper vincere, saper perdere, avere un atteggiamento leale nei confronti di avversari e giudici di gara. Sembra una tiritera moraleggiante ma è la base dello sport, e a questi livelli ognuno dovrebbe averla ben presente. Se qualcuno non lo capisce, gli si dia il tempo per capirlo, e intanto se ne può fare a meno, si chiamasse pure Francesco Totti.
Spiace dire queste cose perché nell'ultima stagione Totti, oltre a disputare un eccellente campionato con la Roma, s'era reso simpatico col libro di barzellette, e questo Europeo doveva essere per lui quello della consacrazione a grande stella internazionale. Non sarà così, ma solo per colpa sua. Non solo lascia la squadra nelle peste, non solo può scordarsi il Pallone d'oro, ma si guadagna la sgradevole etichetta di sputatore.
Serviranno molti lanci, molti gol, molti cucchiai, molte gesta calcistiche per cancellarla, e non è detto che basti.
Scrivevo ieri che, quando si è più vicini ai trent'anni che ai venti, bisogna imparare ad accettare i falli come parte del gioco, specie quando gli arbitri li fischiano. Totti, che pure ha il fisico, tende a interpretare la minima spintarella come un gesto di lesa maestà e ha talvolta reazioni esagerate. Lo scrivevo senza sapere dello sputo: ancora una volta sono le telecamere, prima fonte di guadagno dei calciatori, a inchiodarli, come già avvenne con Rijkaard, con Mihajlovic. Adesso tocca al giocatore più rappresentativo della Nazionale italiana, intorno al quale Trapattoni aveva versato quintali di zucchero, quello che doveva fare la differenza.
Già brutto in sé, l'episodio non contribuisce certo a rasserenare la vigilia della decisiva partita con la Svezia. Scelga bene Trapattoni il sostituto, a me basta che sia uno che non sputi. Quanto a Totti, una volta rientrato in possesso della propria testa, la prima cosa da fare è chiedere ufficialmente scusa non solo a Poulsen ma a tutti quelli che in queste ore in mezzo mondo su tv e Internet vedono e rivedono il suo gesto. Uno sputo è un boomerang, a pensarci, colpisce più il lanciatore del colpito. Si annega in un bicchier d'acqua, è un vecchio modo di dire. E in uno sputo si può fare naufragio. Così purtroppo è andata.
A CASA !
mi pare un'esagerazione...
una giusta punizione... ma a casa...
mah
il problema è questo secondo me :
Totti va sicuramente punito , ma adesso sono anche affari suoi , perchè ci rimette tantissimo d'immagine.
Totti è un giocatore che basta che lo tocchi va per terra, è un giocatore fortissimo , è ovvio che ti prendi pedate, ma perchè devi reagire così?
Baggio , Baresi , Weah , VanBasten , Del Piero , Vieri, Shevchenko...loro nn se le sono mai prese le pedate? sono mai arrivati a sputare in faccia ? no....eppure scommeto che Weah oltre alle pedate si è preso anche qualche bell'insulto razzista in campo. Persino Zidane che campione E' ....si ha reagito ma mai è arrivato a tanto.
Loro erano dei campioni , in campo e fuori , Totti mi è caduto di grazia, lo reputo adesso un giocatore come un altro . anzi uno anche troppo ficoso.
Si è lamentato per gli scarpini e per gente che lo pestava e lo toccava duro in partita....beh abituati nn puoi nemmeno immaginare che siccome sei bravo ti lasciano passare...
Errore anche del Trap ?? sicuro , solo Totti in campo è ovvio che fanno caso solo a lui , mi chiedo perchè nn mettere anche Pirlo , così l'invenzione te la tira fuori anche lui....o volendo....nn c'era solo totti da pestare.....fermare due giocatori come pirlo e totti insieme è anche più difficile , se fossero stati in campo , sicuramente Totti nn si sarebbe preso tutte quelle pestate e forse...nn avrebbe reagito.
Originariamente inviato da Duncan
mi pare un'esagerazione...
una giusta punizione... ma a casa...
mah
beh a mihalovic con mutu 5 giornate se nn ricordo male....praticamente per un europeo significa "a casa" .....
marcus81
17-06-2004, 11:55
ore 12.49 - Pochi minuti dopo la fine dell'audizione di Totti sono emersi i particolari della linea difensiva adottata dalla Federazione. L'avvocato Giulia Bongiorno punta tutto, oltre che sulle scuse del giocatore e sull'idea che il gesto non rispecchia la vera natura dell'azzurro, anche sul fatto che le immagini dello sputo a Poulsen sono tratte dalle riprese di una telecamera dedicata solo al romanista, una sorta di "prova trappola". Inoltre, secondo la difesa, lo sputo non avrebbe raggiunto il giocatore danese, che infatti non si pulisce.
chieste 4 arriveranno a 3 secondo me....fatto sta che se si arrivasse in finale senza Totti...perchè si dovrebbe fargli disputare una ipotetica finale a questo punto ???
ciauz
Everyman
17-06-2004, 11:56
Tutti dicono che Totti è indifendibile, e così è. Il problema suo è nella testa, non nei piedi. Mentre si moltiplicavano le tavole rotonde affascinanti e nuove (tenuta termica dei calzettoni, fenomenologia delle vesciche, diritti degli sponsor e doveri degli sponsorizzati) ora il dibattito sale (si fa per dire) alla testa di Totti, con tutto quello che contiene: cervello, bocca, ghiandole salivari, faccia.
Al posto della Federazione, preso atto dell'evidenza, avrei rispedito a casa Totti già ieri pomeriggio, prima ancora di conoscere la portata della squalifica dell'Uefa (minimo tre giornate). Questo senza criminalizzare nessuno, ma basta con la storia, che qualcuno già prova a intonare, del povero ragazzo provocato. La storia del calcio è piena di giocatori di talento, anche superiore a quello di Totti, che hanno subito provocazioni ed entrate ben peggiori senza mai che gli venisse in mente di sputare addosso a qualcuno.
A Guimaraes Totti non è stato visto dall'arbitro né al 3'16'' del secondo tempo né le altre volte in cui, secondo Poulsen, gli ha rivolto particolari attenzioni. E' stato visto e perdonato dall'arbitro quando è entrato sul ginocchio di Hendricksen: solo cartellino giallo per un fallo da rosso. In quella partita Totti ha subito cinque falli commettendone quattro, una media assolutamente nella norma. Spesso, lo picchiano di più in Italia. Non si può escludere che Poulsen gli abbia detto qualcosa di poco carino, oltre a rifilargli gomitatine e calcetti, ma anche in questo caso un campione dovrebbe reagire da campione, magari beffando l'avversario con un tunnel, non come se si trattasse di una lite per una priorità di parcheggio.
Ma a Guimaraes Totti non poteva reagire da campione perché era un'ombra, una fotocopia col codino. Il mal di piedi, e da qui la consapevolezza di non potere giocare la partita all'altezza dei suoi desideri e delle aspettative di tutti, gli ha dato alla testa. Questa è la chiave, la spiegazione. Non la giustificazione perché nessuna giustificazione è possibile. Nel codice del calcio uno sputo in faccia è il peggiore dei gesti, peggiore di una gomitata, di un'entrata sulla caviglia, di un pugno. E poi sarà bene dirsi una cosa: la squadra si chiama Nazionale perché rappresenta una nazione, chi indossa quella maglia dovrebbe saperlo e comportarsi di conseguenza. Il che significa: saper vincere, saper perdere, avere un atteggiamento leale nei confronti di avversari e giudici di gara. Sembra una tiritera moraleggiante ma è la base dello sport, e a questi livelli ognuno dovrebbe averla ben presente. Se qualcuno non lo capisce, gli si dia il tempo per capirlo, e intanto se ne può fare a meno, si chiamasse pure Francesco Totti.
Spiace dire queste cose perché nell'ultima stagione Totti, oltre a disputare un eccellente campionato con la Roma, s'era reso simpatico col libro di barzellette, e questo Europeo doveva essere per lui quello della consacrazione a grande stella internazionale. Non sarà così, ma solo per colpa sua. Non solo lascia la squadra nelle peste, non solo può scordarsi il Pallone d'oro, ma si guadagna la sgradevole etichetta di sputatore.
Serviranno molti lanci, molti gol, molti cucchiai, molte gesta calcistiche per cancellarla, e non è detto che basti.
Scrivevo ieri che, quando si è più vicini ai trent'anni che ai venti, bisogna imparare ad accettare i falli come parte del gioco, specie quando gli arbitri li fischiano. Totti, che pure ha il fisico, tende a interpretare la minima spintarella come un gesto di lesa maestà e ha talvolta reazioni esagerate. Lo scrivevo senza sapere dello sputo: ancora una volta sono le telecamere, prima fonte di guadagno dei calciatori, a inchiodarli, come già avvenne con Rijkaard, con Mihajlovic. Adesso tocca al giocatore più rappresentativo della Nazionale italiana, intorno al quale Trapattoni aveva versato quintali di zucchero, quello che doveva fare la differenza.
Già brutto in sé, l'episodio non contribuisce certo a rasserenare la vigilia della decisiva partita con la Svezia. Scelga bene Trapattoni il sostituto, a me basta che sia uno che non sputi. Quanto a Totti, una volta rientrato in possesso della propria testa, la prima cosa da fare è chiedere ufficialmente scusa non solo a Poulsen ma a tutti quelli che in queste ore in mezzo mondo su tv e Internet vedono e rivedono il suo gesto. Uno sputo è un boomerang, a pensarci, colpisce più il lanciatore del colpito. Si annega in un
bicchier d'acqua, è un vecchio modo di dire. E in uno sputo si può fare naufragio. Così purtroppo è andata.
10 E LODE PER IL TUO POST.
:)
Con buona pace dei romanisti, in questo caso i club non c'emtrano una mazza.
Amu_rg550
17-06-2004, 11:57
ha fatto fare al calcio italiano una figura di merda notevole con un gesto da imbecille.
non è assolutamente difendibile stavolta.
ma non xchè si chiami totti, ma xchè ciò che ha fatto è vergognoso. via dal portogallo, se non altro x prendere una posizione onorevole e limitare i danni d'immagine.
non ha fatto un fallo osceno (o meglio, ha fatto pure quello in gara) ma lo sputo è una cosa disprezzabile che non ha nulla a che vedere con lo sport.
indipendentemente dal fatto che si chiami totti o meno.
D_IL PRINCIPE, ma tu avresti preso le stesse difese anche se avesse fatto un gesto così del piero o vieri al posto di totti?
Originariamente inviato da seccio
Totti va sicuramente punito , ma adesso sono anche affari suoi , perchè ci rimette tantissimo d'immagine.
Totti è un giocatore che basta che lo tocchi va per terra, è un giocatore fortissimo , è ovvio che ti prendi pedate, ma perchè devi reagire così?
Baggio , Baresi , Weah , VanBasten , Del Piero , Vieri, Shevchenko...loro nn se le sono mai prese le pedate? sono mai arrivati a sputare in faccia ? no....eppure scommeto che Weah oltre alle pedate si è preso anche qualche bell'insulto razzista in campo. Persino Zidane che campione E' ....si ha reagito ma mai è arrivato a tanto.
Loro erano dei campioni , in campo e fuori , Totti mi è caduto di grazia, lo reputo adesso un giocatore come un altro . anzi uno anche troppo ficoso.
Si è lamentato per gli scarpini e per gente che lo pestava e lo toccava duro in partita....beh abituati nn puoi nemmeno immaginare che siccome sei bravo ti lasciano passare...
Errore anche del Trap ?? sicuro , solo Totti in campo è ovvio che fanno caso solo a lui , mi chiedo perchè nn mettere anche Pirlo , così l'invenzione te la tira fuori anche lui....o volendo....nn c'era solo totti da pestare.....fermare due giocatori come pirlo e totti insieme è anche più difficile , se fossero stati in campo , sicuramente Totti nn si sarebbe preso tutte quelle pestate e forse...nn avrebbe reagito.
beh a mihalovic con mutu 5 giornate se nn ricordo male....praticamente per un europeo significa "a casa" .....
Aggiungici Maradadona, vedessi quante ne ha prese!!!
10 E LODE PER IL TUO POST.
Con buona pace dei romanisti, in questo caso i club non c'emtrano una mazza.
Guarda che è un articolo ripreso dalla Repubblica di Gianni Mura :eek:
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 12:00
mi pare che questi giocatori Baggio , Baresi , Weah , VanBasten , Del Piero , Vieri, Shevchenko abbiano reagito eccome alle provocazioni! certo nn hanno sputato pero spaccare la faccia è meno grave??? nn cancelliamo tutto il bene che un ragazzo come totti ha fatto e continua a fare... ha sbagliato è giusto che paghi ma nn esageriamo...
Jaguar64bit
Visto che si e' pentito , ed ha riconosciuto lo sbaglio chiedendo pubblicamnete scusa , l'UEFA puo' tenere da conto questo e ridugli come dici tu la squalifica a 2 giornate , anche se ne meriterebbe 4 veramente , certo che tutti aspettavamo Totti....ora nemmeno puo' giocare.
jokervero
Originariamente inviato da Festona
Sì sì....non voglio mica avere la presunzione di scrivere come Gianni Mura...lui ha esternato perfettamente il mio pensiero.
8 giornate, ma ci fu anche una mini-rissa
Secondo me rimandarlo a casa come ho già detto è esagerato...
Si prenda le giornate che gli danno e via...
La giustizia sportiva c'è appunto per questo...
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 12:03
Originariamente inviato da Amu_rg550
ha fatto fare al calcio italiano una figura di merda notevole con un gesto da imbecille.
non è assolutamente difendibile stavolta.
ma non xchè si chiami totti, ma xchè ciò che ha fatto è vergognoso. via dal portogallo, se non altro x prendere una posizione onorevole e limitare i danni d'immagine.
non ha fatto un fallo osceno (o meglio, ha fatto pure quello in gara) ma lo sputo è una cosa disprezzabile che non ha nulla a che vedere con lo sport.
indipendentemente dal fatto che si chiami totti o meno.
D_IL PRINCIPE, ma tu avresti preso le stesse difese anche se avesse fatto un gesto così del piero o vieri al posto di totti?
certo!!!anche se se si tratava di del piero nn co sarebbe satto tutto questo accanimento oppure se totti nn fosse stato romano...
totti ha sbagliato e deve pagare nn ci sn ne se ne ma.. pero si sta esagerando... tra un po manca solo che si propone la pena di morte...
jokervero
17-06-2004, 12:05
Originariamente inviato da Duncan
Secondo me rimandarlo a casa come ho già detto è esagerato...
Si prenda le giornate che gli danno e via...
La giustizia sportiva c'è appunto per questo...
C'è la giustizia sportiva ok
C'è per fortuna anche la giustizia morale.
Il gesto che ha fatto è inqualificabile.
Io gioco a calcio da tanti anni e una gomitata e un pugno dato d'istinto dopo aver subito un fallo brutto è "umana" anche se sbagliata. Uno sputo nel calcio è la cosa più grave che si possa fare.
P.S. Weah reagiì con una testata nel tunnel degli spogliatoi dopo aver preso calcioni per tutta la partita e dopo un "negro di merda torna ad essere schiavo"....direi che non è esattamente la stessa cosa....
el_marchet
17-06-2004, 12:05
Se lo faceva Del Piero avrei detto la stessa cosa che ho detto di Totti...
IL Del piero di adesso e' uno scandalo come giocatore; ma non avrebbe mai fatto questo gesto..
Totti invece e' un campione come lo era Maradona e poi Zidane... cioe' piedi ottimi ma testa di merda.
Non và fucilato.......solo tre o quattro giornate.......sui campi di calcio italiani ed esteri se ne sono viste tante....
BadMirror
17-06-2004, 12:07
IL Del piero di adesso e' uno scandalo come giocatore; ma non avrebbe mai fatto questo gesto..
Del Piero gli avrebbe fatto cagare in testa dall'uccellino :sofico: :sofico: :sofico:
C'è la giustizia sportiva ok
Il gesto che ha fatto è inqualificabile.
Io gioco a calcio da tanti anni e una gomitata e un pugno dato d'istinto dopo aver subito un fallo brutto è "umana" anche se sbagliata. Uno sputo nel calcio è la cosa più grave che si possa fare.
P.S. Weah reagiì con una testata nel tunnel degli spogliatoi dopo aver preso calcioni per tutta la partita e dopo un "negro di merda torna ad essere schiavo"....direi che non è esattamente la stessa cosa....
assolutamente d'accordo
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 12:07
Se lo faceva Del Piero avrei detto la stessa cosa che ho detto di Totti...
Totti invece e' un campione come lo era Maradona e poi Zidane... cioe' piedi ottimi ma testa di merda.
nn lo so se nn l'avrebbe fatto! cmq di sicuro nn ci sarebbe stato tutto questo accanimeto! ripeto ha sbagliato e deve pagare!! pero stiamo esagerando davvero manca solo che si propone la pena di morte... sn giuste 2-3 giornate...
[CUT]
[CUT]
Infatti i giudici non considerano anche quella?
BadMirror
17-06-2004, 12:08
Permettimi, senza giustificare minimamente il gesto di Totti, ma ciò che hai detto qui sopra è da moralisti non da gente di morale.
Everyman
17-06-2004, 12:08
Oops, allora 10 e lode all'articolo di Gianni Mura.
:cool:
La sostanza non cambia, comunque:)
Everyman
17-06-2004, 12:10
Permettimi, senza giustificare minimamente il gesto di Totti, ma ciò che hai detto qui sopra è da moralisti non da gente di morale.
Attenzione, che accusare gli altri di moralismo e' la prima mossa del VERO moralista.
TOTTI e' indifendibile.
Punto.
Mancano un paio di minuti alle fatidiche 13.10...tra pochi secondi sapremo
:eek: :eek: :eek:
Adamkelno
17-06-2004, 12:11
da Biscardi ieri ho sentito che se l'arbitro avesse detto di aver visto l'accaduto e di nn aver voluto prendere provvedimenti la squalifica poteva anche saltare, si sa niente se è stato interrogato anche l'arbitro? Mi parrebbe cmq un po' strana la cosa :rolleyes:
spaceboy
ma chi s'era messo l'avatar del famoso " 4 e ora a casa.. " ora si metterà quello dello dello sputo? :O
Berserker
"Non mi riconosco nelle immagini che ho visto".
Miopia o stupidità?
el_marchet
17-06-2004, 12:12
nn lo so se nn l'avrebbe fatto! cmq di sicuro nn ci sarebbe stato tutto questo accanimeto! ripeto ha sbagliato e deve pagare!! pero stiamo esagerando davvero manca solo che si propone la pena di morte... sn giuste 2-3 giornate...
Non l'avrebbe fatto... non e' nel suo stile...
Che ne sai che Totti non sia stato insultato anche lui?
Però comunque hai gia sentenziato.
Gli olandesi ci hanno chiamato "italiani handicappati di merda" e stiamo ancora aspettando le scuse (chiedi a Mattioli e la Scarnati se lo ricordano)
X-ICEMAN
17-06-2004, 12:13
Originariamente inviato da Berserker
Miopia o stupidità?
L'arte della paraculaggine :)
michelev83
17-06-2004, 12:14
13 15 e ancora nulla...
Everyman
17-06-2004, 12:14
In effetti l'arbitro della partita non dovrebbe essere ascoltato pure lui?
Potrebbe dire, ad esempio, se tra i due c'erano battibecchi o meno:O
sinceramente, sarò strano io, ma concepisco di più un reazione violenta (magari all'ennesimo fallo cattivo subito, totti non ha nemmeno quest'attenuante) che uno sputo
per me è il gesto più dispregiativo che può essere fatto su un campo di calcio (lasciando stare episodi particolari come pugni nel tunnel degli spogliatoi ecc.)
O.k ..giusta squalifica per totti....spero solo che d'ora in poi la RAI faccia delle cassette dedicate a certi nostri avversari.......telecamere in presa diretta su certi giocatori..primo la vittima sacrificale Polsen..............
BadMirror
17-06-2004, 12:15
Attenzione, che accusare gli altri di moralismo e' la prima mossa del VERO moralista.
Si vabbè :D La frittata si brucia tra un pò.....
Cmq sia Totti è indifendibile di sicuro. Ma qui si fa a gara a chi si diverte di più a fare il giudice (d'altra parte non c'è da stupirsi...).
Everyman
17-06-2004, 12:15
Prima barzelletta di Totti dopo l'accaduto.
Mentre Totti SALIVA, l'Italia scendeva:asd:
Il web e' acidello oggi:D
Originariamente inviato da Pancov
O.k ..giusta squalifica per totti....spero solo che d'ora in poi la RAI faccia delle cassette dedicate a certi nostri avversari.......telecamere in presa diretta su certi giocatori..primo la vittima sacrificale Polsen..............
...che non si sa come sapeva pure le parolacce in italiano...chi gliel'avrà insegnate..?
solo per sapere, qui c'era qualcuno che difendeva mihalovic quando si prese 8 giornate in coppa campioni?
Everyman
17-06-2004, 12:17
Ma qui si fa a gara a chi si diverte di più a fare il giudice (d'altra parte non c'è da stupirsi...).
E tu, dopo questa affermazione, non stai giudicando?:mad:
Comunque sshhhhhh...non e' il momento di litigare questo, sono in febbrile attesa:)
BadMirror
17-06-2004, 12:17
Originariamente inviato da Dwayne
sinceramente, sarò strano io, ma concepisco di più un reazione violenta (magari all'ennesimo fallo cattivo subito, totti non ha nemmeno quest'attenuante) che uno sputo
Quindi se uno mi spezza un ginocchio gli diamo un paio di giornate, se mi sputa in faccia lo buttiamo fuori dalle competizioni?
Magari dirai "No, vabbè che c'entra.." bè allora se non c'entra misuriamo le pene al reato commesso in giusta proporzione, altrimenti si fa solo dello "spettacolo giudiziario".
BadMirror
17-06-2004, 12:18
E tu, dopo questa affermazione, non stai giudicando?:mad:
No, sto osservando quello che c'è scritto in questi 3d.
:D :D
Anche questa è una battuta di ieri
http://www.solki.it/modules.php?name=News_Pro&file=article&sid=3564
Oggi non c'ho niente da fare !!!
:sofico: :sofico:
Non capisco il gioco del calcio.
Ci si picchia dall'inizio alla fine, ci si prende per le maglie, si entra negli stinchi quasi sempre sperando che l'arbitro non veda e giocando sul filo del fallo..Si sale sulle spalle degli altri per il colpo di testa tirando gomitate che fanno sanguinare..
Poi uno viene spinto durante una partita solo per essere provocato, essendo umano si incazza e al posto di reagire tirando testate quando l'arbitro è girato, sputa.
Che non fa male, che non mette ko, che non ti lascia a casa qualche giorno per i danni etc etc..Eppure si grida allo scandalo, il direttore della gazzetta dello sport:" Imperdonabile, ingiustificabile" al telegiornale, come se si sentisse un dio che deve impartire giudizi..
Non si è mai sentito nulla di simile manco per le boiate che fanno al governo, e li si che ci rimettiamo tutti..
Ma dico io, è il caso di fare tutto questo casino?
Possibile poi che le telecamere valgano in questi casi e non quando avrebbero messo in luce fior di sviste arbitrali?
Io non sono Romanista, non sono manco un tifoso di queli veri..MI piace la nazionale perchè sono italiano, ma strano a dirlo, pur essendo italiano non capisco il calcio a volte..
OK, Totti va punito, ma mica ha ucciso qualcuno...
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 12:21
Non l'avrebbe fatto... non e' nel suo stile...
nn lo so! quando vieni portato all'esasperazione...
dico solo giusto condannare totti! ma dovrebbero impedire anche certi tipi di atteggiamenti dei giocatori! sta bene subire falli anche bruttissimi quando sn al centro dell'azione ma andare a cercare e colpire giocatori x provocarli anche con la palla a 50 metri mi sembra vergognoso... xche la tv danese queste cose nn le fa vedere...
3 giornate....mah,poteva andare peggio.....
Ah,l'ho sentito ora per radio,su una radio locale romana (Marione!)
ittogami17
17-06-2004, 12:22
e' ufficiale?
Quindi se uno mi spezza un ginocchio gli diamo un paio di giornate, se mi sputa in faccia lo buttiamo fuori dalle competizioni?
Magari dirai "No, vabbè che c'entra.." bè allora se non c'entra misuriamo le pene al reato commesso in giusta proporzione, altrimenti si fa solo dello "spettacolo giudiziario".
a parte che stiamo parlando di reazioni, non di interventi di gioco ;)
io ti ho soltanto detto cosa penso di uno sputo, chiaramente preferirei ricevere quello che farmi troncare un ginocchio, ma adesso non mi pare si stesse parlando di questo (oltretutto, solo per restare a italia-danimarca, quello che ha rischiato di troncare un ginocchio a qualcuno era totti e non un danese a totti)
io non chiedo certo di espellere totti da nessuna competizione, semplicemente ha sbagliato e deve essere punito, tutto qui
mihalovic 8 giornate, totti magari 2, ti pare una giusta proporzione?
sai quante volte si viene offesi mentre si gioca a pallone, se ognuno sputasse sugli avversari si finirebbe a giocare a pallanuoto
gli doveva anche pisciare addosso! :O
13.20 - TRE GIORNATE DI SQUALIFICA A TOTTI. Totti è stato squalificato per tre giornate. Questa la decisione della commissione Uefa, che ha sanzionato in questo modo lo sputo con il quale il giocatore della nazionale italiana ha cercato di colpire il danese Poulsen.
13.20 - TRE GIORNATE DI SQUALIFICA A TOTTI. Totti è stato squalificato per tre giornate. Questa la decisione della commissione Uefa.
da repubblica.it
13.20 - TRE GIORNATE DI SQUALIFICA A TOTTI. Totti è stato squalificato per tre giornate. Questa la decisione della commissione Uefa, che ha sanzionato in questo modo lo sputo con il quale il giocatore della nazionale italiana ha cercato di colpire il danese Poulsen.
Totti a CASA!!!
adesso vediamo cosa si inventerà la nazionale... magari Cassano e Pirlo!!! :D
in appello si ridurranno a 2 ;)
Camm. Nepalese
17-06-2004, 12:25
solo 3 giornate :cry:
Speriamo che con il ricorso (24 ore di tempo) le giornate scendano a due...
michelev83
tre cazzo ho perso la scommessa!
Everyman
confermate 3 giornate?
Sui vari siti non dicono niente:confused:
X-ICEMAN
speriamo che quando tornerà in campo, abbia risolto almeno il problema degli scarpini dolorosi.. ( che ricordo, essere lo stesso modello utilizzato durante fine stagione, solo di colore bianco ) :muro:
cheppercaso so 3 le giornate?
4 ?
http://sports.virgilio.it/it/cmc/euro2004/200425/cmc_68579.html
Originariamente inviato da nin
Non capisco il gioco del calcio.
Ci si picchia dall'inizio alla fine, ci si prende per le maglie, si entra negli stinchi quasi sempre sperando che l'arbitro non veda e giocando sul filo del fallo..Si sale sulle spalle degli altri per il colpo di testa tirando gomitate che fanno sanguinare..
Poi uno viene spinto durante una partita solo per essere provocato, essendo umano si incazza e al posto di reagire tirando testate quando l'arbitro è girato, sputa.
Che non fa male, che non mette ko, che non ti lascia a casa qualche giorno per i danni etc etc..Eppure si grida allo scandalo, il direttore della gazzetta dello sport:" Imperdonabile, ingiustificabile" al telegiornale, come se si sentisse un dio che deve impartire giudizi..
Non si è mai sentito nulla di simile manco per le boiate che fanno al governo, e li si che ci rimettiamo tutti..
Ma dico io, è il caso di fare tutto questo casino?
Possibile poi che le telecamere valgano in questi casi e non quando avrebbero messo in luce fior di sviste arbitrali?
Io non sono Romanista, non sono manco un tifoso di queli veri..MI piace la nazionale perchè sono italiano, ma strano a dirlo, pur essendo italiano non capisco il calcio a volte..
OK, Totti va punito, ma mica ha ucciso qualcuno...
Quoto tutto
BadMirror
17-06-2004, 12:26
Punizione giusta. Spettacolo che si è creato attorno ridicolo.
Però qualcosa di positivo c'è, se arriviamo in finale lui sarà bello fresco e riposato :D;)
el_marchet
Se la federazione ricorre in appello e' uno scandalo...
bluelake
Non è la prima, la prima l'hanno detta i Gialappa's ieri sera...
Totti, quanto è distante la Svezia dall'Italia?
Un tiro di sputo.
:asd:
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 12:27
a parte che stiamo parlando di reazioni, non di interventi di gioco ;)
io ti ho soltanto detto cosa penso di uno sputo, chiaramente preferirei ricevere quello che farmi troncare un ginocchio, ma adesso non mi pare si stesse parlando di questo (oltretutto, solo per restare a italia-danimarca, quello che ha rischiato di troncare un ginocchio a qualcuno era totti e non un danese a totti)
io non chiedo certo di espellere totti da nessuna competizione, semplicemente ha sbagliato e deve essere punito, tutto qui
mihalovic 8 giornate, totti magari 2, ti pare una giusta proporzione?
sai quante volte si viene offesi mentre si gioca a pallone, se ognuno sputasse sugli avversari si finirebbe a giocare a pallanuoto
le otto erano tutte un accumolo x lo sputo!!! l'espulsione e la sissa che è avvenuta... mettiamo 3 lo sputo! 2 l'espulsione e 3 la rissa ci siamo...
X-ICEMAN
Originariamente inviato da cCUCAIO
Speriamo che con il ricorso (24 ore di tempo) le giornate scendano a due...
ma si vergognino a chiedere il ricorso va.. :D
Everyman
Punizione giusta.
Però qualcosa di positivo c'è, se arriviamo in finale lui sarà bello fresco e riposato :D;)
Se arriviamo in finale...arriviamo per merito suo? Meriterebbe di giocare?
Risposta: :confused:
Originariamente inviato da Berserker
Miopia o stupidità?
nel senso che è stato un gesto che in mille altre situazioni farebbe.
E' pentito, si beccherà la sua squalifica ma non capisco questa caccia alle streghe verso totti.
Everyman
17-06-2004, 12:28
Originariamente inviato da bluelake
Non è la prima, la prima l'hanno detta i Gialappa's ieri sera...
Totti, quanto è distante la Svezia dall'Italia?
Un tiro di sputo.
:asd:
muahu,muahu,muahu:) :D :D
bluelake
è chiaro che faranno ricorso ;)
tatrat4d
Sì, e magari ci fanno pure pagare l'avvocato di O.J. Simpson.
Già è andata bene, se si ricorre oltre alla figuraccia si becca anche il rincaro.
Io spero solo che adesso la RAI dedichi diverse telecamere a tanti giocatori e poi paghiamo tutti con la stessa moneta.....ricorsi....
BadMirror
17-06-2004, 12:29
Ora non diciamo cazzate. Totti è un grandissimo giocatore e merito o non merito va fatto giocare. Altrimenti crocifiggiamolo pure in sala mensa per la gioia di tutti voi :Pena:
Everyman
17-06-2004, 12:29
Le giornate potrebbe VERAMENTE SCENDERE A DUE...:rolleyes:
Incredibbole!!!:eek:
Punizione giusta. Spettacolo che si è creato attorno ridicolo.
già... :rolleyes:
lol
13.22 - TOTTI NON DICE NULLA. Totti è uscito dalla commissione disciplinare ed è stato scortato fino al pullmino dalla polizia. L'unico commento rubato, alla domanda "Francesco sono troppe tre giornate?" è stato un laconico "Non lo so". Per il resto il giocatore non ha detto una parola, mentre i giornalisti e i fotografi lo inseguivano in una ressa furibonda: qualcuno è caduto, altri hanno tentato di bloccare il veicolo, che è però partito subito. Ora Totti raggiungerà i compagni di squadra a Oporto, dove domani l'Italia giocherà con la Svezia. Totti sarebbe di nuovo a disposizione di Trapattoni per un'eventuale semifinale.
:( :( :( :( :( :( :( :(
:yeah: :yeah: :yeah: :sborone:
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 12:32
merita piu lui che del piero!!! cmq vediamo come gicono! se giochiamo bene allora totti puo anche stare fuori... ma sicocme passeremo tra 20000000000000 di sofferenze come snostro solito... totti deve giocare..
Se fosse stato un danese a sputare a Totti le cose sarebbero state meno esasperanti e non ci sarebbe stata tutta questa indignazione. Ma è stato un italiano a "peccare" e allora giù merda.
Questo finto moralismo che avete mi dà veramente la nausea...
bluelake
17-06-2004, 12:32
Io spero solo che adesso la RAI dedichi diverse telecamere a tanti giocatori e poi paghiamo tutti con la stessa moneta.....ricorsi....
La RAI già adesso ha varie telecamere proprie ai bordi del campo... quelle danesi inquadravano Polsen in quel momento, quelle della RAI no, ogni regia inquadra ciò che è funzionale per l'utilizzo che dovrà fare delle immagini (archivio, programmi sportivi, inserti in diretta eccetera). Non vedo perché la RAI dovrebbe cambiare il suo modo di operare per "vendicare" l'accaduto... :mbe:
ok hai perso :O
la posta era che il vincitore poteva sputare all'altro :D
bluelake
17-06-2004, 12:34
Originariamente inviato da Aiace
Se fosse stato un danese a sputare a Totti le cose sarebbero state meno esasperanti e non ci sarebbe stata tutta questa indignazione. Ma è stato un italiano a "peccare" e allora giù merda.
forse perché da chi rappresenta calcisticamente il nostro paese all'estero ci si aspetterebbe un comportamento migliore degli altri e non peggiore? ;)
da
ilbarbieredellasera.com
uno dei commenti
"cosa dice la stampa danese"
Sportern gåzzetjerne
"Den italienske superlama Francesco Totti har sputækkiæt al nøster Poulsen. Keine kommentar. Mapøike siåm ein paes ke såkose der welfare (mikka ein karrøzzønen alløsbandø køme Italien) infuturø døteremen nøsterne kålkiåtøren den plexiglassen vjsjeren. "Akkå nisjun est føssø""
:asd: :asd:
Blindman
17-06-2004, 12:37
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 12:38
quoto...
La RAI già adesso ha varie telecamere proprie ai bordi del campo... quelle danesi inquadravano Polsen in quel momento, quelle della RAI no, ogni regia inquadra ciò che è funzionale per l'utilizzo che dovrà fare delle immagini (archivio, programmi sportivi, inserti in diretta eccetera). Non vedo perché la RAI dovrebbe cambiare il suo modo di operare per "vendicare" l'accaduto... :mbe:
Perchè vorrei vedere la caterva di falli che vengono fatti sopratutto senza palla da tanti giocatori e che passano completamente impuniti............
Quanti calcetti,spinte,spintoni,offese vengono date a un giocatore come Totti solo con lo scopo di fargli saltare i nervi.....
Totti ha sbagliato...pero' sicuramente il "poverino Polsen" non è cosi' innocente....e le provocazioni erano sicuramente intenzionali.....
non è detto che una persona debba sempre sopportare tutto e tutti..........
Io personalmente nella cosa della vita non mi vergogno ad ammettere che ogni tanto "esplodo"..................
come tanti penso io..........
forse perché da chi rappresenta calcisticamente il nostro paese all'estero ci si aspetterebbe un comportamento migliore degli altri e non peggiore? ;)
Ma ci si aspetta anche di essere rispettati.
E invece quando questo non accade ci si passa sopra come se nulla fosse.
[Ad esempio in olanda fummo trattati male e insultati, ci chiamarono "Italiani handicappati di merda" e nessuno si è indignato. Mattioli fu pestato e portato in carcere perchè tentava di difendere i nostri concittadini.] Beh certo uno sputo e cosa più grave...
:(
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 12:40
Perchè vorrei vedere la caterva di falli che vengono fatti sopratutto senza palla da tanti giocatori e che passano completamente impuniti............
Quanti calcetti,spinte,spintoni,offese vengono date a un giocatore come Totti solo con lo scopo di fargli saltare i nervi.....
Totti ha sbagliato...pero' sicuramente il "poverino Polsen" non è cosi' innocente....e le provocazioni erano sicuramente intenzionali.....
non è detto che una persona debba sempre sopportare tutto e tutti..........
Io personalmente nella cosa della vita non mi vergogno ad ammettere che ogni tanto "esplodo"..................
come tanti penso io..........
quoto anche questo...
nn solo quanti di voi giocano?????? nn vi èmai capitato di perdere il controllo?? anche solo x 1 attimo???dopo aver subito chissa che cosa? se dite di nn vi credo...
da
ilbarbieredellasera.com
uno dei commenti
Sportern gåzzetjerne
"Den italienske superlama Francesco Totti har sputækkiæt al nøster Poulsen. Keine kommentar. Mapøike siåm ein paes ke såkose der welfare (mikka ein karrøzzønen alløsbandø køme Italien) infuturø døteremen nøsterne kålkiåtøren den plexiglassen vjsjeren. "Akkå nisjun est føssø""
L:DL
da
ilbarbieredellasera.com
uno dei commenti
Sportern gåzzetjerne
MWuhAUHAUHA :D :D :D
merita piu lui che del piero!!! cmq vediamo come gicono! se giochiamo bene allora totti puo anche stare fuori... ma sicocme passeremo tra 20000000000000 di sofferenze come snostro solito... totti deve giocare..
20 e passa gol di del piero in nazionale contro i 6 miseri di totti, per non parlare del fatto che nelle qualificazioni è stato + decisivo del piero che quando stava bene si è sempre fatto trovare pronto (non come Totti e Vieri che si davano per malati), io non direi proprio che merita di + totti, tutt'altro!!!
Supereremo anche questa.. speriamo possa essere di sprone ai nostri ragazzi. ;)
Blindman
17-06-2004, 12:46
Ma ci si aspetta anche di essere rispettati.
E invece quando questo non accade ci si passa sopra come se nulla fosse.
[Ad esempio in olanda fummo trattati male e insultati, ci chiamarono "Italiani handicappati di merda" e nessuno si è indignato. Mattioli fu pestato e portato in carcere perchè tentava di difendere i nostri concittadini.] Beh certo uno sputo e cosa più grave...
Quello che è successo in Olanda è gravissimo...ma non centra niente con lo sputo di Totti il fatto che non ci facciamo mai rispettare e ci facciamo maltrattare non significa che questo ci consenta poi di sorvolare su un fatto gravissimo (qui non stiamo parlando di un fallo di reazione....ma di una scatarrata in faccia...) compiuto dal nostro giocatore simbolo.....
Io trovo grave che la federazione possa anche solo pensare di fare ricorso....forse poi è anche per questo che gli altri hanno questa alta consideraizone di noi....
tatrat4d
17-06-2004, 12:46
Adesso basta scuse e fuori i coglioni!!!
Speriamo non ci siano problemi di mutande sponsorizzate.
sbomberino
17-06-2004, 12:47
quanto veleno contro una persona che ha sbagliato...
certi di voi mi fanno pena... sfogano tutte le loro frustrazioni sul capro epsiatorio di turno, non perdendo occasione per sofoggiare la loro morale da santarellini de sto caz..
ora paga, 3 giornate. Basta con il linciaggio morale.
Sarei contento nel vedere lo stesso trattamento quando sbaglierete voi nella vita. Dovranno distruggervi amici, parenti, conoscenti, sul lavoro.. puntando il dito e dicendo "HAI SBAGLIATO? A CASA!"...
Originariamente inviato da Chromo
giusto adesso bisogna tirare fuori i cosidetti....
Beh... mi sà che adesso li dovranno vedere!!!!..........
Non c'è problema ragazzi, ci pensa lui
http://img.mtv3.fi/mn_kuvat/63629/72417.jpg
Ha giocato un po' male contro la danimarca ma se lo mettono nel ruolo sbagliato non ci può fare molto...
BadMirror
17-06-2004, 12:49
Originariamente inviato da sbomberino
Sarei contento nel vedere lo stesso trattamento quando sbaglierete voi nella vita. Dovranno distruggervi amici, parenti, conoscenti, sul lavoro.. puntando il dito e dicendo "HAI SBAGLIATO? A CASA!"...
Io non lo auguro a nessuno ma effettivamente dovrebbe far riflettere.
nascimentos
17-06-2004, 12:50
Originariamente inviato da Hideryl
Ha giocato un po' male contro la danimarca ma se lo mettono nel ruolo sbagliato non ci può fare molto...
tatrat4d
Speregna. Certo che adesso se Trap li da anche questa occasione non può fallirla:
Forza Alex!
fabius00
Originariamente inviato da fermau
chieste 4 arriveranno a 3 secondo me....fatto sta che se si arrivasse in finale senza Totti...perchè si dovrebbe fargli disputare una ipotetica finale a questo punto ???
ciauz
da una parte son d'accordo con te
Gig4hertz
17-06-2004, 12:51
Vatti a vedere quante giornate si è beccato mijhalovic per un gesto simile, le 3 giornate che si è beccato totti al confronto sono una cazzata, e probabilmente verranno ulteriormente ridotte, e poi bisogna sentirsi dire che gli danno tutti addosso, ma fatemi il piacere.
Blindman
17-06-2004, 12:51
certi di voi mi fanno pena... sfogano tutte le loro frustrazioni sul capro epsiatorio di turno, non perdendo occasione per sofoggiare la loro morale da santarellini de sto caz..
Su questo siamo daccordo...ha fatto una cazzata....bella grossa pure....ha subito una giusta punizione.....amen...ora basta.
Il problema è che non è la prima volta, lo dovevano redarguire anche le altre volte...
ma non avevano fatto una riunione preliminare con Collina stabilendo cosa fare e cosa non fare?
In primo luogo non tutti ricevono il suo stipendio e hanno la sua vita agiata. Inoltre almeno nel mio lavoro ( creare pubblicità ) un errore ti costa ben caro !
;)
Però aggiungo che sarebbe ora di smetterla di parlare di questa storia e di cominciare a fare il tifo per la nostra nazionale con o senza totti sperando che possa rientrare a giocare perchè ciò significherebbe essere arrivati in semifinale !
fabius00
17-06-2004, 12:53
mi pare che questi giocatori Baggio , Baresi , Weah , VanBasten , Del Piero , Vieri, Shevchenko abbiano reagito eccome alle provocazioni! certo nn hanno sputato pero spaccare la faccia è meno grave??? nn cancelliamo tutto il bene che un ragazzo come totti ha fatto e continua a fare... ha sbagliato è giusto che paghi ma nn esageriamo...
allora ora a naso mi ricordo
maradona che nei mondiali dell'82 cerca di "uccidere" eder
weah mi pare che abbia preso per il collo e dato un pugno ad un giocatore in CL
van basten, sheva e del piero non mi ricordo nulla
bluelake
17-06-2004, 12:53
Originariamente inviato da Chromo
da inesperto di calcio, credo che quando in una squadra non c'è solo uno o due bravissimi ed elogiati, ma tutti sono alla pari, quella squadra fa faville. Quando l'allenatore stesso dice che ce n'è uno o due più bravi degli altri, i rimanenti 11 sono indubbiamente demotivati e delegano a quell'uno o due bravi tutte le responsabilità. Senza cambiamenti in squadra, non avrei scommesso 1 euro sul passaggio del turno; adesso, ce ne scommetterei tranquillamente 10. E questo non per colpa esclusiva di Totti, sia chiaro, ma di chi ha costruito e gestito la squadra negli ultimi anni.
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 12:58
Originariamente inviato da Gig4hertz
Vatti a vedere quante giornate si è beccato mijhalovic per un gesto simile, le 3 giornate che si è beccato totti al confronto sono una cazzata, e probabilmente verranno ulteriormente ridotte, e poi bisogna sentirsi dire che gli danno tutti addosso, ma fatemi il piacere.
nelle 8 ci sono anche un espulsione in campo! con reazuione verso l'arbitro e im piu una rissa... nn c'è solo lo sputo...
da inesperto di calcio, credo che quando in una squadra non c'è solo uno o due bravissimi ed elogiati, ma tutti sono alla pari, quella squadra fa faville. Quando l'allenatore stesso dice che ce n'è uno o due più bravi degli altri, i rimanenti 11 sono indubbiamente demotivati e delegano a quell'uno o due bravi tutte le responsabilità. Senza cambiamenti in squadra, non avrei scommesso 1 euro sul passaggio del turno; adesso, ce ne scommetterei tranquillamente 10. E questo non per colpa esclusiva di Totti, sia chiaro, ma di chi ha costruito e gestito la squadra negli ultimi anni.
:cool: :winner: Vero!!!
Originariamente inviato da Gig4hertz
Se l'ignoranza avesse le ali, tua madre ti darebbe da mangiare con la fionda :D
Vuoi mettere lo sputo di Mihajlovic e i ripetuti falli e calcioni con Mutu a terra per TUTTA la partita con questo episodio?!?
Please...
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 13:00
Originariamente inviato da raph45
20 e passa gol di del piero in nazionale contro i 6 miseri di totti, per non parlare del fatto che nelle qualificazioni è stato + decisivo del piero che quando stava bene si è sempre fatto trovare pronto (non come Totti e Vieri che si davano per malati), io non direi proprio che merita di + totti, tutt'altro!!!
totti 20 gol in campionato del piero quanti???e quanti ne fa fare totti????? del piero saranno 5 anni che passeggia in campo...
in piu in nazionale totti gioca piu dietro segna di emno ma ne fa fare a tutti.....
dr-omega
17-06-2004, 13:05
VERGOGNA!!! :ncomment:
L'Italia ci ha fatto una figura pessima, non abbiamo chiesto scusa (intendo Francesco "Lama" Totti e Antonio "Faccia di Melma" Carraro) e gli hanno dato SOLO 3 giornate?
Per me dovrebbero mandarlo a casa senza tante storie.
Peccato che ci sono gli italianucoli dalle gambe molli che ritengono questi fatti delle "distrazioni"...
Ma andiamo!:mad:
superdavide
17-06-2004, 13:06
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ahahh ma ci credi davvero??!! Mauhaah!
Era una battuta sarcastica dillo ti prego!
fabius00
17-06-2004, 13:08
Attacante
Club: F.C Juventus
Nato: 09.11.1974 Conegliano (TV)
Esordio Nazionale: 25.03.95 Italia-Estonia 4-1
Esordio serie A: 12.09.9 Foggia-Juventus 1-1
Conv.: 74*
Pres.: 63*
Gol: 23*
Attacante
Club: A.S. Roma
Nato: 27.09.1976 Roma
Esordio Nazionale: 10.10.98 Svizzera-Italia 0-2
Esordio serie A: 28.03.93 Brescia-Roma 0-2
Conv.: 45*
Pres.: 41*
Gol: 6*
fabius00
17-06-2004, 13:09
Il problema è che non è la prima volta, lo dovevano redarguire anche le altre volte...
ma non avevano fatto una riunione preliminare con Collina stabilendo cosa fare e cosa non fare?
?????? :confused:
Everyman
17-06-2004, 13:09
Ragazzi, a me non piace molto del piero, soprattutto dopo quel famoso infortunio...ma qualcosa mi dice che sara' LUI a fare qualcosa domani.
Non so perche', ma il mio istinto mi dice questo, poi non so se vinceremo, sia chiaro eh!
La differenza di lealta' tra Totti e Del Piero, dentro e fuori dal campo, e' evidente e tutta a favore del giocatore juventino.
Che poi Totti gli sia superiore, stando a quanto visto nell'ultimo campionato, anche qui non si discute.
Certo che a Roma si deve respirare proprio un bell'ambientino, tra Totti, Cassano e derby sospesi... senza offesa per i giocatori e i tifosi della Roma eh!:)
Ciaooooooooooo
fabius00
17-06-2004, 13:12
infatti hai visto prima come era bello spaccato lo spogliatotio? e poi l'intervista d icannavaro dove chiedeva che totti non vada ad oporto alla partita?
spero che totti venga rispedito a casa e che lasci la nazionale per l'evidente presa per il culo da parte di alcuni dei componenti della squadra azzurra! non c'è spogliatoio!
fabius00
17-06-2004, 13:13
Ragazzi, a me non piace molto del piero, soprattutto dopo quel famoso infortunio...ma qualcosa mi dice che sara' LUI a fare qualcosa domani.
Non so perche', ma il mio istinto mi dice questo, poi non so se vinceremo, sia chiaro eh!
lopenso anch'io sai? ;)
La differenza di lealta' tra Totti e Del Piero, dentro e fuori dal campo, e' evidente e tutta a favore del giocatore juventino.
Che poi Totti gli sia superiore, stando a quanto visto nell'ultimo campionato, anche qui non si discute.
altra cultura :(
Certo che a Roma si deve respirare proprio un bell'ambientino, tra Totti, Cassano e derby sospesi... senza offesa per i giocatori e i tifosi della Roma eh!:)
Ciaooooooooooo
altri discorsi ;)
BadMirror
17-06-2004, 13:14
Originariamente inviato da fabius00
spero che totti venga rispedito a casa e che lasci la nazionale per l'evidente presa per il culo da parte di alcuni dei componenti della squadra azzurra! non c'è spogliatoio!
Imho, altro motivo di nervosismo, già dall'inizio era così.
X-ICEMAN
17-06-2004, 13:16
totti 20 gol in campionato del piero quanti???e quanti ne fa fare totti????? del piero saranno 5 anni che passeggia in campo...
in piu in nazionale totti gioca piu dietro segna di emno ma ne fa fare a tutti.....
Veramente DelPiero in quanto ad assist non è che è proprio ai minimi ...
Comunque questa stagione ( il primo è presenze)
JUVENTUS Serie A 22 8
JUVENTUS Champions L. 4 3
JUVENTUS Coppa Italia 4 3
CARRIERA
Stagione Squadra Serie Presenze Gol
2002/2003 JUVENTUS Serie A 24 16
2001/2002 JUVENTUS Serie A 32 16
Totti
ROMA Serie A 31 20
ROMA Uefa 1 -
CARRIERA
Stagione Squadra Serie Presenze Gol
2002/2003 ROMA Serie A 24 14
2001/2002 ROMA Serie A 24 8
P.s almeno DelPiero si è fatto fior di finali e partite europee/importanti
Totti non sa neppure che forma ha una coppa campioni o intercontinentale
:p
Sai del piero quanti ne ha fatti in carriera??? E chi ti ha portato all'europeo??? Di certo non totti, che si è dato malato in + di un'occasione!!!
Del campionato me ne strafrego, io vedo cosa combinano in nazionale quando li giudico in nazionale!!!
vincenzonapoli
Meritatissime le 3 giornate di squalifica. L'aggravante è che era anche capitano. Comunque per me il colpevole di tutti è il Trap. Spero che venga esonerato già durante gli Europei. La sua è una gestione da dilettante.
Comunque sentire dire che a parziale vantaggio di Totti, c'è il fatto che non abbia colpito l'avversario, è vergognoso. Anzi di più...
Abbiamo ancora una volta dimostrato di avere poca cultura sportiva.
tatrat4d
infatti hai visto prima come era bello spaccato lo spogliatotio? e poi l'intervista d icannavaro dove chiedeva che totti non vada ad oporto alla partita?
Di sicuro è responsabilità di Trapattoni e della Federazione che l'hanno esaltato prima dell'europeo, però lo stesso Totti non aveva nulla in contrario a vedersi costruita attorno l'immagine di unica stella ed eroe della competizione.
Vista la situazione forse è meglio che la squadra si isoli da tutto il resto e, se ha ancora qlc. da dare, lo faccia domani sera.
fabius00
17-06-2004, 13:18
ps in che squadra gioca del piero?
fabius00
17-06-2004, 13:20
Sai del piero quanti ne ha fatti in carriera??? E chi ti ha portato all'europeo??? Di certo non totti, che si è dato malato in + di un'occasione!!!
Del campionato me ne strafrego, io vedo cosa combinano in nazionale quando li giudico in nazionale!!!
ma dici con le punizioni deviate dalla barriera???? :confused:
:dissident:
17-06-2004, 13:20
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Meritatissime le 3 giornate di squalifica. L'aggravante è che era anche capitano.
ma il capitano non è cannavaro? :confused:
BadMirror
17-06-2004, 13:21
Allora anche Batistuta era uno scarpone secondo il tuo ragionamento :rolleyes:
Cmq io non ho nulla contro Del Piero e spero che giochi e giochi bene.
X-ICEMAN
17-06-2004, 13:21
ps in che squadra gioca del piero?
Appunto :D quello è un altro pregio, che non ho citato a favore di DelPiero... ma purtroppo per il pupo dipende da lui... se vuole può cambiare :D
fdA40-99
17-06-2004, 13:23
Gli è andata bene: però mettersi a chiamare l'avvocato di Andreotti fa pensare un pò...
BadMirror
17-06-2004, 13:24
Originariamente inviato da fdA40-99
Gli è andata bene: però mettersi a chiamare l'avvocato di Andreotti fa pensare un pò...
E basta co stò Andreotti!!!! Sarà un bravo avvocato (costoso) e avrà difeso anche altri oltre ad Andreotti, cazzo non avrà mica la scritta sulla porta dello studio "Sono l'avvocato di Andreotti, che figo!".....
Quincy_it
17-06-2004, 13:24
Sì ma non facciamo sempre le vittime. ;)
Ha sbagliato, quel gesto non ha scusanti. Lo spogliatoio dell'Olanda è messo anche peggio (come da tradizione del resto), eppure non vedi giocatori sputare in faccia all'avversario.
Ha sbagliato Trapattoni a caricarlo di compiti ed oneri che spettavano alla squadra intera, ha sbagliato la Federcalcio a non chiedere scusa subito ieri per il fatto (ed invece ha mandato il solo Totti, quasi fregandosene del problema).
Un giocatore come lui, un campione come lui che ambisce/ambiva al Pallone d'Oro, adesso che è in mostra su un vetrina internazionale, non dovrebbe permettersi certe cose.
fabius00
17-06-2004, 13:26
Originariamente inviato da Quincy_it
Sì ma non facciamo sempre le vittime. ;)
Ha sbagliato, quel gesto non ha scusanti. Lo spogliatoio dell'Olanda è messo anche peggio (come da tradizione del resto), eppure non vedi giocatori sputare in faccia all'avversario.
Ha sbagliato Trapattoni a caricarlo di compiti ed oneri che spettavano alla squadra intera, ha sbagliato la Federcalcio a non chiedere scusa subito ieri per il fatto (ed invece ha mandato il solo Totti, quasi fregandosene del problema).
Un giocatore come lui, un campione come lui che ambisce/ambiva al Pallone d'Oro, adesso che è in mostra su un vetrina internazionale, non dovrebbe permettersi certe cose.
alt! io non lo difendo! dico che stanno tutti ricamandoci sopra perchè non si aspettava altro ;)
DA RIJKAARD A MIHAJLOVIC, SPUTO STORY
ROMA - Il piu' celebre fu quello (anzi quelli) rifilato dall'olandese Frank Rijkaard al tedesco Rudi Voeller in un Germania-Olanda ai Mondiali di Italia '90. L'ultimo quello di Sinisa Mihajlovic, che per uno sputo ad Adrian Mutu, in Lazio-Chelsea di Champions League di inizio novembre, fu squalificato per otto giornate.
Ai Mondiali di 14 anni fa Rijkaard reagi' dopo un fallaccio e una frase scomposta dell'attuale ct tedesco, replicando il gesto all'uscita dal campo. L'episodio benche' ripreso in televisione non ebbe strascichi, ne' squalifiche e tra i due tutto venne chiarito rapidamente senza veleni.
Tuttavia lo sputo di Francesco Totti al danese Poulsen rischia di diventare forse il piu' famoso di tutti, in caso di squalifica. Mai una vetrina prestigiosa come la fase finale degli Europei era stata testimone prima d'ora di un episodio del genere, piu' diffuso invece nei vari campionati nazionali.
Analogo a quello di Totti e' stato l'episodio di Mihajlovic in Champions di qualche mese: a incidere sulle otto giornate, il massimo della pena, inflitte dall'Uefa al serbo della Lazio anche per la ''condotta scorretta'' nei confronti di un delegato Uefa dopo la sua espulsione. Mihajlovic subi' il cartellino rosso per aver ''sputato e scalciato da terra'' contro Mutu.
Nel campionato italiano ci sono stati parecchi episodi di sputi tra giocatori. Il caso forse piu' eclatante, anche questo sfuggito all'arbitro ma non alla prova tv, avvenne nel '99 nel derby capitolino tra Roma e Lazio con lo sputo del giallorosso Zago a Simeone. Il difensore brasiliano, che in un primo momento nego' tutto, per poi arrendersi di fronte all'evidenza, venne squalificato per tre giornate. Subito dopo pero' Zago si ripete' in Coppa Uefa con uno sputo al connazionale Rogerio del Boavista: il nuovo gesto gli costo' quattro giornate.
Sempre in serie A un altro episodio coinvolse due anni fa l'albanese del Brescia Igli Tare che stanco delle critiche dei propri tifosi subito dopo un suo gol a Verona contro il Chievo sfogo' tutta la sua rabbia (ma poi chiese scusa) sputando contro la curva occupata dai propri tifosi. Risale invece al '96 lo sputo di Giuseppe Pancaro a Gianluca Pagliuca: il difensore, allora al Cagliari, reagi' in quel modo dopo un battibecco con il portiere nerazzurro. Anche in quel caso seguirono le scuse del giocatore, anche ai compagni di squadra e all'allenatore Carlo Mazzone (Pancaro fu espulso per somma di ammonizioni).
In campo internazionale l'anno scorso protagonista, in negativo, e per questo poi squalificato per due giornate, di uno sputo nei quarti di Coppa Uefa addirittura a uno spettatore del Celtic, che lo aveva provocato, fu il senegalese del Liverpool El Hadji Diouf. Ma oltre che in campo gli sputi sono finiti anche in libreria: Paolo Sollier, indimenticato centravanti ''tattico'' del Perugia degli anni '70, titolo' ''Calci, sputi e colpi di testa'' i ricordi della sua esperienza calcistica.
16/06/2004 18:22
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
Quincy_it
17-06-2004, 13:30
alt! io non lo difendo! dico che stanno tutti ricamandoci sopra perchè non si aspettava altro ;)
Probabilmente anche gli avversari non aspettano altro: sanno che Totti è un giocatore che sopporta, ma fino ad un certo punto. Marcature strette, falli più o meno pesanti, e il rischio di una reazione da parte sua è sempre dietro l'angolo.
BadMirror
17-06-2004, 13:32
Probabilmente anche gli avversari non aspettano altro: sanno che Totti è un giocatore che sopporta, ma fino ad un certo punto. Marcature strette, falli più o meno pesanti, e il rischio di una reazione da parte sua è sempre dietro l'angolo.
Non per niente gli svedesi (allenatore e giocatori) già avevano iniziato a prenderlo in giro da tempo sui giornali, se questo non è antisportivo ditemi voi... ;)
fabius00
17-06-2004, 13:33
io aspetto zidane allora! con l'inghilterra il giocatore più vicino gli astava a 4 metri
Everyman
17-06-2004, 13:37
1)Comunque io il Lama al Milan non lo voglio piu':mad:
2)Quello la' puo' rovinarci la nostra immagine in un batter d'occhio:mad:
3)Che rimanga pure a Roma, noi non lo vogliamo piu' (tifosi del real)
Questi sono i primi commenti che ho letto, sia nazionali, che internazionali.
La sua immagine, sembra, sia rovinata per molto, ma molto, tempo.
E io che credevo che dopo un paio di mesi non se lo ricordava piu' nessuno :(
Everyman
17-06-2004, 13:42
Mi sa che ora tutti lo chiameranno Il Lama:eek:
Gia' al lavoro c'e' gente che lo chiama cosi'...e gli altri che ascoltano ridacchiano (quindi capiscono subitissimo la battuta):(
BadMirror
17-06-2004, 13:48
10 motivi per odiare Totti, metteteli voi in ordine:
- perchè un tonto così non può guadagnare miliardi
- perchè sta con una bella figa e fanno più pubblicità di Carlo e Diana
- perchè in tv e sulle riviste è dappertutto con le pubblicità
- perchè gioca nella Roma
- Perchè c'ha il Ferrari
- perchè ne parlano come il miglior giocatore italiano
- perchè è il calciatore di turno messo in confronto con Del Piero
- perchè con le barzellette ha rotto le palle
- perchè la scusa delle scarpine non regge
- perchè ha sputato al giocatore danese
Sarei proprio curioso di vedere le classifiche......
p.s. ovviamente la mia è ironia spicciola, ma alquanto verosimile....
Everyman
17-06-2004, 13:49
andate qua
http://www.marca.com/
o sul sito della BBC
o su TUTTI i siti scandinavi
o sui siti tedeschi, francesi e inglesi...persino olandesi (dopo quel che e' successo con rijikard dovrebbero starsene zitti...o no?)
La notizia e' in prima pagina su tutti i siti e tutte le e-zine del globo...allucinate!!! :( :( :mad:
IcemonkGTA
17-06-2004, 13:55
Totti http://mrcnetwork.it/forum/images/smilies/ola.gif
ma perchè parti dal presupposto che tutti quelli che volevano una sua squalifica debbano per forza odiarlo?
io non lo odio di certo, chiedere una squalifica giusta per uno che ha sbagliato non mi pare significhi odiarlo, poi fa te
avesse fatto una cosa del genere del piero (visto che lo tiri in ballo in continuazione) avrei richiesto gli stessi provvedimenti, come a suo tempo per mihalovic
ti dirò di più, a me pare che molta gente lo difenda perchè è totti, l'avesse fatto gattuso (ma anche favalli o panucci) sarei pronto a scommettere che quasi tutti lo vorrebbero già a casa
a me sono piaciute le parole di baraldi (amm delegato del parma) : "Totti è un grande campione che ha avuto un comportamento anomalo e non tollerabile. Nel Parma un comportamento del genere sarebbe punito subito dalla società senza dover aspettare sanzioni dagli organi comptetenti"
ecco, per me dovrebbe essere così da tutte le parti, a maggior ragione in una squadra che si chiama nazionale
BadMirror
17-06-2004, 13:59
ti dirò di più, a me pare che molta gente lo difenda perchè è totti, l'avesse fatto gattuso (ma anche favalli o panucci) sarei pronto a scommettere che quasi tutti lo vorrebbero già a casa
Nessuno difende Totti, ma il buon senso. Se lo avesse fatto Gattuso tutto stò teatrino non ci sarebbe stato.
Hyperion
17-06-2004, 14:01
Seriamente:
ma perchè nel ricorso la FIGC non porta delle riprese ritoccate da maghi del pc, con la faccia di Del Piero al posto di quella di Totti?
Così si salverebbero capre e cavoli:
- si salverebbe l'Italia da un tumore che passeggia sui campi di calcio
- si darebbe la possibilità a Del Piero di adempiere liberamente ai vincoli contrattuali, tipo quella di abbeverarsi con l'uliveto dappertutto, e non soltanto dopo 4 minuti di gioco...
- si salverebbe il nostro migliore sputat... ehm giocatore
Ciao!!
fabius00
17-06-2004, 14:02
ma perchè parti dal presupposto che tutti quelli che volevano una sua squalifica debbano per forza odiarlo?
io non lo odio di certo, chiedere una squalifica giusta per uno che ha sbagliato non mi pare significhi odiarlo, poi fa te
avesse fatto una cosa del genere del piero (visto che lo tiri in ballo in continuazione) avrei richiesto gli stessi provvedimenti, come a suo tempo per mihalovic
e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
leggi
DA RIJKAARD A MIHAJLOVIC, SPUTO STORY
ROMA - Il piu' celebre fu quello (anzi quelli) rifilato dall'olandese Frank Rijkaard al tedesco Rudi Voeller in un Germania-Olanda ai Mondiali di Italia '90. L'ultimo quello di Sinisa Mihajlovic, che per uno sputo ad Adrian Mutu, in Lazio-Chelsea di Champions League di inizio novembre, fu squalificato per otto giornate.
Ai Mondiali di 14 anni fa Rijkaard reagi' dopo un fallaccio e una frase scomposta dell'attuale ct tedesco, replicando il gesto all'uscita dal campo. L'episodio benche' ripreso in televisione non ebbe strascichi, ne' squalifiche e tra i due tutto venne chiarito rapidamente senza veleni.
Tuttavia lo sputo di Francesco Totti al danese Poulsen rischia di diventare forse il piu' famoso di tutti, in caso di squalifica. Mai una vetrina prestigiosa come la fase finale degli Europei era stata testimone prima d'ora di un episodio del genere, piu' diffuso invece nei vari campionati nazionali.
Analogo a quello di Totti e' stato l'episodio di Mihajlovic in Champions di qualche mese: a incidere sulle otto giornate, il massimo della pena, inflitte dall'Uefa al serbo della Lazio anche per la ''condotta scorretta'' nei confronti di un delegato Uefa dopo la sua espulsione. Mihajlovic subi' il cartellino rosso per aver ''sputato e scalciato da terra'' contro Mutu.
Nel campionato italiano ci sono stati parecchi episodi di sputi tra giocatori. Il caso forse piu' eclatante, anche questo sfuggito all'arbitro ma non alla prova tv, avvenne nel '99 nel derby capitolino tra Roma e Lazio con lo sputo del giallorosso Zago a Simeone. Il difensore brasiliano, che in un primo momento nego' tutto, per poi arrendersi di fronte all'evidenza, venne squalificato per tre giornate. Subito dopo pero' Zago si ripete' in Coppa Uefa con uno sputo al connazionale Rogerio del Boavista: il nuovo gesto gli costo' quattro giornate.
Sempre in serie A un altro episodio coinvolse due anni fa l'albanese del Brescia Igli Tare che stanco delle critiche dei propri tifosi subito dopo un suo gol a Verona contro il Chievo sfogo' tutta la sua rabbia (ma poi chiese scusa) sputando contro la curva occupata dai propri tifosi. Risale invece al '96 lo sputo di Giuseppe Pancaro a Gianluca Pagliuca: il difensore, allora al Cagliari, reagi' in quel modo dopo un battibecco con il portiere nerazzurro. Anche in quel caso seguirono le scuse del giocatore, anche ai compagni di squadra e all'allenatore Carlo Mazzone (Pancaro fu espulso per somma di ammonizioni).
In campo internazionale l'anno scorso protagonista, in negativo, e per questo poi squalificato per due giornate, di uno sputo nei quarti di Coppa Uefa addirittura a uno spettatore del Celtic, che lo aveva provocato, fu il senegalese del Liverpool El Hadji Diouf. Ma oltre che in campo gli sputi sono finiti anche in libreria: Paolo Sollier, indimenticato centravanti ''tattico'' del Perugia degli anni '70, titolo' ''Calci, sputi e colpi di testa'' i ricordi della sua esperienza calcistica.
16/06/2004 18:22
Solo 3 giornate ? io lo mandavo a casa a calci nel cul@ :mad:
Delpiero non lo ha mai fatto e non lo avrebbe mai fatto...come non avrebbe mai fatto il fallo inutile che ha fatto totti rischiando di Rovinare l'avversario....se poi ci fosse stata la remota possibilità che Delpiero avesse fatto un gesto simile si sarebbero accaniti contro di lui molto + che con Totti...dai si sa che Delpiero viene criticato per qualsiasi cosa....ma quel che conta è che lui una cosa del genere non la farà mai...questo e certo...
detto questo...anche secondo me non è giusto accanirsi con Totti in questo modo....lui la paghera sia sportivamente che dal punto di vista della sua immagine....ma non è certo da rimandare a casa...certo che se l'Italia andasse avanti senza di lui...forse non "servirebbe" farlo rientrare per le partite rimanenti....anche se Totti è sempre Totti nel bene e nel male.
E' anche vero che i danesi hanno rotto i maroni tutta la partita a Totti...anche nell'episodio dello sputo...lui cammina tranquillo e Poulsen gli si mette sulla strada e gli da una spallata da qui la reazione...il gesto non è giustificabile....ma è perdonabile....ed in certi momenti anche "capibile" visto che non tutti siamo uguali e reagiamo alla stessa maniera...anche perchè il fair play va bene...ma il calcio è stato, è, e sarà sempre un gioco "maschio" e soprattutto agonistico...quindi i nervi sono tesi...e con tutta la buona volontà che i giocatori ci mettono (non tutti a dire il vero)...penso che gesti come questo ci saranno +/- sempre.
ciauz
SquallSed
17-06-2004, 14:06
punizione anche fin troppo buona ;)
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 14:10
metto solo questa è chiudo...
SquallSed
17-06-2004, 14:11
metto solo questa è chiudo...
le giornate sempre se le merita
Ragazzi ma avete sentito l'intervista a Polsen????:eek: :eek: :eek:
Sembrava che Totti avesse cercato di ucciderlo!!!
L'ha fatto apparire come un mostro dicendo che gli ha cilappato in faccia per ttta la partita e che lui POPVERINO non ha reagito per paura di essere espulso....e dovevate vedere con che faccia da cane bastonato!!!!!certo che sti Danesi ci sanno marciare sopra.....POLSEN.....MI FAI CAGARE!!!!!!
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 14:14
Originariamente inviato da SquallSed
le giornate sempre se le merita
ma su quello concordo!! pero xme 3 sn gia troppe!!!!! speravo 2.....
La punizione ci stava tutta.
OT: per quanto riguarda la partita di ieri sera...il portiere russo quante giornate deve saltare? Poverino mi è dispiaciuto un sacco che gli abbiano dato quel fallo..
SquallSed
17-06-2004, 14:16
ma su quello concordo!! pero xme 3 sn gia troppe!!!!! speravo 2.....
bè,invece a me sembrano poche..:O
Everyman
17-06-2004, 14:16
il gesto non è giustificabile....ma è perdonabile....ed in certi momenti anche "capibile"
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Scusa, ma ti buchi con il super attack?
D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 14:17
x me nn ha tutti i torti...
Everyman
17-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da Mav80
POLSEN.....MI FAI CAGARE!!!!!!
No...E' TOTTI CHE HA FATTO CAGARE, sia calcisticamente nella partita fatta contro l'olanda, che extracalcisticamente per le ragioni che tutto il mondo ormai conosce!!!
Per piacere, non comportiamoci da italiani medi, dove la cultura dello sport NON ESISTE.
:mad:
Everyman
17-06-2004, 14:21
x me nn ha tutti i torti...
Seeee...gia' mi immagino un'altra partita:Italia-Corea, dove un giocatore coreano (magari quello che ci fece il golden goal) sputasse in faccia a Totti e alla fine gli facesse un intervento da fine della sua carriera sulle ginocchia.
Tu saresti qua a dire le stesse identiche cose...si-si, gia'-gia'... :D
No...E' TOTTI CHE HA FATTO CAGARE, sia calcisticamente nella partita fatta contro l'olanda, che extracalcisticamente per le ragioni che tutto il mondo ormai conosce!!!
Per piacere, non comportiamoci da italiani medi, dove la cultura dello sport NON ESISTE.
:mad:
Evitiamo anche di fare i falsi moralisti della domenica.....
no non mi buco con niente per fortuna....cmq sono pienamente convinto di ciò che ho detto...bisogna trovarsi li e capire la situazione personale di ogni giocatore...non siamo tutti uguali...penso che anche a te qualche volta saltano i nervi...poi la reazione dipende da soggetto a soggetto....
ah dimenticavo...se qualcuno si buca qui quello sei tu....anche perchè non so come hai fatto a vedere la partita contro l'Olanda :rolleyes: :confused:
ciauz
sonnybono
17-06-2004, 14:28
In questo 3d c'e' sola tanta ipocrisia
totti ha fatto bene a sputare!gli ha regalato un po' d'acqua!
rispetto agli alti invece di mettersi la coda tra le gambe ha reagito è un GRANDE è un italiano che si fa' rispettare e non uno che si fa' prendere in giro
ma secondo voi non sapeva delle conseguenze!
TOTTI SEI GRANDE ED HAI FATTO BENE!!!
http://asrtalenti.altervista.org/images/giocatori/totti_nazionale.jpg
Everyman
17-06-2004, 14:30
Originariamente inviato da sonnybono
rispetto agli alti invece di mettersi la coda tra le gambe ha reagito è un GRANDE è un italiano che si fa' rispettare e non uno che si fa' prendere in giro
Ma che schifo di commenti che bisogna leggere.
Esco dal thread, che peraltro ho creato io
non sono molto convinto che sia un italiano che si fa rispettare...per farsi rispettare ci sono altri modi....questo è un gesto molto poco piacevole....molto molto meglio il gesto contro la juve "4 è via" ...quel gesto (parlo da juventino) mi è piaciuto molto per la sua spontaneità, simpatia....e in fondo in fondo...ce lo siamo cercati :D
ciauz
fabius, ho già letto quell'articolo ;)
per me doveva prendere 5-6 giornate, l'uefa gliene ha date 3 (che tanto immagino si ridurranno a 2), punto
per me la federazione italiana doveva prendere provvedimenti non appena visionato il filmato, al contrario ha difeso totti, punto
la cosa per me finisce qui, per conto mio brutta figura sua e dell'italia, che si attacca a tutto per avere il suo giocatore "simbolo" prima possibile (ditemi se non è ridicola la difesa degli avvocati "gli ha sputato ma l'ha preso di striscio, totti è stato puntato per 90° da una telecamera" mah)
e con questo chiudo qui dentro, certi commenti fanno venire voglia di fare altro
fabius00
17-06-2004, 14:34
fabius, ho già letto quell'articolo ;)
per me doveva prendere 5-6 giornate, l'uefa gliene ha date 3 (che tanto immagino si ridurranno a 2), punto
per me la federazione italiana doveva prendere provvedimenti non appena visionato il filmato, al contrario ha difeso totti, punto
la cosa per me finisce qui, per conto mio brutta figura sua e dell'italia, che si attacca a tutto per avere il suo giocatore "simbolo" prima possibile (ditemi se non è ridicola la difesa degli avvocati "gli ha sputato ma l'ha preso di striscio, totti è stato puntato per 90° da una telecamera" mah)
e con questo chiudo qui dentro, certi commenti fanno venire voglia di fare altro
questi son altri discorsi e ti do ragione! (tranne ovvio il discorso uguale mihaijolivc e totti)
sonnybono
17-06-2004, 14:35
Ma che schifo di commenti che bisogna leggere.
Esco dal thread, che peraltro ho creato io
questo è un forum di discussione
io la penso in questa maniera,è inutile che te ne esci con interventi simili,me ne esco dal 3d
DEMOCRAZIA
sonnybono
17-06-2004, 14:35
non sono molto convinto che sia un italiano che si fa rispettare...per farsi rispettare ci sono altri modi....questo è un gesto molto poco piacevole....molto molto meglio il gesto contro la juve "4 è via" ...quel gesto (parlo da juventino) mi è piaciuto molto per la sua spontaneità, simpatia....e in fondo in fondo...ce lo siamo cercati :D
ciauz
mia opinione;)
ittogami17
17-06-2004, 14:37
secondo me e' un gran scemo.
Delle due capisco di piu' il fallo finale. Quello giocando a calcio, anche se sbagliatissimo posso anche capirlo.
R:D tfl
non per niente, ma IMHO dovevano mandarlo a casa per tutti gli Europei...bel comportamento da giocatore da nazionale...manco ai Pulcini fanno ste cose...
sonnybono
17-06-2004, 14:39
Originariamente inviato da Verro
non per niente, ma IMHO dovevano mandarlo a casa per tutti gli Europei...bel comportamento da giocatore da nazionale...manco ai Pulcini fanno ste cose...
si si si:O
fabius00
17-06-2004, 14:39
ai pulcini no ma nelle categorie dagli allievi in poi è quasi prassi ;)
io invece sputai ad un tifoso che mi tiro di tutto!
sonnybono
17-06-2004, 14:40
e poi vi siete lamentati tutti
e dico tutti
quando Moreno fischiava a sfavore dell'italia
se fossi stato io o io o io o io o io o io
l'avrei preso a botte
adesso che invece uno ha reagito tutti contro!
Vabbè ragazzi BASTA.....gli hanno dato la squalifica e mò se la cucca...vogliamo pensare di più alla Nazionale???
Adesso:FORZA ALEX!!!!!!!!!!!!!
ps:chi pensa il contrario può baciarmi con voglia le chiappe!:fuck: :fuck: :Prrr: :Prrr: :ciapet:
sonnybono
17-06-2004, 14:41
ai pulcini no ma nelle categorie dagli allievi in poi è quasi prassi ;)
io invece sputai ad un tifoso che mi tiro di tutto!
Jengiska
17-06-2004, 14:41
Il suo comportamento dimostra quanto sia sbagliato tutto il sistema del calcio..........
Che imbecille cosa pensava che visto che era totti poteva sputare a chi gli pareva davanti a milioni di persone senza che nessuno lo vedesse?!?!?!?
Proprio un cretino! Ma come si fa a sputare ad un collega di lavoro?
Forse così anche in Italia quelli che lo hanno semidivinizzato si renderanno conto di chi è veramente ER SPUTONE
sonnybono
17-06-2004, 14:42
Originariamente inviato da Jengiska
Il suo comportamento dimostra quanto sia sbagliato tutto il sistema del calcio..........
Che imbecille cosa pensava che visto che era totti poteva sputare a chi gli pareva davanti a milioni di persone senza che nessuno lo vedesse?!?!?!?
non ha sputato ad un collega di lavoro ma ad un avversario:O
Originariamente inviato da Jengiska
io non penso che totti abbia rimuginato nella sua mente se qualcuno lo vedeva o no...o che abbia pensato io sono totti e ti urino in faccia....è stato una reazione improvvisa....e gli ha sputato...si è preso 3 giornate...STOP.
non ti sei mai incazzato con nessuno ? :)
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.