PDA

View Full Version : CASO TOTTI: Alle 12 (ore italiane) si sapra' la decisione dell'uefa

Pagine : 1 [2]

sonnybono
17-06-2004, 14:43
Originariamente inviato da Qwertid
Forse così anche in Italia quelli che lo hanno semidivinizzato si renderanno conto di chi è veramente ER SPUTONE
uno che ha le OO ed al momento opportuno le caccia fuori;)

sonnybono
17-06-2004, 14:44
Originariamente inviato da fermau
io non penso che totti abbia rimuginato nella sua mente se qualcuno lo vedeva o no...o che abbia pensato io sono totti e ti urino in faccia....è stato una reazione improvvisa....e gli ha sputato...si è preso 3 giornate...STOP.

UP

CYRANO
17-06-2004, 14:44
Certo che il fornitore di scarpette di totti deve aver speso diversi eurini per fargli prendere solo 3 giornate...

Ciaozzz

Qwertid
17-06-2004, 14:45
Originariamente inviato da sonnybono
uno che ha le OO ed al momento opportuno le caccia fuori;)

Sputare in faccia ad uno significa avere le OO? Bah :rolleyes:

sonnybono
17-06-2004, 14:46
Originariamente inviato da CYRANO
Certo che il fornitore di scarpette di totti deve aver speso diversi eurini per fargli prendere solo 3 giornate...

Ciaozzz

:ot: SEI Cyrano del GF che conosci Simone di Vicenza?

Jengiska
io non penso che totti abbia rimuginato nella sua mente se qualcuno lo vedeva o no...o che abbia pensato io sono totti e ti urino in faccia....è stato una reazione improvvisa....e gli ha sputato...si è preso 3 giornate...STOP.

non ti sei mai incazzato con nessuno ? :)

ciauz

Si ma non gli ho mai sputato

sonnybono
in questo caso secondo me anche sputare in faccia vuol dire avere i maroni...perche' se ne è totalmente fregato di tutti o no?

CYRANO

ciauz

Son scuse della malora.
Uno che prende almeno 3 milioni di € all'anno e gli si chiede solo 2 cose : saper tirare 4 calci ad un pallone e fare il bravo in campo per essere d'esempio ai tifosi.
Punto.

Ma io per 1/10 del suo stipendio mi faccio 8 ore di spallate alla polsen senza problemi!

Ciaozzz

sonnybono
17-06-2004, 14:47
Originariamente inviato da Jengiska
Si ma non gli ho mai sputato
l'avrai preso a botte?

sbomberino
17-06-2004, 14:47
mi ri-intrometti solo per precisare che a Sinisa furono date 8 giornate perchè oltre allo sputo ha preso a calci Muti mentre era a terra...
cioè : calci e sputi contemporaneamente.

o se volete, preparo croce e paletti e lo andiamo a prendere a fiumicino, che dite?

CYRANO
17-06-2004, 14:48
:ot: SEI Cyrano del GF che conosci Simone di Vicenza?

No.

Ciaozzz

ittogami17
17-06-2004, 14:49

ciauz

io mi incazzo e se ti posso dire la mia da 20 anni gioco a calcio a livello amatoriale e se ne vedono di tutti i colori.
Sono stato espulso e squalificato ma non ho mai sputato a nessuno.
Lui e' stato coglione 1000 volte e ripeto che delle 2 capisco molto di piu' il gesto a partita quasi finita (il fallo del cartellino)

Qwertid
17-06-2004, 14:49
in questo caso secondo me anche sputare in faccia vuol dire avere i maroni...perche' se ne è totalmente fregato di tutti o no?

Secondo me invece no. Per me significa essere soltanto un grande maleducato che si crede di essere chissà chi.
Se gli è piaciuto di fregarsene di tutti perchè adesso chiama una schiera di legali per farsi difendere? Se è convinto di quello che ha fatto non deve chiedere nemmeno scusa cosa che non credo farà...

sonnybono
17-06-2004, 14:51
Secondo me invece no. Per me significa essere soltanto un grande maleducato che si crede di essere chissà chi.
Se gli è piaciuto di fregarsene di tutti perchè adesso chiama una schiera di legali per farsi difendere? Se è convinto di quello che ha fatto non deve chiedere nemmeno scusa cosa che non credo farà...

il ct cmq lo deve rispettare
se gli ha detto di chiedere scusa è bene che lo faccia o no?

dr.stein
17-06-2004, 14:52
Sono un giocatore professionista.
Faccio un'entrata da dietro spaccagambe, rischio di spaccare tibia e perone al mio avversario, vengo espulso e 2 giornate di squalifica.

Dopo 2 ore non si parla più di me.

Altra situazione:
Sputo ad un'avversario (oppure spacco il setto nasale con una gomitata, oppure picchio il mio avversario fuori dal campo a partita finita......) becco 3 giornate di squalifica.

Altra situazione:
Sono un giocatore professionista e mi chiamo Totti.
Sputo ad un'avversario becco 3 giornate di squalifica.

Sono un sacrilegio per l'italia, gli italiani nel mondo si devono vergognare di me, nessuno in europa vuole più me in squadra, tutta italia mi insulta e subisco un linciaggio mediatico!

Domanda: Come mai queste differenze, anche in rapporto alla gravità delle conseguenze della mia azione ?

Jengiska
17-06-2004, 14:52

infatti, semmai il contrario !!! Sputare ad uno che non puo reagire al momento significa essere codardi e non poco!

Qwertid
17-06-2004, 14:53
il ct cmq lo deve rispettare
se gli ha detto di chiedere scusa è bene che lo faccia o no?

Non credo glielo abbia chiesto il ct ma la regola basilare del buon senso. E il ct per me da questo momento in poi non deve averne più di rispetto per lui, visto che totti rispetto per gli azzurri per il trap e per la nazionale non ne ha avuta.

dr.stein
17-06-2004, 14:53
che non puo reagire

Era incatenato ?

dr.stein
17-06-2004, 14:55
Perchè la televisione/radio/federazione danese non se n'è uscita subito ma a 2 giorni di distanza dal match ?

sonnybono
17-06-2004, 14:55
infatti, semmai il contrario !!! Sputare ad uno che non puo reagire al momento significa essere codardi e non poco!
il danese poteva tranquillamente reagire o no?:cool:

smeg47
17-06-2004, 14:56
Originariamente inviato da dr.stein
Faccio un'entrata da dietro spaccagambe, rischio di spaccare tibia e perone al mio avversario, vengo espulso e 2 giornate di squalifica.

Altra situazione:
Sputo ad un'avversario (oppure spacco il setto nasale con una gomitata, oppure picchio il mio avversario fuori dal campo a partita finita......) becco 3 giornate di squalifica.

Altra situazione:

Sono un sacrilegio per l'italia, gli italiani nel mondo si devono vergognare di me, nessuno in europa vuole più me in squadra, tutta italia mi insulta e subisco un linciaggio mediatico!

Domanda: Come mai queste differenze, anche in rapporto alla gravità delle conseguenze della mia azione ?

....e Materazzi?

ps...totti ha fatto sia l'uno che l'altro...cioè fallaccio e sputo...quindi almeno 4 ore alla gogna ci vogliono :D

sonnybono
17-06-2004, 14:56
Non credo glielo abbia chiesto il ct ma la regola basilare del buon senso. E il ct per me da questo momento in poi non deve averne più di rispetto per lui, visto che totti rispetto per gli azzurri per il trap e per la nazionale non ne ha avuta.
ma sai come se la stanno ridendo tutti insieme!?!?!;)

smeg47
17-06-2004, 14:57
il danese poteva tranquillamente reagire o no?:cool:

Avendo un minimo di cervello non lo ha fatto: in questo modo ha evitato una sicura espulsione

Qwertid
ma sai come se la stanno ridendo tutti insieme!?!?!;)

Si vabbè :rolleyes:

sonnybono
Era incatenato ?
Giusto:sofico:

dr.stein
17-06-2004, 14:58
Originariamente inviato da smeg47
....e Materazzi?

ps...totti ha fatto sia l'uno che l'altro...cioè fallaccio e sputo...quindi almeno 4 ore alla gogna ci vogliono :D

Si, dai, 4 ore vanno più che bene! :D

Tanto se si arriva in semifinale/finale ( :tie: ) e il pupo rientra e fa 3 gol in due partite vedi come il popolino massmediaticamente deviato mentalmente e incapace di intendere e di fagocitare una propria idea non influenzata dagli sgub se lo porta dalle stalle alle stelle indicandolo come nuovo re d'Italia! :D

sonnybono
17-06-2004, 14:58
Si vabbè :rolleyes:

pensi che si stiano facendo delle pippe mentali?

:rolleyes:

CYRANO
17-06-2004, 14:59
Perchè la televisione/radio/federazione danese non se n'è uscita subito ma a 2 giorni di distanza dal match ?

Perchè prima hanno visionato il filmato.

Sono un giocatore professionista , mi chiamo totti , entro sul ginocchio dell'avversario a gamba tesa e con tutti i tacchetti , se lo fa pinco pallino si becca esplusione e 3 gg di squalifica , ma io so' totti e mi becco un'ammonizione.

Ciaozzz

sonnybono
17-06-2004, 15:00
Avendo un minimo di cervello non lo ha fatto: in questo modo ha evitato una sicura espulsione
vabbè:)

Jengiska
io chiudo qui, per me prima era solo un bravo giocatore ma superiore alla media piu che altro per merito dei media....

ora ha semplicemente incrementato il mio odio verso il calcio non amatoriale in piazzetta con gli amici.....

esco da questa discussione, piu se ne parla e piu acquista importanza.........

smeg47

Tanto se si arriva in semifinale/finale ( :tie: ) e il pupo rientra e fa 3 gol in due partite vedi come il popolino massmediaticamente deviato mentalmente e incapace di intendere e di fagocitare una propria idea non influenzata dagli sgub se lo porta dalle stalle alle stelle indicandolo come nuovo re d'Italia! :D

questo vale non solo per Totti ;)

CYRANO
17-06-2004, 15:01

Io spero che lo si lasci in panchina , se mai si dovesse arrivare in semifinale.
Almeno per rispetto per chi ha giocato senza fare stronzate simili.

Ciaozzz

dr.stein
pensi che si stiano facendo delle pippe mentali?

Cassano e Del Piero si stanno facendo delle Pippe dalla gioia (relative), altro che pippe mentali! Ora giocano, prima no! :D (delpy sarebbe stato sfanculato probabilmente!)

Gattuso se la sta a spassà perchè j'aveva già tirato merda per la storia degli scarpini!

Trap se la gode perchè ora qualsiasi cosa si può dare la colpa a Totti!

Che vuoi di più dalla vita ? un lucano ?

Everyman

Sono rientrato nel thread...mi sono sbollito:)

smeg47
vabbè:)

bhe...mi pare che abbia fatto la cosa più sensata....

sonnybono
17-06-2004, 15:02

Sono un giocatore professionista , mi chiamo totti , entro sul ginocchio dell'avversario a gamba tesa e con tutti i tacchetti , se lo fa pinco pallino si becca esplusione e 3 gg di squalifica , ma io so' totti e mi becco un'ammonizione.

Ciaozzz
Il potere c'e' :)

JENA PLISSKEN
Cassano e Del Piero si stanno facendo delle Pippe dalla gioia (relative), altro che pippe mentali! Ora giocano, prima no! :D (delpy sarebbe stato sfanculato probabilmente!)

Gattuso se la sta a spassà perchè j'aveva già tirato merda per la storia degli scarpini!

Fantastico...il TRAPP si è salvato ancora una volta:eek:

Mav80
Io spero che lo si lasci in panchina , se mai si dovesse arrivare in semifinale.

Ciaozzz

Si quello anche io!Sono d'accordo!
Se altri giocatori ci portano in finale/semifinale dove lui potrebbe giocare,è giusto che rimanga in panchina e giochi chi ci ha fatto arrivare lì!

dr.stein
17-06-2004, 15:03

si certo, col rispetto li stai a vincè gli europei i mondiali etc. etc. ....

che famo come Gentile con Cassano ?

Però guarda che le nazionali maggiori sono un pelino superiori ai pellegrini under 21 di quest'anno! :D

Come mai il barcellona non lascia kluivert in panca per rispetto alla donna stuprata ? :D

sonnybono
17-06-2004, 15:03
bhe...mi pare che abbia fatto la cosa più sensata....
guarda
io sono in parte daccordo con le cose che tu dici
certo che io resto fermo sulle mie opinioni,
ti avrei risposto invece di vabbe' prima molto ma molto tranquillamente,l'avrei peso per i capelli e riempito di botte:sofico:

sonnybono
17-06-2004, 15:04
Originariamente inviato da Everyman
Sono rientrato nel thread...mi sono sbollito:)
bravo una sana doccia fredda fa' sempre bene;)

dr.stein
17-06-2004, 15:04

Ciaozzz

Ma che cazzo stai a dì! :D

Vaglielo a dire a tutti quelli che hanno beccato tacchettate dai vari Koeler (tipo van basten.......) Ambrosini Montero Materazzi .......

sheva
17-06-2004, 15:07

guarda che non gliel'ha detto nessuno di sputare al danese
si è autoeliminato da solo .. anzi ci ha anche riprovato falciando un altro danese a partita ormai finita

chi è causa dei suoi mali pianga se stesso

Totti è uno che non regge le grandi sfide e responsabilità .. l'esempio dell'Arsenal 2003 mi pare evidente ... quando serviva vincere alla Roma e lui si fece espelllere per una gomitata ad un avversario ... basta poco per stuzzicarlo .. evidentemente Helveg lo conosce bene e ha dato la dritta giusta al compagno per renderlo nervoso e autoannullarsi da solo ...

Totti, Raul, Bechkam, Del Piero tutti ottimi giocatori ma non sono campioni ... per questo falliscono sempre questi appuntamenti importanti

sonnybono
17-06-2004, 15:07
io chiudo qui, per me prima era solo un bravo giocatore ma superiore alla media piu che altro per merito dei media....

ora ha semplicemente incrementato il mio odio verso il calcio non amatoriale in piazzetta con gli amici.....

esco da questa discussione, piu se ne parla e piu acquista importanza.........
spero che torni:)

sonnybono
17-06-2004, 15:09
Originariamente inviato da sheva
Totti, Raul, Bechkam, Del Piero tutti ottimi giocatori ma non sono campioni ... per questo falliscono sempre questi appuntamenti importanti
sono d'accordo che del piero non è un campione:p

dr.stein
17-06-2004, 15:10
si è autoeliminato da solo .. anzi ci ha anche riprovato falciando un altro danese a partita ormai finita

E io infatti mica ho detto che lui non deve piangere! :D

Ho detto che gli altri se la ridono! ;)

fabius00
17-06-2004, 15:10

Totti è uno che non regge le grandi sfide e responsabilità .. l'esempio dell'Arsenal 2003 mi pare evidente ... quando serviva vincere alla Roma e lui si fece espelllere per una gomitata ad un avversario ... basta poco per stuzzicarlo .. evidentemente Helveg lo conosce bene e ha dato la dritta giusta al compagno per renderlo nervoso e autoannullarsi da solo ...

azzo sheva :eek: m'hai fatto ricordare quando helveg ha detto che speva come fermarci! ora ho capito!
forte il ciccio danese ;)

CYRANO
17-06-2004, 15:13
Ma che cazzo stai a dì! :D

Vaglielo a dire a tutti quelli che hanno beccato tacchettate dai vari Koeler (tipo van basten.......) Ambrosini Montero Materazzi .......

Forse non hai guardato bene il fallo di totti.
Lui non ha tacchettato sul parastinco.
E' entrato di corsa con la gamba tesa sul GINOCCHIO dell'avversario e con tutti i tacchetti belli in vista.
Per un intervento simile Antognoni ci rimise la carriera.
Se lo prende meglio , gli asporta tutto il ginocchio.
Quello era un fallo da espulsione con squalifica di almeno 2 turni.

Ciaozzz

Pancov
17-06-2004, 15:13

Fammi un favore , mettici anche "vitellone" Vieri.......pensa che ha già la bubba al ginocchio.............:sofico: :sofico:

sheva
17-06-2004, 15:14
Originariamente inviato da fabius00
azzo sheva :eek: m'hai fatto ricordare quando helveg ha detto che speva come fermarci! ora ho capito!
forte il ciccio danese ;)

Helveg ne sa .. a pacchi :D

maddai a parte tutto si sa che Totti ci basta poco per renderlo nervoso .. due entrattacce e subito si incazza e comincia a sgomitare etc ... lo si vede spesso in campionato ... speravo fosse cresciuto di più .... dovrebbe abituarsi a certi particolari trattamenti

Patavio77
17-06-2004, 15:14
http://www.tgcom.it/gossip/articoli/articolo206535.shtml

sheva
17-06-2004, 15:15
E io infatti mica ho detto che lui non deve piangere! :D

Ho detto che gli altri se la ridono! ;)

io sinceramente spero che l'Italia vada avanti e permetta a Totti di smentirmi sul fatto che non sia determinate ;)

dr.stein
17-06-2004, 15:16
Quello era un fallo da espulsione con squalifica di almeno 2 turni.

Tutto ciò implica che uno sputo non può essere paragonato all'intervento stesso, se non altro per le conseguenze infinitamente inferiori che si rischiano.
Avendo tu detto che 2 turni sono la squalifica per questo fallo, per lo sputo va da se che sia 1.

Indi, 2+1 = 3

esattamente quelle che si è beccato.

Indi la sua punizione è prendersi 3 giornate di squalifica.

Ora perchè tutto questo linciaggio ?

fermau
sono d'accordo che del piero non è un campione:p

su questo non sono d'accordo....

CYRANO
si certo, col rispetto li stai a vincè gli europei i mondiali etc. etc. ....

che famo come Gentile con Cassano ?

Però guarda che le nazionali maggiori sono un pelino superiori ai pellegrini under 21 di quest'anno! :D

Come mai il barcellona non lascia kluivert in panca per rispetto alla donna stuprata ? :D

Si sta parlando di sportività , non di faccende personali dei giocatori.
E' una manifestazione sportiva , e totti si è diostrato antisportivo.
Avrebbero dovuto mandarlo a casa.
Se lo tengono? bene , panchina.
E lo mettono proprio come ultima spiaggia.
Ma se la squadra gira senza lui , se la guarda dalla panca così la prox volta ci pensa 2 volte prima di fare cazzate simili.

Ciaozzz

sheva
17-06-2004, 15:17
Originariamente inviato da Pancov
Fammi un favore , mettici anche "vitellone" Vieri.......pensa che ha già la bubba al ginocchio.............:sofico: :sofico:

oh la lista è lunga ... credo proprio che i ns giocatori siano tra i + sopravvalutati in europa ... giusto Nesta e Buffon sono dei fuoriclasse nei loro ruoli ...

CYRANO
17-06-2004, 15:18
Tutto ciò implica che uno sputo non può essere paragonato all'intervento stesso, se non altro per le conseguenze infinitamente inferiori che si rischiano.
Avendo tu detto che 2 turni sono la squalifica per questo fallo, per lo sputo va da se che sia 1.

Indi, 2+1 = 3

esattamente quelle che si è beccato.

Indi la sua punizione è prendersi 3 giornate di squalifica.

Io per quell'intervento gli avrei dato almeno 5 giornate.

3 per lo sputo sono anche pochi , è l'emblema dell'antisportività.

Ciaozzz

Everyman
17-06-2004, 15:22
Si sta parlando di sportività , non di faccende personali dei giocatori.
E' una manifestazione sportiva , e totti si è diostrato antisportivo.
Avrebbero dovuto mandarlo a casa.
Se lo tengono? bene , panchina.
E lo mettono proprio come ultima spiaggia.
Ma se la squadra gira senza lui , se la guarda dalla panca così la prox volta ci pensa 2 volte prima di fare cazzate simili.

Ciaozzz

Concordo sul fatto che se la squadra giri bene senza di lui, il trap non deve farlo entrare in campo.

Ora e' arrivato il turno di Cassano e Pirlo. Possono sfruttare una importantissima occasione. Ergo, possono fare quello che sia Totti che Del Piero hanno da sempre fallito, cioe' farci vincere una competizione internazionale con la maglia azzurra.
E se c'era anche Gilardino al posto di Vieri e Ferrari al posto di Cannavaro, se eliminava definitivamente questa vecchia guardia che non ha proprio combinato un cazzo, in fatto di vittorie finali.

Il destino e' buffo, a volte.:sperem:

sheva
17-06-2004, 15:23

sai perchè ?
perchè Totti veniva presentato come la nostra ancora di salvezza ma non solo da noi tifosi che speravamo nelle sue magie per vincere questo europeo ma dal mister della nazionale in persona

ha montato questo giocatore come nessun altro ... Totti qui, Totti li e il miglior sarà il suo campionato, vincerà la coppa, il pallone d'oro etc ...

questo a creato un clima poco simpatico perchè gia la nazionale ha fatto schifo .. quindi si attacca non solo l'allenatore ma la stella promessa ... oltrettutto la stella ha fatto quel che fatto ...

poi tra le varie componenti ci metto anche quelli che di certo non amano Totti come personaggio o uomo ma sono molto pochi rispetto alla gente che si è sentita tradita prima dalla squadra e poi dal suo uomo simbolo ...

cmq tempo per riscattarsi c'è ne ...

stralunatica
17-06-2004, 15:23
Il Codacons cita in giudizio Totti
17 06 2004

Il Codacons ha deciso di citare in giudizio per danni Francesco Totti che, con il suo comportamento scorretto, ha provocato un danno all'immagine dell'Italia all'estero.

Il Codacons ha presentato un ricorso davanti al giudice di pace di Milano, in sede non contenziosa, nel quale si chiede a Totti un risarcimento danni che l'associazione stima in almeno 5 milioni di euro. I rappresentanti del Codacons hanno fatto sapere che l'eventuale somma sarà devoluta per la lotta antidoping.

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

sono poco meno di 10 miliardi di lire.... :confused:

dr.stein
17-06-2004, 15:24
sai perchè ?
perchè Totti veniva presentato come la nostra ancora di salvezza ma non solo da noi tifosi che speravamo nelle sue magie per vincere questo europeo ma dal mister della nazionale in persona

ha montato questo giocatore come nessun altro ... Totti qui, Totti li e il miglior sarà il suo campionato, vincerà la coppa, il pallone d'oro etc ...

La colpa non è sua ma (come sempre e comunque) dei media.

Ne parlavo una settimana prima con dei miei amici... "Regà si parla troppo e SOLO di Totti... mai successo.... è brutto presagio!"

Pupo, ti riscatterai! ;)

sheva
17-06-2004, 15:27
Ora e' arrivato il turno di Cassano e Pirlo.

e infatti vediamo ora quanto valgono (sul campo e non solo sui giornali) ... Un Totti in forma cmq non lo regalerei a nessun squadra .. se anche la squadra giocasse bene non è che arriva lui e la fa giocare male .. può solo migliorare ...
pagherà la sua colpa e poi sarà libero di scendere in campo con gli altri

Pancov
17-06-2004, 15:33
oh la lista è lunga ... credo proprio che i ns giocatori siano tra i + sopravvalutati in europa ... giusto Nesta e Buffon sono dei fuoriclasse nei loro ruoli ...

Finalmente...uno che non ha le fette di salame davanti agli occhi....
:mano: :cincin:

Everyman
17-06-2004, 15:35
Ma un Cassano in forma al 100%, al posto giusto e al momento giusto, cosa ti puo' combinare?

Mi rivolgo soprattutto ai tifosi della Roma, che sicuramente lo conosceranno meglio del sottoscritto.

Per quanto riguarda Pirlo, se ben protetto da Gattuso, ti puo' fare delle cose incredibili. Ripeto: incredibili.

Forse c'e' speranza:)
Ma ci sono anche tanti "se".

Incredibile il calcio, a volte.

dr.stein
17-06-2004, 15:37
Ma un Cassano in forma al 100%, al posto giusto e al momento giusto, cosa ti puo' combinare?

Mi rivolgo soprattutto ai tifosi della Roma, che sicuramente lo conosceranno meglio del sottoscritto.

Può fare meglio di Totti.

Con le debite proporzioni si può dire, per capirci, che Totti sta a Platinì come Cassano sta a Maradona.

fabius00
17-06-2004, 15:39

Per quanto riguarda Pirlo, se ben protetto da Gattuso, ti puo' fare delle cose incredibili. Ripeto: incredibili.

Forse c'e' speranza:)
Ma ci sono anche tanti "se".

Incredibile il calcio, a volte. per me cassano è più forte in prospettiva di totti

Quincy_it
17-06-2004, 15:39
giusto Nesta e Buffon sono dei fuoriclasse nei loro ruoli ...

Aggiungerei dentro e fuori dal campo. :)

Everyman
17-06-2004, 15:47
Può fare meglio di Totti.

Con le debite proporzioni si può dire, per capirci, che Totti sta a Platinì come Cassano sta a Maradona.

Gulp!!!

Speriamo tu abbia ragione...fanculo le bandiere dei club, qui stiamo parlando della nostra nazione, unica e indivisibilissima!

Sperem!

Che ne pensate di Pirlo, la' a Roma?

Everyman
17-06-2004, 15:50
per me cassano è più forte in prospettiva di totti

E' la grande occasione della sua vita.

Se vuole entrare nell'olimpo degli DEI del calcio (Pele, Maradona, Van Basten, Platini, Cruiff, Zidane) questa e' la sua opportunita'.

Solo Dio sa come andra' a finire...:sperem:

D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 15:54
Seeee...gia' mi immagino un'altra partita:Italia-Corea, dove un giocatore coreano (magari quello che ci fece il golden goal) sputasse in faccia a Totti e alla fine gli facesse un intervento da fine della sua carriera sulle ginocchia.

Tu saresti qua a dire le stesse identiche cose...si-si, gia'-gia'... :D

con la differenza che totti i calcioni li prende senza provocare!!!!

D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 15:58
Forse così anche in Italia quelli che lo hanno semidivinizzato si renderanno conto di chi è veramente ER SPUTONE

divinizzato xche calcisticamente parlando se lo merita!!!!!!!

vale 5 del piero...

D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 16:00
Son scuse della malora.
Uno che prende almeno 3 milioni di € all'anno e gli si chiede solo 2 cose : saper tirare 4 calci ad un pallone e fare il bravo in campo per essere d'esempio ai tifosi.
Punto.

Ma io per 1/10 del suo stipendio mi faccio 8 ore di spallate alla polsen senza problemi!

Ciaozzz

il discorso soldi fila fino a 1 certo punto!! nn è che i miliardi uno diventa 1robot... sei umano e puoi sbagliare!!! ma da li a fucilarlo come sta facendo l'opinione pubblica si esagera

D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 16:02

Altra situazione:

Altra situazione:

questa la quoto tutta...

Stigmata
17-06-2004, 16:13
E' la grande occasione della sua vita.

Se vuole entrare nell'olimpo degli DEI del calcio (Pele, Maradona, Van Basten, Platini, Cruiff, Zidane) questa e' la sua opportunita'.

Solo Dio sa come andra' a finire...:sperem:

fammi capire, se fa un europeo da antologia lo si paragonerebbe a Pelé, Maradona, Van Basten, Platini, Cruiff, Zidane?
ma dai... è un gran giocatore ma nulla più. solo il tempo potrà darmi torto, non un europeo.
Un giocatore non lo si giudica da come fa il doppio passo o la veronica, quelli li fa anche un clown da circo come denilson.

E poi... può cambiare la partita? Ma per favore, può fare una doppietta e farci vincere (invento) se siamo sotto di uno, ma cambiare la partita è tutt'altra cosa.

Stigmata
17-06-2004, 16:13

D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 16:15
ora stiamo a dire che totti come 1 calciatore nn è 1 campione!!! certo che l'italia è piena di ipocriti e di gente che nn capisce un cazzo...

totti calcisticamente parlano è 1 campione!! piu di tanti che hanno vinto il pallone d'oro in questi ultimi anni!!!!!!

umanamente adesso lo state distruggendo! ma gia vi siete scordati tutte le opere di bene e di solidarieta che ha fatto fa e continuera a fare! come sborsare 200 milioni di tasca sua x comprare dei macchinari medici...

ma gia ma questo nn lo volete vedere! nessuno lo ricordo...

xche totti è il classico teppistello romano....

ma vaffancu@@ a tutti ...

Everyman
17-06-2004, 16:19
Originariamente inviato da Stigmata
fammi capire, se fa un europeo da antologia lo si paragonerebbe a Pelé, Maradona, Van Basten, Platini, Cruiff, Zidane?
ma dai... è un gran giocatore ma nulla più. solo il tempo potrà darmi torto, non un europeo.
Un giocatore non lo si giudica da come fa il doppio passo o la veronica, quelli li fa anche un clown da circo come denilson.

E poi... può cambiare la partita? Ma per favore, può fare una doppietta e farci vincere (invento) se siamo sotto di uno, ma cambiare la partita è tutt'altra cosa.

Ho detto che PUO' entrare a far parte del gruppo degli DEI del calcio.
E giocare da Dio questi europei, sicuramente male non gli fara'.
Poi certo, e' solo l'inizio. Ma chi ben comincia...

E lasciami sognare un poco cazzo, che di sogni a occhi aperti un po' ne ho bisogno
:D

dr.stein
17-06-2004, 16:20
può fare una doppietta e farci vincere se siamo sotto di uno, ma cambiare la partita è tutt'altra cosa.

Ah beh...

se non è cambiare la partita quello!!!!!

ROTFL, che tajo gli pseudo calciofili che seguono il calcio un mese ogni due anni! :D :D

jokervero
17-06-2004, 16:21
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
ora stiamo a dire che totti come 1 calciatore nn è 1 campione!!! certo che l'italia è piena di ipocriti e di gente che nn capisce un cazzo...

totti calcisticamente parlano è 1 campione!! piu di tanti che hanno vinto il pallone d'oro in questi ultimi anni!!!!!!

umanamente adesso lo state distruggendo! ma gia vi siete scordati tutte le opere di bene e di solidarieta che ha fatto fa e continuera a fare! come sborsare 200 milioni di tasca sua x comprare dei macchinari medici...

Parli da tifoso.

Everyman
17-06-2004, 16:21
Ah beh...

se non è cambiare la partita quello!!!!!

ROTFL, che tajo gli pseudo calciofili che seguono il calcio un mese ogni due anni! :D :D

:asd: :asd: :asd:

X-ICEMAN
17-06-2004, 16:24

il tuo discorso tocca temi extracalcistici che non c'entrano una cippa
tanto per tanto l'odiatissimo Bill Gates, è fondatore di una tra le più grandi fondazioni ( scusate la ripetizione) per aiuti umanitari, del mondo http://www.gatesfoundation.org/default.htm 27 MILIARDI di dollari (suoi e dei soci) stanziati per aiuti ai meno fortunati.. ma non per questo viene dipinto come un brav uomo ( anzi )

Totti è valutato per quello che è in campo, nel bene e nel male
ha fatto una cacchiata da teppistello romano ( milanese torinise di dove si vuole .. è lo stesso )come quella di sputare in faccia ad un avversario, e ha fatto grandi cose in campo ( in altre partite... contro la danimarca sembrava bollito)

se soffre l'emozione di grandi partite, o la pressione dei media allora non è maturo per ricoprire il ruolo di "trascinatore" dell'italia

D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 16:27
Originariamente inviato da jokervero
Parli da tifoso.

forse! ma come si fa a dire che è solo un giocatore sopra la media! pirlo è un giocatore sopra la media totti vale 5 volte pirlo...

vi state scordano chi è totti...

X-ICEMAN
17-06-2004, 16:31
forse! ma come si fa a dire che è solo un giocatore sopra la media! pirlo è un giocatore sopra la media totti vale 5 volte pirlo...

vi state scordano chi è totti...

se domani totti annunciasse di essere passato alla juve milan o real madrid
diventerebbe un giocatorino da 4 soldi per tutti i tifosi della roma

(ma tanto è una questione di tempo, poi Totti cerchera gloria in altri lidi )

fransys
17-06-2004, 16:31
il problema e' che siccome e' romanista e romano sta sulle scatole a molti.

Non e' bravo, ed infatti e' l'unico italiano richiesto dal Real Madrid!!!

Ma fatemi il piacere!

D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 16:34
Originariamente inviato da X-ICEMAN
il tuo discorso tocca temi extracalcistici che non c'entrano una cippa
tanto per tanto l'odiatissimo Bill Gates, è fondatore di una tra le più grandi fondazioni ( scusate la ripetizione) per aiuti umanitari, del mondo http://www.gatesfoundation.org/default.htm 27 MILIARDI di dollari (suoi e dei soci) stanziati per aiuti ai meno fortunati.. ma non per questo viene dipinto come un brav uomo ( anzi )

Totti è valutato per quello che è in campo, nel bene e nel male
ha fatto una cacchiata da teppistello romano ( milanese torinise di dove si vuole .. è lo stesso )come quella di sputare in faccia ad un avversario, e ha fatto grandi cose in campo ( in altre partite... contro la danimarca sembrava bollito)

se soffre l'emozione di grandi partite, o la pressione dei media allora non è maturo per ricoprire il ruolo di "trascinatore" dell'italia

1 partita nn fa testo!! e poi nn è stato sopportato dalla squadra! cmq anche nn giocando bene avuto 2 occasione x segnare dove ha fatto i miracoli il portiere! vedi tiro ravvicinato è punizione! ha messo zambrotta davanti al portiere... si è guadagnato un paio di punizone dal limite... nn avra fatto cose stratosferiche ma ha fatto piu lui che i tutti i suoi compagni...

in piu se segui il campionato quanto volte si è caricato la roma sulle spalle! basta vedere los corso anno quando le cose sn andate male... se nn era x lui chissa dove stavamo adesso...

ha sbagliato! opaghera ma adesso bsta!
lo state facendo diventare sul piano umano 1 mostro! e invece è un bravissimo ragazzo che ha fato un grabde errore
e calcisticament parlando sembra che nn sia capace piu a calciare una palla... quando 1 quarto del talento che ha lui ce lo sognamo tutti noi tutte le notti... è questa la critica che rivolgo a tutti quelli che ora si mettono sul gradino e ci fanno la morale! e se si guardano dentro nn sn in grado certo di farlo...

D_IL PRINCIPE
17-06-2004, 16:36
Originariamente inviato da X-ICEMAN
se domani totti annunciasse di essere passato alla juve milan o real madrid
diventerebbe un giocatorino da 4 soldi per tutti i tifosi della roma

(ma tanto è una questione di tempo, poi Totti cerchera gloria in altri lidi )

se andasse al milan o alla juve( ma ci credo poco) resterebbe cmq 1 campioen questo nessuno potra negarlo... certo sarebbe 1 stronzo e 1 bastardo che ha preso in giro noi tifosi...

Everyman
17-06-2004, 16:37
Originariamente inviato da fransys
il problema e' che siccome e' romanista e romano sta sulle scatole a molti.

Ma fatemi il piacere!

Ehm, in realta' il REAL MADRID ha chiesto anche Vieri e Gilardino.
Almeno secondo i piu' famosi siti di sport spagnoli.

vai su www.marca.com e su www.as.com e verifica di persona.

Informarsi prima di parlare sarebbe gradito...

Per Iceman: mica siamo su console war vero Ice?
Qui mi piaci moltissimo, ma anche su multi ti ho sempre rispettato.
Fanculo ps2 e anche xbox! (fine dello spam:D )

Ciaooooooooooo

fransys
17-06-2004, 16:51
parlavo per quanto detto dai giornali italiani negli ultimi mesi.

Nei siti da te citati non ho trovato i riferimenti da te detti.

gialex
17-06-2004, 17:07
Originariamente inviato da francesco25
quoto:O

di gia che guadagna miliardi, sta con una supegnoccona della madonna, è famoso in tutto il mondo, il giocatore piu forte forse...

ma porco cazzo farci fare quelle figure di merda....roba da farci vergognare......:muro:

ammazza continua il bigottismo ....
ma vergognarsi di che ? ma perchè dovete dire ste cose ?
:mad:
ha sbagliato è stato punito PUNTO e A CAPO !!!

cia;)

gialex
17-06-2004, 17:14
Originariamente inviato da jokervero
Non ci sono giustificazioni e il tifo per la squadra in cui gioca non conta nulla.

A me piace tantissimo Totti, uno dei pochi "artisti" del pallone rimasti...detto ciò NON CI SONO SCUSE.

DEVE PAGARE. Io sono interista e se quel gesto l'avesse fatto Vieri o C.Zanetti o Cannavaro avrei detto lo stesso oltre a vergogarmi per aver offeso anche i colori della mia squadra.

A CASA !

a Jorke mi spiace che dici ste cazzatone ;) allora al nostro Matrix che gli dovevano fare dare l'ergastolo ??!!
Ha sbagliato presa la punizione e mo basta !!!
cia:sofico:

gialex
17-06-2004, 17:22
Originariamente inviato da Aiace
Che ne sai che Totti non sia stato insultato anche lui?
Però comunque hai gia sentenziato.

Gli olandesi ci hanno chiamato "italiani handicappati di merda" e stiamo ancora aspettando le scuse (chiedi a Mattioli e la Scarnati se lo ricordano)

La verità è che siamo ancora all'era del feudalesimo ... nell'Italia dei comuni appena possono attaccare un giocatore fuori dalla propria "parrocchia" figurati ... ma perchè Zidane nn ha avuto lo stesso trattamento ? forse perchè giocava nella Juve e non nella squadra che porta il nome dell'odiata CAPITALE !!!
cia:D

Chip77
17-06-2004, 17:28
Perkè tutto sto casino inutile?
Ne vanno a guadagnare i media, i giornali e la massa ignorante abbocca!

gialex
17-06-2004, 17:29
Originariamente inviato da bluelake
La RAI già adesso ha varie telecamere proprie ai bordi del campo... quelle danesi inquadravano Polsen in quel momento, quelle della RAI no, ogni regia inquadra ciò che è funzionale per l'utilizzo che dovrà fare delle immagini (archivio, programmi sportivi, inserti in diretta eccetera). Non vedo perché la RAI dovrebbe cambiare il suo modo di operare per "vendicare" l'accaduto... :mbe:
no no quella telecamera ha seguito Totti per tutta la partita ... quindi ...
cia:eek:

gialex
17-06-2004, 17:43
No...E' TOTTI CHE HA FATTO CAGARE, sia calcisticamente nella partita fatta contro l'olanda, che extracalcisticamente per le ragioni che tutto il mondo ormai conosce!!!

Per piacere, non comportiamoci da italiani medi, dove la cultura dello sport NON ESISTE.

:mad:

la cultura dello sport ????
vi ricordo che a Torino si sta tenedo un processo contro una squadra per l'eccessivo uso di farmaci ed il "sospetto" di DOPING !!! e mi venite a parlare di cultura dello SPORT ?!
ma finitela di fare i moralisti da 4 soldi !!!
cia :mad:

p.s. qui nn leggo nessuno scandalizzato per questi futili motivi ;)

Bilancino
17-06-2004, 18:14
Originariamente inviato da fransys

Il real compra tutti così prima o poi ci prende negli acquisti.........

Ciao

-kurgan-
17-06-2004, 18:25
http://www.tgcom.it/bin/330.$plit/C_0_articolo_206535_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg

ShadowThrone
17-06-2004, 18:28
la prox volta che lo becco all'eur
"scusa che me fai n'autografo su 'sto sputo de fojo?"

:asd:

lui, cassano e la ferrari 456m blu...

dbpass
17-06-2004, 18:42
sapete perkè Totti ha sputato?

perkè la Nazionale non SALIVA!

:ops2:

ShadowThrone
17-06-2004, 18:46
Originariamente inviato da dbpass
sapete perkè Totti ha sputato?

perkè la Nazionale non SALIVA!

:ops2:

:asd:

CYRANO
17-06-2004, 18:55
Secondo me totti è stato furbo.
Ha capito che sta nazionale non va da nessuna parte , così sputa , lo squalificano , il trap lascia in squadra del piero , noi veniamo sbattuti fuori e si darà nuovamente la colpa allo juventino!
Aho mica è tonto totti , è un genio del male!

:D :D

Ciaozzz

ShadowThrone
17-06-2004, 18:58
Ha capito che sta nazionale non va da nessuna parte , così sputa , lo squalificano , il trap lascia in squadra del piero , noi veniamo sbattuti fuori e si darà nuovamente la colpa allo juventino!

Ciaozzz

secondo me non hanno più voglia di giocare in nazionale....
stiamo facendo ridere da troppo tempo...

KAISERWOOD
17-06-2004, 19:02
Originariamente inviato da gialex
la cultura dello sport ????
vi ricordo che a Torino si sta tenedo un processo contro una squadra per l'eccessivo uso di farmaci ed il "sospetto" di DOPING !!! e mi venite a parlare di cultura dello SPORT ?!
ma finitela di fare i moralisti da 4 soldi !!!
cia :mad:

p.s. qui nn leggo nessuno scandalizzato per questi futili motivi ;)

Loro hanno la stessa cultura dello sport nel sangue dei culturisti :D

Io ho 2 tesi:

1- Totti ha sbagliato ma la colpa è del Trap, che gli ha messo una macigno di responsabilità sulle spalle e lo ha reclamizzato in tutto il mondo e lo hanno preso di mira durante la partita facendolo innervosire.

2- Totti si è monatto la testa e credi di fare come gli apre, la colpa è del Trap che si è messo a fare il finocchio reclamizzandolo in tutto il mondo come il miglior giocatore del Mondo e con il gabbiotto si innervosito e ha sputato.

In sintesi per me gira e rigira le responasabilità + grosse ce l'ha l'allenatore che sicuramente se perdiamo dirà che gli mancava Totti e che stiamo stati presi di mira.

Qua facciamo il processo a dun giocatore, ma alla fine per me sono le conseguenze della gestione Trap. La squadra gioca male, perchè disposta male, i giocatori si innervosiscono o si montano la testa perchè il Trap elogia le grandi firme e sminuisce gli altri.

KAISERWOOD
17-06-2004, 19:09

Ciaozzz

Maldini è stato + furbo e ha rifiutato l'invito del Trap forse perchè sapeva che Trap stava perdendo colpi oltre ad essere divetato un po' gay.
Girardino lo rigranzierà, perchè con l'under 21 un europeo lo ha vinto con questa si sputtanava.
Baggio ringrazerà Trap di avergli impedito di venire, perchè altrimenti avrebbe finito la carriera nel modo + schif@s@ e gli avrebbero dato la colpa di un europeo messo male.

cCUCAIO
17-06-2004, 19:13
Prima notizia al tg5, servizio di dieci minuti esatti, prima Totti e poi notizie quali le autobombe in iraq (oltre 40 morti) e la condanna del pedofilo belga...scandaloso, non ho più parole per quello che stanno facendo a Francesco Totti...ha sbagliato,ora basta però,lasciatelo vivere.

KAISERWOOD
17-06-2004, 19:25
Originariamente inviato da cCUCAIO
Prima notizia al tg5, servizio di dieci minuti esatti, prima Totti e poi notizie quali le autobombe in iraq (oltre 40 morti) e la condanna del pedofilo belga...scandaloso, non ho più parole per quello che stanno facendo a Francesco Totti...ha sbagliato,ora basta però,lasciatelo vivere.

Secondo me stanno facendo questa pubblicità per vendere Totti la Milan senza farlo rimpiangere ai Tifosi romanisti.

Capello non ha tradito nessuno, penso che la Roma ha fatto in modo di farlo sembrare un tradimento per prendersi il nuovo tecnico dal basso costo e farlo accetare ai tifosi.
Mancini se va all'inter pure, la Lazio ha preso per il cul@ i tifosi facendogli credere che il tecnico restava per rimpinguare le casse e adesso lo lascia libero di andare all'inter ottenendo altri soldi.
La juve dove son "signori" Treseguet se lo vogliono levare perchè costa (con le spese che stanno facendo?) e Davids dopo il trattamento signorile mica se lo riprendono.

I gran figli di mign@tt@ sono le società.

Pancov
17-06-2004, 19:43
Originariamente inviato da cCUCAIO

Xidius
18-06-2004, 10:47
Rispunta fuori nelle parole di Mattia Feltri di Libero un trito immaginario della periferia romano. La parodia del “ragazzo di vita”, lo stereotipo del nullafacente teppista capitolino. «Non perché sia un tipo cattivo – spiega lombrosianamente il giovane Feltri - semplicemente perché le facce contano e con quella faccia, se non si fosse impiegato nel calcio, Totti avrebbe avuto un futuro nel ramo del precariato. Bisogna immaginarsi un pomeriggio assolato a Torbellamonaca, Totti seduto sulla sua Kawasaki, jeans, t-shirt bianca, pacchetto di Marlboro arrotolato nella manica, sigaretta pendente dalle labbra o incastrata sopra l’orecchio; forse ha una fidanzata: zeppe, minigonna e chewing gum. Sta prendendo accordi con un tal Nando, stasera andranno a farsi una coda alla vaccinara da Nestore, forse Nando ha un posto in ditta per Francesco, un paio di mesi, poi si vedrà. Intanto pipate ‘sti cinquanta euro, e pensa a mamma tua».

Ragazzi se il giornalismo italiano è cosi dirò una cosa: MI VERGOGNO DEL GIORNALISMO ITALIANO

Xidius
18-06-2004, 10:58
Capello non ha tradito nessuno, penso che la Roma ha fatto in modo di farlo sembrare un tradimento per prendersi il nuovo tecnico dal basso costo e farlo accetare ai tifosi.

Ah quindi una persona che sei mesi prima dice: Io nn adrò mai alla juventus!

poi una settimana prima di andarsene gli chiedono: mister, quali sono gli acquisti della Roma?
e lui: Be ve li dirò al ritiro

Poi alla conferenza stampa dice: be la decisione di andarmene era una decisione che avevo maturato nel corso dell'anno.....

Inoltre dopo quel famoso Cda, Capello ha visto che aveva l'ingaggio piu ridotto di prima, e nn sapeva se sarebbero arrivati campioni... cosi la sua testa pensa:
Be che sto a fare qui, me ne vado alla juve dato che è una società a cui posso chiedere Vieri, Emerson ecc ecc. Che rimango a fare a Roma che alleno solo giovani e nn si sa se vinco...

Giusto questo nn è tradimento, E' UN'INFAMIA!!

Duncan
18-06-2004, 10:59
Originariamente inviato da Xidius
Rispunta fuori nelle parole di Mattia Feltri di Libero un trito immaginario della periferia romano. La parodia del “ragazzo di vita”, lo stereotipo del nullafacente teppista capitolino. «Non perché sia un tipo cattivo – spiega lombrosianamente il giovane Feltri - semplicemente perché le facce contano e con quella faccia, se non si fosse impiegato nel calcio, Totti avrebbe avuto un futuro nel ramo del precariato. Bisogna immaginarsi un pomeriggio assolato a Torbellamonaca, Totti seduto sulla sua Kawasaki, jeans, t-shirt bianca, pacchetto di Marlboro arrotolato nella manica, sigaretta pendente dalle labbra o incastrata sopra l’orecchio; forse ha una fidanzata: zeppe, minigonna e chewing gum. Sta prendendo accordi con un tal Nando, stasera andranno a farsi una coda alla vaccinara da Nestore, forse Nando ha un posto in ditta per Francesco, un paio di mesi, poi si vedrà. Intanto pipate ‘sti cinquanta euro, e pensa a mamma tua».

Che pena... :(

fabius00
18-06-2004, 11:02
Originariamente inviato da Xidius

Ragazzi se il giornalismo italiano è cosi dirò una cosa: MI VERGOGNO DEL GIORNALISMO ITALIANO
che schifo! ma non n si vergogna??

Everyman
18-06-2004, 11:07
Originariamente inviato da KAISERWOOD
Secondo me stanno facendo questa pubblicità per vendere Totti la Milan senza farlo rimpiangere ai Tifosi romanisti.

Io sono milanista...ma il LAMA non lo voglio piu'. Uno cosi' ti spacca lo spogliatoio:mad:
NE VA DELL'IMMAGINE DELLA SQUADRA CAMPIONE D'ITALIA E, due anni fa, CAMPIONE D'EUROPA.

E poi non si sa mai che sputi in faccia mentre fa all'amore con Gattuso:asd:

Totti...er SPUTONE:asd: :D

ALBIZZIE
18-06-2004, 11:16
Io sono milanista...ma il LAMA non lo voglio piu'. Uno cosi' ti spacca lo spogliatoio:mad:
NE VA DELL'IMMAGINE DELLA SQUADRA CAMPIONE D'ITALIA E, due anni fa, CAMPIONE D'EUROPA.

mecojoni.

spero per lui, che vada in spagna così vi resterà la vostra immagine immacolata.
poi magari se nelle vostre innumerevoli finali qualcuno vi butterà fuori per un rigore a cucchiaio non vi lamenterete di certo.

fabius00
18-06-2004, 11:23
ma l'immagine di galliani che porto via la squadra a marsiglia?

freddy30
18-06-2004, 11:58
Tizio:La sai l'ultima su Totti?
Caio:sputa...

gialex
18-06-2004, 12:06
[QUOTE]Originariamente inviato da Everyman

Totti...er SPUTONE:asd: :D [/QUUOTE]
come sei perbenino :blah:
... ma come mai l'immagine del Milan di Sacchi nn fu rovinata da Rijkaard quando a Milano durante il Mondiale del 90 sputò 2 volte a Voeller ??? nn mi pare di aver sentito mai un solo milanista rinnegare il campione olandese ...
che pena !!!
quanto a Mattia Feltri un cumulo di cialtronerie "razziste" simili danno la perfetta fotografia di che tipo di professionista sia :mad:
cia :rolleyes:

fabius00
18-06-2004, 12:14
Verso la squalifica del giocatore azzurro
Totti, il lama d’Italia ingabbiato dai danesi
di Beppe Severgnini
Ma perché mentre i francesi gongolano, gli svedesi esultano, i portoghesi si consolano e i tedeschi si godono le nuove leve, noi italiani siamo qui a raccontarci uno sputo in faccia? C’è una genialità perversa nel modo in cui ci complichiamo la vita. Cos’è successo, lo sapete: inizio del secondo tempo, partita inaugurale. Francesco Totti sputa in faccia a un danesotto che lo maltrattava, Christian Poulsen. Il capitano azzurro viene beccato - ovviamente - e rischia diverse giornate di squalifica.

Per lui, forse, l’Europeo è finito. Per noi, di sicuro, è cambiato. Non è detto che sia perduto, tuttavia. Non mi stupirei se la squadra catatonica vista lunedì, costretta a cambiar tutto, rifilasse tre gol alla Svezia. Non sarei sorpreso nemmeno se sapessi che Camoranesi ha rubato il cerchietto a Vieri, ed è dovuto intervenire Carraro. In questa trasferta portoghese, non mi stupisco più di niente. Resta Totti, però. Lui, confesso, mi ha sorpreso. Poiché non ci sono giustificazioni per quanto ha combinato, vediamo di trovare almeno qualche spiegazione.

Spiegazione numero 1: il capitano azzurro s’era scordato di giocare davanti a tutta Italia e a mezzo mondo. Bocciata: il ragazzo ha dimostrato d’esser maturato, negli ultimi tempi. Non solo: Totti non è Piola, è cresciuto ai tempi della televisione. Sa bene come stanno le cose e quali sono le regole. Certo: non è il primo giocatore che sputa in faccia a un avversario. Ma se in terza categoria solo l’arbitro e i parenti possono vederlo, in un campionato europeo ha un miliardo d’occhi addosso. Per denunciarlo, ne bastano un paio. Nel caso in questione, sono quelli di Niels Westh, fotografo della radio danese DR Sporten , che ha messo l’immagine sul sito.

Spiegazione numero 2: Totti era sotto pressione. Plausibile, ma non convincente. Di sicuro Trapattoni poteva evitare d’incoronarlo re del mondo prima che fosse cominciato l’Europeo. Probabilmente le voci di mercato disturbano un giovanotto nato e cresciuto a Roma, che s’appresta (forse) al primo trasloco della sua vita. Ma Totti è un professionista. Maradona, che era molto più strambo di lui, certe cose non le faceva. Per dar fuori di matto, aspettava che si spegnessero le telecamere.

Spiegazione numero 3: il capitano azzurro è convinto che, nella trance agonistica, tutto sia lecito. Respinta. L’Uefa sorvola sul gioco robusto, ma non tollera simulazioni e sputi. Non so quante partite abbiate guardato, di questo Euro 2004: vi sarete resi conto, se non lo sapevate, che nel calcio ci si picchia con entusiasmo. Ieri, nel gruppo uno, hanno inventato la lotta greco-spagnola. È una variazione della lotta greco-romana: solo che non ci si sputa in faccia.

Spiegazione numero 4: i giocatori, in Italia, sono abituati male. Molti sputacchiano e scatarrano in diretta tv; quasi tutti protestano dopo le decisioni arbitrali. La spiegazione è plausibile, ma non tiene conto di un fatto. Un campione deve capire dov’è e cosa rappresenta. Anche Zidane, nelle squadre di club, ogni tanto fa la carognetta. Ma in nazionale è impeccabile (fa pure due gol in due minuti, ma questo è un altro discorso).

Spiegazione numero 5. Francesco Totti, geloso del rigore-zappata di Costacurta e delle comiche degli allenatori interisti, ha voluto tornare protagonista delle barzellette. Scherziamo, ovviamente. Di barzellette non ha bisogno Totti, e non abbiamo bisogno noi italiani. C’è gente, nel mondo, che aspetta solo episodi come questo per tirar fuori le solite cattiverie. Ieri il sito della radio DR Sporten titolava: «Totti - den italienske lama». Se anche non sapete il danese, avete capito.

Spiegazione numero 6: il cervello sottostante s’è ribellato alla nuova acconciatura (treccine più codino), e ha deciso di scendere in sciopero. Ecco: tra tutte, questa è la spiegazione che mi convince di più.

www.corriere.it/severgnini

Everyman
18-06-2004, 12:18
[[/QUUOTE]
... ma come mai l'immagine del Milan di Sacchi nn fu rovinata da Rijkaard quando a Milano durante il Mondiale del 90 sputò 2 volte a Voeller ??? nn mi pare di aver sentito mai un solo milanista rinnegare il campione olandese ...
che pena !!!
quanto a Mattia Feltri un cumulo di cialtronerie "razziste" simili danno la perfetta fotografia di che tipo di professionista sia :mad:
cia :rolleyes: [/QUOTE]

:Prrr:

Si scherza...non te la prendere..."Povero" Totti (7 milioni di euro all'anno, si tromba una figa della madonna, posso essere un po' invidioso? E allora lo piglio per il culo:D )

gialex
18-06-2004, 12:19
avete sentito cosa ha detto il grande Gigi Riva ... ebbene molti "perbenisti" avrebbero molto da imparare dal leggendario ROMBO DI TUONO !
cia;)

gialex
18-06-2004, 12:21
[[/QUUOTE]
che pena !!!
cia :rolleyes:

:Prrr:

Si scherza...non te la prendere..."Povero" Totti (7 milioni di euro all'anno, si tromba una figa della madonna, posso essere un po' invidioso? E allora lo piglio per il culo:D ) [/QUOTE]

va beh allora se la metti su questo piano...

SONO CON TE !!! :sofico:
cia:ubriachi:

Blindman
18-06-2004, 12:22
QUanto la fate lunga.....ha fatto una cazzata...una grossa cazzata e si meritava una bella batosta disciplinare, cosa che si è verificata....ha pure avuto la sensatezza di non chiedere l'appello. stop

Questi processi morali fanno ridere.......

fabius00
18-06-2004, 12:23
Originariamente inviato da Blindman
QUanto la fate lunga.....ha fatto una cazzata...una grossa cazzata e si meritava una bella batosta disciplinare, cosa che si è verificata....ha pure avuto la sensatezza di non chiedere l'appello. stop

be ma sai è romano quindi se divertono cosi!

squall01
18-06-2004, 12:29
Ma come si fa a prendersela con uno che in campo sputa anche l'anima?

:sofico:

KAISERWOOD
18-06-2004, 12:29
il Problema è questo, Totti è romano e romanista, se era juventino di Torino, o Milanese Milanista in Italia lo difendevano a spada tratta.

Il razzismo tra Italiani c'è e spero per lui che se ne vada ad un club straniero.

Del Danese nessuno ha notato le gomitate che dava? strano che uno che si prende un bello sputo in faccia non si va a lamentare dall'arbitro e un sito danese che ha studiato fotogramma per fotogramma lo ricaccia il giorno dopo. Inoltre sembra che c'era un telecamera in + proprio per Totti. Boh a me sembra una cosa fatta a Tavolino ben sapendo che in Italia facciamo santi i veri deliquenti e diavoli chi ha commesso un errore. Cmq se era un altra nazionale il giocatore pure nel torto veniva difeso qua invece lo massacriamo e il problema è che adesso Totti vedendo come si comportano le persone nei suoi confronti non so come puo' reagire ma ho paura che il pubblico come lo ha portato sul podio così gli rovina la vita.

Se a Totti un Danese gli spezzava le gambe a nessuno fregava e si diceva sono "cose che succedono".

Adesso tutte le nazionali hanno visto come si comportano gli italiani e la stampa italiana con un giocatore che cade in errore e proveranno a far cadere gli altri. Chai sarà il prossimo Prilo, Del Piero, Vieri?

KAISERWOOD
18-06-2004, 12:36
Originariamente inviato da Blindman

La sentenza l'hanno data, ok ma ora infierire sull'errore è diabolico.
Pensiamo a questo, I danesi e tutti gli altri credono che tolto Totti ci elimineranno, ma alla fine in un certo senso ci hanno fatto un favore, perchè Trap non potrà fare + il finocchio con Totti e dovrà schierare Pirlo, Gattuso, Fiore e mandare in panchina alcuni giocatori discutibili e anche il suo c@zz@ di modulo prima o poi.

Insomma spero che Trap adesso pensi + ad una squadra che ad una firma.

Se L'italia va fuori dall'europeo non è per uno sputo di totti ma per le grandi strategie tattiche del nostro allenatore.

gialex
18-06-2004, 12:47
a parte il fatto che da subito ho segnalato lo strano comportamento dei Danesi , dalle dichiarazioni di Helveg prima della partita (dalla gazzetta) al comportamento successivo del danesivo provocatore , che nn ha minimamente protestato ... alle riprese "dedicate" della telecamera danese ...
ma pensandoci poi è concepibile che l'UEFA assuma da una televisione danese solo le poche scene relative a Totti e nn ritiri l'intero filmato , dove sicuramente ci saranno le innumerevoli "provocazioni" ricevute da Totti ...:mad: anche a tal proposito SVEGLIA !!! sento dire a tutti , anche a pseudo-esimi giornalisti che Totti in fondo ha subito solo 4 o 5 falli ...:eek: ma ci SIETE o ci FATE ?!!
Il danese aveva il compito non di fermare Totti con falli di gioco , ma + subdolamente di dare gomitate ginocchiate pestoni ed altre vigliaccate , possibilmente da dietro e a palla lontana , quando l'attenzione di tutti è lontana ... per questo la tv "ufficiale" nn ha ripreso niente ma solo il GF danese se n'è accorto e guarda caso si vede anche lì l'ennesima spallata/gomitata da dietro atta solo a provocare la reazione ( da pollo :rolleyes: ) del NOSTRO CAMPIONE !!!:muro:
Come è possibile prendere come prova solo un filmato di parte e nn pretendere la visione completa dello stesso ??? e soprattutto , come ha osservato il capitano ( grande Cannavaro 80 presenze oggi :cool: ) nessuno ha sanzionato lo SCORRETTISSIMO PROVOCATORE DANESE ???

meditate perbenisti meditate ...
cia:mad:

Blindman
18-06-2004, 12:47
il Problema è questo, Totti è romano e romanista, se era juventino di Torino, o Milanese Milanista in Italia lo difendevano a spada tratta.

Questa è un idea tua.....il gesto è schifoso...chiunque lo faccia...non centra niente il colore della maglia o la provenienza...

Poi che ci sia "facilità di giudizio" (per non dire altro) nei confronti dei romani è vero...ma non credo sia questo il caso...

Blindman
18-06-2004, 12:50
be ma sai è romano quindi se divertono cosi!

Non credo che sia perchè è romano fabiè ;)

Pensa se lo faceva Del Piero..che viene crocifisso A PRESCINDERE da quando ha toppato la finale del 2000.....:D :D :D

Io credo che la rabbia sia maggiore perchè volenti o nolenti era il nostro giocatore simbolo....;)

Certo che se quello sbroccato del Trap evitava di caricarlo di pressioni in questo modo forse era meglio....

Everyman
18-06-2004, 12:53

Il razzismo tra Italiani c'è e spero per lui che se ne vada ad un club straniero.

Del Danese nessuno ha notato le gomitate che dava? strano che uno che si prende un bello sputo in faccia non si va a lamentare dall'arbitro e un sito danese che ha studiato fotogramma per fotogramma lo ricaccia il giorno dopo. Inoltre sembra che c'era un telecamera in + proprio per Totti. Boh a me sembra una cosa fatta a Tavolino ben sapendo che in Italia facciamo santi i veri deliquenti e diavoli chi ha commesso un errore. Cmq se era un altra nazionale il giocatore pure nel torto veniva difeso qua invece lo massacriamo e il problema è che adesso Totti vedendo come si comportano le persone nei suoi confronti non so come puo' reagire ma ho paura che il pubblico come lo ha portato sul podio così gli rovina la vita.

Se a Totti un Danese gli spezzava le gambe a nessuno fregava e si diceva sono "cose che succedono".

Adesso tutte le nazionali hanno visto come si comportano gli italiani e la stampa italiana con un giocatore che cade in errore e proveranno a far cadere gli altri. Chai sarà il prossimo Prilo, Del Piero, Vieri?

Non condivido UNA dico UNA parola di quello che hai detto.

Ma siamo in democrazia, quindi ogni parere deve essere rispettato.

Saluti

Stigmata
18-06-2004, 12:55

La juve dove son "signori" Treseguet se lo vogliono levare perchè costa (con le spese che stanno facendo?) e Davids dopo il trattamento signorile mica se lo riprendono.

mi spieghi questa per favore?

D_IL PRINCIPE
18-06-2004, 14:47

Totti...er SPUTONE:asd: :D

invece quel giocatore olandase che sputo hai mondiali del 90 su voeller!! come si chiama???? o meglio x quale squadra ha giocato in italia senza rovinargli l'immagine anzi?????

se totti decide di venire a milano( nn acadra' mai continuate a sognare) nn solo lo vai a prendere alla stazione ma lo porti sulle spalle fino a casa e se ci scappa gli fai pure un pomp@@o

HLVS
18-06-2004, 15:10
invece quel giocatore olandase che sputo hai mondiali del 90 su voeller!! come si chiama???? o meglio x quale squadra ha giocato in italia senza rovinargli l'immagine anzi?????

se totti decide di venire a milano( nn acadra' mai continuate a sognare) nn solo lo vai a prendere alla stazione ma lo porti sulle spalle fino a casa e se ci scappa gli fai pure un pomp@@o

Portarlo sulle spalle fino a casa .... :rolleyes: ..... non esageriamo.... :D :D :D

HLVS

Chromo
18-06-2004, 15:17
Look at my signature :D

HLVS
18-06-2004, 15:24
Originariamente inviato da Chromo

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

HLVS

ALBIZZIE
18-06-2004, 15:25
Originariamente inviato da Chromo
certo che l'ho vista. è fuorni norma. :tie:

:D :D :D

fabius00
18-06-2004, 15:25
Originariamente inviato da ALBIZZIE
certo che l'ho vista. è fuorni norma. :tie:

:D :D :D
quoto

cCUCAIO
18-06-2004, 17:10
CHE DISASTRO TOTTI, GIOCA MALE MA SPUTA BENE
di MATTIA FELTRI (figlio di Vittorio Feltri)

L'ATTACCANTE PROTAGONISTA DI UN NUOVO CASO.
PANICO NELLA FEDERCALCIO, QUASI CERTA LA SQUALIFICA DAGLI EUROPEI

"Già molti e prima di ieri nutrivano il dubbio che Francesco Totti fosse uno poco presentabile fuori dal grande raccordo anulare. Non perché sia un tipo cattivo, semplicemente perché le facce contano e con quella faccia, se non si fosse impiegato nel calcio, Totti avrebbe avuto un futuro nel ramo del precariato. Bisogna immaginarsi un pomeriggio assolato a Torbellamonaca, Totti seduto sulla sua Kawasaki, jeans, t-shirt bianca, pacchetto di Marlboro arrotolate nella manica, sigaretta pendente dalle labbra o incastrata sopra l'orecchio; forse ha un fidanzata: zeppe, minigonna e chewing gum. Sta prendendo accordi con un tal Nando, stasera andranno a farsi una coda alla vaccinara da Nestore, forse Nando ha un posto in ditta per Francesco, un paio di mesi, poi si vedrà. Intanto pijate 'sti cinquanta euro, e pensa a mamma tua. Invece Totti ha il privilegio di poter lavorare coi piedi. Per altri sarebbe un disastro, per lui un dono del cielo: poter prendere a calci il mondo, ridotto in scala alle dimensioni di una palla. Una interminabile retorica - di quelle verosimili - tratteggia i campioni del football come bambolotti mai cresciuti, coccolati nel vizio, arroganti, incapaci di spedire un vaglia postale, in perenne conflitto con le coniugazioni dei verbi, avidi, pronti a rifarsi una reputazione facendo visita, scortati, al ragazzino in ospedale. Se è un luogo comune, Totti ha contribuito a diffonderlo. Quando fece ingresso nel palcoscenico della notorietà, fu preso di mira dai comici televisivi che lo misero in caricatura. Giudicò la macchietta oltraggiosa e tutti pensarono e molti dissero: santo cielo, vivi giocando, ti coprono d'oro, le belle donne e le belle case, i cori della gente allo stadio; possibile invocare il vilipendio con tanta acredine per uno sketch in seconda serata? Poi venne il tempo delle barzellette sul suo conto, e Totti continuò a trovare impervi i sentieri dell'umorismo, sinché non gli venne in soccorso Maurizio Costanzo. Convinse Totti a impossessarsi delle storielle perché fossero raccolte in un libro e il libro messo in vendita e i ricavi destinati alla beneficenza. In Italia ci si guadagna la fama di imbecilli come quella di santi alla medesima velocità. In un colpo Totti divenne autoironico, maturo, paternale, generoso. Il problema è che in campo si è soli. Non c'è Maurizio Costanzo a darti il consiglio buono. E Totti in campo non ha la sensibilità di un monaco. È spesso nervoso, le piglia ma le dà anche, siccome è un idolo dei tifosi gli arbitri lo perdonano più di un po', gli capita di allungare le mani, magari per strattonare un terzino troppo ruvido. Ma Roberto Baggio, per esempio, le mani le ha sempre tenute basse. E Roberto Baggio, dopo un gol, non mai ha alzato la casacca per mostrare la scritta «vi ho purgati ancora». Non era niente di male, quella maglietta, aveva in sé anche qualcosa di spiritoso, di borgataro, di rivalità pecorona, ma era un altro indizio, indubbiamente. Da un punto di vista più puramente tecnico, Totti è un giocatore capace di qualsiasi cosa, ha forza e stupenda perizia nel trattare il pallone. Ma quando il gioco si fa duro, tende a perdersi in un groviglio di velleità. Giocò così così gli Europei di quattro anni fa, molto male i mondiali di Corea e Giappone, che concluse da espulso. Stavolta è cominciata come sappiamo. Una partita nebulosa contro la Danimarca, un bruttissimo fallo all'ultimo minuto e un'ammonizione che sapeva di grazia. Infine è saltata fuori la storia dello sputo in faccia a Christian Poulsen. Sputare in faccia a qualcuno è da bulletti e da vili, funziona sulla Casilina se uno guarda troppo a lungo la tua fidanzata, non per vincere il Pallone d ' O ro. Un'emittente radiofonica danese stava riesaminando le immagini del match per apprezzare nella sfumatura la vincente marcatura di Poulsen su Totti, e ha scoperto la prodezza: Totti si avvicina a Poulsen, Poulsen lo spinge via con una spallata, Totti si gira e sputa. E già questo è sufficientemente disgustoso. Non quanto il contorno. Totti si è rifugiato nella menzogna: «Non ho sputato a nessuno». I dirigenti della nazionale lo hanno miseramente coperto: «La sequenza non è molto chiara». Guardate le foto qua sopra, e giudicate voi. Ci voleva tanto ad ammettere, a chiedere scusa, a promettere una punizione scontata per un giocatore responsabile di un gesto spregevole e antisportivo? Macché, non sono soltanto i calciatori a essere bambini capricciosi e vacui. Tutto quel mondo è così, il mondo dei presidenti indebitati fino al collo per comprare l'ultimo giocattolo, le scommesse, le piccinerie, i sospetti sugli arbitri, e quella deprimente permalosaggine alla minima sottocr itica. In questa vicenda, i responsabili del calcio italiano si sono preoccupati di proteggere Totti perché la nazionale non venga privata del suo giocatore più importante, hanno paura di perdere il prossimo incontro con la Svezia, e non gli importa nulla di perdere il decoro, già tanto compromesso dai modi di Totti. Poulsen ha detto: «Totti mi ha sputato addosso più di una volta». Dallo spogliatoio della squadra è trapelata la replica: «Totti non ricorda». Non ricorda? Dall'Italia è in arrivo l'avvocato Giulia Buongiorno, grande difensore di Giulio Andreotti. Ci vien voglia di sperare che stavolta le vada male. Totti quasi sicuramente stamattina sarà squalificato per non meno di tre giornate. Ma è fin troppo facile dire che si è già squalificato da sé."

Che schifo.......

cCUCAIO
18-06-2004, 17:12
L'UNITA'

FINISCE IN UNO SPUTO L'EUROPEO DI TOTTI
di R. Pergolini (L'Unità on line)

"«Vostro onor, ma quale sputo... ma lei l’ha vista la partita? Con quei danesi che sembravano levrieri c’avevamo tutti la lingua a penzoloni. Salivazione azzerata e dove lo andavo a prendere lo sputo?» Signor Totti, gli schizzi nelle immagini tv sono evidenti... «Gli schizzi? Ma forse me saranno scoppiate le vesciche che c’avevo ai piedi... o magari è esplosa una di quelle bottigliette di acqua santa che mister Trapattoni si porta in panchina...».
Può solo provare a strappare un sorriso ai giudici dell’Uefa il numero 10 azzurro. D’altronde con le barzellette è riuscito, oltre che a scalare le vette dei best seller, anche a crearsi una immagine meno antipatica. O almeno sembrava. Quanti complimenti per la sua (?) autoironia, quanti plausi al suo impegno nel sociale. Il “pupone” si era fatto adulto. E invece basta una partita che non va secondo le sue aspettative ed ecco che non sa resistere al richiamo della jungla metropolitana.

Nelle periferie romane il campioncino, o presunto tale, che non sopporta di dover “fare i conti” con gli umili, ma tenaci operai del pallone e che reagisce in maniera vigliaccamente aggressiva è un tipo diffuso. L’homo romanus è affetto dalla sindrome de “er più”, ma anche da quella de “er meno” quando gioca fuori casa e non riguarda solo i calciatori. L’homo romanus all’estero (e l’estero spesso comincia dove finisce il suo quartiere) rende ancora più greve il suo dialetto, alza la voce come fanno gli animali quando hanno paura. E Totti deve aver sentito questo richiamo.

Lo avevano aiutato a disegnarsi in modo gradevole, lui stesso si era applicato molto, ma quello sputo ha avuto l’effetto di una micidiale scolorina. “Er pupone” è nudo e questa mattina davanti a quei “parrucconi” dell’Uefa avrà poche chance di nascondersi.

In suo soccorso, assieme all’avvocato della Roma, è corsa a Lisbona anche l’avvocatessa della Federcalcio Giulia Bongiorno che è una sorta di ultrà in toga. Ricorderete quando in tv urlava nel telefono per comunicare a Giulio Andreotti la sua assoluzione. Personalmente avremmo consigliato anche l’avvocato Taormina: con quel popo’ che è riuscito a combinare per il delitto di Cogne questa storia salivale l’avrebbe fatta diventare un’accusa appiccicata con lo sputo.

Il modo migliore per affrontare questo caso ci pare il silenzio. Tre belle giornate di squalifica e poi tanto silenzio, uno di quei lunghi, eloquenti silenzi con i quali si liquidano le persone volgari, Totti ha dimostrato di essere un campione di maleducazione e un asso nel rovinare la sua immagine. Ma quella interessa soprattutto i suoi munifici sponsor. Per noi è un ottimo giocatore di pallone, ma non è un campione.

Lui vorrebbe che gli venisse assegnato il Pallone d’oro. Per una sorta di contrappasso gli dovrebbero dare il Gavettone d’oro. E non ci sputi sopra: è il massimo che può pretendere."

Stigmata
18-06-2004, 17:56
che schifo i giudizi dato a casaccio sui romani, ce ne saranno anche di persone come quelle descritte nei 2 articoli ma i deficienti li abbiamo anche qui a milano... la mamma dei pirla non ha patria, oltre ad essere sempre incinta.
cmq imho i romani ce l'hanno un po' l'aria tipo "io sono il (er :D) meglio", tant'è che - per esempio - al mare una compagnia di romani la riconosci subito. senza offesa, sia chiaro... il bauscia milanés mi sta altrettanto sulle palle :D

per il resto, quando si scende nello specifico di totti, sono d'accordo.

fabius00
21-06-2004, 08:43
che schifo i giudizi dato a casaccio sui romani, ce ne saranno anche di persone come quelle descritte nei 2 articoli ma i deficienti li abbiamo anche qui a milano... la mamma dei pirla non ha patria, oltre ad essere sempre incinta.
cmq imho i romani ce l'hanno un po' l'aria tipo "io sono il (er :D) meglio", tant'è che - per esempio - al mare una compagnia di romani la riconosci subito. senza offesa, sia chiaro... il bauscia milanés mi sta altrettanto sulle palle :D

per il resto, quando si scende nello specifico di totti, sono d'accordo.
perchè noi semo ragazzi fatti cor pennello e le regazze famo innamora :D:D:D