PDA

View Full Version : Help!!!

Gandalf_BD
17-06-2004, 08:37
Aiuuuuuttooooo!!!
ho un grosso problema...
sono un po' di giorni che scaricando la posta dall'account di virgilio mi arrivano circa 40/50 mail tutte uguali da questo indirizzo --> Postmaster%localdomain@webank.it, dicendomi che il mio messaggio non è stato inviato all'indirizzo <nome_qualsiasi>@webank.it.
Ho un virus?
AntiVir (aggiornato ieri) non trova niente...
mi sembra un po' eccessivo persino come spam...
come posso fare?
grazie

Gandalf

wgator
17-06-2004, 11:38
Originariamente inviato da Gandalf_BD
Aiuuuuuttooooo!!!
ho un grosso problema...
sono un po' di giorni che scaricando la posta dall'account di virgilio mi arrivano circa 40/50 mail tutte uguali da questo indirizzo --> Postmaster%localdomain@webank.it, dicendomi che il mio messaggio non è stato inviato all'indirizzo <nome_qualsiasi>@webank.it.
Ho un virus?
come posso fare?
grazie

Gandalf

Ciao,

uhm...
non credo che sia un problema del tuo computer, queste cose ogni tanto capitano più o meno a tutti, basta che un pc con qualche "infezione" abbia il tuo indirizzo e-mail nella sua rubrica e si mette a "sparare" a destra e a sinistra usando il tuo nome.

Comunque, se vuoi stare più tranquillo, oltre l'antivirus aggiornato tieni installato sul pc qualche programmino anti Spy anti adware.

Io per esempio uso Spybot e ad-aware. Sono gratuiti e li trovi facilmente con google.

axxaxxa3
17-06-2004, 12:44
Originariamente inviato da Gandalf_BD
Aiuuuuuttooooo!!!
ho un grosso problema...
Ho un virus?
come posso fare?
grazie

Gandalf

Ciao!sono d'accordo con wgator...il problem anon è nel tuo pc...ma potrebbe essere nel pc di qualcuno che è in possesso della tua e mail.
Io agiungerei anche un'altra ipotesi...che è quella del mailbombing, ossia l'invio di numerose e mail(a volte centinaia) da parte di qualche utente malintenzionato che vuole divertirsi a spese tue.
L'unica soluzione è quella di installare un software anti spam......
p.s l'importante è che non ci siano allegati con un virus ;)
CIAO!!!