View Full Version : Fattaccio a Milano!
Ciao, oggi è successa una cosa un pò sgradevole alla Standa di via Torino a Milano...
ero a comprarmi una bella bottiglia d'acqua quando fuori dalle casse c'era il tipo che controlla se qualcuno ruba(nn mi viene il termine...:rolleyes: ) che stava incolpando un peruviano di aver rubato una bottiglia di whisky... inizialmente il peruviano negava, poi la situazione è degenerata quando i commessi della standa stavano x chiamare i carabinieri e il peruviano ha tentato di scappare..a quel punto il tipo della Standa la preso l'ha buttato per terra e gli ha piazzato 3 pugni in pancia mica da ridere...
Io credo che questo tipo di reazione è stata esagerata e sopratutto non andrebbe fatta davanti alla clientela...
ps= in piu' c'era una signora che si era fermata a pochi metri ad assistere alla scena con il bambino(all'incirca 4 anni)...dopo aver visto il cinema si è messa in mezzo alla rissa dicendo di finirla xke il bambino si spaventava...per me è lei che si doveva spostare e nn stare li ferma! Per di + è tornata una decina di minuti dicendo ke il bambino aveva paura(quando era tranquillissimo) e voleva testimoniare contro il tipo della standa... bah...
Puccio Bastianelli
16-06-2004, 23:17
se fosse stato italiano avrei voluto vedere se avesse ricevuto lo stesso trattamento ;)
Visto che il tizio non stava rubando un genere alimentare indispensabile per la sua sopravvivenza la guardia ha fatto bene a dargli una bella lezione, indipendentemente dal fatto che fosse Peruviano, Italiano o Americano...
Per la signora...avrebbe fatto meglio ad allontanarsi e spiegare al pupo che quelle lì sono le cose che succedono ai ladri e alla gente cattiva :D
la signora è il classico esempio del perbenismo e voleva solo mettersi in mostra. :O
Originariamente inviato da eriol
la signora è il classico esempio del perbenismo e voleva solo mettersi in mostra. :O
Lo penso anke io... magari pensava a qualke risarcimento morale...
premetto di nn essere razzista ma ce l'ho con queste persone che vengono in Italia e commettono queste cose. Da me vicino alla stazione ogni sera c'è una rissa diversa tra Rumeni e Albanesi, credo vogliano formare anche bande... bah
Originariamente inviato da Xidius
premetto di nn essere razzista ma ce l'ho con queste persone che vengono in Italia e commettono queste cose. Da me vicino alla stazione ogni sera c'è una rissa diversa tra Rumeni e Albanesi, credo vogliano formare anche bande... bah
no...quello è Fight Club...
:D
conti1968
17-06-2004, 00:07
Bè,non si prende a cazzoti una persona per una bottiglia,anche se rubata..
pero'...se questo avesse"candidamente"ammesso e tornato la bottiglia,tutto questo non sarebbe successo..
..anzi,è scappato,in barba a tutto e a tutti..
ora,pero' cè da dir una cosa...
la persona preposta,non ha l'autorita di fermare fisicamente,e la bottiglia non è uscita dal negozio..
quindi,per la legge italiana,giusta o sbagliata che sia,condannera l'operato del dipendente.
per di piu',è diffusa l'usanza di non agire con violenza dinanzi a questi casi,e talvolta neppur di avvisar le forze dell'ordine(per motivi di clientela,diciamo..)
Diciamo,che se il tipo,dinanzi l'evidenza,rimetteva la bottiglia nello scaffale,tutto cio' non sarebbe successo(intendo i cazzotti ricevuti),e se non andasse a rubare,nessuno lo avrebe fermato..
ok,mi fermo qua'..:D
E vabbè...e se al mondo non ci fossero le guerre saremmo tutti più felici :O
davidplatt
17-06-2004, 00:14
partendo dalla presunzione d'innocenza, se quel peruviano NON avesse rubato la bottiglia e, magari, fosse spaventato dall'arrivo dei carabinieri in quanto anche solo un'accusa come quella, in quanto extracomunitario, avrebbe potuto creargli non pochi casini?
Ed anche ponendo abbia rubato 10 euro di bottiglia, non sarebbe stato il caso di gestire la cosa in maniera un po' più civile?
Io credo che ci siano certi stranieri che rompono non poco, ma che ci siamo anche certi vigilantes che credono di essere Rambo...Entrambe le cose credo debbano essere evitate.
GuitarRic
17-06-2004, 00:16
Succede sempre in quel supermercato. Abito vicino e molte volte sia io che conoscenti abbiamo visto gente (per la maggiorparte sudamericani, se conoscete la zona intorno a piazza duomo, ma anche qualche tossico locale) che viene beccata dalla guardia con le mani nel sacco.
Se chi ruba ammettesse subito la colpa allora non ci sarebbero problemi, ma nella maggiorparte dei casi (visto con i miei occhi) sono veramente sfacciati e incominciano a volare gli insulti verso la guardia e i dipendenti della standa.
La cosa che mi da più fastidio però è che questa gente dopo avere fatto (regolarmente pagando) il pieno di birra e alcolici vari va ad ubriacarsi nelle vie dietro (p. s. Alessandro e via Falcone fino a P. DIaz), buttando i vetri e le lattine per terra; e guai a dire loro qualcosa perchè rischi almeno di essere insultato.
Rochet Giamp
17-06-2004, 00:17
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
se fosse stato italiano avrei voluto vedere se avesse ricevuto lo stesso trattamento ;)
Di sicuro non l'avrebbe ricevuto se non avesse rubato niente.;)
stralunatica
17-06-2004, 08:29
Originariamente inviato da Psyk0
Ciao, oggi è successa una cosa un pò sgradevole alla Standa di via Torino a Milano...
ero a comprarmi una bella bottiglia d'acqua quando fuori dalle casse c'era il tipo che controlla se qualcuno ruba(nn mi viene il termine...:rolleyes: ) che stava incolpando un peruviano di aver rubato una bottiglia di whisky... inizialmente il peruviano negava, poi la situazione è degenerata quando i commessi della standa stavano x chiamare i carabinieri e il peruviano ha tentato di scappare..a quel punto il tipo della Standa la preso l'ha buttato per terra e gli ha piazzato 3 pugni in pancia mica da ridere...
Io credo che questo tipo di reazione è stata esagerata e sopratutto non andrebbe fatta davanti alla clientela...
E' il suo lavoro evitare che la gente rubi, se ruba fermarla, se cerca di scappare immobilizzarla fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Che avrebbe dovuto fare secondo te, lasciarlo scappare con la bottiglia o aspettare che gliela rompesse in testa?
se la guardia era brava a fare il suo lavoro lo bloccava senza fargli male.
ho la sensazione che i pugni fossero a metà tra la "punizione" (arbitraria ovviamente) e il "deterrente"...
può darsi che rubino molto in quel market e la guardia sia un pò esasperata... però non aveva il diritto di agire così e se il peruviano si mette d'impegno la guardia va nei cazzi (reato di lesioni, penale) e non so se potrebbe continuare a fare quel lavoro...
stralunatica
17-06-2004, 09:03
Originariamente inviato da Lorekon
se la guardia era brava a fare il suo lavoro lo bloccava senza fargli male.
ho la sensazione che i pugni fossero a metà tra la "punizione" (arbitraria ovviamente) e il "deterrente"...
può darsi che rubino molto in quel market e la guardia sia un pò esasperata... però non aveva il diritto di agire così e se il peruviano si mette d'impegno la guardia va nei cazzi (reato di lesioni, penale) e non so se potrebbe continuare a fare quel lavoro...
Io credo che si stia esagerando... ragazzi stiamo parlando di 3 pugni dati a uno accusato di aver rubato che voleva scappare dopo aver sentito la parola polizia, con queste belle leggi che se dai un pugno a uno ti accusano di lesioni lasciamo scappare ladri di ogni genere, io capisco che bisogna tutelare tutti dagli abusi di potere e via dicendo ma i bravi cittadini da chi vengono tutelati? Allora se una guardia non mi può nemmeno dare un pugno per fermarmi oggi pomeriggio vado pure io in un negozio mi rubo un paio di bei vestiti poi dico che non ho tempo di aspettare la polizia e me ne vado....
Immobilizzare una persona senza intontirla un po' non è che sia così facile sai e poi chi fa quel tipo di lavoro deve considerare il fatto che uno che si ruba una bottiglia di wihsky (non un panino o una bottiglia d'acqua) quasi certamente è un alcolizzato e alla guardia chi glielo dice che non ha in tasca un coltello o una siringa... Insomma io non credo che abbia sbagliato. Se avesse continuato a malmenarlo si poteva dire che aveva esagerato ma 3 pugni non mi sembrano esagerati.
Originariamente inviato da stralunatica
Io credo che si stia esagerando... ragazzi stiamo parlando di 3 pugni dati a uno accusato di aver rubato che voleva scappare dopo aver sentito la parola polizia, con queste belle leggi che se dai un pugno a uno ti accusano di lesioni lasciamo scappare ladri di ogni genere, io capisco che bisogna tutelare tutti dagli abusi di potere e via dicendo ma i bravi cittadini da chi vengono tutelati? Allora se una guardia non mi può nemmeno dare un pugno per fermarmi oggi pomeriggio vado pure io in un negozio mi rubo un paio di bei vestiti poi dico che non ho tempo di aspettare la polizia e me ne vado....
Immobilizzare una persona senza intontirla un po' non è che sia così facile sai e poi chi fa quel tipo di lavoro deve considerare il fatto che uno che si ruba una bottiglia di wihsky (non un panino o una bottiglia d'acqua) quasi certamente è un alcolizzato e alla guardia chi glielo dice che non ha in tasca un coltello o una siringa... Insomma io non credo che abbia sbagliato. Se avesse continuato a malmenarlo si poteva dire che aveva esagerato ma 3 pugni non mi sembrano esagerati.
fare la guardia vuol dire essere vigili, non menare e basta, senò metterebbero lì un criminale.
se il tipo da bloccare è alcolizzato è ancora + facile da bloccare (l'alcol rallenta i riflessi, non è mica la coca).
poi perchè un alcolizzato dovrebbe andare in giro armato "in quanto alcolizzato"???
e poi perchè un alcolizzato deve andare in giro coin una siringa? mica è un eroinomane.... bha...
ho la sensazione che tu stia facendo un calderone con
tossici/alcolizzati/ladri e, temo, immigrati.
stralunatica
17-06-2004, 09:16
fare la guardia vuol dire essere vigili, non menare e basta, senò metterebbero lì un criminale.
se il tipo da bloccare è alcolizzato è ancora + facile da bloccare (l'alcol rallenta i riflessi, non è mica la coca).
poi perchè un alcolizzato dovrebbe andare in giro armato "in quanto alcolizzato"???
e poi perchè un alcolizzato deve andare in giro coin una siringa? mica è un eroinomane.... bha...
ho la sensazione che tu stia facendo un calderone con
tossici/alcolizzati/ladri e, temo, immigrati.
A. non menzionato nessun tipo di nazionalità e credimi se si trattasse di un milanese (io sono milanese) la penserei allo stesso identico modo
B. essere alcolizzati non vuol dire essere ubriachi in quel momento
C. l'alcol è una tossicodipendenza in tutto equiparabile alla droga
D. non mi pare che quella guardia non avesse fatto il vigile infatti ha fermato quella persona e ha chiesto di chiamare la polizia, ha usato le mani solo quando quello ha tentato di scappare
E. tu credi davvero che uno che ruba in un negozio quel genere di articolo sia una persona per bene e che certamente non ha armi? Io di certo non aspetterei di saperlo...
F. ho sbagliato ad aggiungere siringa, effettivamente bastava coltello.
e, temo, immigrati.
leggi bene quello che una persona scrive prima di giungere a una conclusione senza elementi che portino a ciò
twinpigs
17-06-2004, 09:18
Originariamente inviato da Korn
io gli avrei sparato
io gli avrei tagliato le mani!
A. non menzionato nessun tipo di nazionalità e credimi se si trattasse di un milanese (io sono milanese) la penserei allo stesso identico modo
B. essere alcolizzati non vuol dire essere ubriachi in quel momento
C. l'alcol è una tossicodipendenza in tutto equiparabile alla droga
D. non mi pare che quella guardia non avesse fatto il vigile infatti ha fermato quella persona e ha chiesto di chiamare la polizia, ha usato le mani solo quando quello ha tentato di scappare
E. tu credi davvero che uno che ruba in un negozio quel genere di articolo sia una persona per bene e che certamente non ha armi? Io di certo non aspetterei di saperlo...
F. ho sbagliato ad aggiungere siringa, effettivamente bastava coltello.
A: OK
B: essere alcolizzati non vuol dire neanche essere violenti (sopratutto da sobri)
C: non tutte lo droghe sono uguali, l'alcol intontisce, la coca aumenta i riflessi, dipendenza fisica a parte.
D: ho solo detto che non aveva l'autorità per fare una cosa del genere, non mi pare sia contestabile.
E: se uno ruba non è certo per bene, ma ladro=violento è una scemenza, lasciando da parte le tue considerazioni sull'articolo rubato ( :rolleyes: ): se avesse rtubato dei calzini sarebbe meno ladro? hai qualcosa contro i superalcolici?
leggi bene quello che una persona scrive prima di giungere a una conclusione senza elementi che portino a ciò
sempre ;)
Ha fatto bene, nn si ruba :mad:
ps= in piu' c'era una signora che si era fermata a pochi metri ad assistere alla scena con il bambino(all'incirca 4 anni)...dopo aver visto il cinema si è messa in mezzo alla rissa dicendo di finirla xke il bambino si spaventava...per me è lei che si doveva spostare e nn stare li ferma! Per di + è tornata una decina di minuti dicendo ke il bambino aveva paura(quando era tranquillissimo) e voleva testimoniare contro il tipo della standa... bah...
Se al posto del peruviano ci fisse stato un distinto milanese in giacca e cravatta credo che avresti dato ragione alla signora..
stralunatica
17-06-2004, 09:35
E: se uno ruba non è certo per bene, ma ladro=violento è una scemenza, lasciando da parte le tue considerazioni sull'articolo rubato ( :rolleyes: ): se avesse rtubato dei calzini sarebbe meno ladro? hai qualcosa contro i superalcolici?
non è questione di avere qualcosa contro i super alcolici, ti spiego:
se rubo un panino è perchè ho fame, se rubo una bottiglia d'acqua è perchè ho sete, se rubo un superalcolico è perchè voglio bere e bere superalcolici è un vizio e se non condanno chi ruba per necessità condanno chi ruba per un vizio.
ma siamo impazziti?? ma chi gli ha dato a quello il potere di picchiare un'altra persona?? e x una presunta bottiglia rubata...
xenofobia e razzismo, altrochè........
stralunatica
17-06-2004, 09:38
visto che leggi sempre tutto bene, noti anche il fatto che sei tu ad aver indicato l'uomo come "il peruviano" piuttosto che con "la persona o l'uomo" come se la sua nazionalità facesse differenza?
Athlon64-FX53
17-06-2004, 09:39
Se uno ruba è giusto che venga perseguito a norma di legge, se uno tenta di scappare è giusto che venga fermato!
Poi bisognerebbe valutare se i 3 pugni sono stati necessari per bloccare il malvivente o sono stati eccessivi.
Fatto sta che rubare è reato!
non è questione di avere qualcosa contro i super alcolici, ti spiego:
se rubo un panino è perchè ho fame, se rubo una bottiglia d'acqua è perchè ho sete, se rubo un superalcolico è perchè voglio bere e bere superalcolici è un vizio e se non condanno chi ruba per necessità condanno chi ruba per un vizio.
si ma se è una tossicodipendenza dà una necessità organica, al pari del bere, mangiare e respirare.
stralunatica
17-06-2004, 09:41
Originariamente inviato da gas77
ma siamo impazziti?? ma chi gli ha dato a quello il potere di picchiare un'altra persona?? e x una presunta bottiglia rubata...
xenofobia e razzismo, altrochè........
quindi secondo te è ingiusto che un vigilante assunto per evitare i furti lascia scappare un presunto ladro prima dell'arrivo della polizia ma è perfettamente giustificabile menare uno che per esempio insulta la tua ragazza???? ;)
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Se uno ruba è giusto che venga perseguito a norma di legge, se uno tenta di scappare è giusto che venga fermato!
Poi bisognerebbe valutare se i 3 pugni sono stati necessari per bloccare il malvivente o sono stati eccessivi.
Fatto sta che rubare è reato!
è reato e va punito... dalla legge, non da un bigotto xenofobo che si assume un potere, qurllo di assestare dei bei cazzottoni. il suo lavoro è di bloccare, lo bloccasse..... e fidati non c'e bisogno di assestare dei pugni o cmq ledere una xsona x tenerla buona....
stralunatica
17-06-2004, 09:44
si ma se è una tossicodipendenza dà una necessità organica, al pari del bere, mangiare e respirare.
necessità organica???? se non mangi o non bevi prima o poi muori, se non bevi super alcolici forse ti passa la tossicodipendenza e di certo fai del bene al tuo organismo.
quindi secondo te è ingiusto che un vigilante assunto per evitare i furti lascia scappare un presunto ladro prima dell'arrivo della polizia ma è perfettamente giustificabile menare uno che per esempio insulta la tua ragazza???? ;)
non dico questo... dico solo che ha beccato il tipo x fare ste cose..... :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Korn
io gli avrei sparato
io l'avrei torturato, così per fargli tirare fuori nomi e cognomi e localizzazione delle armi di distruzione di massa
il perbenismo latino degli italiani:rolleyes:
quando lo fanno algi altri è una cosa.. quando lo fanno a te è un'altra...
stralunatica
17-06-2004, 09:49
è reato e va punito... dalla legge, non da un bigotto xenofobo che si assume un potere, qurllo di assestare dei bei cazzottoni. il suo lavoro è di bloccare, lo bloccasse..... e fidati non c'e bisogno di assestare dei pugni o cmq ledere una xsona x tenerla buona....
Forse tu non hai bisogno di far male a uno per bloccarlo ma ricorda che non tutti hanno la preparazione che hai tu.
E se tu pensi che si tratti di xenofobia allora il bigotto sei tu!!!
Originariamente inviato da Dona*
io l'avrei torturato, così per fargli tirare fuori nomi e cognomi e localizzazione delle armi di distruzione di massa
:D :rotfl:
Forse tu non hai bisogno di far male a uno per bloccarlo ma ricorda che non tutti hanno la preparazione che hai tu.
E se tu pensi che si tratti di xenofobia allora il bigotto sei tu!!!
e allora vai a fare una altro mestiere, ma stiamo scherzando?? allora xche non sparargli??
non sono bigotto e lo sai... ma sò com'è il peruviano medio....
scommetti che se il soggetto era diverso non sarebbe finita con 3 pugni nello stomaco??
stralunatica
17-06-2004, 09:55
e allora vai a fare una altro mestiere, ma stiamo scherzando?? allora xche non sparargli??
non sono bigotto e lo sai... ma sò com'è il peruviano medio....
scommetti che se il soggetto era diverso non sarebbe finita con 3 pugni nello stomaco??
Tu sai com'è il peruviano medio... sai anche com'è la media delle guardia della standa?
Lo che se ci fossi stato tu sarebbe finita in mega rissa e avresti preteso pure di aver ragione....
Tu sai com'è il peruviano medio... sai anche com'è la media delle guardia della standa?
Lo che se ci fossi stato tu sarebbe finita in mega rissa e avresti preteso pure di aver ragione....
ma amre... che dici????:eek: :eek: :eek: :angel: :angel: :angel:
stralunatica
17-06-2004, 10:01
ma amre... che dici????:eek: :eek: :eek: :angel: :angel: :angel:
dico che se vedi uno che fa un po' il simpatico con me :friend: la tua reazione natuarale è :huh: o :boxe: quindi non parlare di "diritto di dare 3 pugni..."
dico che se vedi uno che fa un po' il simpatico con me :friend: la tua reazione natuarale è :huh: o :boxe: quindi non parlare di "diritto di dare 3 pugni..."
non portiamo casi personali sul forum , please.
anche xche sai che chi ha fatto il simpatico con te, diciamo che lo ha fatto esageratamente, quindi.....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.