PDA

View Full Version : ______________Idea assurda!!!! è possibile far diventare un cdj un dvdj???_________-

luorefio
16-06-2004, 21:17
allora....ho uno di questi lettori cd fatto appositamente per dj(pioneer 1000) http://www.alarrecordingstudio.com/pioneer_cdj_1000_recensione.shtml

comincio ad avere veramnete troppi cd, poi mi sono stancato di stare sempre a cambiare disco....hihihihi:D

allora ho pensato.....ma questo cdj si potrebbe trasformare in qualche modo in un dvdj??? in pratica gli vorrei far leggere dvd invece dei cd....

è possibile in qualche modo????se si, come????

acquisterei qualcosa in qualità audio???(penso proprio di no) MA è SEMPRE MEGLIO KIEDERE....

se sono pazzo vi dò l"autorizzazione ad insultarmi, anke pesantemente....
:D ;)

marben
16-06-2004, 21:42
Non è possibile per due fattori:
1- l'ottica certamente sarà predisposta per i soli CD (per i DVD la lunghezzo d'onda del laser dovrebbe essere superiore).
2- Certamente l'elettronica ed il firmware non supporterebbero i DVD.

Quindi, è praticamente impossibile...

luorefio
16-06-2004, 22:03
dici????cioè nemmeno sparandoci sopra uno pseudo lettore dvd???

non sò come tra l"altro......:oink:

marben
16-06-2004, 22:06
Originariamente inviato da luorefio
dici????cioè nemmeno sparandoci sopra uno pseudo lettore dvd???

E come potresti realizzare ex-novo un lettore che calzi con l'elettronica della tua apparecchiatura? E per il firmware? ...

Purtroppo non c'è soluzione...

luorefio
16-06-2004, 22:24
hihihihi e non mi abbattere cosi".....dammi un filo di speranza.....:D :oink:

Mistral PaolinuX
16-06-2004, 22:38
Mettiamola cos': un CD viene scritto a 740 nm. Un DVD tra i 625 ed i 650 nm. I laser sono: per il CD invisibile (dato che lo spettro di visibilità umana arriva al max a 720 nm), per i DVD rosso (visibile, visto che entra nello spettro). I DVD sono scritti con una tecnica simile ma solo simile a quella dei CD (condividono solo la ripartizione in pits e lands, il data depth è molto maggiore). Risultato: trasformazione impossibile.

Un salutone a marben :D

Paolo

luorefio
16-06-2004, 22:55
risultato....me sa che me la prendo ind............:D