PDA

View Full Version : Abit NF7-S e problemi con 2 hard disk

Fabio_si
16-06-2004, 20:23
Ho lo mobo in oggetto e da quando ho montato un secondo hard disk mi succede che la partenza a freddo va quasi sempre male.

In pratica il bios SATA non mi riconosce il primo hard disk.

Una volta riavviato, tutto funziona bene.

Che significa ?

D3vil
16-06-2004, 21:03
Aggiorna il bios.
Mi succedeva la stessa cosa coi vecchi bios, con gli ultimi (io ho il 2.3) tutto risolto, l'HD sata viene riconosciuto al primo colpo.

ciao

Fabio_si
16-06-2004, 21:14
Originariamente inviato da D3vil
Aggiorna il bios.
Mi succedeva la stessa cosa coi vecchi bios, con gli ultimi (io ho il 2.3) tutto risolto, l'HD sata viene riconosciuto al primo colpo.

ciao

Cavolo ma ho l'ultimissimo, mi sembra il 2.4.

Allora forse è proprio questo ultimo che non va bene

D3vil
16-06-2004, 22:12
Originariamente inviato da Fabio_si
Cavolo ma ho l'ultimissimo, mi sembra il 2.4.

Allora forse è proprio questo ultimo che non va bene

Forse non è quello il problema allora. Io ho avuto anche problemi col cavetto sata, anzi ogni tanto mi riconosce l'HD ma non carica il SO.
Altro non saprei. Cmq se potessi tornare indietro non lo riprenderei un HD sata.
ciao

Fabio_si
17-06-2004, 08:23
Originariamente inviato da D3vil
Forse non è quello il problema allora. Io ho avuto anche problemi col cavetto sata, anzi ogni tanto mi riconosce l'HD ma non carica il SO.
Altro non saprei. Cmq se potessi tornare indietro non lo riprenderei un HD sata.
ciao

Il mio harddisk non è Sata, è solo collegato con il Serillel.

Ho rimesso su il 2.3 e ho provato ad attaccare gli hard disk a cavetti di alimentazione diversi, prima stavano entrambi attaccati allo stesso finale.

Mi sembra che adesso va bene ... stiamo a vedere
:)

cicciopizza
17-06-2004, 14:23
Originariamente inviato da Fabio_si
Il mio harddisk non è Sata, è solo collegato con il Serillel.

Ho rimesso su il 2.3 e ho provato ad attaccare gli hard disk a cavetti di alimentazione diversi, prima stavano entrambi attaccati allo stesso finale.

Mi sembra che adesso va bene ... stiamo a vedere
:)
A me è successa la stessa cosa con il quarto hard disk, e ho risolto con un alimentatore più potente.
Aggiungendo un disco hai aumentato il carico sul 12v. Separando la linea di alimentazione hai risolto il problema, però è probabile che tu sia al limite con l'alimentatore. Che modello è, e quanti watt
eroga?