View Full Version : Limitare l'accesso ad una partizione
::tony design
16-06-2004, 19:04
Ho questo problema!!
Ho un hd con 2 partizioni
C:
D:
Windows Xp è installato su C:, su D: invece metto dei dati importanti e che non voglio che altri utenti possano accedere!!
Io sono l'amministratore e solo io posso accedere alla partizione D: e fare ciò che voglio, mentre un utente X può usare il pc come fosse un normale pc, con tutto quello che vuole ma non può assolutamente accedere alla partizione D: !!!
Qualcuno mi spiega come si fa ???
Grazie a tutti....
::tony
16-06-2004, 19:34
Se non ad una partizione , al massimo ad una cartella che si trova in D: !!
Grazie a tuttiiiii....
marcowave
16-06-2004, 22:55
la partizione D: deve essere formattata in NTFS x poter abilitare il blocco delgi altri utenti..
se è così uoi crare la cartella documenti all'interno, lincarla alla tua cartella documenti di sistema e rendere i files privati.
lele2004
16-06-2004, 22:58
setta la condivisione protetta da password....
praticamente puoi accedere al disco o alla partizione SOLO dopo che hai inserito la password corretta alla rispettiva richiesta.
16-06-2004, 23:05
Originariamente inviato da lele2004
setta la condivisione protetta da password....
praticamente puoi accedere al disco o alla partizione SOLO dopo che hai inserito la password corretta alla rispettiva richiesta.
Ecco, ma questo come si fa ??
marcowave
16-06-2004, 23:13
Originariamente inviato da ::tony design
Ecco, ma questo come si fa ??
credo che la condivisione riguardi la rete, non le partizioni locali
lele2004
16-06-2004, 23:23
aspetta, ma guarda che se l'altro utente entra con un altro acconut... dove sta il problema???
17-06-2004, 09:31
Originariamente inviato da lele2004
aspetta, ma guarda che se l'altro utente entra con un altro acconut... dove sta il problema???
Il problema e' che non voglio che un altro utente acceda alla partizione D:
lupetto2k
17-06-2004, 12:36
vai nella partizione che ti interessa, fai tasto destro nel vuoto-> proprietà.
click su protezione (o qualcosa di analogo: al momento scrivo da un win2k e winXP ce l'ho a casa).
Avrai la possibilità di impostare i permessi di ogni account su quella partizione.
Vale per win2k e winXP pro; probabilmente non per l'home (mai provato, correggetemi se sbaglio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.