View Full Version : Schede d'altri tempi..Banshee o millenniumG450?
E' un consiglio per acquisti un pò anomalo in quanto mi riferisco a due schede un pò datate..cmq sto cercando una scheda video pci da mettere nel mio primo pc..un 166 d'epoca:D e le ho trovate sui 15€ o meno entrambe.La banshee ha 16Mb mentre la G450 è la versione a 32Mb. Onestamente nn che ci devo fare chissà che però visto che sto cambiando la s3 da 2Mb vorrei cercare di montare una cosa il + decente possibile.
Voi quale mi consigliate?? o se nn queste due, sempre PCI, avete qualche idea?!
Originariamente inviato da GoNzO84
E' un consiglio per acquisti un pò anomalo in quanto mi riferisco a due schede un pò datate..cmq sto cercando una scheda video pci da mettere nel mio primo pc..un 166 d'epoca:D e le ho trovate sui 15€ o meno entrambe.La banshee ha 16Mb mentre la G450 è la versione a 32Mb. Onestamente nn che ci devo fare chissà che però visto che sto cambiando la s3 da 2Mb vorrei cercare di montare una cosa il + decente possibile.
Voi quale mi consigliate?? o se nn queste due, sempre PCI, avete qualche idea?!
La banshee è una Voodoo 1 cohe fa anche la parte 2D. La voodoo invece necessitava di un'altra shceda video che facesse il 2D.
La 450 è più recente. E' leggermente + lenta di una TNT2 quindi è molto buona per il tuo PC.
effettivamente una TNT2 trovandola sarebbe il massimo..anche se sarà un pò difficile PCI...ti dirò nn so neanche se l'hanno fatta una versione PCI :D
...beh...se vuoi un pezzo di storia prenditi la Banshee...! ...cmq la G450 è migliore, funziona bene, scegli lei.
ciao!
Dark Schneider
17-06-2004, 01:02
Originariamente inviato da Aryan
La banshee è una Voodoo 1 cohe fa anche la parte 2D. La voodoo invece necessitava di un'altra shceda video che facesse il 2D.
La 450 è più recente. E' leggermente + lenta di una TNT2 quindi è molto buona per il tuo PC.
No!! Il motore 3d della Banshee è quello della Voodoo 2 solo con 1 solo processore TexelFX2, ma di conseguenza ha frequenze più elevate rispetto alla Voodoo 2. Ed ovviamente fa anche da scheda 2d. E' un accelleratore 2d/3d.
Quello che dici te era il Voodoo Rush! ;)
Originariamente inviato da Dark Schneider
No!! Il motore 3d della Banshee è quello della Voodoo 2 solo con 1 solo processore TexelFX2, ma di conseguenza ha frequenze più elevate rispetto alla Voodoo 2. Ed ovviamente fa anche da scheda 2d. E' un accelleratore 2d/3d.
Quello che dici te era il Voodoo Rush! ;)
Non ricordo benissimo sinceramente(Altri tempi! ;) ) però forse hai ragione: rush=V1, banshee=V2. Comunque avevo detto giusto e fa anche il 2D.
Una TNT2 non la sfruttavo nemmeno con un K6-3 450(tra il P2 e il P3 come prestazioni a parità di frequenza). Figuriamoci con il tuo PC.
Al tempo dicevano che per sfruttare una Voodoo 2 ci voleva proci con almeno 900MHz... ;)
albasnake
19-06-2004, 00:15
Vedendo scritto voodoo non resisterei mai alla tentazione di prenderla, anche se la G450 credo sia proprio una generazione avanti al confronto di una voodoo2. Poi le 3dfx sono pessime nel 2D.
Io cmq voto Voodoo.
Dark Schneider
19-06-2004, 01:00
Originariamente inviato da Aryan
Non ricordo benissimo sinceramente(Altri tempi! ;) ) però forse hai ragione: rush=V1, banshee=V2. Comunque avevo detto giusto e fa anche il 2D.
Una TNT2 non la sfruttavo nemmeno con un K6-3 450(tra il P2 e il P3 come prestazioni a parità di frequenza). Figuriamoci con il tuo PC.
Al tempo dicevano che per sfruttare una Voodoo 2 ci voleva proci con almeno 900MHz... ;)
Puoi star certo sulla Banshee...è la mia scheda preferita da sempre!! :D
La scheda che più di ogni altra mi ha dato maggiori soddisfazioni e che mi è rimasta più di tutti nel cuore. La 4200(che considero una scheda-Mito) un pelino meno...tipo Banshee 10..4200 10-...ma la Banshee resiste sempre!! :sofico:
Anche adesso che mi arriva la 6800 GT, son sicuro che mi darà soddisfazioni immense...ma la Banshee rimarrà per sempre al primo posto!! :)
Puoi star certo sulla Banshee...è la mia scheda preferita da sempre!!
a quanto pare un intenditore ;), ne approfitto allora.. ne ho trovata qualcuna ma con i collegamenti della ventolina(fili rosso/nero) tranciati, cioè nn collegati alla scheda..e senza diciamo il connettore che sta sulla scheda che permete il collegamento... è normale questa cosa?! (spero di essermi spiegato)
Dark Schneider
19-06-2004, 21:16
Originariamente inviato da GoNzO84
a quanto pare un intenditore ;), ne approfitto allora.. ne ho trovata qualcuna ma con i collegamenti della ventolina(fili rosso/nero) tranciati, cioè nn collegati alla scheda..e senza diciamo il connettore che sta sulla scheda che permete il collegamento... è normale questa cosa?! (spero di essermi spiegato)
Mmmm sinceramente mi sembra strano: la Banshee di solito ha un dissipatore passivo. Nessuna ventola!! :)
Mmmm sinceramente mi sembra strano: la Banshee di solito ha un dissipatore passivo. Nessuna ventola!!
Infatti..anche se ne ho trovate due così..uno mi ha anzi confidato che gli ha montato una ventolina per 486 come dissipatore:eek: da collegare a un connettore dell'alimentatore:eheh:..che dici mi fido?! lui assicura che la scheda funziona perfettamente.
Dark Schneider
20-06-2004, 01:52
Ah ecco allora l'ha modificata lui. :)
Beh se ti assicura che funzia ok.
Anche se però nonostante il mio "amore" per la 3dfx Banshee...in realtà l'altra scheda, la G450 è meglio.
...fossi in te prenderei la G450...la Banshee ha fatto un pezzo di storia delle vga, io ce l'ho montata in un pc con K6 266...è una cosa sentimentale...non morirà mai.......xò la G450 è meglio, va di più ed è più recente (riuscirai a farci girare giochi che la Banshee, purtroppo, non supporta...)
ciao!
...fossi in te prenderei la G450...la Banshee ha fatto un pezzo di storia delle vga, io ce l'ho montata in un pc con K6 266...è una cosa sentimentale...non morirà mai.......xò la G450 è meglio, va di più ed è più recente (riuscirai a farci girare giochi che la Banshee, purtroppo, non supporta...)
sicuramente sarà + potente ma considera che la devo montare su un P166...:old: per cui cosa potrò mai far girare di recente:D !? cmq ringrazio tutti per i consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.