PDA

View Full Version : COME è POSSIBILE????

rig1
16-06-2004, 12:21
Ho messo in rete 4 pc unicamente per condividere la connessione internet tramite gateway linux. Ora poichè voglio far dialogare i miei pc a coppie separate (cioè A e B si parlano ma non hanno accesso a C e D e viceversa) ho pensato bene di usare due gruppi di lavoro differenti. :sofico:
Tutto bene, se non per il fatto che se vado sulle risorse di rete di un qualunque pc (con win xp) mi elenca anche tutti gli altri 3, indipendentemente dal fatto che abbiano un gruppo di lavoro differente! :eek:
Anzi addirittura mi elenca i due gruppi di lavoro separatamente con all'interno le due coppie di pc
:mad:
Come potrei risolvere il problema, fermo restando la condivisione internet?
Grazie per l'aiuto! :ave:

rob66
16-06-2004, 12:29
E' normale che ti faccia vedere i 2 gruppi l'importante è che non ti permetta l'accesso ai pc del gruppo differente ;)

rig1
16-06-2004, 13:58
Originariamente inviato da rob66
E' normale che ti faccia vedere i 2 gruppi l'importante è che non ti permetta l'accesso ai pc del gruppo differente ;)

E invece ho accesso liberamente ai dischi fissi e a tutte le loro sottocartelle! :eek: E' questo che non riesco a capire!
Inoltre io vorrei proprio fare sparire il gruppo di lavoro, non impedirne solo l'accesso... è possibile farlo in qualche modo?

rob66
16-06-2004, 14:01
In windows non mi pare sia possibile non far verede i gruppi di lavoro anche perchè fanno parte della stessa rete.

per le cartelle e sottocartelle credo ti sia sufficiente implementare permessi e policies esclusivi per il gruppo di lavoro

rig1
16-06-2004, 14:07
Originariamente inviato da rob66
In windows non mi pare sia possibile non far verede i gruppi di lavoro anche perchè fanno parte della stessa rete.

Neanche modificando gli indirizzi IP?

Io ho settato Ip fissi del tipo xxx.xxx.1.xx
Se separo le due coppie di pc su due ip diversi tipo
xxx.xxx.1.xx
xxx.xxx.0.xx
credi che possa funzionare?

rob66
16-06-2004, 14:41
no non funziona

come ti ripeto la rete resta comunque la stessa per tutti ma con gruppi di lavoro differenti.

l'unica cosa che puoi fare è consentire la condivisione solo agli utenti dello stesso gruppo di lavoro

rig1
16-06-2004, 14:43
peccato :cry:
Imposto i permessi e mi accontenterò di quello...
Comunque grazie mille per le risposte,
ciao! ;)

rob66
16-06-2004, 19:16
;)