PDA

View Full Version : Italia più ricca?

Chromo
16-06-2004, 11:06
Rispondete voi, guardate il vostro portafogli, il vostro conto in banca, e poi rispondetemi.

Per Cap Gemini e Merrill Lynch pare di si...

188MILA I “PAPERONI” D’ITALIA
Crescono i Paperon de Paperoni italiani. Nel corso del 2003 sono infatti diventate 188 mila le persone con un patrimonio finanziario superiore al milione di dollari, in aumento del 13% rispetto
all’anno precedente. Il loro patrimonio complessivo, senza considerare i beni immobili, ha superato poi i 415 miliardi di dollari (pari a circa 344 miliardi di euro), rispetto ai 366 miliardi di
dollari del 2002 (in euro, 304 miliardi). E’ quanto emerge dalla
Relazione mondiale sulla ricchezza 2004 di Cap Gemini e Merrill Lynch.

http://www.liberazione.it/giornale/040616/pdf/XX_9-POL-01.pdf

Che ne pensate? Si sarà allargata la forbice fra il ceto medio e quello alto della popolazione?
C'entrerà qualcosa la politica fiscale-finanziaria del governo?

sempreio
16-06-2004, 11:16
quei 60 miliardi di dollari in più sono dovuti in gran parte allo scudo fiscale per il rientro dei capitali in italia;) , non sono più ricchi il governo a riportato un po di soldi in italia che serviranno per lo sviluppo;)

parax
16-06-2004, 11:16
Non c'è da stupirsi, con tutti quelli che hanno lucrato sull'euro.....
spero che gli servano per le medicine a sti pezzi de merda. :rolleyes:

parax
16-06-2004, 11:17
Originariamente inviato da sempreio
quei 60 miliardi di dollari in più sono dovuti in gran parte allo scudo fiscale per il rientro dei capitali in italia;) , non sono più ricchi il governo a riportato un po di soldi in italia che serviranno per lo sviluppo;)

ma che fa Tremonti il gioco delle 3 carte? prima li fa uscire e poi li fa rientrare?
Quest'uomo è un genio........

dell'evasione fiscale. :sofico:

zuper
16-06-2004, 11:17
mi basta guardare i macchinoni che ci sono in giro...

c'è sempre + gente che sta bene...

beati loro

RiccardoS
16-06-2004, 11:18
non sono più ricchi il governo a riportato un po di soldi in italia che serviranno per lo sviluppo;)

:rotfl: :rotfl:

sì come no! :rolleyes:

parax
16-06-2004, 11:20
Originariamente inviato da zuper
mi basta guardare i macchinoni che ci sono in giro...

c'è sempre + gente che sta bene...

beati loro

se non fosse che li stanno prendendo pari pari dalle tasche di noi che lo stiamo prendendo al culo without http://www.insidejoke.tv/images/200302/vaseline.jpg

alphacygni
16-06-2004, 11:20

o per finire il naturale riciclaggio

sempreio
16-06-2004, 11:21
Originariamente inviato da parax
ma che fa Tremonti il gioco delle 3 carte? prima li fa uscire e poi li fa rientrare?
Quest'uomo è un genio........

dell'evasione fiscale. :sofico:

i precedenti governi di centro sinistra semmai non si sono premuniti di bloccare i capitali che se ne andavano nei paradisi fiscali.

parax
16-06-2004, 11:23
i precedenti governi di centro sinistra semmai non si sono premuniti di bloccare i capitali che se ne andavano nei paradisi fiscali.

Ehm nel migliore dei casi trattavasi di soldi evasi al fisco, nel peggiore, di soldi della mafia......

Dico anche che oramai il tema della questione morale con Berlusconi al governo è andato a farsi benedire, siamo ritornati l'Italia di spaghetti, mafia, mandolino................ ed ancora condoni, sanatorie, evasione fiscale e chi + ne ha + ne metta, il sud non si riprenderà mai così.....

Chromo
16-06-2004, 11:27

1) Non c'entra molto con l'articolo credo :confused:
2) Il rientro dei capitali in Italia è stato un grande vantaggio SOPRATTUTTO per chi li aveva

Sviluppo?!?! :D:D:D:D:D:D:D :asd:

nin
16-06-2004, 11:30
E te credo, il cono gelato + piccolo qui da me costa 1.20€..
Non so se vi ricordate ma prima di questa STUPENDA moneta che TUTTI noi abbiamo voluto il cono + piccolo mediamente costava 1500£.

Se fate poi le debite proporzioni. :muro:

Che schifo

GiF
16-06-2004, 11:35
replico quello che ho scritto in un altro post:

L'Italia è bagnata da tre mari, ma è prosciugata da Tremonti

R@nda
16-06-2004, 11:37
L'Italia forse è più ricca:boh:
Io no di certo:sob: