PDA

View Full Version : Ricerca nel Forum...

Dadocom
16-06-2004, 09:35
Salve vorrei sapere il perchè dell'insensato limite a parole di almeno 3 lettere che caratterizza la ricerca sul forum.

Posso benissimo capire che:
- con parole brevi cresce il numero di topic e/o messaggi che vengono trovati dal server

- I tempi di ricerca sarebbero pertanto leggermente più lunghi e magari ci sarebbe un po' più di intasamento...

Ma bisogna anche ammettere che esistono tantissime parole utili con meno di 3 lettere, come marche, modelli e altre informazioni.

Così facendo in molti casi diventa difficilissimo trovare ciò che si cerca e si continuano pertanto ad aprire discussioni sempre uguali.

Secondo me, ripeto, è un'insensatezza...

Ciao ciao...

Ikozzo
16-06-2004, 11:24
Concordo, anche io a volte ho problemi a fare le ricerche per questo limite, speriamo qualcuno ci ascolti :)

Dadocom
16-06-2004, 11:54
Sperem ;)

Leron
16-06-2004, 12:05
credo che sia perchè altrimenti le parole da indicizzare per la ricerca sarebbero troppe, con conseguente dilatamento spropositato del database (che già ora è gigantesco)

non credo sia questione di pochi secondi in più per l'utente, ma di "logica" nella gestione di database così grandi

Dadocom
16-06-2004, 12:57
Hai ragione. Immaginavo fosse una cosa del genere. Purtroppo però in questo modo si preclude la ricerca di molti termini spesso indispensabili... che fare allora?

mantes
16-06-2004, 13:09
Forse scrivere tutto attaccato?:boh:

Dadocom
16-06-2004, 13:28
Originariamente inviato da mantes
Forse scrivere tutto attaccato?:boh:
Davvero utilissimo!!! :D

mantes
16-06-2004, 13:58
ehhh lo so,mi stupisco sempre di come sia capace di queste idee geniali :O
:sofico: