View Full Version : strano fenomeno
oggi rai1 si vedeva stranamente bene ma ho notato una cosa: quando accendevo la luce in bagno o in altre stanze il segnale presentava un disturbo molto evidente. in particolare il segnale era disturbatissimo se accendevo la luce del bagno, poco meno se accendevo quello della sala e ancora meno se accendevo la luce di una stanza più lontana
tutto ciò solamente con rai1 che se ricordo bene opera su frequenze diverse dagli altri canali. ma come mai? me lo sapreste spiegare?
l'unico cambiamento rispetto al solito è che oggi ho messo l'access point nella stanza di fianco a quella con la tv ma dovrebbero lavorare a frequenze molto diverse, non dovrebbero disturbarsi
bluelake
16-06-2004, 00:24
Originariamente inviato da recoil
oggi rai1 si vedeva stranamente bene ma ho notato una cosa: quando accendevo la luce in bagno o in altre stanze il segnale presentava un disturbo molto evidente. in particolare il segnale era disturbatissimo se accendevo la luce del bagno, poco meno se accendevo quello della sala e ancora meno se accendevo la luce di una stanza più lontana
tutto ciò solamente con rai1 che se ricordo bene opera su frequenze diverse dagli altri canali. ma come mai? me lo sapreste spiegare?
l'unico cambiamento rispetto al solito è che oggi ho messo l'access point nella stanza di fianco a quella con la tv ma dovrebbero lavorare a frequenze molto diverse, non dovrebbero disturbarsi
qui da me Rai1 trasmette sul canale D (da te sul B) ed ha lo stesso problema, è soggetto tantissimo alle interferenze elettromagnetiche (specie del PC). Lo stesso problema dovrebbe dartelo il segnale di Rai3 sul canale D (frequenza 16) da Oggiono ;)
io se guardo Rai1 e Rai3 sull analogico invece che sulla parabola, e il decoder è acceso, li vedo malissimo, un tecnico amico di my father mi aveva spiegato perchè ma non me lo ricordo, cmq in generale è normale che rai1 e rai3 risentano maggiormente delle interferenze presenti vicino alla TV
Originariamente inviato da bluelake
qui da me Rai1 trasmette sul canale D (da te sul B) ed ha lo stesso problema, è soggetto tantissimo alle interferenze elettromagnetiche (specie del PC). Lo stesso problema dovrebbe dartelo il segnale di Rai3 sul canale D (frequenza 16) da Oggiono ;)
rai 3 lo vedo abbastanza bene sulla tv e a volte non benissimo sul pc quindi ci potrebbe essere una relazione
il punto è che il disturbo avviene solo per pochi istanti quando accendo la luce, poi basta
il fatto è che quei disgraziati della rai criptano il segnale via satellite. altrimenti potrei gustarmi le partite e i gp a una qualità perfetta
:mad:
cmq si, pago il canone, anche se ne farei volentieri a meno
non è che queste luci siano dei neon ?
Originariamente inviato da kaioh
non è che queste luci siano dei neon ?
no sono luci normalissime
quelle al neon le ho al piano di sotto ma non le ho accese stasera
di diverso rispetto al solito, oltre all'access point, era il videoregistratore collegato alla tv mentre di solito è qui di fiano per vedermi la tv sul computer
resta il fatto che i canali mediaset, La7 e SI li vedo benissimo. e non li pago... mentre l'unico canale che è sempre decente è Rai2
e guarda caso dove fanno partite e gp? su quel maledetto rai1 che certi giorni si vede proprio da schifo :rolleyes:
resta il fatto che i canali mediaset, La7 e SI li vedo benissimo. e non li pago... mentre l'unico canale che è sempre decente è Rai2
e guarda caso dove fanno partite e gp? su quel maledetto rai1 che certi giorni si vede proprio da schifo :rolleyes:
se gufi anche sui canali TV che ti aspetti? :p :D
In effetti Rai1 è la più ostica da vedere e la più soggetta a disturbi.
io che non ho la presa antenna a fianco del PC e mi devo accontentare di una modesta antennina me la sogno Rai1 e di conseguenza tutte le partite sul PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.