Nirvio
15-06-2004, 22:16
Ho appena comprato questo scanner ed ovviamente non funziona...
Ho installato i driver per winxp presenti sul cd.
Ho riavviato. Ho attaccato il cavo usb al pc.
Lo scanner me l'ha visto.
Ho provato a fare una prima scansione con epson smart panel lasciando tutto automatico ed ha funzionato.
Poi ho provato a cambiare qualche settaggio nelle preferenze avanzate...tipo risoluzione 600 dpi e 48bit colore al posto di 24bit.
Ho provato l'anteprima e me l'ha fatta...poi ho fatto acquisisci e da da...si impalla dicendo diversi messaggi, tra cui:
- si è presentato un errore con lo scanner
- lo scanner non è pronto
- epson scan non può essere avviato.
Ovviamente in quel momento il pulsante verde si mette a lampeggiare.
Riavviando smette di lampeggiare.
Ho provato dopo aver riavviato a ripetere la scansione in automatico, ma ora da l'errore pure così!
Ho provato a cambiargli cavo usb (prima usavo quello originale), ma nulla.
Ho controllato tutti i cavi.
Ho winxp sp1, tutto aggiornato.
Ho provato a vedere se c'era qualche driver aggiornato dello scanner, ma l'ultimo risale al 2002!!!
Consigli?
Ho installato i driver per winxp presenti sul cd.
Ho riavviato. Ho attaccato il cavo usb al pc.
Lo scanner me l'ha visto.
Ho provato a fare una prima scansione con epson smart panel lasciando tutto automatico ed ha funzionato.
Poi ho provato a cambiare qualche settaggio nelle preferenze avanzate...tipo risoluzione 600 dpi e 48bit colore al posto di 24bit.
Ho provato l'anteprima e me l'ha fatta...poi ho fatto acquisisci e da da...si impalla dicendo diversi messaggi, tra cui:
- si è presentato un errore con lo scanner
- lo scanner non è pronto
- epson scan non può essere avviato.
Ovviamente in quel momento il pulsante verde si mette a lampeggiare.
Riavviando smette di lampeggiare.
Ho provato dopo aver riavviato a ripetere la scansione in automatico, ma ora da l'errore pure così!
Ho provato a cambiargli cavo usb (prima usavo quello originale), ma nulla.
Ho controllato tutti i cavi.
Ho winxp sp1, tutto aggiornato.
Ho provato a vedere se c'era qualche driver aggiornato dello scanner, ma l'ultimo risale al 2002!!!
Consigli?