PDA

View Full Version : Problemino con la mia lei

icestorm82
15-06-2004, 13:43
Ragazzi, scusate, avrei bisogno di 1 consiglio.

Della mia ragazza, mi da 1 po' fastidio il fatto ke non chiami mai a casa mia, oppure sul cell. Lei si limita a mandare qualche sms. Pensate che (su sua richiesta) ci siamo fatti anche lo YOU&ME (che tra l'altro porta 1 sfiga pazzesca), e lei ha dovuto addirittura comprare la scheda Omni, xò senza nessun risultato. Se non la chiamo io x 1 gg, poi per telefono mi fa anche la risentita, del tipo:

Io: Ciao!!
Lei: Buongiorno... Ti 6 ricordato ecc...

Dite che dovrei prendermela x questo??

Il fatto è, che quando siamo insieme, non mi fa mai mancare 1 abbraccio oppure 1 bacio. Anche via sms mi dimostra i suoi sentimenti, ma io sti ca@@o di messaggini li sto odiando, sono troppo limitativi, e mi danno un idea spropozionata di superficialità:muro: :muro:

thefrog
15-06-2004, 13:46
uhm...deve essere noiso veramente....ma gliel'hai fatto notare?

icestorm82
15-06-2004, 13:51
Originariamente inviato da thefrog
uhm...deve essere noiso veramente....ma gliel'hai fatto notare?

Beh, no. Ho sempre lasciato perdere, xkè voglio evitare di litigare... Magari poi, mi dice anke ke sono pesante!! Cmq stiamo insieme solo da 3 mesi.

Scoperchiatore
15-06-2004, 13:55
Generalmente è un difetto caratteriale della gente.

Io glielo direi cercando di farle capire che non le costerebbe nulla e che ti renderebbe più felice

icestorm82
15-06-2004, 13:56
Originariamente inviato da Scoperchiatore
della gente.

delle donne :rolleyes:

yakatama
15-06-2004, 13:56
Secondo me è solo questione di soldi.
quanti anni ha? .. se non ha un lavoro non si può permettere di chiamarti, si limiterà a mandarti il messaggino. Ne conosco fin troppe di ragazze che fanno così!

Magari regalale una bella ricarica da 50€!!

dici che sia limitativo un sms??
prova a pensare a quelli che litigano via SMS !!!!
per me è la cosa più stupida che possa esserci.

Scoperchiatore
15-06-2004, 13:58
Originariamente inviato da icestorm82

delle donne :rolleyes:

lo faccio anche io con alcuni amici. Non mi faccio mai sentire nonostante li consideri amici per la pelle.

Il perchè? non lo so, il rapporto è evoluto in questo modo.
Uno di loro me l'ha fatto notare e ora sto cercando di cambiare.

Simon82
15-06-2004, 13:59
Ragazzi, scusate, avrei bisogno di 1 consiglio.

Della mia ragazza, mi da 1 po' fastidio il fatto ke non chiami mai a casa mia, oppure sul cell. Lei si limita a mandare qualche sms. Pensate che (su sua richiesta) ci siamo fatti anche lo YOU&ME (che tra l'altro porta 1 sfiga pazzesca), e lei ha dovuto addirittura comprare la scheda Omni, xò senza nessun risultato. Se non la chiamo io x 1 gg, poi per telefono mi fa anche la risentita, del tipo:

Io: Ciao!!
Lei: Buongiorno... Ti 6 ricordato ecc...

Dite che dovrei prendermela x questo??

Il fatto è, che quando siamo insieme, non mi fa mai mancare 1 abbraccio oppure 1 bacio. Anche via sms mi dimostra i suoi sentimenti, ma io sti ca@@o di messaggini li sto odiando, sono troppo limitativi, e mi danno un idea spropozionata di superficialità:muro: :muro:
Fai come lei, semplice. Non chiamarla piu e mandale solo sms. Se prova a contestare il fatto che non la chiami non vedo quale sia il problema a dirle: "Ohu, non vedo il motivo perche se tu non vuoi chiamare al cell, io non possa fare lo stesso".

[xMRKx]
15-06-2004, 14:00
anche io sono un po come scoperchiatore !

E il bello è che non me ne rendevo conto fino a quando non mi è stato fatto notare diverse volte .
Penso che la stragrande maggioranza delle persone che si comporta così è perchè non se ne rende conto !

:D

Simon82
15-06-2004, 14:01
lo faccio anche io con alcuni amici. Non mi faccio mai sentire nonostante li consideri amici per la pelle.

Il perchè? non lo so, il rapporto è evoluto in questo modo.
Uno di loro me l'ha fatto notare e ora sto cercando di cambiare.
Idem, ma credo sia solo un problema legato al fatto che dopo tanti anni che ci si sente e che ci si vede, ti da fastidio dover sempre tenerti in comunicazione. A volte mi fa piacere non farmi sentire per rimenere un po' "da parte". ;)

PaTLaBoR
15-06-2004, 14:02
uguale alla mia ex(ma va.....?)
Mi faceva fare quelle cazz di promozioni e ho dovuto cambiare scheda 3 volte.
Dopo un anno e mezzo si vergognava di telefonare a casa. Aveva paura che rispondessero i miei :mbe:
La chiamavo sempre io e s'incazzava perchè non le mandavo tanti messaggini come prima...
(però spendevo milioni di euro per chiamarla... :muro: )

Prenditela eccome!
incazzati con lei e dille che ogni tanto un messaggino si può mandare.. ma non troppi. perchè secondo me spersonalizzano i rapporti personali e li portano su un livello platonico... ed è sbagliato.

Scoperchiatore
15-06-2004, 14:02
Originariamente inviato da [xMRKx]
anche io sono un po come scoperchiatore !

E il bello è che non me ne rendevo conto fino a quando non mi è stato fatto notare diverse volte .
Penso che la stragrande maggioranza delle persone che si comporta così è perchè non se ne rende conto !

:D

O perchè hanno paura di disturbare ;) :D Sembra una cazzata ma ne ho sentite di persone dire "non ti chiamo perchè ho paura di disturbare"

Cmq, io lo faccio solo con alcuni, con altri no. Ma non so perchè :fagiano:

Con Nicky non mi pare di farlo... ma con altri amici, mi capita spesso :stordita:

bananarama
15-06-2004, 14:04
basta che glielo fai notare, se ha un minimo di cervello capira' come devono girare le cose!;)

Scoperchiatore
15-06-2004, 14:04
Originariamente inviato da Simon82
Fai come lei, semplice. Non chiamarla piu e mandale solo sms. Se prova a contestare il fatto che non la chiami non vedo quale sia il problema a dirle: "Ohu, non vedo il motivo perche se tu non vuoi chiamare al cell, io non possa fare lo stesso".

S questo non sono d'accordo.

bisogna parlare per risolvere le cose, se facciamo come se fosse tutto una ripicca o una vendetta, probabilmente finiamo solo per peggiorare le cose.

Scoperchiatore
15-06-2004, 14:05
Idem, ma credo sia solo un problema legato al fatto che dopo tanti anni che ci si sente e che ci si vede, ti da fastidio dover sempre tenerti in comunicazione. A volte mi fa piacere non farmi sentire per rimenere un po' "da parte". ;)

nun me conosci :D

Io sono una suocera, mi piace parlare, dire cazzate al telefono, e spetttegolare :D:blah:

bananarama
S questo non sono d'accordo.

bisogna parlare per risolvere le cose, se facciamo come se fosse tutto una ripicca o una vendetta, probabilmente finiamo solo per peggiorare le cose.

quoto, un comportamento decisamente infantile!:O

Everyman
Semplice, madale una foto via sms con il tuo membro in primo piano.

Vedrai che ti chiamera' 10 volte al giorno chiedendoti:
"ma che era quello spaghetto?"
:asd:

Scherzo per sdrammatizzare...non te la prendere eh!
:ops:

Nicky
15-06-2004, 14:08

Ma per piacere
A 21 anni è patetico ridursi alle ripicche da bimbo di 14.
Glielo dice chiaro e tondo in faccia, cercando di usare un po' di tatto...sperando che lei capisca.
Non è che una persona ti può leggere nel pensiero.

Nicky
15-06-2004, 14:10
O perchè hanno paura di disturbare ;) :D

:stordita:

Io sono così. Mi faccio un sacco di paranoie :muro:

Everyman
15-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da Nicky
Ma per piacere
Glielo dice chiaro e tondo in faccia, cercando di usare un po' di tatto...sperando che lei capisca.

Nicky, ti ricordo che sei un membro del mio partito club maschilista (detto anche "er scoreggione")...quindi vedi di editare e di dire le cose come dovrebbero essere dette:mad:

Nicky
15-06-2004, 14:12
Originariamente inviato da Everyman
Nicky, ti ricordo che sei un membro del mio partito club maschilista (detto anche "er scoreggione")...quindi vedi di editare e di dire le cose come dovrebbero essere dette:mad:

Essere maschilisti mica vuol dire comportarsi da dementi eh :mbe::D

Simon82
15-06-2004, 14:12
Ma per piacere
Ma che ripicche e ripicche! Ma scusa un po', ancora ti viene a dire che sei te a non farti sentire.. roba da matti.

Nicky
15-06-2004, 14:15
Ma che ripicche e ripicche! Ma scusa un po', ancora ti viene a dire che sei te a non farti sentire.. roba da matti.

Mica ho detto che lei fa bene a comunicare solo per sms.
Sto dicendo che probabilmente lei pensa che per lui non ci siano problemi e non si rende conto invece del fastidio che crea nel suo partner il suo atteggiamento.

Non è evitando di cercarla che lui le può far capire le cose come stanno.
Di solito sono i bambini di due anni a dire "se tu fai così, lo faccio pure io pappapperoooo"

Quando qualcosa del mio partner non mi va a genio io glielo dico chiaramente, sperando che lui capisca il mio disagio.
Senza dialogo non si va da nessuna parte.

Tenere il muso e fare le menate è un comportamento che non approvo.

Everyman
Essere maschilisti mica vuol dire comportarsi da dementi eh :mbe::D

E invece SI:mad:

:asd: :asd: :asd:

sequel
Che culo!
Hai trovato una ragazza alla quale non piace il telefono. Pensa che esiste una commissione di ricerca internazionale, composta dalle migliori menti, per individuare al mondo un soggetto di sesso femminile (o equiparabile) che non dimostri il noto morboso attaccamento agli strumenti di telefonia.

Tienitela stretta, vale un patrimonio. :D

Simon82
15-06-2004, 14:19
Sto dicendo che probabilmente lei pensa che per lui non ci siano problemi e non si rende conto invece del fastidio che crea nel suo partner il suo atteggiamento.

Di solito sono i bambini di due anni a dire "se tu fai così, lo faccio pure io pappapperoooo"

Quando qualcosa del mio partner non mi va a genio io glielo dico chiaramente, sperando che lui capisca il mio disagio.

Sono della stessa idea che parlare chiaro e tondo sia la cosa migliore. In questo caso pero' sembra che la ragazza in questione "pretenda" che sia lui a contattarla per telefono magari perche' non ha soldi o chissa' cos'altro che comunque non giustifica per nulla il solo fatto di dover "pretendere" un qualcosa.
Cosi' imho parlare significa cominciare a litigare.

Nicky
15-06-2004, 14:26
Sono della stessa idea che parlare chiaro e tondo sia la cosa migliore. In questo caso pero' sembra che la ragazza in questione "pretenda" che sia lui a contattarla per telefono magari perche' non ha soldi o chissa' cos'altro che comunque non giustifica per nulla il solo fatto di dover "pretendere" un qualcosa.
Cosi' imho parlare significa cominciare a litigare.

A quanto ho capito i problemi sono due: lei si fa sentire solo via sms, se lui non si fa sentire si offende.

Nel primo caso lui dovrebbe dirle chiaro e tondo che gli sms li odia e preferirebbe una telefonata sul numero fisso.

Nel secondo caso: spiegarle che può capitare che per impegni vari, uno si può dimenticare di fare una telefonata o non trovare il tempo da dedicare a questa cosa.

In entrambe i casi comunque se lui non esprime quello che pensa, dubito che lei possa leggergli nel pensiero.
Cavolo è una cosa che rimproverate, solitamente, a noi donne [prendercela senza dirvi il motivo preciso]e ora avete intenzione di farlo pure voi? :mbe:

icestorm82
15-06-2004, 14:32

Allora, intanto ringrazio tutti per i vostri consigli.

Sono d'accordo anch'io che un comportamento del genere sarebbe infantile, e non farebbe altro che peggiorare le cose.
Della coppia, sono io ad essere quello che, parla di più, ed ama condividere tramite la conversazione, tutto, ma proprio tutto. Sono del parere, che, in amore, non debba esistere un confine che limiti la comunicazione tra uomo e donna. Amarsi vuol dire anche scherzare, fare gli stupidi, parlare seriamente, e tutta una serie di piccole cose, che di piccolo hanno solo la parola

Ah, lei non ha nessun problema con i soldi del cell.

Simon82
15-06-2004, 14:33
A quanto ho capito i problemi sono due: lei si fa sentire solo via sms, se lui non si fa sentire si offende.

Nel primo caso lui dovrebbe dirle chiaro e tondo che gli sms li odia e preferirebbe una telefonata sul numero fisso.

Nel secondo caso: spiegarle che può capitare che per impegni vari, uno si può dimenticare di fare una telefonata o non trovare il tempo da dedicare a questa cosa.

In entrambe i casi comunque se lui non esprime quello che pensa, dubito che lei possa leggergli nel pensiero.
Cavolo è una cosa che rimproverate, solitamente, a noi donne [prendercela senza dirvi il motivo preciso]e ora avete intenzione di farlo pure voi? :mbe:
Questa e' un'altra cosa che mi farebbe impazzire. Vedere la propria ragazza arrabbiata e senza motivo "apparente"..

icestorm82
15-06-2004, 14:40
Originariamente inviato da sequel
Che culo!
Hai trovato una ragazza alla quale non piace il telefono. Pensa che esiste una commissione di ricerca internazionale, composta dalle migliori menti, per individuare al mondo un soggetto di sesso femminile (o equiparabile) che non dimostri il noto morboso attaccamento agli strumenti di telefonia.

Tienitela stretta, vale un patrimonio. :D

Vedi, si è passati da un eccesso all'altro. Ci sono ragazze che non ti lasciano 1 attimo in pace, squilli in continuazione, telefonate, messaggi, lei invece telefonate 0, a meno che non sia io a dirgli "chiamami a tale ora".

Ho provato a fare quello che se la tira, facendo un po' il menefreghista, ma secondo me non c'è cosa + stupida al mondo. Non ci riesco proprio, non rientra nel mio carattere. Se io sono affezionato ad una persona, x quale motivo non devo chiamarla?? Fare il bambino comportandosi al suo stesso modo, non mi sembra la cosa migliore da fare. Io quando sento la necessità di chiamarla, alzo il telefono, lei invece...

Simon82
15-06-2004, 14:41
Vedi, si è passati da un eccesso all'altro. Ci sono ragazze che non ti lasciano 1 attimo in pace, squilli in continuazione, telefonate, messaggi, lei invece telefonate 0, a meno che non sia io a dirgli "chiamami a tale ora".

Ho provato a fare quello che se la tira, facendo un po' il menefreghista, ma secondo me non c'è cosa + stupida al mondo. Non ci riesco proprio, non rientra nel mio carattere. Se io sono affezionato ad una persona, x quale motivo non devo chiamarla?? Fare il bambino comportandosi al suo stesso modo, non mi sembra la cosa migliore da fare. Io quando sento la necessità di chiamarla, alzo il telefono, lei invece...
Perche' se no diventi succube. E un minimo di menefreghismo permette alle persone di rendersi conto di dove sbagliano.

yakatama
15-06-2004, 14:43
comunque anche tirarsela un pochino non fa mai male...

icestorm82
15-06-2004, 14:49
Originariamente inviato da yakatama
comunque anche tirarsela un pochino non fa mai male...

Nella maggior parte dei casi, tirarsela un po' risolverebbe le cose. Ma in questo caso non funziona così. Sapete come si dice, più una ragazza la tratti male, più ti viene dietro, e più la tratti bene, più se la tira??? Ecco, tra noi non funziona così. Se la tratto male lei se la prende (e fa bene), altro che mi viene dietro...

paovett
15-06-2004, 14:51
tirarsela un pochino...fa proprio bene invece! e badate, ho detto "un pochino"...tiene "vivo" il rapporto...questa specie di rincorrersi...di cercare la controparte in continuazione...

anche nel mio rapporto di coppia, spesso son io che prendo l'iniziativa nell'usare il telefonare...e se magari per 2 gg nn ci si sente..sono io quello che "non ha telefonato"!!!!!!!:muro:

bah....se si inizia a farsi le paranoie per tutto, non se ne esce...

Nicky
15-06-2004, 14:52
Nella maggior parte dei casi, tirarsela un po' risolverebbe le cose. Ma in questo caso non funziona così. Sapete come si dice, più una ragazza la tratti male, più ti viene dietro, e più la tratti bene, più se la tira??? Ecco, tra noi non funziona così. Se la tratto male lei se la prende (e fa bene), altro che mi viene dietro...

Forse perchè ti vuole [e si vuole] bene?

sequel
15-06-2004, 15:18

e fai bene, non perchè la chiami quando hai voglia ma perchè fai quello che ti senti di fare. Secondo me non puoi pretendere che lei faccia altrettanto, ti deve piacere così com'è. Puoi al massimo cercare di capire la motivazione del suo atteggiamento ma poi lo devi accettare, così come lei deve accettare un tuo comportamento anche se non le appartiene. Semplice no?

icestorm82
15-06-2004, 15:43
e fai bene, non perchè la chiami quando hai voglia ma perchè fai quello che ti senti di fare. Secondo me non puoi pretendere che lei faccia altrettanto, ti deve piacere così com'è. Puoi al massimo cercare di capire la motivazione del suo atteggiamento ma poi lo devi accettare, così come lei deve accettare un tuo comportamento anche se non le appartiene. Semplice no?

Io non pretendo, ma voglio fargli capire che mi farebbe + felice facendosi sentire qualche volta x tel

sequel
15-06-2004, 15:57
Io non pretendo, ma voglio fargli capire che mi farebbe + felice facendosi sentire qualche volta x tel

beh, buttala allora sullo scherzo, non farla pesante insomma, senza polemiche o critiche. Cerca di capire se ha problemi economici o cissaà cosa! Magari può essere che semplicemente le fa piacere che sia tu a chiamarla e non viceversa.

donatosb1
15-06-2004, 16:00
ci siamo fatti anche lo YOU&ME (che tra l'altro porta 1 sfiga pazzesca),
:D in che senso?:D

bananarama
15-06-2004, 16:17
Originariamente inviato da donatosb1
:D in che senso?:D

che stai da paura con la girl, poi decidi di farti you&me e puntualmente ti ci lasci! confermo!:D

icestorm82
15-06-2004, 16:46
beh, buttala allora sullo scherzo, non farla pesante insomma, senza polemiche o critiche. Cerca di capire se ha problemi economici o cissaà cosa! Magari può essere che semplicemente le fa piacere che sia tu a chiamarla e non viceversa.

Ti posso garantire che economicamente sta bene.

icestorm82
15-06-2004, 16:47
Originariamente inviato da bananarama
che stai da paura con la girl, poi decidi di farti you&me e puntualmente ti ci lasci! confermo!:D

Quotissimo:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

yakatama
15-06-2004, 17:14
un mio amico si è fatto la wind (2 settimane fa)
quella che non spendi nulla con un'altro numero wind

beh l'ha usata 1 giorno!!!
poi si sono mollati.

icestorm82
15-06-2004, 17:49
Originariamente inviato da yakatama
un mio amico si è fatto la wind (2 settimane fa)
quella che non spendi nulla con un'altro numero wind

beh l'ha usata 1 giorno!!!
poi si sono mollati.

arri:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

icestorm82
15-06-2004, 21:27
Incredibile, proprio qualche secondo fa mi ha mandato questo sms:

Ke kosa ti è andato storto? Nn mi hai cagato x tutta la giornata! Questa è la prova di quanto ci tieni a me...

MA VI RENDETE CONTO????

NON HO POTUTO CHIAMARLA X 1GG E LEI FA SUBITO LA RISENTITA.

Cose da pazzi, giuro.
Le donne, nn le capiro' mai.

OzzYRulez
15-06-2004, 22:07
Piccolo consiglio: Mandacela.

Anche se ti piace ne trovi 300 che capiscono subito al volo come mantenere una relazione "seria" (il tira e molla non mi è mai piaciuto, io sono della scuola "patti chiari, amicizia lunga") ;)

salut

wireless
15-06-2004, 22:22
Generalmente è un difetto caratteriale della gente
presente!:D :D :D :D

icestorm82
16-06-2004, 00:45
Originariamente inviato da OzzYRulez
Piccolo consiglio: Mandacela.

Anche se ti piace ne trovi 300 che capiscono subito al volo come mantenere una relazione "seria" (il tira e molla non mi è mai piaciuto, io sono della scuola "patti chiari, amicizia lunga") ;)

salut

Non è così facile quando si è innamorati di una persona. Per questo cerco una soluzione al problema. Cmq domani ho intenzione di parlargliene.

sequel
16-06-2004, 08:44
Non è così facile quando si è innamorati di una persona. Per questo cerco una soluzione al problema. Cmq domani ho intenzione di parlargliene.

si certo, quando c'è l'amore.... cerca però di non serbinarti.
Cioè, imho un rapporto deve essere impostato sulla chiarezza quindi fai bene a parlarle e farti spiegare questa sparata via sms, così ne approfitti anche per farti dire come mai non ti chiama mai. Attenzione, evita di mettere in forte relazione la sua richiesta di continue telefonate e la sua cronica mancanza, se così non fai rischi di comunirla un messaggio tipo: "io non ti chiamo perchè neanche tu lo fai" e sarebbe molto puerile. Quindi distingui le 2 cose.

Scoperchiatore
16-06-2004, 08:54
Originariamente inviato da wireless
presente!:D :D :D :D

ecco l'esempio lampante :D

siamo amici da 5 anni. E non si è mai degnato di chiamare per dirmi "Come va?"

Chiama solo quando ha un problema da risolvere! :mad: :D

Se però uno parte con l'idea che è malafede, allora parte col piede sbagiato.
Semplicemente, lo chiamo io, senza crearmi problemi.

Credo che per la ragazza di ice sia lo stesso discorso, anche se credo che per il rapporto di coppia sia sicuramente diverso, e che comunque dato che lei sembra rinfacciartelo, dobbiate chiarire il prima possibile.

Ripeto, non pensare solo alla malafede. Il carattere da qeusto punto di vista, è molto difficile da capire, ma conta, eccome se conta ;)

icestorm82
16-06-2004, 09:43

Se però uno parte con l'idea che è malafede, allora parte col piede sbagiato.
Semplicemente, lo chiamo io, senza crearmi problemi.

Credo che per la ragazza di ice sia lo stesso discorso, anche se credo che per il rapporto di coppia sia sicuramente diverso, e che comunque dato che lei sembra rinfacciartelo, dobbiate chiarire il prima possibile.

Ripeto, non pensare solo alla malafede. Il carattere da qeusto punto di vista, è molto difficile da capire, ma conta, eccome se conta ;)

Già, è un po' come gli arbitri di calcio. Se uno parte prevenuto, appena ti fischiano un rigore contro è subito malafede.
Gaucci docet.

wireless
16-06-2004, 13:53

è tutta una tecnica per farmi desiderare :p :D :p :sofico:

:mc: