Redazione di Hardware Upg
15-06-2004, 08:55
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12615.html
Intel ha ufficialmente avviato la produzione a 0.09 micron presso la propria Fab24 in Irlanda, utilizzando Wafer da 300 millimetri di diametro
Click sul link per visualizzare la notizia.
mmm loro a produrre il prescotto spendono il 30% in meno rispetto al northwood ma a noi li vendono allo stesso prezzo! Soldi a valanga mi viene il mal di testa...
overclock80
15-06-2004, 10:05
A Intel costano meno ma i prezzi non scendono....ragione in più per non comprarli quando c'è di meglio sul mercato ;)
Dicono poi che per produrli con questo processo produttivo richiede meno acqua ed energia.....peccato che poi il Prescott con quello che consuma sto vantaggio se lo mangi ben presto :rolleyes:
Originariamente inviato da overclock80
A Intel costano meno ma i prezzi non scendono....ragione in più per non comprarli quando c'è di meglio sul mercato ;)
Dicono poi che per produrli con questo processo produttivo richiede meno acqua ed energia.....peccato che poi il Prescott con quello che consuma sto vantaggio se lo mangi ben presto :rolleyes:
questo allora vale anche per AMD nn credi? anzi , nn solo nn ha fatto gli stessi prezzi , li ha addirittura alzati!! :eek:
Fan-of-fanZ
15-06-2004, 12:21
intel in irlanda e amd a dresda... come italiano mi sento ampiamente trascurato!!
Oh si, vale anke per amd forse, ma l'ultima volta ke ho avuto in mano una mobo per p4 (casualmente) ho abbandonato l'idea di farmi un pc con questo sistema visti i prezzi...
overclock80
15-06-2004, 12:48
Certo che vale anche per AMD o meglio varrà non appena gli 0.09 micron entreranno regime.
Il problema è che Intel continua a mantenere prezzi altissimi per le sue cpu, e le toglie dai listini non appena dovrebbero andare sotto ad una certa soglia di prezzo.
Sono liberissimi di farlo, ma in questo momento, dal punto di vista di un consumatore è una politica che non ha senso seguire.
Si può spendere molto meno per un sistema AMD dalle prestazioni uguali o poco inferiori, oppure se si vuole il top spendendo cifre analoghe di possono prendere gli AMD Athlon 64 che sono una generazione avanti come caratteristiche, vedi supporto ai 64-bit e la gestione dinamica del clock...oltre ad avere prestazioni sugli stessi livelli o superiori in parecchi casi.
in futuro alla Intel lavoreranno le marmotte sui nuovi wafer a base di loacker....
^TiGeRShArK^
15-06-2004, 15:37
ancora gli amd sono a .13, con processo soi ... qdi mi pare giusto costino di + vista l'enorme dimensione del core (soprattutto i clawhammer....)
La tecnologia a 0.09 micron, inoltre, permette di ridurre il consumo di energia ed acqua di circa il 40% per ogni chip, durante la fase di produzione.
Peccato che durante il funzionamento la percentuale di guadagno energetico svanisca, anzi.. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.