PDA

View Full Version : Aiutoooo Pioneer DVDR-103

JamalWallas
15-06-2004, 07:58
Da qualche giorno nn riesco più a masterizzzare... Nero, alchol, m danno errore della calibrazione dell'alimentazione... cosa posso fare??? Ho installato l'ultima versione del firmware prima ke accadesse il ttt... Ke posso fare???
:cry: :cry: :cry:

marben
15-06-2004, 09:41
Che supporti hai usato?

Il laser dei vecchi DVD-W Pioneer era particolarmente delicato, temo che ormai sia alla frutta. Ciò può essere successo anche per l'incompatibilità con supporti recenti (l'aggiornamento del firmware in questo senso può essere risolutivo, ma temo che sia stato eseguito troppo tardi).

Potrebbe anche essere un problema di alimentazione del tuo pc... hai aggiunto hardware recentemente?

Comunque se è ancora in garanzia mandalo in assistenza, dovrebbero sostituirtelo con un Pioneer di ultima generazione ;)

JamalWallas
15-06-2004, 11:30
Avevo già usato supporti di qll marca... Cmq nn è in garanzia... Hardware nn ne ho aggiunto xò recentemente m è andata in crash la cmos del bios...
:cry:

ulisss
17-06-2004, 10:37
Originariamente inviato da JamalWallas
Da qualche giorno nn riesco più a masterizzzare... Nero, alchol, m danno errore della calibrazione dell'alimentazione... cosa posso fare??? Ho installato l'ultima versione del firmware prima ke accadesse il ttt... Ke posso fare???
:cry: :cry: :cry:

Considera che il 103 è il primo modello di masterizzatore che pioneer ha sfornato... siamo circa al 2001-2002.
Anche io ho questo drive, con i ritek g0x.... va benissimo ma non riconosce alcuni supporti di qualità inferiore, mentre invece riconosce i princo 4x. Firmaware v.2.00 originale.
Credo che ciò che hai scritto sia perfettamente normale, se usi supporti di recente uscita, sarebbe invece sintomo di malfunzionamento se si verificasse con supporti datati come i ritek g03.