PDA

View Full Version : DUBBIO: epson r200 o canon 560?

tibialo
14-06-2004, 23:37
mi è morta la mia prima gloriosa stampante: hp 670c!
a questo punto vorrei passare ad una stampante di un livello + superiore, cerco buona velocità nella stampa del bianco e nero, buona qualità nel colore (nn stampo ancora foto, ma potrei sempre cominciare se avessi una buona stampante...).
girando su internet ho letto bene di queste due stampanti, in quanto hanno gli inchiostri separati (credo che sia fondamentale per evitare sprechi di cartucce) ma vorrei un consiglio da qualcuno che sia più esperto di me in materia.
ho trovato in un centro commerciale qui ad ancona la epson a 129 €, mentre la canon nn l'ho vista in negozio, ma credo si aggiri sullo stesso prezzo, o sbaglio?
queste le mie domande:
me le consigliate o devo buttarmi su altri articoli?
quello che mi interessa è la ricarica...quale delle due si ricarica meglio?cioè, quale delle due ha un miglior rapporto qualità/prezzo delle cartucce?sapete anke i prezzi delle cartucce (originali e compatibili)
tenete conto che nn ho mai ricaricato da solo le cartucce, le ho sempre portate in un negozietto di ancona che le rigenera a basso costo...
grazie in anticipo....

lamalta
15-06-2004, 14:30
Secondo me non sono 2 stampanti confrontabili: la Epson è principalmente per le foto, la canon è più versatile.

Ale

tibialo
15-06-2004, 15:10
allora per me che nn ho mai stampato foto e che nn ne stamperei certo moltissime, converrebbe acquistare la canon più che l'epson?
detto questo, il mio dubbio + grande riguarda per quale delle due è più facile e conveniente trovare cartucce di ricambio.

restimaxgraf
15-06-2004, 20:53
Originariamente inviato da tibialo
allora per me che nn ho mai stampato foto e che nn ne stamperei certo moltissime, converrebbe acquistare la canon più che l'epson?
detto questo, il mio dubbio + grande riguarda per quale delle due è più facile e conveniente trovare cartucce di ricambio.

bè, francamente qualsiasi cosa stampi, prendi la canon a occhi chiusi!sia come costo che come consumo di inchiostro è senza dubbio migliore, la facilità di ricarica delle cartucce è incredibile, oltre al fatto delle velocità strabiliante e la qualità.....io non la sottovaluterei......nella stampa di qualità foto!

tibialo
16-06-2004, 00:16
grazie mille per i consigli, oggi l'ho trovata da trony a 129 €....domani mi sa tanto che me la vado a comprare!

restimaxgraf
16-06-2004, 00:45
Originariamente inviato da tibialo
grazie mille per i consigli, oggi l'ho trovata da trony a 129 €....domani mi sa tanto che me la vado a comprare!

auguri.....:)