View Full Version : Abit krta-raid e cambio XP - Help pls!
Salve ragazzi...
Ho urgenza di cambiare soltanto il processore visto che il mio è andato.... Nn sono espertissimo ma, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a capire se un XP Mobile potrebbe essere montato su una Abit Krta-raid.
Nn ho capito benissimo quale sia la convenienza dei Mobile rispetto agli XP "normali".
Perchè installare, ad esempio (sempre che lo supporti), un Mobile 2400+ rispetto ad un 2200+ normale???
Se si, mi consigliereste eventualmente anche un dissipatore e soprattutto una ventola che sia nn silenziosa ma silenziosissima???
doppiouno
14-06-2004, 23:35
beh...i vantaggi degli xp-m sono che...: consumano meno corrente!- hanno Vcore + bassi e di conseguenza scaldano di meno e si klokkano di +!
x il resto.....direi che se non oc il procio...un qualsiasi dissi in rame con la ventola regolata al minimo fa silenzio se vuoi ank oc....slk 800-900-947...decidi tu a seconda del budget, abbinata a una 92mm (tipo la stealth) che sono silent...(dipende ank da cosa intendi tu x silenzio)
Eheheheh Diciamo che, se dovessi dare un valore preferenziale, indicherei 20-25db al max di rumorosità della ventola...Credo che all'uopo una 92 di tipo silent vada benissimo..
Però nn sono sicurissimo che la mia mobo supporti i Mobile! Visto che lo devo cambiare con urgenza....
Infine....In prospettiva oc, mi converrebbe un 2400+ o superiore? Sempre che la mia lui supporti, visto che accetterebbe XP max a 266 di fsb.
Originariamente inviato da Malacai
Salve ragazzi...
Ho urgenza di cambiare soltanto il processore visto che il mio è andato....
nn mi dire!!
ti e caduto il procio invece della sk madre? :cry:
cerca conferma ke un mobile vada bene sulla tua mobo ;)
i mobile, oltre quanto detto (skaldano meno etc) hanno attive le funzioni powernow ke ti permettono di mettere a riposo il procio (abbassare vcore e frequenza) quando nn rikiedi potenza di clacolo alta, nata x salvaguardare le batterie dei portatili allunga la vita di qualsiasi cpu
attento pero ke su alcuni chipset puo nn andare
ciao
E' questo che sto cercando di capire...Se la mobo supporta il mobile...Ma, per adesso, senza alcun risultato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.