PDA

View Full Version : Abit krta-raid e cambio XP - Help pls!

Malacai
14-06-2004, 21:07
Salve ragazzi...

Ho urgenza di cambiare soltanto il processore visto che il mio è andato.... Nn sono espertissimo ma, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a capire se un XP Mobile potrebbe essere montato su una Abit Krta-raid.
Nn ho capito benissimo quale sia la convenienza dei Mobile rispetto agli XP "normali".
Perchè installare, ad esempio (sempre che lo supporti), un Mobile 2400+ rispetto ad un 2200+ normale???

Se si, mi consigliereste eventualmente anche un dissipatore e soprattutto una ventola che sia nn silenziosa ma silenziosissima???

doppiouno
14-06-2004, 23:35
beh...i vantaggi degli xp-m sono che...: consumano meno corrente!- hanno Vcore + bassi e di conseguenza scaldano di meno e si klokkano di +!

x il resto.....direi che se non oc il procio...un qualsiasi dissi in rame con la ventola regolata al minimo fa silenzio se vuoi ank oc....slk 800-900-947...decidi tu a seconda del budget, abbinata a una 92mm (tipo la stealth) che sono silent...(dipende ank da cosa intendi tu x silenzio)

Malacai
15-06-2004, 08:09
Eheheheh Diciamo che, se dovessi dare un valore preferenziale, indicherei 20-25db al max di rumorosità della ventola...Credo che all'uopo una 92 di tipo silent vada benissimo..
Però nn sono sicurissimo che la mia mobo supporti i Mobile! Visto che lo devo cambiare con urgenza....

Infine....In prospettiva oc, mi converrebbe un 2400+ o superiore? Sempre che la mia lui supporti, visto che accetterebbe XP max a 266 di fsb.

JoApple
15-06-2004, 08:36
Originariamente inviato da Malacai
Salve ragazzi...

Ho urgenza di cambiare soltanto il processore visto che il mio è andato....

nn mi dire!!
ti e caduto il procio invece della sk madre? :cry:

cerca conferma ke un mobile vada bene sulla tua mobo ;)
i mobile, oltre quanto detto (skaldano meno etc) hanno attive le funzioni powernow ke ti permettono di mettere a riposo il procio (abbassare vcore e frequenza) quando nn rikiedi potenza di clacolo alta, nata x salvaguardare le batterie dei portatili allunga la vita di qualsiasi cpu
attento pero ke su alcuni chipset puo nn andare
ciao

Malacai
15-06-2004, 10:13
E' questo che sto cercando di capire...Se la mobo supporta il mobile...Ma, per adesso, senza alcun risultato...