PDA

View Full Version : Non so come fare (blocco ppc) help plz

wonnabe
14-06-2004, 21:18
Per fabore, aiutooo!
ce l'ho tra le mani da poche ore e sono al primo blocco.
Mi si è bloccato acceso...e neanche so come spegnerlo.
Ho visto un po' in giro ma nn ho trovato info utili.
Il ppc in questione è un A620.

La batteria è interna quindi per spegnerla nn posso semplicemente staccarla.
Il pulsante per accendere e spegnere non risponde.
Il restet dietro idem.
Che faccio???
è rimasto lo schermo fisso alla schermata dei programmi e non da segni di
vita.

Non si danneggia il display a tenere ferma la stessa immagine per tanto
tempo?

help plz

PS: il ppc mi si è bloccato mentre nn facevo nulla di strano...ero uscito da un programma, sfogliavo un po' le cartelle e ha smesso ri reagire:(

pesanZe
14-06-2004, 21:33
penso che tu debba fare un hard reset...con la conseguente perdita di tutti i dati

guarda qui..e' francese :rolleyes: :D
http://ppcfaq.sorobangeeks.com/faq_234.html

wonnabe
14-06-2004, 21:46
ho provato, ma non ci capisco assolutamente nulla di francese.
da quello che avevo capito hard reset significa staccare la batterie...e io la batteria all'A620 nn la posso staccare perchè è incorporata.

che faccio?:(

thx

SpEcI4LK
14-06-2004, 21:58
Ormai hai il video acceso da 3 ore... sarà da buttare :sofico:

wonnabe
14-06-2004, 22:03
non mi pare una cosa così allegra.
grazie per la simpatia, ma non sono dell'umore giusto per scherzare.

cmq è vero?
l'immagine fissa troppo tempo può creare danni?

viger
14-06-2004, 22:03
no i cristalli liquidi non mi pare si rovinino lasciando un immagine sempre statica , comunque il fatto che ti si sia frizzato in quel modo è molto strano.

A me non è mai successo un freeze , se avevo problemi magari di blokkaggio di alcuni software esterni o emulatori basta sempre il soft reset.

se anche il soft reset non ti funziona è una cosa alquanto particolare :confused:

ma è nuovo? Da quanto l' hai?

wonnabe
14-06-2004, 22:10
ce l'ho da poche ore:(
in verità sono appena riuscito a sbloccarlo, ma con una pratica "impropria", ho attaccato il connettore del gps al ppc e si è spento.

ma l'argomento mi pare interessante: come si esce da un freez del genere senza poter staccare la batteria?

viger
14-06-2004, 22:16
Originariamente inviato da wonnabe
ce l'ho da poche ore:(
in verità sono appena riuscito a sbloccarlo, ma con una pratica "impropria", ho attaccato il connettore del gps al ppc e si è spento.

ma l'argomento mi pare interessante: come si esce da un freez del genere senza poter staccare la batteria?

E' questo il punto , un freeze del genere non dovrebbe capitare mai.

Hard Rest si usa nel caso si danneggino file o parti di registro del sistema operativo e quindi si fà un hard reset per ripristinare il tutto al nuovo (come un format).

Ma che il PPC si frizzi così e che nemmeno il tasto di soft reset funzioni mi lascia perplesso.

pesanZe
14-06-2004, 22:36
cmq per l' HR non devi levare la batteria....

dovrai semplicemente premere una combinazione di tasti...

per gli iPAQ sono i due tasti funzione laterali + il softreset.

cmq ti traduco:
premi il bottone 3 (contatti) contemporaneamente al bottone Reset con il pennino. Cosi' facendo entri nel bios del myPal
premi di nuovo il bottone Reset e il gioco e' fatto.

wonnabe
15-06-2004, 01:54
aiutatemi prima che sto coso lo butto dalla finestra.
adesso ho un altro bel problema.

La striscia orizzontale che sta in alto a tutto mi compare completamente NERA e se ci premo nn succede nulla, è quella dove c'è la X a destra per chiudere i programmi e il tasto windows per accedere al menù!

senza quella non posso fare niente.

ho provato l'hard reset come mi hai spoiegato, ma nn fa un bel nulla.
mi restano aperti i contatti e basta...non entra in nessun bios. ho provato tenendo premuto per qualche secondo...ma niente!
Possibile che a parte questo problemino (!!!) della barra non mi faccia sto cavolo di reset???

e poi, mi sono letto quasi tutto il manuale dell'asus e mi pare nn dica un bel niente di hard e softreset.
ma che si deve fare per saperne un po' di più?

uff, scusate sono un bel po' nervoso!

FlatEric
15-06-2004, 19:07
contatta il servizio clienti asus....