View Full Version : Non so come fare (blocco ppc) help plz
Per fabore, aiutooo!
ce l'ho tra le mani da poche ore e sono al primo blocco.
Mi si è bloccato acceso...e neanche so come spegnerlo.
Ho visto un po' in giro ma nn ho trovato info utili.
Il ppc in questione è un A620.
La batteria è interna quindi per spegnerla nn posso semplicemente staccarla.
Il pulsante per accendere e spegnere non risponde.
Il restet dietro idem.
Che faccio???
è rimasto lo schermo fisso alla schermata dei programmi e non da segni di
vita.
Non si danneggia il display a tenere ferma la stessa immagine per tanto
tempo?
help plz
PS: il ppc mi si è bloccato mentre nn facevo nulla di strano...ero uscito da un programma, sfogliavo un po' le cartelle e ha smesso ri reagire:(
penso che tu debba fare un hard reset...con la conseguente perdita di tutti i dati
guarda qui..e' francese :rolleyes: :D
http://ppcfaq.sorobangeeks.com/faq_234.html
ho provato, ma non ci capisco assolutamente nulla di francese.
da quello che avevo capito hard reset significa staccare la batterie...e io la batteria all'A620 nn la posso staccare perchè è incorporata.
che faccio?:(
thx
SpEcI4LK
14-06-2004, 21:58
Ormai hai il video acceso da 3 ore... sarà da buttare :sofico:
non mi pare una cosa così allegra.
grazie per la simpatia, ma non sono dell'umore giusto per scherzare.
cmq è vero?
l'immagine fissa troppo tempo può creare danni?
no i cristalli liquidi non mi pare si rovinino lasciando un immagine sempre statica , comunque il fatto che ti si sia frizzato in quel modo è molto strano.
A me non è mai successo un freeze , se avevo problemi magari di blokkaggio di alcuni software esterni o emulatori basta sempre il soft reset.
se anche il soft reset non ti funziona è una cosa alquanto particolare :confused:
ma è nuovo? Da quanto l' hai?
ce l'ho da poche ore:(
in verità sono appena riuscito a sbloccarlo, ma con una pratica "impropria", ho attaccato il connettore del gps al ppc e si è spento.
ma l'argomento mi pare interessante: come si esce da un freez del genere senza poter staccare la batteria?
Originariamente inviato da wonnabe
ce l'ho da poche ore:(
in verità sono appena riuscito a sbloccarlo, ma con una pratica "impropria", ho attaccato il connettore del gps al ppc e si è spento.
ma l'argomento mi pare interessante: come si esce da un freez del genere senza poter staccare la batteria?
E' questo il punto , un freeze del genere non dovrebbe capitare mai.
Hard Rest si usa nel caso si danneggino file o parti di registro del sistema operativo e quindi si fà un hard reset per ripristinare il tutto al nuovo (come un format).
Ma che il PPC si frizzi così e che nemmeno il tasto di soft reset funzioni mi lascia perplesso.
cmq per l' HR non devi levare la batteria....
dovrai semplicemente premere una combinazione di tasti...
per gli iPAQ sono i due tasti funzione laterali + il softreset.
cmq ti traduco:
premi il bottone 3 (contatti) contemporaneamente al bottone Reset con il pennino. Cosi' facendo entri nel bios del myPal
premi di nuovo il bottone Reset e il gioco e' fatto.
aiutatemi prima che sto coso lo butto dalla finestra.
adesso ho un altro bel problema.
La striscia orizzontale che sta in alto a tutto mi compare completamente NERA e se ci premo nn succede nulla, è quella dove c'è la X a destra per chiudere i programmi e il tasto windows per accedere al menù!
senza quella non posso fare niente.
ho provato l'hard reset come mi hai spoiegato, ma nn fa un bel nulla.
mi restano aperti i contatti e basta...non entra in nessun bios. ho provato tenendo premuto per qualche secondo...ma niente!
Possibile che a parte questo problemino (!!!) della barra non mi faccia sto cavolo di reset???
e poi, mi sono letto quasi tutto il manuale dell'asus e mi pare nn dica un bel niente di hard e softreset.
ma che si deve fare per saperne un po' di più?
uff, scusate sono un bel po' nervoso!
FlatEric
15-06-2004, 19:07
contatta il servizio clienti asus....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.