PDA

View Full Version : per chi fa sport


serbring
14-06-2004, 19:50
sono andato a giocare a calcetto per due ore dopo un paio di anni almeno che non toccavo pallone. Sono un tipo che va a nuotare una/due volte alla settimana, faccio molto stretching, quindi non sono un tipo che sta completamente fuori forma, ma nonostante ciò dopo tre giorni ho ancora i dolori dappertutto. Secondo voi come mai?

-Ivan-
14-06-2004, 20:11
Originariamente inviato da serbring
sono andato a giocare a calcetto per due ore dopo un paio di anni almeno che non toccavo pallone. Sono un tipo che va a nuotare una/due volte alla settimana, faccio molto stretching ma nonostante, quindi non sono un tipo che sta completamente fuori forma, ma nonostante ciò dopo tre giorni ho ancora i dolori dappertutto. Secondo voi come mai?

Hai 97 anni?

topolina79
14-06-2004, 20:24
Non avrai ancora riassorbito tutto l'acido lattico, a volte capita dopo sforzi intensi...se non ti passasse fatti vedere, a volte se non viene riassorbito del tutto può creare problemi...

bananarama
14-06-2004, 20:39
piu' che normale, se usi i muscoli dopo un lungo periodo di calma ti faranno male per piu' giorni, no problema!;)

serbring
14-06-2004, 20:43
Originariamente inviato da bananarama
piu' che normale, se usi i muscoli dopo un lungo periodo di calma ti faranno male per piu' giorni, no problema!;)

anche se nuoto?....le gambe le uso abbastanza nuotando....c'è anche da dire che i muscoli delle gambe sono abituate allo sforzo del nuoto e non a quello del calcetto, ma dolori così forti non me lo sarei mai aspettato. Ma c'è un modo per placare il dolore dell'acido lattico?

xool
14-06-2004, 20:48
Ciao, il fatto che ti facciano male è perchè sono state sottoposte ad uno sforzo diverso da quello del nuoto, il calcetto sono scatti e arresti, il nuoto sono spinte più armoniche... Immagino che avrai qualche dolore nel salire le scale e magari anche nel scenderle ma è tutto normale. Il mio consiglio e di continuare a fare stretching ;) più blando

Eddie666
14-06-2004, 20:51
purtroppo il calcetto e' uno degli sport piu' "traumatici" per il fisico,in quanto alterna momenti di relatica calma a scatti intensi ed esplosivi che mettono a dura prova muscoli e articolazioni.
sinceramente ora non so quanto tu possa fare,anche seil mio consiglio (per quanto possa apparire strano) e' di lavorarci sopra (gradatamente):vedrai che facendoci un po' di movemento sopra agevolerai lo smaltimento dell'acido lattico:e per la prossima volta,ti consiglio di afre parecchio stretching finita la partita.
ciao

bananarama
14-06-2004, 20:53
Originariamente inviato da serbring
anche se nuoto?....le gambe le uso abbastanza nuotando....c'è anche da dire che i muscoli delle gambe sono abituate allo sforzo del nuoto e non a quello del calcetto, ma dolori così forti non me lo sarei mai aspettato. Ma c'è un modo per placare il dolore dell'acido lattico?

direi di si, io pur allenandomi 3 volte a settimana a kung fu se faccio una partita di calcetto non mi muovo per minimo 3 giorni, mi sforzo pero' a fare qualcosa per smaltire prima!;)

serbring
14-06-2004, 21:37
GRAZIE a tutti che bello sapere che non sono da rottamare....

sortak
14-06-2004, 21:46
direi che è quasi normale...nuoto e calcetto sono sforzi molto dievrsi e il calcetto è molto traumatico per articolazioni e muscoli

per accelerare lo smaltimento dell' acido lattico accumulato potresti andare a fare una corsetta leggera, aiuta abbastanza:)