View Full Version : CF 256 mega, quanti scatti?
superpap
14-06-2004, 18:56
Salve, non so se avete già affrontato questa domanda ma quanti scatti da 3 Mpixel può contenere mediamente in una Compact Flash da 256 Mega? E quelli da 5 Mp?
Ciao
dipende dal fattore di compressione della tua macchina e anche dalla foto..
Naybet El Hassir
14-06-2004, 21:22
Diciamo un'ottantina a 5.
77batman77
14-06-2004, 21:23
c'è un thread con tutti gli indirizzi web che recensiscono fotocamere digitali, spesso e volentieri indicano il numero di scatti immagazzinabili sulla compact flash in dotazione con i vari mpixel e fattori di compressione.
Bisogna quindi che cerchi una wualche recensione della tua fotocamera..
Ciauzzz
Originariamente inviato da etzocri
giusto.. come hanno detto, cerca una recensione della tua cam e vedi la grandezza media delle foto.. e poi fai una semplice divisione ;)
>bYeZ<
jappilas
14-06-2004, 22:33
Originariamente inviato da etzocri
appunto ;)
cmq per la cronaca la panasonic FX5 su una scheda da 256 MB, fa stare 140 immagini alla massima qualità, ed è una 4 Mp :O
superpap
14-06-2004, 22:45
Ho appena ordinato una G5 con 32 M in dotazione. Naturalmente la userò come soprammobile... ;)
Quindi non posso ancora fare i calcoli ed, unitamente alla spedizione, vorrei aggiungere anche qualche CF.
Le foto intendo salvare in jpg, allora che mi dite?
Originariamente inviato da superpap
Le foto intendo salvare in jpg, allora che mi dite?
che sei di coccio :D
Originariamente inviato da FreeMan
giusto.. come hanno detto, cerca una recensione della tua cam e vedi la grandezza media delle foto.. e poi fai una semplice divisione ;)
x i link guarda nell'apposita sottosezione ;)
>bYeZ<
Originariamente inviato da jappilas
appunto ;)
cmq per la cronaca la panasonic FX5 su una scheda da 256 MB, fa stare 140 immagini alla massima qualità, ed è una 4 Mp :O
la mia pentax 330rs 3.3mp in 256 mb archivia 138 foto
come si vede tutto è relativo e non c'è risposta univoca e standard ;)
>bYeZ<
la mia a75 con cf in dotazione da 32mb a 2048*1536 compressione fine ne memorizza una trentina circa
stefanots
15-06-2004, 17:34
La mia canon a80 4Mp ne tiene circa 123 alla massima risoluzione e compressione superfine, ed è dichiarato nel manuale canon. Prova a dare un'occhiata al tuo manuale.
Ciao
Originariamente inviato da stefanots
Prova a dare un'occhiata al tuo manuale.
non ha ancora la cam.. l'ha ordinata.. ecco perchè consigliamo di guardare sul web..
glielo potrei anche cercare e dire ma vorrei che si svegliasse un pò e capisse come si usa il web ;)
cercare info è l'essenza del web ;)
>bYeZ<
basta dare un'occhiata nel forum e si trova subito il thread completissimo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=547251
per le tabelle (e l'ottimo lavoro svolto) ringraziamo FreeMan;)
:ave:
stefanots
15-06-2004, 17:52
Trovato. Non il manuale ma questo:
http://www.powershot.com/powershot2/g5/images/g5_bro.pdf
:cool:
Originariamente inviato da iannu
basta dare un'occhiata nel forum e si trova subito il thread completissimo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=547251
per le tabelle (e l'ottimo lavoro svolto) ringraziamo FreeMan;)
:ave:
:mbe:
li si parla di dimensioni di stampa in base ai Mp... non c'entra un fico secco :D:D
>bYeZ<
stefanots
16-06-2004, 09:38
Originariamente inviato da stefanots
Trovato. Non il manuale ma questo:
http://www.powershot.com/powershot2/g5/images/g5_bro.pdf
:cool:
Non c'è più, ieri c'era! :(
Allego ciò che ho recuperato con google
superpap
17-06-2004, 09:00
Arrivata!
Bella macchina, robusta e ben costruita. D'acchito trovo che devo stare attento a come impugnarla se non devo accidentalmente coprire il flash o premere qualche pulsante. Sarà che ho la mano un pò grande...
Finalmente svelata la capienza di memoria: in 256 M entrano 99 con 5Mp ultrafine e 177 per quella fine.
Grazie a tutti per la pazienza ed in particolare stefanots che me ne aveva fatto un'anticipazione del manuale :)
continuiamocosì
17-06-2004, 12:29
Originariamente inviato da superpap
Arrivata!
Bella macchina, robusta e ben costruita. D'acchito trovo che devo stare attento a come impugnarla se non devo accidentalmente coprire il flash o premere qualche pulsante. Sarà che ho la mano un pò grande...
Finalmente svelata la capienza di memoria: in 256 M entrano 99 con 5Mp ultrafine e 177 per quella fine.
Grazie a tutti per la pazienza ed in particolare stefanots che me ne aveva fatto un'anticipazione del manuale :)
Quando scatti foto in jpeg non fidarti del numero di foto rimanenti che ti compare sul display. Quel numero è indicativo. Solo se leggi "0" è affidabile :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.