View Full Version : come faccio a capire quando si deve cambiare l'acqua???
ciao ragazzi e qusa 2 sett ke ho montato il mio primo raf ad h20.
e oggi ho pensato ma come faccio a sapere quando è ora di cambiare l'acqua????ù
risp grazie
quando si formano alghe..
cmq tranquillo che per 6 mesi dovresti essere apposto
io cambio acqua solo quando aggiungo/modifico qualcosa nel circuito. :D finchè non vedi schifo nell'acqua può rimanere così. Magari ogni tanto aggiungine un po' (poca, io uso una siringa senza ago x i rabbocchi!) x sopperire all'evaporazione naturale! ;)
folagana
14-06-2004, 19:20
quando è verde forse è il caso di cambiarla:D
wolfnyght
14-06-2004, 19:22
io con la mia vaschetta da 30 litri fò prima ogni 2 mesi cambio l'acqua ed ogni 3 settimane aggiungo un paio di litri di acqua(ghiacciata e giù di benck quando fò la giunta)
l'acqua cambiala quando vedi ad occhio nudo skifezze bianco gelatinose oppure verdi
ogni 3 settimane 2 litri d'acqua??:eek: .
dove hai la tanica??in giardino aperta?
io su 50litri non aggiungo nulla da mesi..
wolfnyght
14-06-2004, 20:08
non è sigillata!l'ho in camera,solo che allle volte apro il coperchio e gli piazzo delle 120x120 a soffiar sull'acqua(evaporando assorbe calore di brutto facendo scender la temperatura dell'acqua stessa!:D
ecco il perchè mi tocca aggiunger acqua in così consistenti dosi.......tanto ho sempre 3 4 tanichette da 5litri di distillata pronte all'uso!:D
Non ho l'impianto liquido ma sono un appassionato acquariofilo...perchè non ci mettete un sistema di filtraggio nella tanica dell'acqua? Così potete tenerla li in eterno :sofico::sofico: :sofico:
...con magari una coppia di pulitori nella tanica per tener pulite le superfici :eheh:
...
...
scusate l'OT
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.