View Full Version : liberare spazio dal tungsten t2 palm
hero(hs)
14-06-2004, 16:22
ciao a tutti premetto che sono nuovo del mondo palm, posseggo un tungsten t2 e un navigation pack bluetooth della kirrio distribuito da michelin credo :P ma nn ci capisco nulla di certe cose ovvero:
ho configurato il gps come periferica amica e ho inserito la pass corretta, installato il software e messo qualche mappa sul palm ma poi mi da problemi riguardo lo spazio disponibile (attualmente 6 mega) mentre carica la carta.
ho acquistano una sd da 128 ma nn so come eliminare le mappe presenti sul palmare ed ho provato a installarne un altra sulla sd ma mi dice che manca lo stesso spazio.
come si fa a liberare spazio?
sara una cavolata ma sto andando via di testa! :muro:
altro problema , le mappe si importano attraverso esporta file del map sonic 1.1 ? se si su una sd da 128 quanta roba mi sta?
thanks in anticipo
R|kHunter
14-06-2004, 17:26
Allora, per eliminare le mappe procurati Filez (cerca "nosleep software" su google) che è un file manager freeware.
Cerca nella ram del palmare i file delle mappe (hanno il nome della mappa) ed eliminali!
Per quanto riguarda le mappe su SD quando con mapstore selezioni "esporta su PDA" seleziona il formato FDP che è quello corretto per le mappe su SD.
Su una 128 mb ti sta molta poca roba... un 2-3 regioni al massimo direi...
Fai conto che la mappa di tutta italia occupa circa 400 mb :eek:
hero(hs)
14-06-2004, 17:29
si ho visto che sono 370 mega compresa la svizzera!
cmq ho letto nn so dove che vengono in parte compresse quando devono esser trasferite e ci dovrebbe star qualcosa su 128 mega.
cmq ho 6 mega liberi e installato 3 mappe sulla memoria del palm, e' possibile?????
nn ho installato altro software oltre al map sonic
grazie x l aiuto comunque!!!!!
R|kHunter
14-06-2004, 17:57
possibilissimo.
elimina le mappe e tienile solo nella SD!!!!!!!!!!!!!!
E ricorda che mapsonic per funzionare bene ha bisogno di 8 mb liberi in RAM del palmare!!!
hero(hs)
14-06-2004, 22:16
grazie al tuo aiuto sono riuscito a farlo funzionare e sto sincronizzando in questo momento tutto il nord italia in 98 mega!!!!
secondo te e' possibile installare un altro software con ovviamente altre mappe in modo da far stare tutto su una SD ?
la mia è da 128 mega (nn ne ho trovate da 256 al momento dell acquisto e da 512 vevano un prezzo esorbitante!) , e c è stato il nord italia ma volendo ci sta parte del centro e se ne prendo un altra in 2 SD sta tutta l'italia.
un mio amico ha il tom tom secondo te funziona quel software con relative cartine con il mio palm?
altra domanda: esistono aggiornamenti per le cartine ?????
grazie tante senza di te ero perso ;)
R|kHunter
14-06-2004, 22:29
Guarda, le cartine dei software di cartografia sono tutte grosse, c'è poco da fare, anche se usi tomtom...
...256 mb è il minimo per portarsi dietro una mappa decentemente grande.
Aggiornamenti per le mappe non credo ci siano, sul sito viamichelin ci sono gli aggiornamenti per il programma e basta.
hero(hs)
14-06-2004, 23:55
che cartine trovo da 256 mb che siano complete????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.