PDA

View Full Version : GeForce2 Ultra & Artefatti impossibili

Stelix
14-06-2004, 14:26
Ieri giusto per provare ho montato nel Pc in sign la scheda video
che ho nel muletto, una Hercules GeForce2 Ultra, volevo fare qualche test e vedere come si comportava in OC...

Disinstallo i Cata ecc..ecc..meto la scheda eWindows parte tranquillamente, installo i Detonator e avvio 3DMark03 (senza occare niente, ne procio ne scheda) risulato che nell'unico test supportato dalla scheda (il primo test di 3D03) si notavano i classici puntini bianchi dovuti a surriscaldamento della GPU (almeno così mi succede con la 9800); la scheda pero' non era occata e nel muletto tali artefati non sono mai comparsi...sapete da cosa puo' dipendere?:confused:

Giusto per la cronaca poi la scheda l'ho portata da 250-460@300-500 senza aumento dei puntini che si vedevano @default ;)

dario amd
14-06-2004, 14:35
il 3d mark 03 stressa molto bene il core della sk video
spesso mi è capitato che mentre ne 3dmark 2001 va tutto bene con in 3dmak 03 iniza a dare problemi quando oc
puo darsi che il dissi sulla tua sk si sia leggermente staccato o cmq non fa ben contatto

Stelix
14-06-2004, 14:59
Originariamente inviato da dario amd
il 3d mark 03 stressa molto bene il core della sk video
spesso mi è capitato che mentre ne 3dmark 2001 va tutto bene con in 3dmak 03 iniza a dare problemi quando oc
puo darsi che il dissi sulla tua sk si sia leggermente staccato o cmq non fa ben contatto

Si ok ma il fatto è che finchè la scheda è nel muletto artefatti non ne da, nemmeno al 3DMark03....se la sposto sul pc in sign invece sì...booo:confused:

dario amd
14-06-2004, 15:02
allora puo darsi che sia problema di driver
altro non puo essere

Stelix
14-06-2004, 15:07
Originariamente inviato da dario amd
allora puo darsi che sia problema di driver
altro non puo essere

Quello che ho pensato anch'io :rolleyes: ...vabbè...
tanto è già tornata nel muletto a fare il suo dovere ;)
Grazie!

Gatz1980
14-06-2004, 15:52
Per la cronaca, io ho acquistato un po' di tempo fa su ebay una GF2Ultra della ASUS.
Per un po' di tempo ha funzionato senza problemi sul p3, ma poi ad un certo punto ha cominciato a darmi puntini multicolori e difetti geometrici nei giochi 3d e artefatti anche nella riproduzione video.
Addirittura gli ultimi giorni non partiva nemmeno più. La mobo faceva 3 beep e lo schermo rimaneva nero! :eek:

La prima cosa che ho pensato è stata il cedimento delle ram, poi, quando ero già sul punto di spedirla in RMA, mi è venuto lo schizzo di provarla sul P2 e non mi ha dato difetti.

Ora è da qualche giorno sull'Athlon700 di un amico e anche lì sembra funzionare a dovere (per ora).

Il brutto è che mi rimangono pochi giorni per spedirla in garanzia e non ho ancora deciso cosa fare... :(

Stelix
14-06-2004, 16:05
Originariamente inviato da Gatz1980
Per la cronaca, io ho acquistato un po' di tempo fa su ebay una GF2Ultra della ASUS.
Per un po' di tempo ha funzionato senza problemi sul p3, ma poi ad un certo punto ha cominciato a darmi puntini multicolori e difetti geometrici nei giochi 3d e artefatti anche nella riproduzione video.
Addirittura gli ultimi giorni non partiva nemmeno più. La mobo faceva 3 beep e lo schermo rimaneva nero! :eek:

La prima cosa che ho pensato è stata il cedimento delle ram, poi, quando ero già sul punto di spedirla in RMA, mi è venuto lo schizzo di provarla sul P2 e non mi ha dato difetti.

Ora è da qualche giorno sull'Athlon700 di un amico e anche lì sembra funzionare a dovere (per ora).

Il brutto è che mi rimangono pochi giorni per spedirla in garanzia e non ho ancora deciso cosa fare... :(

Ah...buono a sapersi...stesso mio problema allora...
:muro: Mah!:confused:

Gatz1980
14-06-2004, 16:12
La cosa più strana di tutte è che per le prime settimane le cose siano andate liscie sul p3.
Addirittura mi ricordo di averle fatto fare, il primo giorno, diverse ore di 3DMark2001SE senza problemi e poi tutt'a un tratto...
Subito avevo pensato alla temperatura, ma anche con una 8x8 a soffiarle in faccia, e a case aperto, i problemi diminuivano molto poco, così come a downcloccarla...

La mia paura è che il difetto possa ripresentarsi tra un mese sul pc del mio amico :(

Stelix
14-06-2004, 16:31
Originariamente inviato da Gatz1980
La mia paura è che il difetto possa ripresentarsi tra un mese sul pc del mio amico :(

Guarda...la GeForce2Ultra che ho io l'ho presa usata 1 anno fa, non mi ha mai dato problemi nel muletto e non me ne da tutt'ora (nel muletto); l'unico caso strano l'ho verificato ieri montandola nel pc primario in sign quindi se al tuo amico non da problemi per esperienza ti dico di star tranquillo...probabilmente c'e' una sorta di "incompatibilità" con qualche Hardware recente, ciao!