View Full Version : Problemi posta smtp libero
kiraly78
14-06-2004, 13:42
Ragazzi io ho Alice Mega ...
sono un pò di giorni che non riesco ad inviare le email con l'email di libero:
Errore dell'attività popmail.libero.it - Invio in corso (0x800CCC78): "Impossibile inviare il messaggio. Verificare l'indirizzo di posta elettronica nelle proprietà dell'account. Il server ha risposto: 550 mail not accepted from blacklisted IP address"
Ma che vuol dire???
Originariamente inviato da kiraly78
Ragazzi io ho Alice Mega ...
sono un pò di giorni che non riesco ad inviare le email con l'email di libero:
Errore dell'attività popmail.libero.it - Invio in corso (0x800CCC78): "Impossibile inviare il messaggio. Verificare l'indirizzo di posta elettronica nelle proprietà dell'account. Il server ha risposto: 550 mail not accepted from blacklisted IP address"
Ma che vuol dire???
perchè usi l'smtp di libero se hai alice? la posta in uscita lasciala gestire al provider no?
PS: ma libero non aveva bloccato pop3 e smtp per chi usava connessioni diverse dalla sua?
PPS: usa l'smtp di alice
out.aliceposta.it
nome utente:
[email protected]
password: password aliceposta
kiraly78
14-06-2004, 14:00
ho provato! nulla!
ma prima funzionava tutto!
io uso l'smtp di tin.it
ma ho necessità di inviare la posta anche con libero!
Unica soluzione...........
vai sul sito di libero ti colleghi alla posta e mandi le mail da li ;)
kiraly78
14-06-2004, 14:38
Originariamente inviato da rob66
Unica soluzione...........
vai sul sito di libero ti colleghi alla posta e mandi le mail da li ;)
se vabbè!
allora fai come ti pare e continua a sbatterci la testa.... tanto è la tua ;)
kiraly78
14-06-2004, 16:30
Originariamente inviato da rob66
allora fai come ti pare e continua a sbatterci la testa.... tanto è la tua ;)
:eek:
beh, dai, collegarsi con la webmail va bene una volta, ma poi diventa veramente massacrante :D
cmq veramente io credevo che già da tempo libero concedesse l'accesso via pop3 e smtp solo a chi si collega con libero :boh:
non saprei che dirti sinceramente
Sei proprio obbligato a mandare la mail da libero?
perche' mai?
Originariamente inviato da kiraly78
se vabbè!
E' noto già da tempo. Libero non ti permette più di inviare posta se usi una connessione che non sia la sua....l'unico modo è proprio di farlo tramite il suo portale.
Ma non era stato creato un programmino che permetteva di collegarsi lo stesso senza connessione libero?
Funzionava anche per lo spazio su digilander?
lucasante
07-07-2004, 10:46
su usi alice devi impostare l' smtp di alice e ti funzionera' con qualunque account sia esso @libero.it @email.it @cosatipare.it
che smtp hai impostato?
Originariamente inviato da lucasante
su usi alice devi impostare l' smtp di alice e ti funzionera' con qualunque account sia esso @libero.it @email.it @cosatipare.it
che smtp hai impostato?
è quello che dico anche io :)
lucasante
07-07-2004, 11:39
si.. ;)
gli smtp dei provider sono sempre stati bloccati per chi non utilizzava il provider stesso per connettersi
adesso va di moda bloccare anche il pop3 :rolleyes:
Funziona o esiste un programmino per usare lo spazio su digilander senza connessione libero?
A parte il fatto che ho letto adesso per bene il messaggio di errore che ti da....
ma ti dice che il tuo indirizzo è stato inserito in una qualche blacklist.
Poi da quanto ho sempre saputo (e provato di persona) io posso solo ricevere la posta di account diversi (per esempio io ho alice ma riesco benissimo a ricevere la posta dalle mie caselle di tiscali, libero, jumpy, infinito) ma mai e poi mai sono riuscito a mandare un messaggio di posta utilizzando l'indirizzo di tiscali ma collegato ad alice se non collegandomi con la webmail e mandandolo da li :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.