View Full Version : PUbblicità estive TIM ... come mai sono sempre così sfigate ??
L'altra sera ragionavo con un paio di amici sulle pubblicità della tim e da un paio di anni a questa parte stavamo notando che akkiappano sempre le canzoncine + "sfigate" estive e con un cane che parla in partenopeo (uauaua) offrono e propongono le offerte del periodo...... :D :rotfl: :rotfl:
le altre compagnie telefoniche mobili dai nn sn così "sfigate" nelle campagne pubblicitarie !! (vedi 3 wind vodafone)
..dite un pò la vostra....
ShadowThrone
14-06-2004, 12:56
infatti è una cazzata....
Originariamente inviato da ShadowThrone
infatti è una cazzata....
LOL però mi sa che gli autori ancora nnl'hanno capito ..... hiihih l'altro giorno ho visto quella con vieri ..... alla frutta proprio :) auauauaauau
francescox87
14-06-2004, 13:06
non sò di quale parli però:
stasera la luna luna ci porterà fortuna....... :D
maverick89
14-06-2004, 13:07
ma da quando vieri sa usare qualcosa come un cellulare, io ero rimasto che andava al cepu...:D
killerone
14-06-2004, 13:14
Hai ragione,fanno delle pubblicità orrende,usano testimonial patetici con colonne sonore inascoltabili.
Un po' tutte le compagnie telefoniche italiane fanno delle pubblicità del cazzo...
Ad esempio 3, che faceva lo spot che non centrava 1 cazzo col servizio offerto... E storpiava pure le canzoni dei mitici queen (I want to be three)...
Quelle della tim su RockTV le danno minimo 2 ogni 10 min di pubblicità, sono odiose e non mi è mai rimasto impresso un servizio perchè pensavo alla pubblicità e non al servizio offerto in se...
Per lo meno la omnitel ci mette quella strafica australiana... ma le canzoni fanno comunque cacare :rolleyes: :rolleyes: :confused:
Odio quel cane!!!!!!!!!!che parla in napoletano....
Ma poi mi spiegate la pubblicità di vieri????
Lui gioca al cellulare invece di farsi le 30 donne che ha attorno...poi arriva a sfidarlo un brasiliano e dicono che è una pubblicità per gli europei 2004..ma lo sanno che il brasile non è in europa???
AHHAHHAHHA
Isomarcus
14-06-2004, 13:21
quelle della vodafone... :sbav: :sbav: :sbav: :oink: :oink:
il cane della tim fa venir voglia di cambiar canale. :O
ormai mi sa che la politika di TIM x le pubblicità sarà sempre questa quindi lor ohanno l'esclusiva su qualsiasi canzone che faccia rima in due stroffe (stasera la luna ci porterà fortuna... ) UAUAUUA aparte quello cmq anche le pubbl nn sn molto profonde con sempre il commento finale del cane ettore che nn manchi mi raccomando !! ma questi le fanno le analisi di mercato x le pubblicità ?! boh !!:eek:
uauaau e quandfo il cane vinceva l'oscar o che cacchio era muauauauauauauauauauauaauauauauauau !!!!
Dementi ihihihi :muro:
la canzone la dice lunga... :asd:
Phoenix68
14-06-2004, 13:56
Originariamente inviato da thotgor
la canzone la dice lunga... :asd:
Almeno prima c'era Kasia Smutniak,adesso c'è Vieri,:muro:
+Benito+
14-06-2004, 13:59
quel cane del cazzo lo odio visceralmente, oltretutto ha anche un accento assai fastidioso.
Spero che lo uccidano presto così come il pubblicitario inetto che ha ben pensato di mostrarmelo ogni 2 minuti quando accendo la televisione!:D :D :D
nicovent
14-06-2004, 14:12
Originariamente inviato da AlanSY
..dite un pò la vostra....
Ne state parlando?
Perfetto, i pubblicitari hanno centrato il loro obbiettivo. :eek:
Può sembrare assurdo e paradossale ma è così. :D
Phoenix68
14-06-2004, 14:24
Originariamente inviato da nicovent
Ne state parlando?
Perfetto, i pubblicitari hanno centrato il loro obbiettivo. :eek:
Può sembrare assurdo e paradossale ma è così. :D
Non penso sia così,la pubblicità deve essere incisiva e comunque non deve portare chi la vede ad "odiare" il prodotto,ci sono pubblicità che inducono indifferenza altre insofferenza .
Ciao
ziozetti
14-06-2004, 14:29
Originariamente inviato da francescox87
non sò di quale parli però:
stasera la luna luna ci porterà fortuna....... :D
SemiOT: Di chi è la canzone? Quella originale, non il remix tamarro?
Super Vegetto
14-06-2004, 16:13
Originariamente inviato da Phoenix68
Non penso sia così,la pubblicità deve essere incisiva e comunque non deve portare chi la vede ad "odiare" il prodotto,ci sono pubblicità che inducono indifferenza altre insofferenza .
Ciao
E invece sbagli, la pubblicità deve colpire, rimanere impressa nella mente, con qualsiasi mezzo (essere simpatica, accattivante, ripetitiva, la gnocca, anche essere insofferente, etc...), ormai i tempi in cui la pubblicità doveva "elogiare" un prodotto sono passati da un pezzo.
DarkAngel77
14-06-2004, 16:16
Originariamente inviato da maverick89
ma da quando vieri sa usare qualcosa come un cellulare, io ero rimasto che andava al cepu...:D
Forse andando al cepu è riuscito ad imparare ad usare un cellulare :sofico: .
Per quanto riguarda l'odioso cane quardate qui (il testo non è recentissimo...):
http://www.melemarce.com/tequila.shtm
milli1979
14-06-2004, 16:44
ma ve la ricordate quella con Albano???
oddio tra lui e il cane nno so chi era peggio!
:cool: :O
ManyMusofaga
14-06-2004, 16:47
Erano belle le prime pubblicità della tim...quella con Camilla sul treno....qualcuno se le ricorda?:)
pippocalo
14-06-2004, 17:09
Originariamente inviato da Super Vegetto
E invece sbagli, la pubblicità deve colpire, rimanere impressa nella mente, con qualsiasi mezzo (essere simpatica, accattivante, ripetitiva, la gnocca, anche essere insofferente, etc...), ormai i tempi in cui la pubblicità doveva "elogiare" un prodotto sono passati da un pezzo.
Vegetto ha ragione: l'importante è catturare l'attenzione (e mi pare che ci sono riusciti bene).
e poi è una schiocchezza quella sostenuta da qualcuno: se la reclame non mi piace non compro il prodotto....mai successo
ShadowThrone
14-06-2004, 17:09
Originariamente inviato da milli1979
ma ve la ricordate quella con Albano???
oddio tra lui e il cane nno so chi era peggio!
:cool: :O
:asd:
felicitààààààààààààààààà (suono di uno sparo)
felicit.... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
a me fa morire megan gale... dove va organizza feste mastodontiche in luoghi mastodontici e poi l'annuncio della tariffa a costo zero... bel contrasto!!!!!
ma poi Vieri, riesce a giocare con quel gioco che va lento come il mio treno???? mamma mia... dalla pubblicità va a rallentatore!!!!!
beh...lento lui, lento il gioco
super_bombato
14-06-2004, 17:51
non le sopporto +... cambio canale subito..
Phoenix68
14-06-2004, 17:52
Originariamente inviato da pippocalo
Vegetto ha ragione: l'importante è catturare l'attenzione (e mi pare che ci sono riusciti bene).
e poi è una schiocchezza quella sostenuta da qualcuno: se la reclame non mi piace non compro il prodotto....mai successo
Se fosse come dite una pubblicità vale un'altra,invece è dimostrato che ognuna ha un impatto differente,ed alcune pubblicità sono durate poco perchè controproducenti.
Ciao
milli1979
14-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da ShadowThrone
:asd:
felicitààààààààààààààààà (suono di uno sparo)
felicit.... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
a me fa morire megan gale... dove va organizza feste mastodontiche in luoghi mastodontici e poi l'annuncio della tariffa a costo zero... bel contrasto!!!!!
ma poi Vieri, riesce a giocare con quel gioco che va lento come il mio treno???? mamma mia... dalla pubblicità va a rallentatore!!!!!
ma hai visto quanto oltretutto la cara megan manda sms agli amici, li manda da una parte all'altra fino a farli arrivare all'ultimo piano di un grattacielo con piscina, e loro dopo essersi fatti di corsa tutta new york ridono felici!
ba!
alphacygni
14-06-2004, 17:56
Originariamente inviato da milli1979
e loro dopo essersi fatti di corsa tutta new york ridono felici!
Alla faccia della sveltina...:sofico:
Si anche le altre pubblicità nn skerzano ma il cane con albano nn si batte + sotto nn si può andare.......
x quanto riguarda il fatto che se ne parla..... beh la pubblicità è fatta x vendere o promuovere un prodotto nn certo per far parlare di se ! x fare quello ci sono gli show di intrattenimento ...... :-) ;)
x intenderci : anche se ne parlo nn vuol dire che compro il prodotto TIM
PaTLaBoR
14-06-2004, 18:58
Orribili le pubblicità della tim...
Ma ti pare che uno va in spiaggia a giocare a calcio(gioco dimmerda) con il 6600 :rolleyes:
e poi si avvicinano tutte le gnocche a guardare te che giochi col cellulare... MA SE TI VEDONO IN SPIAGGIA CHE GIOCHI COL CELLULARE PENSANO CHE SEI UNO SFIGATO! ALTROCHE'!!!
a parte il fatto che tutte le pubblicità sono sfigate. quelle della tim superano tutte le altre. :D
francescox87
14-06-2004, 19:53
ragazzi visto che amate tanto questa pubblicità eccovi la versione per pc Spot Vieri che gioca con il cellulare invece di trombarsi le 500 gnocche che ha intorno :D (http://www.privati.tim.it/delivery/file/0,,1167,00.zip)
PaTLaBoR
14-06-2004, 19:57
Originariamente inviato da francescox87
ragazzi visto che amate tanto questa pubblicità eccovi la versione per pc Spot Vieri che gioca con il cellulare invece di trombarsi le 500 gnocche che ha intorno :D (http://www.privati.tim.it/delivery/file/0,,1167,00.zip)
non lo scaricherò mai! sprecare tutta quella banda preziosa :D
pippocalo
15-06-2004, 11:54
x intenderci : anche se ne parlo nn vuol dire che compro il prodotto TIM
che pensi a livello razionale. La pubblicità non agisce li...a almeno non solo li.
Il suo primo scopo è quello di tenere il nome TIM alla tua attenzione.....poi quando scegli un cellulare non pensi al cane mastino ....ma il nome TIM lo hai ben presente.
Ecco funziona così.
Poi questo non vuol dire che se la pubblicità è anche bella e ben fatta non aumenti la sua efficacia...ma aumenta meno di quello che ci si può aspettare e fare una pubblicità bella è difficile e costoso.
Risultato se sono uno con pochi soldi e/o poche idee (spesso vale la seconda di queste ipotesi) faccio una pubblicità volontariamente di scarsa qualità, tanto scarsa da essere provocatoria, in modo da attirare, proprio con la scarsa qualità, l'attenzione....il resto viene da se.
La cosa peggiore è una pubblicità media, anonima, nè brutta nè bella che viene dimenticata rapidamente insieme al simbolo da reclamizzare.
penso che il cane avrà vita breve (negli spot intendo)
un cambio di immagine ogni tanto è fisiologico
mi stupisce vodafone che tiene lo stesso testimonial (non è sta gran donna) da anni. basta, ma non capiscono che bisogna cambiare aria? non parla nemmeno un buon italiano...
che pensi a livello razionale. La pubblicità non agisce li...a almeno non solo li.
Il suo primo scopo è quello di tenere il nome TIM alla tua attenzione.....poi quando scegli un cellulare non pensi al cane mastino ....ma il nome TIM lo hai ben presente.
Ecco funziona così.
Poi questo non vuol dire che se la pubblicità è anche bella e ben fatta non aumenti la sua efficacia...ma aumenta meno di quello che ci si può aspettare e fare una pubblicità bella è difficile e costoso.
Risultato se sono uno con pochi soldi e/o poche idee (spesso vale la seconda di queste ipotesi) faccio una pubblicità volontariamente di scarsa qualità, tanto scarsa da essere provocatoria, in modo da attirare, proprio con la scarsa qualità, l'attenzione....il resto viene da se.
La cosa peggiore è una pubblicità media, anonima, nè brutta nè bella che viene dimenticata rapidamente insieme al simbolo da reclamizzare.
Emm mi sa però che con me nn attacca visto che da quando ho il cell (circa 10 anni) nn ho mai comprato un prodotto TIM (sim, telefono, portatelefono o cane ettore che sia) quindi con me mi sa che la pubblicità ha fallito! oltretutto mi sta pure sul caxx!!! NN mi pare molto intelligente come cosa sta politika TIM .....
Oltretutto ora telekom e tim nei vari msg pre-registrati hanno inserito i personaggi "famosi" a smaronarmi pure li (costanzo ecc... !! grrrr) ed ho sentito che risponde puire il cane ettore. quindi se un giorno mai x qualche follia dovessi sentire la voce di quel cane di merda in qualche telfonata è la volta buona che il telefono vola in acqua come quello in 3 uomini e una gamba con tanto di "ma vafffanculoooooooooo!!"
;) :D :D :eek:
Originariamente inviato da ziozetti
SemiOT: Di chi è la canzone? Quella originale, non il remix tamarro?
Scotch - Mirage
e quello sfigato Brasiliano che sfida Vieri al giochino ? ma tornatene a casa :sofico:
le altre compagnie telefoniche mobili dai nn sn così "sfigate" nelle campagne pubblicitarie !! (vedi 3 wind vodafone)
Ma dove?
A me fan cagare quanto quelle della tim le loro pubblicità.
Le ultime della Wind con le song di Anstacia sono molto belle, piene di energia :)
Anche Ominitel ci sta dentro, ma TIM è veramente pietosa :rolleyes:
pippocalo
16-06-2004, 16:09
Emm mi sa però che con me nn attacca visto che da quando ho il cell (circa 10 anni) nn ho mai comprato un prodotto TIM (sim, telefono, portatelefono o cane ettore che sia) quindi con me mi sa che la pubblicità ha fallito! oltretutto mi sta pure sul caxx!!! NN mi pare molto intelligente come cosa sta politika TIM .....
Oltretutto ora telekom e tim nei vari msg pre-registrati hanno inserito i personaggi "famosi" a smaronarmi pure li (costanzo ecc... !! grrrr) ed ho sentito che risponde puire il cane ettore. quindi se un giorno mai x qualche follia dovessi sentire la voce di quel cane di merda in qualche telfonata è la volta buona che il telefono vola in acqua come quello in 3 uomini e una gamba con tanto di "ma vafffanculoooooooooo!!"
;) :D :D :eek:
Ok sei refrattario alla reclame; buon per te. Ma chi fa le campagne non pensa a te e a quelli come te.
Il loro target sono quelli suggestionabili dove in un modo bello (con una ottima campagna) o brutto (con cose al limite del decente) il nome rimane nei livelli di attenzione. Quei livelli dove la media cerca quando deve comprare.
La Omnitel aveva provato già a cambaire Megan (mi pare circa due anni fa o più non ricordo). Per pagare meno.... visto che attualemente quella signora gli succhia il sangue. Ma i consumatori hanno risposto male...malissimo. Con la nuova signorina sconosciuta ...le vendite in due mesi erano calate quasi del 10%......per cui ricca marcia indietro e soldi a profusione a Megan Gale.
Ciao
Ok sei refrattario alla reclame; buon per te. Ma chi fa le campagne non pensa a te e a quelli come te.
Il loro target sono quelli suggestionabili dove in un modo bello (con una ottima campagna) o brutto (con cose al limite del decente) il nome rimane nei livelli di attenzione. Quei livelli dove la media cerca quando deve comprare.
La Omnitel aveva provato già a cambaire Megan (mi pare circa due anni fa o più non ricordo). Per pagare meno.... visto che attualemente quella signora gli succhia il sangue. Ma i consumatori hanno risposto male...malissimo. Con la nuova signorina sconosciuta ...le vendite in due mesi erano calate quasi del 10%......per cui ricca marcia indietro e soldi a profusione a Megan Gale.
Ciao
Nel caso della omnitel niente da dire Se non "potere alla patata!" :D :D
MA il cane ettore nn mi pare tutta sta gran gnoccca :) e manco Vieri et simili :D
pippocalo
17-06-2004, 11:02
Nel caso della omnitel niente da dire Se non "potere alla patata!" :D :D
MA il cane ettore nn mi pare tutta sta gran gnoccca :) e manco Vieri et simili :D
Infatti mentre la Omnitel è ormai incatenata da anni alla.... la TIM con una certa cadenza cambia completamente campagne
ManyMusofaga
17-06-2004, 12:16
Secondo me la Vodafone dovrebbe rottamare la Megan ke francamente ha scassato i maroni :muro: :muro: "and you" oppure "è tutto intorno a te" arghhhhhh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.