PDA

View Full Version : MasterDVD@DualLayer...quale? + Cosigli generici!

JENA PLISSKEN
14-06-2004, 10:53
Salve vorrei prendere un master DVD...da quanto ho capito il Nec 2500 è moddabile x un futuro utilizzo in DL....ci sono altri prodotti con questa possibilità??
Soprattutto tenendo presente che lo dovrei utilizzare come lettore x i FILM in DVD e quindi NN vorrei scendere tanto a compromessi.

Grazie:)

JENA PLISSKEN
14-06-2004, 11:03
Ehm..scusate x i "COSIGLI":sofico:

marben
14-06-2004, 11:20
La situazione del Nec ND-2500A è più controversa di quanto non si pensi. Benchè meccanica e circuiti elletronici siano pressochè identici, vi sono dei leggeri cambiamenti riguradanti la taratura del laser, che non è uguale far il 2500A ed il 2510A. Tuttavia, vi sono delle variazioni, sotto questo aspetto, anche all'interno della serie ND-2500A. Di conseguenza vi sono drive che più si presteranno ad un upgrade efficace, ma anche altri che invece potrebbero registare conseguenze impreviste da un'operazione di questo tipo.

La situazione appare più semplice per il LiteOn SOHW-812S, che pare totalmente identico al modello DL SOHW-832S. Su CdFreaks.com l'argomento è trattato approfonditamente ed alcuni test mostrano come l'upgrade dell'812S sia particolarmente efficace, producendo incisioni DL paragonabili a quelle dell'832S 'nativo'.

Anche il Benq DW-800A ha interessanti prospettive di upgrade al DL. Questo drive, già partiolarmente valido per l'ottima qualità di scrittura, condivide meccanica ed integrati con il più recente DW-822A. L'upgrade è questo modello si è rivelato efficace, in linea di massima chi ha eseguito l'operazione non ha avuto particolari problemi. Il Benq DW-822A attualmente non supporta il DL, tuttavia Benq ha promesso un firmware DL specifico per questo drive. Tale firmware è atteso per settembre. Tuttavia è già presente in commercio un drive Benq DL, il DW-830A, e pare che che sia possibile upgradare l'800A a questo modello.

Consiglio di visitare il completo forum di CDFreaks.com, nel quale troverete molti interessanti approfondimenti.

Saluti,
Marco

Tortellone
14-06-2004, 11:39
Io ho preso un Nec 2510 a 94€ su Internet

Da quello che ho letto i Nec hanno una discreta qualità di scrittura perciò ho preferito questo..riguardo la velocità max di 8x.. chi se ne frega tanto probabilmente masterizzerò sempre a 2x data la precarietà (in generale) dei DVD..
Il Nec supporta anche il bitsetting per aumentare la compatibilità con i lettori

Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto :p

net83it
14-06-2004, 11:39
l'upgrade dell'800@830 ha provocato errori durante la masterizzazione di un DVD+DL, trovate la prova sul forum di cdrinfo

@jena, il 2500 te lo sconsiglio come lettore

JENA PLISSKEN
14-06-2004, 12:40
Originariamente inviato da net83it
l'upgrade dell'800@830 ha provocato errori durante la masterizzazione di un DVD+DL, trovate la prova sul forum di cdrinfo

@jena, il 2500 te lo sconsiglio come lettore

AHIA....quindi x un possibile DL futuro dovrei prendere il BENQ o il LITE ON...ma come lettore DVD film?? Forse il max è il PIONEER 107??:confused: ...che xò NN è moddabile:cry:

Tortellone
14-06-2004, 12:43
Allora non hai capito nulla di tutto quello scritto
il Nec 2510A è il migliore in termini di qualità di scrittura ed è DL
il Benq non è moddabile a DL perchè ha qualche problema
il Pioneer non è moddabile
Infine c'è il Lite-On che non ho preso a causa qualità di scrittura inferiore al Nec

belletto
14-06-2004, 12:44
al di la della fattibilità di queste mod... ma ci sono già i supporti in giro ???:confused: :confused: :confused:

JENA PLISSKEN
14-06-2004, 12:46
Originariamente inviato da Tortellone
Allora non hai capito nulla di tutto quello scritto
il Nec 2510A è il migliore in termini di qualità di scrittura ed è DL
il Pioneer non è moddabile
Infine c'è il Lite-On che non ho preso a causa qualità di scrittura inferiore al Nec

SCUSA e GRAZIE:oink: :oink:

Ehm dove l' hai preso il 2510A??

P\S
Va bene anche x i film??

Tortellone
14-06-2004, 12:46
di dvd9 se ne trovano pochi e costano na cifra

Solitamente è sconsigliato usare il mast come lettore a causa dell'usura del gruppo ottico..
Quindi ti consiglio di associarci un lettore dvd a parte

marben
14-06-2004, 12:51
Originariamente inviato da Tortellone

Attenzione. Il Benq da problemi nella trasformazione nell'830A, nell'822A, che presto supporterà il DL. Quindi vi sono molte probabilità per un eventuale supporto del DL.

Serious Sandro
14-06-2004, 12:51
penso che i supporti dual layer non siano molto compatibili con i dvd da casa: fino ad ora tutti i dvd che ho visto leggono i DVD+RW anche se non sono certificati ma vari non leggono i DVD+R.

JENA PLISSKEN
14-06-2004, 12:52
Quindi vada x questo 2510a...

P\S
avrei la possibilità di acquistare un Liteon 401@411s è ottimo anche come lettore DVD?? O è una porcheria...adesso uso un sdm1612 Toshiba;)

marben
14-06-2004, 12:53
Originariamente inviato da Serious Sandro
penso che i supporti dual layer non siano molto compatibili con i dvd da casa: fino ad ora tutti i dvd che ho visto leggono i DVD+RW anche se non sono certificati ma vari non leggono i DVD+R.

Strano. Io ho un DVD-DivX Gold che legge tutto senza problemi; inoltre ho anche un impianto HT economico che legge i DVD+R senza problemi, mentre ha difficoltà con i +RW. Ma il bitsetting può risolvere gran parte dei problemi.

net83it
14-06-2004, 13:04

puoi sempre usare il bitsetting

@jena
io ti consiglierei: nec 2510a oppure liteon 832
se prendi il nec io affiancherei un lettore dvd liteon, anzi io prenderei il combo dvd liteon 52x

il nec 2510a ha ottime qualità di scrittura, il liteon non è ai livelli del nec diciamo che ha una qualità media, sui +R la qualità è quasi al top. il liteon ufficialmente supporta il bitsetting, il nec no ma puoi attivarlo con un firmware hackato

Serious Sandro
14-06-2004, 13:22
mi pare strano che il problema sia il bitsetting su certi lettori in quanto riconoscono il dvd+RW ma non il dvd+R.

net83it
14-06-2004, 13:26
mi pare strano che il problema sia il bitsetting su certi lettori in quanto riconoscono il dvd+RW ma non il dvd+R.

lo so è strano. il lettore dvd di alcune xbox è un modello della samsung, non ha problemi a leggere dvd-r, dvd-rw e dvd+rw, ma ha problemi con i dvd+r. usando il bitsetting, però, si risolve e li legge senza problemi

Serious Sandro
14-06-2004, 13:29
grazie netit era il tipo di esperienza che volevo fosse riportata.

JENA PLISSKEN
14-06-2004, 20:46
puoi sempre usare il bitsetting

@jena
io ti consiglierei: nec 2510a oppure liteon 832
se prendi il nec io affiancherei un lettore dvd liteon, anzi io prenderei il combo dvd liteon 52x

il nec 2510a ha ottime qualità di scrittura, il liteon non è ai livelli del nec diciamo che ha una qualità media, sui +R la qualità è quasi al top. il liteon ufficialmente supporta il bitsetting, il nec no ma puoi attivarlo con un firmware hackato

quindi 2510 o 832...ma (OT) il 401s@411s com'è ? si come lettura dvd che come scrittura??:confused:

net83it
14-06-2004, 21:57
jena ma non volevi un DL?
il 401 è un SL! io lo pagherei 30 euro, non di più

JENA PLISSKEN
14-06-2004, 22:55
jena ma non volevi un DL?
il 401 è un SL! io lo pagherei 30 euro, non di più

SI credo che il discorso DL sia chiuso col 2510a vs 851 ( da vedere qual' è il migliore x i film dato che vorrei lasciare il mio F1)

In OT x un PC che devo assemblare x un mio amico potrei prendere il 401@411...ma Nn so come sia la qualità in scrittura ed anche x i film;)

marben
14-06-2004, 23:00
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
SI credo che il discorso DL sia chiuso col 2510a vs 851 ( da vedere qual' è il migliore x i film dato che vorrei lasciare il mio F1)

L'851 non è moddabile @DL; il LiteOn in questione è il SOHW-812S (@832S).

Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

In OT x un PC che devo assemblare x un mio amico potrei prendere il 401@411...ma Nn so come sia la qualità in scrittura ed anche x i film;)

Anzitutto sappi che l'LDW-411S (anche l'LDW-401S, ovviamente) è moddabile @811S. La qualità di scrittura è particolarmente buona su supporti DVD+R/RW. per il formato - LiteOn non è al top, c'è molto da perfezionare.

Un saluto a net83it ;)

JENA PLISSKEN
14-06-2004, 23:40
Originariamente inviato da marben
L'851 non è moddabile @DL; il LiteOn in questione è il SOHW-812S (@832S).

Anzitutto sappi che l'LDW-411S (anche l'LDW-401S, ovviamente) è moddabile @811S. La qualità di scrittura è particolarmente buona su supporti DVD+R/RW. per il formato - LiteOn non è al top, c'è molto da perfezionare.

Un saluto a net83it ;)

QUINDI x il nuovo = 2510 o 812

Quasi quasi quel 401s@411s lo prendo e lo provo sul mio, sperando che i + Verbatim siano compatibili col NAD e che nn ci perdo molto in qualità con dvd (film) originali;)...chissà come ne esce con tro il lettore Toshiba