View Full Version : Navigare anonimi !!!!
Qualcuno mi puo dire se c'e' un software che ti permetta di nascondere il proprio indirizzo IP ?
Se c'e', quale mi consigliate ?
Grazie
:p
Originariamente inviato da Mephy72
Qualcuno mi puo dire se c'e' un software che ti permetta di nascondere il proprio indirizzo IP ?
Grazie
Secondo me dovresti utilizzare i proxy...
Di + nin'zo!:D :rolleyes:
axxaxxa3
13-06-2004, 23:05
Grazie
Ciao, io ti consiglio di utilizzare i proxy!!i programmi che modificano l'ip al momento della connessione non sono molto validi(a mio parere ovviamente)
Per quanto riguarda i proxy, qui c'è una lista molto fornita di server da poter utilizzare come proxy www.samair.ru/proxy/index.htm.
Se hai Internet Explorer , ad esempio, attraverso "Strumenti"/"Opzioni Internet"/"Connessioni"/"Impostazioni LAN..." potrai settare "Utilizza un server proxy" con l'indirizzo e la porta di uno dei proxy della lista.
Riavviando Explorer, sarai "protetto" (per quanto riguarda l'anonimato)da un proxy.
Ciao!:)
PixXelite
14-06-2004, 10:38
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ciao, io ti consiglio di utilizzare i proxy!!i programmi che modificano l'ip al momento della connessione non sono molto validi(a mio parere ovviamente)
Riavviando Explorer, sarai "protetto" (per quanto riguarda l'anonimato)da un proxy.
concordo con axxaxxa3,
ma volevo ricordarti che effettivamente in questo modo sei anonimo , ma in ogni caso rintracciabile, quindi se fai qualche vaccata in rete non pensare di essere totalmente al sicuro perchè l'utente-vittima ha l'ip del proxy, e a sua volta il proxy nei suoi log ha il tuo ip, quindi l'utente attaccato può chiedere il listato (se la vaccata che hai fatto è grossa) e comunque rintracciarti, quindi ...ocio è!!!:O
ciauz
Originariamente inviato da PixXelite
concordo con axxaxxa3,
ma volevo ricordarti che effettivamente in questo modo sei anonimo , ma in ogni caso rintracciabile, quindi se fai qualche vaccata in rete non pensare di essere totalmente al sicuro perchè l'utente-vittima ha l'ip del proxy, e a sua volta il proxy nei suoi log ha il tuo ip, quindi l'utente attaccato può chiedere il listato (se la vaccata che hai fatto è grossa) e comunque rintracciarti, quindi ...ocio è!!!:O
ciauz
Nessuna vaccata in rete devo fare,tra l' altro non sarei neanche in grado di farla, ma mi voglio proteggere dalle vaccate.
Mi son visto un programma chiamato Anonimizer e li diceva che questo programma rendeva il tuo ip invisibile da quanto ho capito e quindi eri meno vulnerabile agli attacchi.
E' vero o e' una C....ta per vendere il prodotto ?
axxaxxa3
14-06-2004, 15:31
Nessuna vaccata in rete devo fare,tra l' altro non sarei neanche in grado di farla, ma mi voglio proteggere dalle vaccate.
Mi son visto un programma chiamato Anonimizer e li diceva che questo programma rendeva il tuo ip invisibile da quanto ho capito e quindi eri meno vulnerabile agli attacchi.
E' vero o e' una C....ta per vendere il prodotto ?
Il programma che intendi tu è Anonymizer ed è utilizzabile esclusavamente con i proxy!non è uno di quei software che installie e il tuo Ip diventa invisibile..
Il programma che intendi tu è Anonymizer ed è utilizzabile esclusavamente con i proxy!non è uno di quei software che installie e il tuo Ip diventa invisibile..
Ok grazie quindi pubblicita fasulla sul sito.
axxaxxa3
14-06-2004, 18:00
Ok grazie quindi pubblicita fasulla sul sito.
:D forse si......;)
The Lenny
15-06-2004, 00:10
... a meno che non fosse l'anonym di steganos..una suite completa che ti copre la connessione bene, ma talmente tanto bene, che vai veloce come con un gprs (quando hai invece Fw v4Mb!). ci sarebbe anche jap..stessa storia, un pò più leggero.(entrambi funzionano appoggiandosy a proxy pre-definite, in modo che il tuo IP vari ogni 5 sec..)
quoto in pieno quanto su detto ;)
ehm ragazzi quella lista di proxy che c'è all'inizio del post nn funziona, che percaso sapete dirmene un'altra? grazie
axxaxxa3
15-06-2004, 12:43
Originariamente inviato da Xidius
ehm ragazzi quella lista di proxy che c'è all'inizio del post nn funziona, che percaso sapete dirmene un'altra? grazie
A me va il link! riprova: http://www.samair.ru/proxy/index.htm
PixXelite
15-06-2004, 12:57
A me va il link! riprova: http://www.samair.ru/proxy/index.htm
si ok,questa va, a differenza dell'altra
un po di proxy, eh? :sofico: :sbavvv:
axxaxxa3
15-06-2004, 12:59
si ok,questa va, a differenza dell'altra
un po di proxy, eh? :sofico: :sbavvv:
Si...duo o tre!!:D :sofico: :sofico:
concordo con axxaxxa3,
ciauz
Azz sull indirizzo http://www.samair.ru/proxy/index.htm ho visto che sono gli Elite proxy.
Sono dei proxy che ti proteggono al 100%.
Il che significa che sei coperto al 100% neanche il proxi sa che sei connesso, quindi non e' come dici tu che possono beccarti lo stesso.
Comunque a questo punto alcune domande mi sorgono :
1) qual'e' lo scopo di mettere a disposizione questi server proxy forse si deve pagare un canone ?
2) collegandoti tramite proxy il collegamento ad internet si rallenta oppure i proxy sono completamente strasparenti ?
Chi mi puo chiarire le idee sui proxy?
Sto diventando curioso.
Grazie:p
axxaxxa3
15-06-2004, 13:58
Azz sull indirizzo http://www.samair.ru/proxy/index.htm ho visto che sono gli Elite proxy.
Sono dei proxy che ti proteggono al 100%.
Il che significa che sei coperto al 100% neanche il proxi sa che sei connesso, quindi non e' come dici tu che possono beccarti lo stesso.
Comunque a questo punto alcune domande mi sorgono :
1) qual'e' lo scopo di mettere a disposizione questi server proxy forse si deve pagare un canone ?
2) collegandoti tramite proxy il collegamento ad internet si rallenta oppure i proxy sono completamente strasparenti ?
Chi mi puo chiarire le idee sui proxy?
Sto diventando curioso.
Grazie:p
1) Gli scopi sono vari...per esempio fornire protezione agli utenti....rendere anonime le persone che desiderano esserlo ecc.
2) La connessione, ovviamente, si rallenta....e non poco....questo perchè la connessione tramite proxy rende lo scambio di pacchetti internet più lento.
Ti faccio un esempio.......se con il mio computer(che chiamo "X" per es.) cerco di connettermi ad un sito(che chiamo "Z")..impiego un certo tempo(solitamente sono secondi).
Quindi, senza utilizzare nessun proxy........effettuo una connessione diretta da "X" a "Z".
Se utilizzio i proxy.....la connessione non è più da "X" a "Z"......ma passerà anche per il proxy(che chiamo "Y") quindi sarà da "X" a "Y" e da "Y" a "Z".
Ovviamente il tempo di attesa per caricare il sito sarà maggiore.
P.s. spero di aver reso l'idea......come concetto è banalissimo....
Che intendi per "chiarire le idee sui proxy"?
CIAO!:)
erawdrah
15-06-2004, 14:30
Si possono usare con altri progammi oltre che con Internet Explorer ?
axxaxxa3
15-06-2004, 14:35
Originariamente inviato da erawdrah
Si possono usare con altri progammi oltre che con Internet Explorer ?
Altri browser intendi?
Si certo...:)
1) Gli scopi sono vari...per esempio fornire protezione agli utenti....rendere anonime le persone che desiderano esserlo ecc.
2) La connessione, ovviamente, si rallenta....e non poco....questo perchè la connessione tramite proxy rende lo scambio di pacchetti internet più lento.
Ti faccio un esempio.......se con il mio computer(che chiamo "X" per es.) cerco di connettermi ad un sito(che chiamo "Z")..impiego un certo tempo(solitamente sono secondi).
Quindi, senza utilizzare nessun proxy........effettuo una connessione diretta da "X" a "Z".
Se utilizzio i proxy.....la connessione non è più da "X" a "Z"......ma passerà anche per il proxy(che chiamo "Y") quindi sarà da "X" a "Y" e da "Y" a "Z".
Ovviamente il tempo di attesa per caricare il sito sarà maggiore.
P.s. spero di aver reso l'idea......come concetto è banalissimo....
Che intendi per "chiarire le idee sui proxy"?
CIAO!:)
Grazie come al solito sei sempre molto esaustivo ed utile.
Ti volevo pure ringraziere per il suggerimento di Spy sweepper
Ho comprato la licenza per un anno e' davvero buono.
Ti volevo dire che A2 ieri mi ha trovato 2 codici maligni che spy sweepper non ha trovato
ciao
;)
erawdrah
15-06-2004, 15:37
Altri prowser intendi?
Si certo...:)
No no. Altri programmi. Client di posta, client di chat, client p2p ....
axxaxxa3
15-06-2004, 15:52
Originariamente inviato da erawdrah
No no. Altri programmi. Client di posta, client di chat, client p2p ....
Per quanto riguarda la posta e la chat...non credo si possano utilizzare i proxy..per quanto riguarda il p2p certo....soltanto che il download dei file è lentissimo utilizzando...l'unico vantaggio è che sei anonimo(non al 100%)......ma come si suol dire....tutto ha un prezzo..se scegli la velocità dei download....automaticamente devi rinunicare alla sicurezza...se scegli la sicurezza automaticamente devi rinuciare alla velocità dei download dei file
axxaxxa3
15-06-2004, 15:56
Grazie come al solito sei sempre molto esaustivo ed utile.
Ti volevo pure ringraziere per il suggerimento di Spy sweepper
Ho comprato la licenza per un anno e' davvero buono.
Ti volevo dire che A2 ieri mi ha trovato 2 codici maligni che spy sweepper non ha trovato
ciao
;)
Grazie dei complimenti...è un piacere per me aiutarti!!;)
Sono felice di esserti stato d'aiuto!
P.S a2 mi sta sorprendendo!:eek: :p solitamente io sono molto restio verso questo programma!!:)
Ciao:)
silipaolix
08-07-2004, 18:11
Apro una parentesi sul tempo di caricamento che verrebbe aumentato...neanche passando per proxy italiani si limiterebbe questo fenomeno?
-Siamo sicuri che siano gratuiti (nessuno ne ha mai parlato...:confused: )
Ciauz;)
axxaxxa3
08-07-2004, 18:42
Originariamente inviato da silipaolix
Apro una parentesi sul tempo di caricamento che verrebbe aumentato...neanche passando per proxy italiani si limiterebbe questo fenomeno?
-Siamo sicuri che siano gratuiti (nessuno ne ha mai parlato...:confused: )
Ciauz;)
Purtroppo il tempo di caricamento....sarebbe lungo lo sttesso..anche se i proxy fossero italiani.
Si...sono gratis!!:D
The Lenny
09-07-2004, 21:25
aridaje con 'sta storia!!
Navigare completamente anonimi (al 100% intendo) è un'utopia...x il reswto basta il tasto cerca in alto a dx...:D
non credo che in toto se si ha l'uno non si ha l'altro..........perche????????
Non capisco sta cosa del proxi server, voglio dire se tu non crei problemi il tuo ip non serve che sia blindato, ti basta un firewall per prevenire attacchi ed inoltre il tuo ip e dinamico, e un av che ti protegga con uno spyware........il resto va da se:) :) :) :) :) :)
axxaxxa3
09-07-2004, 22:31
Originariamente inviato da The Lenny
aridaje con 'sta storia!!
Navigare completamente anonimi (al 100% intendo) è un'utopia...x il reswto basta il tasto cerca in alto a dx...:D
Si, ovvio!! l'anonimato al 100% è inesistente....e nemmeno in futuro credo che esisterà
quickenzo9
05-09-2004, 12:07
ehm...la provocazione del giorno (almanacco del giorno dopo).
Non sarebbe più interessante ed utile, chiedere ai professionisti che, quotidianamente, si scontrano con IP mascherati dai proxi ?
Chiedete a qualche moderatore se riesce a capire se il tale CLONE corrisponde ad un certo UTENTE reale...
Da lì si capisce se il sistema proxi funziona davvero oppure no...io non l'ho mai compreso.
Ciao.
axxaxxa3
05-09-2004, 12:20
Originariamente inviato da quickenzo9
Non sarebbe più interessante ed utile, chiedere ai professionisti che, quotidianamente, si scontrano con IP mascherati dai proxi ?
Chiedete a qualche moderatore se riesce a capire se il tale CLONE corrisponde ad un certo UTENTE reale...
Da lì si capisce se il sistema proxi funziona davvero oppure no...io non l'ho mai compreso.
Ciao.
Se qualche mod si offre volontario :D eraser? :p
quickenzo9
05-09-2004, 13:55
Se qualche mod si offre volontario :D eraser? :p
Dai che io ed axxaxxa3 siamo mooolto curiosi e, credo, anche la folla immane di cloni ed aspiranti tali....
:D
quickenzo9
05-09-2004, 15:51
Dai che io ed axxaxxa3 siamo mooolto curiosi e, credo, anche la folla immane di cloni ed aspiranti tali....
:D
Accidenti....pensavo che solo "attualità e storia" fosse senza moderatore!
:D :D
The Lenny
05-09-2004, 16:28
Originariamente inviato da Basco
Secondo me dovresti utilizzare i proxy...
Di + nin'zo!:D :rolleyes:
..anche il tasto "cerca" volendo... ;)
Sinclair63
05-09-2004, 18:57
Grazie
Io a volte uso un sito da dove puoi scrivere direttamente il link su cui navighi mascherandoti l'ip ed è anche abbastanza veloce:
Clicca qui (http://anonymouse.ws/anonwww.html) ;)
Bilancino
06-09-2004, 09:52
Originariamente inviato da Sinclair63
Io a volte uso un sito da dove puoi scrivere direttamente il link su cui navighi mascherandoti l'ip ed è anche abbastanza veloce:
Clicca qui (http://anonymouse.ws/anonwww.html) ;)
Comunque per navigare veloci è possibile provare primedius web tunnel oppure jap........
Ciao
The Lenny
06-09-2004, 13:36
Ciao.
non ho la competenza dei soliti noti, ma credo che un trace non basti..l'unica sono i log dei siti che offrono il servizio..ma senza una stella o un cacciavite..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.