PDA

View Full Version : .: Le Ultime novità sull'overclock del mio piccolo grande sistema! :.

Gianni OC
13-06-2004, 20:24
Ciao Ragazzi intanto buona domenica a tutti, il mio sistema è indicato in sign e volevo raccontarvi cosa mi è successo ieri!

Il mio è un processore 1500 Willamette e fino ad ora per le ram sono arrivato a portarlo al massimo a 126 di FSB, se vado a 127 all'avvio di Windows mi compare una schermata blu!

Ieri però mi è venuto un dubbio ;) , infatti ho pensato che il problema potevano essere le ram! Ho tolto la stecca da 256 Twin Mos (SD Ram:cry: ) e ho provato ad alzare L'FSB, sono rimasto stupito quando ho visto che entrava in Windows tranquillamente anche con 131 di FSB! :eek: , facendo un paio di conti sono arrivato a 131x15=1965 Mhz per un procio che sempre stato umiliato da tutti perchè è un willamette:( !

Se sapete quale tipo di SD Ram sono migliori vi prego di postarle così se letrovo in commercio le provo e vi faccio sapere, perchè sono sicuro che può ancora andare oltre e lo fermano soltanto le ram!

Ciao:D

Gianni OC
13-06-2004, 21:08
Aaah, quasi dimenticavo, per quanto riguarda le temperature posso dire che si mantenevano intorno ai 55 gradi e quando giocavo salivano fino a 65 gradi!

Ho pensato quindi di risolvere con un alimentatore esterno di 24 volt per alimentare la ventola del dissipatore (In base rame per p4 3000), e così il sistema era stabilissimo anche dopo tantissime ore di test al 100% !:D

Solo che lì ho combinato una cazxxta......... praticamente la ventola si è bruciata:D , ma non me ne frega tanto ho intenzione di cambiare il dissipatore, tipo un aeromax della cooler master in rame! Lo so che con il sistema che ho è sprecato ma me nefrego tanto ho intenzione di cambiare sistema restando sempre su P4, quindi lo posso riutilizzare dopo! A dire la verità vorrei aquistare questo sistema:

http://www.asus.it/products/desktop/t2-p-d/overview.htm

Con un P4 2800 a 800 Mhz
La mia 9600 XT Asus
1 Giga di SDram a 400 Mhz!:D

Mi piace questo barebone perchè oltre ad essere bello come estetica è di dimensioni ridottissime!

Ha il chipset Intel e supporta anche i prescott!
Ha lo slot AGP 8x
Supporta le ram a 400 Mhz
Costa poco!
L'unica cosa è che non ha il Dual Channel, ma me ne frego tanto per giocare 1 giga di sdram anche senza dual channel con un p4 2800 a 800 mhz non sono male............:sofico:

Che ne dite?

Gianni OC
13-06-2004, 21:56
Perchè non postate? :cry:
Allora che ne pensate di questo sistema?
E del Barebone che mi dite?

Rispondete per favore!:ops2: