View Full Version : Dissipatore e pad termoconduttivo
Ciao ragazzi!
Ho smontato il dissy della mia cpu per togliere il pad termoconduttivo che si sa non è il top... pulito ben bene il dissy (originale intel) mi sono accorto che sopra il basamento di alluminio vi è una 'zona' grande quanto il pad di alluminio 'morbido' che sembra essere incollato.... quello che mi chiedo è... devo toglierlo questo simil alluminio adesivo o devo lasciarlo perchè è parte del dissy?
Aspetto notizie :D
Grazie a tutti!:sperem:
quindi dite che quello strato di alluminio aggiuntivo faceva parte del pad termoconduttivo?
Originariamente inviato da Hades
quindi dite che quello strato di alluminio aggiuntivo faceva parte del pad termoconduttivo?
è il pad
si quadratino in alluminio con uella specie di pece nera attaccata....
Hai confuso la piastrina metallica che e' montata sopra il P4 (che si chiama IHS - Integrated Heat Spreader), con il pad termoconduttivo che si trova sui dissipatori.
Generalmente e' sconsigliabile rimuovere l'IHS, poiche' il core del P4 sottostante e' decisamente fragile - piu' di quello degli Athlon.
Non è alluminio,è un residuo del pad termico,levalo con delicatezza facendo attenzione a non rigare il dissi e poi pulisci quest'ultimo co alcol denaturato.ù
Poi mi raccomando quando metti la pasta di non esagerare ma di mettere solo uno strato sottile.
Ciauz.
Originariamente inviato da MrZzz
Hai confuso la piastrina metallica che e' montata sopra il P4 (che si chiama IHS - Integrated Heat Spreader), con il pad termoconduttivo che si trova sui dissipatori.
Generalmente e' sconsigliabile rimuovere l'IHS, poiche' il core del P4 sottostante e' decisamente fragile - piu' di quello degli Athlon.
:sofico:
penso che qui nessuno voglia fare il p4 cabrio....
E mi sa che hai ragione, che sono io che dovrei leggere un po' meglio cosa scrive il prossimo... :D
Originariamente inviato da MrZzz
E mi sa che hai ragione, che sono io che dovrei leggere un po' meglio cosa scrive il prossimo... :D
:D ;)
ok grazie raga! avevo il sospetto ora ho la certezza XD
@mr nono non tolgo il capokkio è tanto bello come sta ;P:sofico: :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.