PDA

View Full Version : Dissipatore e pad termoconduttivo

Hades
13-06-2004, 14:54
Ciao ragazzi!
Ho smontato il dissy della mia cpu per togliere il pad termoconduttivo che si sa non è il top... pulito ben bene il dissy (originale intel) mi sono accorto che sopra il basamento di alluminio vi è una 'zona' grande quanto il pad di alluminio 'morbido' che sembra essere incollato.... quello che mi chiedo è... devo toglierlo questo simil alluminio adesivo o devo lasciarlo perchè è parte del dissy?
Aspetto notizie :D
Grazie a tutti!:sperem:

mantes
13-06-2004, 14:57
Toglilo!;)

ironia
13-06-2004, 14:58
levalo è una schifezza;)

Hades
13-06-2004, 14:59
quindi dite che quello strato di alluminio aggiuntivo faceva parte del pad termoconduttivo?

ironia
13-06-2004, 15:10
Originariamente inviato da Hades
quindi dite che quello strato di alluminio aggiuntivo faceva parte del pad termoconduttivo?

è il pad

si quadratino in alluminio con uella specie di pece nera attaccata....

MrZzz
13-06-2004, 15:10
Hai confuso la piastrina metallica che e' montata sopra il P4 (che si chiama IHS - Integrated Heat Spreader), con il pad termoconduttivo che si trova sui dissipatori.
Generalmente e' sconsigliabile rimuovere l'IHS, poiche' il core del P4 sottostante e' decisamente fragile - piu' di quello degli Athlon.

mantes
13-06-2004, 15:11
Non è alluminio,è un residuo del pad termico,levalo con delicatezza facendo attenzione a non rigare il dissi e poi pulisci quest'ultimo co alcol denaturato.ù
Poi mi raccomando quando metti la pasta di non esagerare ma di mettere solo uno strato sottile.

Ciauz.

ironia
13-06-2004, 15:15
Originariamente inviato da MrZzz
Hai confuso la piastrina metallica che e' montata sopra il P4 (che si chiama IHS - Integrated Heat Spreader), con il pad termoconduttivo che si trova sui dissipatori.
Generalmente e' sconsigliabile rimuovere l'IHS, poiche' il core del P4 sottostante e' decisamente fragile - piu' di quello degli Athlon.

:sofico:

penso che qui nessuno voglia fare il p4 cabrio....

MrZzz
13-06-2004, 15:18
E mi sa che hai ragione, che sono io che dovrei leggere un po' meglio cosa scrive il prossimo... :D

ironia
13-06-2004, 15:22
Originariamente inviato da MrZzz
E mi sa che hai ragione, che sono io che dovrei leggere un po' meglio cosa scrive il prossimo... :D

:D ;)

Hades
13-06-2004, 16:05
ok grazie raga! avevo il sospetto ora ho la certezza XD
@mr nono non tolgo il capokkio è tanto bello come sta ;P:sofico: :p