PDA

View Full Version : [IPER-URGENTE ] Chi riesce ad installare Win XP home?

david-1
13-06-2004, 09:53
Mi sono preso i pezzi per farmi un muletto con XP2800+, ASRock K7S8XE rev. 3.0, 512MB pc3200, GeForce2 32MB, Maxtor 40GB.

Ho usato il il cd del mio WinXP Home originale e faccio la solita procedura.... il pc formatta il disco, installa i file, riavvia, comincia l'installazione delle periferiche e, ad un certo punto, mi dice:

"Errore nel gestore di installazione delle periferiche"

Poi esce, uno dietro l'altro, i seguenti messaggi:

"Impossibile caricare i programma di installazione per Display. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per Net. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per Cd-Rom. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per Computer. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per DiskDrive. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per Hdc. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per Keyboard. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per Media. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per Monitor. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per Mouse. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per NetClient. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per NetService. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
"Impossibile caricare i programma di installazione per NetTrans. Contattare il fornitore dell'hardware per assistenza"
ecc......ecc.....ecc.....

Alla fine esce una schermata blu con scritto:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR

Se è la prima volta che appare...... CUT

Verificare che..... CUT

Se il problema persiste.... CUT

Informazioni tecniche:
**** STOP: 0x0000007A (0x.... CUT
**** win32k.sys Address PB... CUT

ecc.... "

:confused:

Ho cambiato moduli ram, ho formattato l'hdd con un altro pc e eseguito uno scandisk, ho cambiato vga..... che cavolo può essere :cry: :cry: :(

scorpius
13-06-2004, 10:16
Visto ke hai cambiato quasi tutto.. prova a cambiare l'alimentatore. cmq potrebbe essere anche la mobo. a me è capitato ke dopo 2 giorni una mobo come la tua è partita... Devo dire ke dopo averla sostituita il pc va bene. anzi sono in oc. e senza overvolt. mai un blocco.

david-1
13-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da scorpius
Visto ke hai cambiato quasi tutto.. prova a cambiare l'alimentatore. cmq potrebbe essere anche la mobo. a me è capitato ke dopo 2 giorni una mobo come la tua è partita... Devo dire ke dopo averla sostituita il pc va bene. anzi sono in oc. e senza overvolt. mai un blocco.
la mobo sarebbe l'ultima cosa che provo, visto che devo smontare tutto.....
Potrebbe essere davvero l'alimentatore? Davvero? :confused:

scorpius
13-06-2004, 13:08
Tutto è possibile. prova a cambiarlo. Cmq nn saresti il primo ad avere questo tipo di problemi con l'ali. E ti consiglio di farlo il prima possibile e di far verificare la mobo. E in questi casi si smonta cmq tutto e si prova sul banco. ( o tavola... ;) )

david-1
13-06-2004, 13:56
Originariamente inviato da scorpius
Tutto è possibile. prova a cambiarlo. Cmq nn saresti il primo ad avere questo tipo di problemi con l'ali. E ti consiglio di farlo il prima possibile e di far verificare la mobo. E in questi casi si smonta cmq tutto e si prova sul banco. ( o tavola... ;) )
Cambiato l'ali... nulla!

O è la mobo o la cpu.... altre possibilità?

scorpius
13-06-2004, 14:17
provato a cambiare il lettore dove metti il cd di winxp? controllato il cd stesso? prova a cambiare i cavi ke collegano hd alla mobo e lettore alla mobo.

tommy781
13-06-2004, 19:59
domanda cretina: ma l'xp che vuoi installare è una copia completa o un cd venduto assieme a qualche pc precedente? no perchè alle volte non danno l'os ma un disco di ripristino tipo quello dei portatili con già i driver ma che ovviamente gira solo su quella macchina, te lo cheido perchè praticamente non riconosce nulla...

david-1
13-06-2004, 21:05
Originariamente inviato da tommy781
domanda cretina: ma l'xp che vuoi installare è una copia completa o un cd venduto assieme a qualche pc precedente? no perchè alle volte non danno l'os ma un disco di ripristino tipo quello dei portatili con già i driver ma che ovviamente gira solo su quella macchina, te lo cheido perchè praticamente non riconosce nulla...
cd completo con sp1 originale (quelli color "salmone" luccicante") (versione oem)

tommy781
14-06-2004, 16:34
allora la cosa è strana veramente, non hai un'altra scheda madre per fare una prova; magari è quella che sbrocca e manda in tilt windows, è solo una supposizione ovviamente ma visti gli altri componenti che mi sembrano più che comuni...