Entra

View Full Version : redhat

Clea
13-06-2004, 08:39
Salve a tutti, avrei un problema con la distribuzione redhat di Linux.
Al momento del login mi è impossibile inserire i parametri di accesso perchè appare a video in maniera "irrefrenabile"
il seguente errore che non mi permette di fare nient'altro:
- usb_control/bulk_msg : timeout

Ciò penso sia accaduto da quando ho inserito una cam bluetooth senza però apportare modifiche al sistema.

La mia idea è di accedere almeno alla shell per disabilitare il servizio Plug & Play.
Potresti aiutarmi? Come posso fare?
Grazie!
:mc:

Clea
17-06-2004, 17:31
Insomma quello che vorrei sapere è:
quando non posso accedere al login di redhat per un qualsiasi motivo, come posso risolvere senza dover reinstallare tutto? Come posso accedere al sistema per apportare le eventuali modifiche a qualche file di configurazione per poi ripartire normalmente?

ilsensine
17-06-2004, 17:34
Stacca tutti i dispositivi usb e riprova. Altrimenti, avvia con conferma passo-passo dei servizi (premi i in fase di boot quando richiesto) e non fargli lanciare il servizio usb.

Clea
17-06-2004, 17:38
ho provato a staccare tutte le usb ma nulla di fatto, cmq proverò con l'i, non ci avevo pensato... e poi come faccio a ripristinare il corretto funzionamento?

ilsensine
17-06-2004, 17:39
Sinceramente non ho idea del perché di quegli errori, senza dispositivi usb attaccati. Può capitarne uno, ma poi basta...

Clea
17-06-2004, 17:41
forse per il plug & play? Come posso disattivarlo?

ilsensine
17-06-2004, 17:43
Non esiste un servizio chiamato "plug&play", è uno standard per i dispositivi hw.

Hai sicuramente rogne non meglio identificate con il controller usb. E' difficile farti il debug senza il computer davanti, può dipendere da varie cause.

Clea
17-06-2004, 17:51
mmm ma io ricordo quando potevo acedere a linux, che c'era un servizio per il rilevamento automatico delle nuove periferiche installate... forse non si chiama plug&play, ma ricordo che c'era....

ilsensine
17-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da Clea
mmm ma io ricordo quando potevo acedere a linux, che c'era un servizio per il rilevamento automatico delle nuove periferiche installate... forse non si chiama plug&play, ma ricordo che c'era....
Esiste quel "servizio" (una volta era kudzu, se la Redhat non l'ha cambiato), ma non credo che sia l'origine del problema. I dispositivi usb utilizzano il sistema di hotplug per autonotificarsi.

Clea
17-06-2004, 18:00
ah ho capito, è vero... quindi le periferiche usb non hanno niente a che fare con il plug&play giusto? Ma forse questo è un altro forum::(