View Full Version : redhat
Salve a tutti, avrei un problema con la distribuzione redhat di Linux.
Al momento del login mi è impossibile inserire i parametri di accesso perchè appare a video in maniera "irrefrenabile"
il seguente errore che non mi permette di fare nient'altro:
- usb_control/bulk_msg : timeout
Ciò penso sia accaduto da quando ho inserito una cam bluetooth senza però apportare modifiche al sistema.
La mia idea è di accedere almeno alla shell per disabilitare il servizio Plug & Play.
Potresti aiutarmi? Come posso fare?
Grazie!
:mc:
Insomma quello che vorrei sapere è:
quando non posso accedere al login di redhat per un qualsiasi motivo, come posso risolvere senza dover reinstallare tutto? Come posso accedere al sistema per apportare le eventuali modifiche a qualche file di configurazione per poi ripartire normalmente?
ilsensine
17-06-2004, 17:34
Stacca tutti i dispositivi usb e riprova. Altrimenti, avvia con conferma passo-passo dei servizi (premi i in fase di boot quando richiesto) e non fargli lanciare il servizio usb.
ho provato a staccare tutte le usb ma nulla di fatto, cmq proverò con l'i, non ci avevo pensato... e poi come faccio a ripristinare il corretto funzionamento?
ilsensine
17-06-2004, 17:39
Sinceramente non ho idea del perché di quegli errori, senza dispositivi usb attaccati. Può capitarne uno, ma poi basta...
forse per il plug & play? Come posso disattivarlo?
ilsensine
17-06-2004, 17:43
Non esiste un servizio chiamato "plug&play", è uno standard per i dispositivi hw.
Hai sicuramente rogne non meglio identificate con il controller usb. E' difficile farti il debug senza il computer davanti, può dipendere da varie cause.
mmm ma io ricordo quando potevo acedere a linux, che c'era un servizio per il rilevamento automatico delle nuove periferiche installate... forse non si chiama plug&play, ma ricordo che c'era....
ilsensine
17-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da Clea
mmm ma io ricordo quando potevo acedere a linux, che c'era un servizio per il rilevamento automatico delle nuove periferiche installate... forse non si chiama plug&play, ma ricordo che c'era....
Esiste quel "servizio" (una volta era kudzu, se la Redhat non l'ha cambiato), ma non credo che sia l'origine del problema. I dispositivi usb utilizzano il sistema di hotplug per autonotificarsi.
ah ho capito, è vero... quindi le periferiche usb non hanno niente a che fare con il plug&play giusto? Ma forse questo è un altro forum::(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.