View Full Version : emac o imac?
salve a tutti , devo prendere un fisso per usarlo per lavoro (un pò) e svago (di più ) in particolare per internet e qualche gioco, in merito non pretendo di far andare doom 3 a perfezione o roba del genere ma che almeno si possa un pò smanettare si (tipo giocarci halo e magari halo 2 che non girano certo su un mostro di potenza)
cosa consigliate? io non vorrei spendere un botto quindi mi ero rivolto verso l'emac appena aggiornato o verso un imac modello base, quale è più adatto alle mie esigenze?inoltre ho letto per l'emac che l'aumento di ram è un opzione built to order significa che non lo posso aggiornare magari portandolo in negozio ?
imac è spettacolare come design, anche l'emac.
Per il tuo utilizzo vanno bene entrambi, rimane solo un fattore economico
Dottor Brè
12-06-2004, 17:51
aspetta che escano le revisioni dei nuovi Imac e prenota presso un rivenditore il modello attuale: lo pagherai almeno il 20%di meno.
però non so quali migliorie avrà la nuova revisione: se saranno pesanti, punterei sul nuovo (tanto il prezzo del nuovo modello rimarrà quello dell'attuale). Questa è la politica Apple.
e poi non parliamo dell'estetica, l'Imac è veramente bello, sinceramenti a pari condizioni lo preferirei ad un Powermac:)
Solo una cosina: Halo per mac è uno dei giochi che succhiano più risorse fra quelli in commercio :muro: il codice della versione mac è stato ottimizzato da dei cani e i risultati si vedono... Su PC in questo caso gira meglio.
Cmq ci sono altri giochi che girano benissimo, gli ultimi che ho provato erano UT 2004 e Call Of Duty, e devo dire che entrambi sono giocabilissimi anche sul mio G4 800 (ovviamente ho dovuto ridurre i dettagli). Quindi direi che su Mac più recenti dovrebbero andare senza grossi problemi.
Cmq, videogiochi a parte, sono entrambi ottime macchine. Lo schermo dell'iMac è spettacolare, ne ho avuto uno e me ne sono innamorato. Direi che è questione di soldi, quale ti puoi permettere...
Raffaele
12-06-2004, 19:30
se non sbavi come tutti noi sull'lcd (17" e 20" :muro: :muro: ) posso vivamente consigliarti l'eMac :) :
- come espandibilità siam sempre lì
- come prezzo mica tanto ;)
XO' sull'iMac hai un lcd che chiunque ti invidierebbe (noi compresi :D)
L'eMac ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale.
L'iMac è molto bello e occupa poco spazio.
Però anche l'eMac è più bello di qualsiasi altro computer che non sia un Mac...
L'iMac dovrebbero aggiornarlo a breve (aspetterei la conferenza degli sviluppatori di fine giugno per un eventuale annuncio). Molti pensano che avrà un bel G5, visto anche con i nuovi PowerMac sono tutti biprocessore e un monoprocessore G5 è quello che manca ormai...
Apple ha detto chiaramente che non uscirà a breve un PowerBook G5, di conseguenza è altamente improbabile che esca un iMac G5, visto che usa praticamente lo stesso hardware.
Timewolf
13-06-2004, 23:46
Originariamente inviato da MacNeo
...
Cmq ci sono altri giochi che girano benissimo, gli ultimi che ho provato erano UT 2004 e Call Of Duty, e devo dire che entrambi sono giocabilissimi anche sul mio G4 800 (ovviamente ho dovuto ridurre i dettagli). Quindi direi che su Mac più recenti dovrebbero andare senza grossi problemi.
UT2k4 ti gira decentemente?
Mi spieghi come?
Sto provando su un imac g4 800 ma e' scandaloso....e' uscita qualche patch?
Originariamente inviato da Timewolf
UT2k4 ti gira decentemente?
Mi spieghi come?
Sto provando su un imac g4 800 ma e' scandaloso....e' uscita qualche patch? Ehm diciamo che questa affermazione l'ho fatta indirettamente. Nel senso che ho provato UT2003 e andava bene. Mi risulta che UT2004 vada quanto il 2003, e quindi...
Cmq entro una settimana dovrei poterlo provare di prima persona e ti saprò dire.
Call Of Duty invece l'ho già testato e, tranne qualche scena particolarmente affollata, mi è sembrato apposto.
Timewolf
14-06-2004, 00:40
Originariamente inviato da MacNeo
Ehm diciamo che questa affermazione l'ho fatta indirettamente. Nel senso che ho provato UT2003 e andava bene. Mi risulta che UT2004 vada quanto il 2003, e quindi...
Cmq entro una settimana dovrei poterlo provare di prima persona e ti saprò dire.
Call Of Duty invece l'ho già testato e, tranne qualche scena particolarmente affollata, mi è sembrato apposto.
beh a me andava maluccio anche ut2k3 :(
CoD invece va discretamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.