PDA

View Full Version : CPU Stability Test

Korkus
12-06-2004, 10:44
E' valido come test di stabilità?Ah un'altra cosa se la temp della stanza è sui 28-29° una temp in full load(a 1.775 di vcore a 2505 mhz su barton 2600 XP-M ) di 43° è buona considerando che raffreddo con typhoon?

flumbe
12-06-2004, 10:45
secondo me è ottima :)

Korkus
12-06-2004, 11:03
Meno male..sai com'è non faccio overclock da molto tempo e leggendo vari articoli e vari post leggo di prestazioni mirabolanti sul liquido(roba del tipo "non vedo mai i 40° a 1.9 di vcore " ) considerato che io ne vedo 43° a 1.775 avevo cominciato a preoccuparmi...per quel che riguarda il Cpu Stability test?Lo chiedo perchè qua tutti pubblicizzano Prime o SPi da 32M ma a me sembra buono...non avevo avuto errori dopo 6h di prime e svariati spi da 32M ma sono bastati 20 min di Cpu Stability test per rilevarmi una instabilità che effettivamente c'era..

Valerio081
12-06-2004, 12:05
Dipende se il sensore che ti misura la temperatura è attendibile, quindi se hai un sensore esterno(cioè non quello della motherboard), di solito, puoi andare tranquillo

AirJ
12-06-2004, 12:25
CpuStability e' secondo me ottimo, ma come per tutti i programmi che misurano la stabilita', da solo non serve a nulla.
Io per testare la stabilita' uso:
CpustabilityTest
Prime95
i vari 3dMark, Acquamark
Superpi da 32Mb
Ognuno di questi programmi lo faccio andare al max per 1 ora.
Poi passo ai test effettivi, cioe' i programmi o le cose che uso abitualmente e quindi lunghe sessioni di gioco con NFSU, CMR4, Painkiller, insomma i giochi che uso attualmente.
Poi applicazione di filtri con photoshop su immagini da parecchi mb.
Compressione di files di grosse dimensioni, codifica divx.
Finora mi son trovato benissimo, mai un problema nell'uso quotidiano.
ciao

IMM
12-06-2004, 12:47
Come fate il CPU Stability Test?
Grazie.

PixXelite
12-06-2004, 14:06
mi unisco con AirJ: anch'io faccio piu di un test...sopratutto perche ogni test ha i suoi algoritmi, quindi vedi dove la cpu è piu o meno forte in base ai test.
Cmq io faccio un loop di prime95 per almeno 7-10 ore, e poi faccio girare qualche test 3d e mi faccio una buona giocata. (che non guasta mai [come unire l'utile al dilettevole :p ])
Cmq se la cpu non regge lo vedi subito dopo le prime tre, quattro ore di Prime95 (schiatta la cpu)