PDA

View Full Version : Un aiutino (2 domandine)

Inlogitech
12-06-2004, 10:22
Scusate, ma per queste mie domande non ho trovato le risposte che cercavo sul search, c'è da dire che ne capisco poco e nulla.

VI pongo subito le mie 2 domande:

1)il tanto decantato trust 445a e' solo un router usb 1.1 o posso usarlo anche io che ho abbonamento tin.it con protocollo ethernet? se la risposta e' no, dovrei farmi cambiare il protocollo x usarlo?

2)Ho letto che ci sono dei router adsl che possono essere affiancati da modem adsl, ma che utilità ne consegue?

Grazie

alexmere
12-06-2004, 13:16
(1) Non so rispondere.

(2) Beh, non devi comprare un router ADSL, che costa di più di un router senza modem (chiamato anche Internet GatewaY).

gohan
12-06-2004, 13:48
1- il router supporta sia il PPPoA che PPPoE.

Inlogitech
12-06-2004, 16:30
Grazie per le risposte, quindi finalmente so che il router lo posso usare tranquillamente col mio abbonamento :) .
Ma a questo punto mi conviene comperare un Internet GatewaY ( che da quel che ho capito insieme ad un modem adsl formano un router-modem adsl) ed usare il modem ethernet che ho in comodato d'uso, o mi conviene comperare un router adsl nuovo tipo il trust 445a (cito questo perchè ho letto che e' valido e che costa poco)?

Grazie

alexmere
12-06-2004, 16:53
Io comprerei il router ADSL, così smetto di pagare il comodato d'uso.

ilpik
12-06-2004, 17:09
Originariamente inviato da alexmere
Io comprerei il router ADSL, così smetto di pagare il comodato d'uso. ... e probabilmente lo paghi meno dell' " Internet GatewaY " :sofico:

Inlogitech
12-06-2004, 17:45
Grazie per il consiglio, ed effettivamente lo avevo pensato anche io.
Ma posso smettere di usufruire del modem in comodato d'uso da un momento all'altro?cioè posso tel. alla tin.it e chiedere di togliermi dalla bolletta il costo dell'affitto e di venirsi a ritirare il modem a casa mia quando voglio?o devo spedire richieste di disdetta o roba varia(mi sembra eccessivo solo per restituirgli il modem no?)?

Grazie

alexmere
12-06-2004, 21:56
Chiama il servizio clienti, sono lì per quello.