PDA

View Full Version : KNOPPIX non parte

alexmere
11-06-2004, 17:20
Ragazzi questa è bella: all'università su Pentium IV 2 GHz, scheda video integrata e 256 Mbytes di RAM Knoppix parte alla grande.
Vado a casa dove ho un Athlon XP 1800+, 768 Mbytes di RAM, scheda video su AGP ABIT Siluro GeForce4 MX 440 (64 Mbytes, ramdac 350 MHz), Windows XP installato da cd di boot e Knoppix NON VA!!!!

Cosa può essere?

e-Tip
11-06-2004, 17:47
diciamo che hai scritto un po pochino per aiutarti...
non va è una cosa troppo generale

alexmere
12-06-2004, 07:18
Hai ragione, ma è proprio così: alla schermata in cui mi dice di scegliere se partire da CD-ROM oppure levare il CD-ROM ed usare un'altro boot, schiacchio INVIO (cioè scelgo di partire da CD-ROM), ma poi lo schermo rimane nero :confused: .

Fiero
12-06-2004, 11:09
Ma stai provando col floppy di boot?

Io sto provando Knopils. Anche a me dava vari problemi all'avvio.
All'avvio il CD non me lo vedeva manco morto :(
(Avevo già impostato il bios etc etc ma niente da fare...)

Ho dovuto fare il floppy ed ora parte tranquillo ;)

ps. Sono alle primissime armi: se ho detto una stupidata non lapidatemi :p

alexmere
12-06-2004, 13:14
Originariamente inviato da Fiero
Ma stai provando col floppy di boot?

No uso solo il CD.

Fiero
12-06-2004, 17:50
Io ho provato un sacco di volte solo col CD e non mi partiva, col floppy è andato al primo colpo.
Al limite prova a fartelo: basta che lanci il file mkfloppy.bat ;)

Magari non cambia nulla, ma tentar non nuoce, no? :p

alexmere
13-06-2004, 09:56
Originariamente inviato da Fiero
Io ho provato un sacco di volte solo col CD e non mi partiva, col floppy è andato al primo colpo.
Al limite prova a fartelo: basta che lanci il file mkfloppy.bat ;)

Magari non cambia nulla, ma tentar non nuoce, no? :p

Non ho quel batch... Dove lo posso trovare? Sul CD non c'è.

Fiero
13-06-2004, 10:46
Azz... Strano :(
Credo ci debba essere in tutti i CD.
Sicuro che il download sia riuscito bene? Magari si è perso qualche pacchetto :confused:
Dovrebbe essere proprio nella cartella Knoppix ;)

alexmere
14-06-2004, 09:28
No purtroppo nella cartella KNOPPIX non c'è, come in nessun'altra cartella. Il download è riuscito bene, perché ho scaricato la ISO (versione del 17/05/2004) da masterizzare, quindi evidentemente non è compresa nel pacchetto (strano). Non è che mi puoi mandare in qualche modo - se possibile - il contenuto del floppy?

mykol
20-06-2004, 17:26
(leggo solo ora la discussione ...)

se può ancora essere utile ...

Nella KnopILS 0.6 (Knoppix 3.4 tradotta in italiano) aprendo il pulsante vicino al K c'è Utilities e poi Create bootfloppies for Knoppix.

Ho provato a cliccarci e compare una finestrella che dice che il programma crea due floppy ....

Non posso provare perchè ho un portatile con un solo alloggiamento lettore CD / Floppy (o l'uno o l'altro !), ma dovrebbe funzionare ...

alexmere
21-06-2004, 07:25
Molto bene! Proverò da lì allora... Grazie