View Full Version : Un saluto a tutti e prima domanda!
ciao ragazzi soo nuovo su questo forum e nn mene intendo neanche moltissimo di pc diciamo giusto le basi..
ora fino a ieri avevo provvisoriamente una scheda madre msi con chipset intel 865 pVI 3gh e dissi originale...ora ho scheda madre abit ic7 e dissi gigabite 3d cooler pro processore sempre quello..
il problema è la temp..prima con la msi mi segnava in idle (orache la temperatura si è alzata) 51° e sotto sforzo andava sui 54°...invece ora mi segna in idle sui 48,5/50 ma sotto sforzo sal mooolto velocemente a temperature maggiori il massimo toccato 59°.. mi devo preoccupare?!o è il sensore delle abit che scazza come ho letto in giro?lo strano è la velocita con cui si vede salire o nel caso abbasarsi la temperatura...
grazie a tutti
ps:temperature prese con velocita del dissi sui 3500 se alzo a 4500 le temp salgono uguale ma + lentamente e il max a cui arriva nn l'ho ancora provato.
Necromachine
11-06-2004, 14:06
O è la mobo che skazza leggermente le temp. in lettura, oppure il dissy non è molto efficiente (non conosco quel modello) :( .
L'ideale sarebbe comprare un bel SP94 con un ventolozzo 9x9 che ti dovrebbe tener tranquillo con temp. bassissime ... :D
ho appena toccato il dissi..segna una temperatura di 50 ma il dissi è solo un pochino tiepido..ma propio pochissimo...
cmq è questo e dal test nn mi sembra male..ammesso che il test sia veritiero..sembra meglio di un volcano 7+ e di un cooler master aero 7+
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=22&id=955
Originariamente inviato da Galbyl
ho appena toccato il dissi..segna una temperatura di 50 ma il dissi è solo un pochino tiepido..ma propio pochissimo...
cmq è questo e dal test nn mi sembra male..ammesso che il test sia veritiero..sembra meglio di un volcano 7+ e di un cooler master aero 7+
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=22&id=955
Hai messo bene la pasta di argento fra il dissi e il procio ?:D
doppiouno
11-06-2004, 17:22
tutti quelli k konosco k hanno quel dissi dicono k ha un po' di problemi di aderenza al procio!
quini....guarda bene....se il dissi è staccato dal procio ank solo di poco....!
controlla con una bolla o roba del genere al max ci dai una scartavetratina.......prima carta grossa e poi sempre + fine!
doppiouno
11-06-2004, 17:24
e cmq tu hai un bel procio, ma pompa calore e il dissi non è dei migliori! qnd le temp saranno un po' altine cmq!
sicuramente è abit, segna sempre di più!!sarai sui 35, fai 40 in full!!ma io con dissi default non supero i 37 nemmeno con ventole nel case spente!!è la mobo ke scazza, e parekkio!!non preoccuparti!!
cmq tu usalo così, tra una settimana o più togli il dissi e guardi, se sotto cè pasta secca, allora era messo male o il dissi ha una cavità,a ltirmenti vai tranquillo!
è la ic7 segna temperature superiori nell'ordine di 10/13 gradi;)
ciaooo
ok grazie a tutti quindi vado abbastanza tranquillo e fra una settimana controllo la pasta!
Spectrum7glr
11-06-2004, 22:23
Originariamente inviato da genk
sicuramente è abit, segna sempre di più!!sarai sui 35, fai 40 in full!!ma io con dissi default non supero i 37 nemmeno con ventole nel case spente!!è la mobo ke scazza, e parekkio!!non preoccuparti!!
cmq tu usalo così, tra una settimana o più togli il dissi e guardi, se sotto cè pasta secca, allora era messo male o il dissi ha una cavità,a ltirmenti vai tranquillo!
è la tua che scazza...scusa ma come fai ad avere 37° con 30° esterni?
Originariamente inviato da Galbyl
ciao ragazzi soo nuovo su questo forum e nn mene intendo neanche moltissimo di pc diciamo giusto le basi..
ora fino a ieri avevo provvisoriamente una scheda madre msi con chipset intel 865 pVI 3gh e dissi originale...ora ho scheda madre abit ic7 e dissi gigabite 3d cooler pro processore sempre quello..
il problema è la temp..prima con la msi mi segnava in idle (orache la temperatura si è alzata) 51° e sotto sforzo andava sui 54°...invece ora mi segna in idle sui 48,5/50 ma sotto sforzo sal mooolto velocemente a temperature maggiori il massimo toccato 59°.. mi devo preoccupare?!o è il sensore delle abit che scazza come ho letto in giro?lo strano è la velocita con cui si vede salire o nel caso abbasarsi la temperatura...
grazie a tutti
ps:temperature prese con velocita del dissi sui 3500 se alzo a 4500 le temp salgono uguale ma + lentamente e il max a cui arriva nn l'ho ancora provato.
aggiungi una ventola 80x80 dietro in estrazione
ho gia 2 8x8 in aspirazion davanti e 2 8x8 in estrazione dietro... è da considerare xò che in camera mia ci saranno 35° e il pc è sotto la scrivania in un angolo con 2 lati praticamente contro 2 pareti..quindi nn è una posizione molto ventilata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.