View Full Version : Messaggi del governo ai cellulari, fioccano le prime denunce
Everyman
11-06-2004, 13:14
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/preselezioni/sms2/sms2.html
GIUSTIZIA E' FATTA:)
:muro:
A me non è arrivato... ora rosico! :sofico:
che minchiata, si attaccano a tutto sti sciacalli pur di screditare...
io l'sms me lo son salvato nel caso non mi ricordi gli orari in cui si va a votare.
è un'informazione diretta ai cittadini, gratis tra l'altro...
sta messa proprio bene la sinistra per attaccarsi a ste cose
Berserker
11-06-2004, 13:21
Originariamente inviato da bonsaka
io l'sms me lo son salvato nel caso non mi ricordi gli orari in cui si va a votare.
Quoto. Il messaggio era del tutto neutrale, privo di connotazioni politiche. Non vedo perché criticare anche l'incriticabile.
Sinistra o no io quando l'ho visto mi sono incazzato...mi sono incazzato anche per tutti i soldi che si sono spesi per mandare 57 milioni di SMS.....
E mi ha fatto ancora più incazzare perchè mi sono sentito "violato" nella mia intimità.....
E' come se domani mandassero in giro email di spam su come andare a votare.....
Perchè l'SMS di ieri sera io l'ho visto come spam....
quoto pure io, non vedo il problema visto che l'sms non era "sponsorizzato".
Magari arrivassero + informazioni utili e meno pubblicità sui cell!!!
Everyman
11-06-2004, 13:23
Le denuncie sono state fatte anche da cittadini:)
Berserker
11-06-2004, 13:25
Originariamente inviato da Everyman
Le denuncie sono state fatte anche da cittadini:)
Lo Stato offre un servizio utile e i cittadini ringraziano denunciandolo. Che furbizia.
Everyman
11-06-2004, 13:25
Originariamente inviato da R1((ky
Sinistra o no io quando l'ho visto mi sono incazzato...mi sono incazzato anche per tutti i soldi che si sono spesi per mandare una quarantina di milioni di SMS.....
E mi ha fatto ancora più incazzare perchè mi sono sentito "violato" nella mia intimità.....
Ovvio che era uno SPAM bello e buono...e se lo potevano anche risparmiare.
Se uno vuole sapere certe cose esiste:
-la tv
-il quotidiano
-la radio
Mo' anche ai cellulari rompono il cazzo:muro:
Originariamente inviato da Berserker
Quoto. Il messaggio era del tutto neutrale, privo di connotazioni politiche. Non vedo perché criticare anche l'incriticabile.
Già, peccato sia stato inviato A NOSTRE SPESE a tutti i cellulari italiani, senza relativa richiesta, anche a minorenni... :rolleyes:
e peccato fosse firmato Presidenza del Consiglio = Berlusconi, e neanche Ministero degli Interni.
Athlon64-FX53
11-06-2004, 13:27
La sinistra ha paura di perdere... ecco perchè vuole che l'affluenza alle urne sia scarsa (tanto di sicuro quelli di sx vanno a votare perchè sono affamati di vittoria, quelli di centro dx in fondo sono meno motivati)
Sinistra o no io quando l'ho visto mi sono incazzato...mi sono incazzato anche per tutti i soldi che si sono spesi per mandare 57 milioni di SMS.....
Ci sono circa 100 milioni di cellulari nel nostro paese.
Everyman
11-06-2004, 13:27
Lo Stato offre un servizio utile e i cittadini ringraziano denunciandolo. Che furbizia.
Chissa' chi lo paga questo servizio:rolleyes:
Un'altra cosa: il servizo COL CAZZO che era utile.
Tutto questo imho, ci mancherebbe:)
Originariamente inviato da GioFX
Ecco ancora meglio (anche se però hanno detto che ne hanno mandati 57 milioni)
Everyman
11-06-2004, 13:28
Che spreco
:(
il cellulare è un dispositivo privato e non trovo corretto che venga usato di prepotenza da altri, stato compreso
a me di sinistra destra sopra sotto non mi interessa nulla
la privacy è privacy
c'è già la TV, i cartelloni in giro etc...etc... a ricordarci questo genere di cose....
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
La sinistra ha paura di perdere... ecco perchè vuole che l'affluenza alle urne sia scarsa (tanto di sicuro quelli di sx vanno a votare perchè sono affamati di vittoria, quelli di centro dx in fondo sono meno motivati)
Guarda io l'ho vista esattamente al contrario...
Berserker
11-06-2004, 13:29
Già, peccato sia stato inviato A NOSTRE SPESE a tutti i cellulari italiani, senza relativa richiesta, anche a minorenni... :rolleyes:
e peccato fosse firmato Presidenza del Consiglio = Berlusconi, e neanche Ministero degli Interni.
Ma fossero sempre così ben spesi i soldi... per quel che riguarda i minorenni: il gestore avrebbe dovuto escluderli, basandosi sui dati di registrazione della SIM. Non credo sia così difficile da attuare una cosa simile.
Alla fine, rimane il discorso della firma: ma se Berlusconi, per una volta, fa qualcosa di giusto, perché non dargliene atto?
Ma fossero sempre così ben spesi i soldi... per quel che riguarda i minorenni: il gestore avrebbe dovuto escluderli, basandosi sui dati di registrazione della SIM. Non credo sia così difficile da attuare una cosa simile.
Alla fine, rimane il discorso della firma: ma se Berlusconi, per una volta, fa qualcosa di giusto, perché non dargliene atto?
Perchè io Berlusconi nel mio cell non ce lo voglio....
Addiririttura?:eek: :eh:
Everyman
11-06-2004, 13:31
(anche se però hanno detto che ne hanno mandati 57 milioni)
Ah, beh, allora...se ne hanno mandati SOLO 57 milioni...non mi preoccupo
Ma investite i soldi in ospedali e ricerca e sviluppo, piuttosto che in queste minchiate qua:mad:
Incredibile...aspettate che racconto l'ultima del governo ai miei amici britannici, cosi' ridiamo per l'ennesima volta:D
Sinistra o no io quando l'ho visto mi sono incazzato...mi sono incazzato anche per tutti i soldi che si sono spesi per mandare una quarantina di milioni di SMS.....
ma a te la pubblicità sul cel, in casella eletronica, nella cassetta delle lettere nn la trovi?
allora nn ti senti violato intimamente quando l'ipermercato di zona ti riempie la cassetta di stronzate varie? o la tim ti manda 4 sms di fila per pubblicizzare suonerie da 2€ l'una???
A me da fastido vedere la città tappezzata dalla faccia dei nostri politici o la casella postale invasa da "letterine personali" degli stessi, altro che un sms che ti dice gli orari di apertura dei seggi!!!
Qui molti dicono che l'Italia è la repubblica delle banane... E' VERO, tutto è buono per fare plemica....
.... VERAMENTE PATETICI.....
il fatto che è stato mandato anche a minorenni dimostra che la privacy non è stata violata, non hanno fatto fare una cernita di utenti dagli operatori, quindi i dati personali non stati visti.
Chissa' chi lo paga questo servizio:rolleyes:
non era un servizio utile? per te forse, per me si, così per tutti quello che conosco e che è arrivato.
a me sembra violazione della privacy bella e buona cn una sottospecie d propaganda politica sotto!!! il cellulare è mio caxxo!!! :mad::mad::mad:
a me è arrivato a nome del MINISTERO degli interni.... che centra il Berlusca??
Originariamente inviato da Kudram
a me sembra violazione della privacy bella e buona cn una sottospecie d propaganda politica sotto!!! il cellulare è mio caxxo!!! :mad::mad::mad:
:O più che altro è prepotenza
hai detto bene ti sembra. e infatti ti sembra sbagliato ;)
beh io ho letto da un'altra parte che una tizia era convinta di poter votare sabato mattina: a lei è stato utile
l'utilità del servizio è soggettiva. per TE è inutile, ad altri magari lo è
detto questo finalmente ho letto qualche cifra che parla di 5 milioni di euro. si può discutere sul fatto che potevano essere spesi meglio dato che il governo ha appena detto di voler eliminare gli sprechi. diciamo che tim, wind e vodafone avrebbero potuto farsi pagare di meno o decidere autonomamente di mandare un messaggio ai propri abbonati
è interessante il discorso sull'affluenza alle urne da parte di certi elettori piuttosto che di altri. se davvero quelli di centro destra, secondo qualche sondaggio, fossero stati i più numerosi ad astenersi allora cambierebbe qualcosina. non molto per la verità perché se non hai voglia di votare non te la fa certo venire un sms
Puccio Bastianelli
11-06-2004, 13:36
vero;)
non mi fa ne caldo ne freddo indipendentemente se il messaggio me l'avesse mandato un governo di sinistra o destra!
Tanto nel seggio hai libertà di voto
Everyman
11-06-2004, 13:36
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
No, non ci siamo...
PRIMO: da sempre chi e' al potere ha paura di perderlo, non chi ci deve arrivare.
SECONDO: il governo di centrodestra, secondo gli ultimi sondaggi, era in picchiata libera (non che mi dispiaccia, anzi)...caduta arrestata almeno in parte dalla liberazione degli ostaggi italiani.
Su, dai, diciamolo una volta per tutte: io berlusconi nel mio cell non lo voglio:D
Pensate quando ci saranno i videocellulari allora...pensate a quando vedremo la sua faccia:Puke:
Originariamente inviato da pagghi
ma a te la pubblicità sul cel, in casella eletronica, nella cassetta delle lettere nn la trovi?
allora nn ti senti violato intimamente quando l'ipermercato di zona ti riempie la cassetta di stronzate varie? o la tim ti manda 4 sms di fila per pubblicizzare suonerie da 2€ l'una???
A me da fastido vedere la città tappezzata dalla faccia dei nostri politici o la casella postale invasa da "letterine personali" degli stessi, altro che un sms che ti dice gli orari di apertura dei seggi!!!
Qui molti dicono che l'Italia è la repubblica delle banane... E' VERO, tutto è buono per fare plemica....
.... VERAMENTE PATETICI.....
La pubblicità che mi arriva nella cassetta delle lettere "scelgo" di leggerla....la guardo da fuori e se non mi va cestino senza neanche aprire.....lo stesso con la tv, posso cambiare canale...eccetera eccetera....
Il telefonino, che è nato come "telefono privato" mi piacerebbe restasse tale....
E in risposta a Samu...sì mi sonovistoviolato nella mia intimità...perchè il numero del cellulare è una cosa personale, e non mi garba che qualcuno ci "giochi"....oggi un SMS...domani magari tutto il governo si spassa nei fine settimana a leggere gli SMS degli italiani....(frase volutamente sarcastica)...
Berserker
11-06-2004, 13:37
Originariamente inviato da misterx
il cellulare è un dispositivo privato e non trovo corretto che venga usato di prepotenza da altri, stato compreso
Ti do ragione. Ma francamente, per una volta che non ricevo del VERO spam pubblicitario sul mio cellulare, perché lamentarsi? Soprattutto perché lamentarsi dell'idea: ovvero quella di ricevere informazioni inerenti non qualcosa che succede solo in una qualche stanzetta di Montecitorio, ma un atto pubblico che riguarda tutta l'Italia: le elezioni, appunto.
Che poi si critichi come è stato fatto, d'accordo: ma l'idea di poter essere aggiornato su qualcosa che coinvolge tutta l'Italia non mi dispiace affatto.
Lo Stato offre un servizio utile e i cittadini ringraziano denunciandolo. Che furbizia. da ridere...
Patavio77
11-06-2004, 13:38
:D
ha battuto pure pellox :D :sofico:
Berserker
11-06-2004, 13:38
Ah, beh.
Su, dai, diciamolo una volta per tutte: io berlusconi nel mio cell non lo voglio:D
Pensate quando ci saranno i videocellulari allora...pensate a quando vedremo la sua faccia:Puke:
e infatti non c'era nessun berlusca nel msg, così travisi la realtà
Berserker
11-06-2004, 13:39
Originariamente inviato da Maxmel
da ridere...
Non sei d'accordo? Perché?
Guardate: se in settimana nei media venivo avvisato che doveva arrivare un SMS con le indicazioni per votare...per quanto lo ritenessi cmq uno spreco di soldi, sarebbe stato diverso...
Ieri sera aspettavo un SMS dalla morosa che stava male....guardo il cell e ci trovo un SMS del presidente del consiglio....
..posso incazzarmi almeno un pochino?
La pubblicità che mi arriva nella cassetta delle lettere "scelgo" di leggerla....la guardo da fuori e se non mi va cestino senza neanche aprire.....lo stesso con la tv, posso cambiare canale...eccetera eccetera....
Il telefonino, che è nato come "telefono privato" mi piacerebbe restasse tale....
E in risposta a Samu...sì mi sonovistoviolato nella mia intimità...perchè il numero del cellulare è una cosa personale, e non mi garba che qualcuno ci "giochi"....oggi un SMS...domani magari tutto il governo si spassa nei fine settimana a leggere gli SMS degli italiani....(frase volutamente sarcastica)...
una cosa è fare pubblicità un'altra ricordare il cittadino di un suo diritto.
potete chiedere al governo se vi rimborsano le spese dello psicologo dopo che la vostra privacy è stata così violentata e maltrattata rimanendone scioccati
potete chiedere al governo se vi rimborsano le spese dello psicologo dopo che la vostra privacy è stata così violentata e maltrattata rimanendone scioccati
sarebbe un'idea....
Ti do ragione. Ma francamente, per una volta che non ricevo del VERO spam pubblicitario sul mio cellulare, perché lamentarsi? Soprattutto perché lamentarsi dell'idea: ovvero quella di ricevere informazioni inerenti non qualcosa che succede solo in una qualche stanzetta di Montecitorio, ma un atto pubblico che riguarda tutta l'Italia: le elezioni, appunto.
Che poi si critichi come è stato fatto, d'accordo: ma l'idea di poter essere aggiornato su qualcosa che coinvolge tutta l'Italia non mi dispiace affatto.
già mi era arrivato una volta un messaggio inatteso ma, ohibò, dalla protezione civile che, svolgendo un servizio fondamentale di tutela alla popolazione, nulla le si può dire; si è trattato di un caso di forza maggiore
per le elezioni ci pensano già i masmedia ad informarci, anzi, ci hanno trapanato talmente tanto il cervello sino ad ora che non ce lo scordiamo più per anni
problema è che si utilizza un dispositivo "privato" per farci un pò il cavolo che si vuole
anni addietro, lo hanno già fatto con i nostri conti correnti
questa si chiama prepotenza....
I Love NY
11-06-2004, 13:44
fa ridere vedere la gente che se la prende a morte per un semplice sms dove si ricorda di andare a votare... non avete altro a cui attaccarvi come al solito :rolleyes:
beppicus
11-06-2004, 13:45
GRATIS?????
:eek: :eek: :eek: :eek:
Il servizio è costato 5 milioni di Euro. :rolleyes:
/\/\@®¢Ø
11-06-2004, 13:45
Si tratta - spiegano da Palazzo Chigi - di una iniziativa, di cui è stato informato il Garante per la privacy, autorizzata da un decreto del ministero dell'Interno che ha incaricato i gestori di telefonia mobile ad inviare gli sms. Per la presidenza del Consiglio l'iniziativa è anonima, nel senso che palazzo Chigi - spiegano le stesse fonti - non sa ne quanti sms saranno inviati, nè a chi.
Dal punto di vista della privacy sembra essere tutto a posto quindi.
«Berlusconi sta aggirando in modo scorretto le leggi sull'uso degli sms per la campagna elettorale». Lo afferma Marco Rizzo, presidente dei deputati del Pdci. «Milioni di utenti di cellulari - aggiunge - stanno ricevendo in queste ore uno pseudo messaggio istituzionale che ricorda di andare a votare. Guarda caso è firmato Silvio Berlusconi. È una palese violazione delle norme sulla
privacy».«Poteva farlo il ministro dell'Interno Pisanu - conclude
Rizzo - non certo il premier-candidato.
In tal caso allora non sarebbe stato firmato "Beppe Pisanu", un noto membro del partito del premier-candidato
Per quel che riguarda la spesa. Quanto sarebbero costato mandare un messaggio televisivo ? Quante persone avrebbe raggiunto ?
Everyman
11-06-2004, 13:48
Il telefono e' uno strumento PRIVATO.
E io un messaggio dal governo non lo voglio ricevere.
CI SIAMO INTESI?
Everyman
11-06-2004, 13:49
Originariamente inviato da misterx
questa si chiama prepotenza....
Finalmente qualcuno che non dice "Bravo" sempre e comunque!
Alla buon ora
:)
CI SIAMO INTESI?
dillo alla mammina :D
Originariamente inviato da I Love NY
fa ridere vedere la gente che se la prende a morte per un semplice sms dove si ricorda di andare a votare... non avete altro a cui attaccarvi come al solito :rolleyes:
beh ce ne sono un sacco di cose..non preoccuparti...
Berserker
11-06-2004, 13:50
I messaggi pubblicitari di TIM/Wind/Vodaphone sì?
I Love NY
11-06-2004, 13:50
CI SIAMO INTESI?
va là va là e allora non ti dovrebbero entrare in casa (PRIVATA) attraverso discorsi alla televisione ...
:rolleyes: :muro:
Everyman
11-06-2004, 13:51
Originariamente inviato da beppicus
GRATIS?????
:eek: :eek: :eek: :eek:
Il servizio è costato 5 milioni di Euro. :rolleyes:
10 miliardi delle vecchie lire presi dalle tasse dei lavoratori italiani
Che schifo:mad:
Berserker
Finalmente qualcuno che non dice "Bravo" sempre e comunque!
Guarda. Chiariamo subito una cosa, così decido se restare o meno nel thread: siamo alla fiera dei qualunquismi?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=704087
stiamo ormai parlando delle stesse cose
sarebbe meglio usare sto thread per parlare proprio della denuncia, altrimenti si tratta di un duplicato dell'altro
Everyman
va là va là e allora non ti dovrebbero entrare in casa (PRIVATA) attraverso discorsi alla televisione ...
:rolleyes: :muro:
Ecco uno che ha capito tutto:muro:
I messaggi pubblicitari di TIM/Wind/Vodaphone sì?
quelli stanno nel contratto (come quando registri una mail con libero, e accetti che ti arrivi pubblicità dallo stesso)
Berlusconi nel mio contratto non c'era, neanche sotto in piccolo, vicino a qualche asterisco...
(Mai vista pubblicità dalla Vodafone....che ti devo dire, non mi è mai arrivata)
Everyman
11-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da recoil
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=704087
stiamo ormai parlando delle stesse cose
sarebbe meglio usare sto thread per parlare proprio della denuncia, altrimenti si tratta di un duplicato dell'altro
Vero.
Come al solito il topic e' stato dirottato per fini non meglio specificati.
Appena trovo qualche testimonianza riguardo alle denunce posto il tutto:)
Everyman
11-06-2004, 13:54
dillo alla mammina :D
Mia madre e' morta 10 anni fa.
Stai attento a quello che dici
10 miliardi delle vecchie lire presi dalle tasse dei lavoratori italiani
Che schifo:mad:
è proprio vero che la gente si arrabbia quando la tocchi nel portafogli
anche a me non piacciono gli sprechi e spero che le promesse dei signori del governo di tagliarli siano mantenute, cmq 5 milioni di euro, a livello nazionale, non sono una cifra mostruosa
bisognerebbe sapere quanto costa fare pubblicità di questo tipo sulle reti televisive private e ragionarci su. se mandare sms costa meno che mandare uno spot allora diminuiamo la pubblicità in tv e usiamo questi.
mi piacerebbe che qualcuno veramente informato tirasse fuori le cifre, almeno se ne potrebbe discutere meglio
una domanda: ma alla fine cosa accadrà con le denunce? se il governo sarà ritenuto colpevole dovrà risarcire qualcuno? chi? e quanto?
perché eventuali risarcimenti sarebbero altri soldini spesi eh...
I Love NY
11-06-2004, 13:55
ascolta ti sono forse per caso entrati nel telefonino e attraverso la camera hanno visto che fai??
ti hanno chiamato a tua insaputa e spiato??
ti hanno scritto: vota per me??
ti è semplicemente arrivata un'informazione, non serve fare il solito teatrino sinistroide in cui si ha sempre l'obbligo di prendersela col governo!
ALBIZZIE
11-06-2004, 13:57
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Per quel che riguarda la spesa. Quanto sarebbero costato mandare un messaggio televisivo ? Quante persone avrebbe raggiunto ?
non so la spesa. sicuramente se uno è interessato a saperlo, in tv gli spot informativi sono passati decine di volte e li ascoltano e vedono tutti.
mi sapete dire quante persone anziane hanno il telefonino e di queste quante sanno usare la lettura degli sms?
Everyman
11-06-2004, 13:57
ascolta ti sono forse per caso entrati nel telefonino e attraverso la camera hanno visto che fai??
ti hanno chiamato a tua insaputa e spiato??
ti hanno scritto: vota per me??
ti è semplicemente arrivata un'informazione, non serve fare il solito teatrino sinistroide in cui si ha sempre l'obbligo di prendersela col governo!
Va be' che di teatrini destroidi ne abbiamo visti gia' abbastanza(vedi Fede ieri sera:asd: )
è proprio vero che la gente si arrabbia quando la tocchi nel portafogli
anche a me non piacciono gli sprechi e spero che le promesse dei signori del governo di tagliarli siano mantenute, cmq 5 milioni di euro, a livello nazionale, non sono una cifra mostruosa
bisognerebbe sapere quanto costa fare pubblicità di questo tipo sulle reti televisive private e ragionarci su. se mandare sms costa meno che mandare uno spot allora diminuiamo la pubblicità in tv e usiamo questi.
mi piacerebbe che qualcuno veramente informato tirasse fuori le cifre, almeno se ne potrebbe discutere meglio
certo, ma uno o l'altro...non tutti e 2....
per quanto riguarda le tasse, è vero che lo stato le ha diminuite (quelle statali), però è anche vero vero che ha tagliato i finanziamenti comunali, e quindi i comuni le aumentano...tipo ICI, rifiuti ecc.....non parlo per dare aria alla bocca ma perché ne sono direttamente informato...
Discorso OT cmq....chiuso qui...
CI SIAMO INTESI? anche la casella delle lettere è privata... anche il tuo indirizzo... Hanno solo seguito il trend che vede l'utenza usare la telefonia mobile putosto che quella fissa... Tra l'altro per una cosa utile.
ShadowThrone
11-06-2004, 13:59
alè oh oh!!!! BUFFONI!!!!!!!
già tapezzano le strade con le loro facce, fanno comizi ridicoli (parlo della mia città), ti mandano lettere a casa e in più scassano i maroni via sms???? DISGUSTO!!! questa cosa è ridicola!!!!!!!!
Va be' che di teatrini destroidi ne abbiamo visti gia' abbastanza(vedi Fede ieri sera:asd: ) Ma che c'entra adesso? Bha se è questo ennesimo td inutile. E basta parlare di politica in questo modo non state parlando della squadra di calcio, percui provate ad astraare un pò dai partiti ogni tanto. Aribha, lascio il td.
ALBIZZIE
11-06-2004, 14:01
giusto. ad averci pensato prima sarebbe stato meglio.
invece chissà perchè gli sms non sono stati usati per invitare i cittadini a votare lo scorso anno per i referendum. che occasione persa.
Originariamente inviato da Maxmel
anche la casella delle lettere è privata... anche il tuo indirizzo... Hanno solo seguito il trend che vede l'utenza usare la telefonia mobile putosto che quella fissa... Tra l'altro per una cosa utile.
il mio indirizzo è sull'elenco del telefono....
il mio cellulare no....
Personalmente per me è stato di dubbia utilità, dato il bombardamento di pubblicità sulle elezioni che c'è stato....
Cmq non voglio mettere in discussione che delle persone lo abbiano trovato utile....perché no....
Però *personalmente*, e questo me lo dovete concedere, l'ho vista come una gran cazzata....
Libertà d'opinione per tutti, questa è la mia....
Everyman
11-06-2004, 14:03
Qualcuno sa darmi dei dati attendibili su quanti cellulari il governo ha inviato i suoi dubbiosi messaggi?
Grassie!!!
Everyman
11-06-2004, 14:04
Libertà d'opinione per tutti, questa è la mia....
Capiti con il governo sbagliato allora. Se la pensi diversamente sei per forza un comunista
Berserker
11-06-2004, 14:08
Capiti con il governo sbagliato allora. Se la pensi diversamente sei per forza un comunista
Se invece pensi che per una volta c'abbiano imbroccato, allora sei un berlusconiano convinto.
Esco dal thread.
scusa che servizio è?? non esistono già giornali, televisione, radio??
la privacy sai cos'è?
il messaggio è arrivato pure a me che non centro niente con le votazioni..... e mi è stato sulle palle riceverlo. Ho ricevuto anche il libricino con il discorso....
per non parlare poi della spesa!!
@everyman:
i dati riportano 57milioni di utenti
il dato non è reale: io ho una ditta con SIM multiple, e il messaggio è arrivato ad ogni SIM
quindi sono 57milioni di numeri, non di utenti.
l'altra sera guardavo ballarò, ascoltavo impietrita tremonti, che rispondeva con una meravigliosamente vaga demagogia alla domanda "dove prenderete i soldi per tagliare le tasse?"
La risposta, ovvia, è "limiteremo gli sprechi" :O
mio figlio di 10 anni avrebbe saputo fare di meglio :rolleyes:
ora, 5MILIONI di euro per questi SMS a mio modo di vedere sono un enorme spreco
peccato, hanno perso una buona occasione per essere coerenti
Qualcuno sa darmi dei dati attendibili su quanti cellulari il governo ha inviato i suoi dubbiosi messaggi?
Grassie!!!
tutti
57 milioni
Everyman
11-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da buglis
la privacy sai cos'è?
il messaggio è arrivato pure a me che non centro niente con le votazioni..... e mi è stato sulle palle riceverlo. Ho ricevuto anche il libricino con il discorso....
per non parlare poi della spesa!!
Stai zitto, non hai il diritto di protestare!!!
Non lo hai ancora capito?
E se lo fai, devi essere per forza un comunista stalinista!!!:D
Everyman
11-06-2004, 14:11
Originariamente inviato da kaioh
tutti
57 milioni
Tutti????????????
Non e' possibile!
Ditemi che non e' vero...io comincerei a preoccuparmi!!!
Allucinante:muro:
Originariamente inviato da Gemma
@everyman:
il dato non è reale: io ho una ditta con SIM multiple, e il messaggio è arrivato ad ogni SIM
quoto per una ulteriore precisazione: si calcola che in italia ci sia un numero di circa 100milioni di cellulari.
quindi non tutti hanno ricevuto il mess.
Quale sia la discriminante non è dato sapere...
il mio indirizzo è sull'elenco del telefono....
il mio cellulare no....
semplicemente c'è la tendenza ad un maggiore impiego della telefonia mobile, tutto qui.
Non mi pare questa grande ingerenza nella vita privata. Un sms? Quale attentato alla libertà personale...
Ma dai... Neanche Hayeck...
io sono contro QUESTO governo ma questo...
il fatto che è stato mandato anche a minorenni dimostra che la privacy non è stata violata, non hanno fatto fare una cernita di utenti dagli operatori, quindi i dati personali non stati visti.
non era un servizio utile? per te forse, per me si, così per tutti quello che conosco e che è arrivato.
mi sembra a me ma i minorenni non possono sottoscrivere un contratto.....
Tutti????????????
Non e' possibile!
Ditemi che non e' vero...io comincerei a preoccuparmi!!!
Allucinante:muro:
LEGGIMI!!! :D
@everyman:
l'altra sera guardavo ballarò, ascoltavo impietrita tremonti, che rispondeva con una meravigliosamente vaga demagogia alla domanda "dove prenderete i soldi per tagliare le tasse?"
Hai troppo ragione ma, del resto, per smerdare Tremonti basta veramente un bimbo dell'asilo. ;)
E se lo fai, devi essere per forza un comunista stalinista!!!:D
tutti luoghi comuni!!:D
poi va a capire magari han messo uno spyware autoinstallante nel messaggio e ora siamo controllati ancora di più dal capo supremo!!:D
E se lo fai, devi essere per forza un comunista stalinista!!!:D Vabbe se volevi un td di applausi potevi dirlo. Saluti.
nn me lo hanno chiesto e il servizio lo pago io.
Berserker
11-06-2004, 14:15
la privacy sai cos'è?
Giornali, televisione, radio. Aggiungi: Internet, telefonia mobile e fissa.
Sì, so cos'è la mia privacy: la violano ogni giorno per motivi ben più futili.
Aggiungo: un SMS è diverso da un messaggio letto su Internet o sentito alla TV, o da una pubblicità in cassetta. Un SMS non occupa spazio fisico, può essere cancellato con un click e, soprattutto, lo puoi tenere come promemoria finché ti serve (in questo caso, è utile per consultare rapidamente gli orari in cui votare). Ripeto: si spende di più e peggio per altre cose. E' stata una buona spesa, IMO.
TheDarkAngel
11-06-2004, 14:19
l'inutilità dei sinistroidi si palesa sempre di più...
ma che schifo....
Giornali, televisione, radio. Aggiungi: Internet, telefonia mobile e fissa.
Sì, so cos'è la mia privacy: la violano ogni giorno per motivi ben più futili.
Aggiungo: un SMS è diverso da un messaggio letto su Internet o sentito alla TV, o da una pubblicità in cassetta. Un SMS non occupa spazio fisico, può essere cancellato con click e, soprattutto, lo puoi tenere come promemoria finché ti serve (in questo caso, è utile per consultare rapidamente gli orari in cui votare). Ripeto: si spende di più e peggio per altre cose. E' stata una buona spesa, IMO.
sono punti di vista, per me non è ne stata una buona spesa e soprattutto non ho avuto piacere nel riceverlo visto che io non ho autorizzato questo spam gratuito!!!
bah sekondo me nn è stavo violato un bel niente il msg nn era firmato e nn invitava votare nessun partito, rikordava solo gli orari e i giorni di voto. Amen
violazione della privacy.... Spam ec... bah in questi giorni a casa mia saranno arrivate 300 Kg di posta da cittadini x lo + sconosciuti (candidati)per nn parlare della macchina costantemente bombardata dai "santini elettorali" beh quello si che è spam ........ nn confondiamo
Everyman
11-06-2004, 14:22
LEGGIMI!!! :D
Trombami:oink:
Ma prima di farlo, lasciami il tuo cell o la tua email cosi ci si becca:)
Originariamente inviato da AlanSY
bah sekondo me nn è stavo violato un bel niente il msg nn era firmato e nn invitava votare nessun partito, rikordava solo gli orari e i giorni di voto. Amen
violazione della privacy.... Spam ec... bah in questi giorni a casa mia saranno arrivate 300 Kg di posta da cittadini x lo + sconosciuti (candidati)per nn parlare della macchina costantemente bombardata dai "santini elettorali" beh quello si che è spam ........ nn confondiamo
presdelcons non è una firma?
io quando ho firmato il contratto non ho autorizzato nessuno ad utilizzare il mio numero per messaggi di questo genere o cavolate simili.... per di più io manco devo andare a votare!!
e invece il mio gestore dà il numero in giro?
ALBIZZIE
11-06-2004, 14:24
firmato è firmato. ci mancherebbe pure un avviso anonimo.
a questo proposito sul sondaggio del corriere (ho detto corriere non repubblica) il 72% di quasi 10000 voti ha giudicato negativa l'invio da parte della PdC:
http://sondaggi.corriere.it/cgi-bin/sondaggio/sondaggio.cgi/risultati?from=115&to=115
il sondaggio sulla privacy è sulla repubblica ma non lo riporto. ha poco valore statistico :D
@everyman:
Dove hai trovato il dato "57 milioni di SMS inviati"? 100 milioni probabilmente è il numero di SIM vendute, non di quelle attive.. io ad esempio ne ho 4, di cui 3 disattivate perchè non le ricarico più da anni.
E il dato "5 milioni di euro spesi"?
Mi sembra strano che la presidenza del consiglio dei ministri paghi 5 milioni di euro per 57 milioni di messaggi.. e si, perchè vorrebbe dire che li paga poco meno di quanto li pago io con la mia normale tariffa Wind senza promozioni (10,4 cents iva esclusa).
I pubblicitari pagano gli SMS dai 3 ai 5 cents iva inclusa.. parliamo di campagne dai 10.000 ai 100.000 SMS inviati. Penso che per 57 milioni di SMS, se è quello il numero, lo stato ottenga un prezzo iva esclusa (dato che non paga l'iva a se stesso) inferiore ai 2 cents.. ti sembra una stima ragionevole?
2 cents per 57 milioni di SMS (continuando a prendere per buono il numero) sono poco più di 1 milione di euro.
Come confronto possiamo considerare che accorpando Europee e Provinciali, con il cosidetto Election Day, secondo il Ministero degli Interni si è ottenuto un risparmio di circa 450 milioni di euro.
Dato che ti vedo intervenire nei thread in maniera seria e preparata, sono sicuro che vorrai rispondere seriamente anche a queste mie considerazioni, evidenziando nel caso dove le mie stime sono sbagliate.:)
presdelcons non è una firma?
io quando ho firmato il contratto non ho autorizzato nessuno ad utilizzare il mio numero per messaggi di questo genere.... per di più io manco devo andare a votare!!
Intendevo nn era firmato da nessuno skieramento politiko in partikolare ....... ( destra sinistra ecc...) cmq sarà che in italia mi sa che orami il telefonino è come la mamma, non si tokka!
Everyman
11-06-2004, 14:27
Originariamente inviato da SaMu
Dove hai trovato il dato "57 milioni di messaggi"? Tieni presente che 100 milioni probabilmente è il numero di SIM vendute, non di quelle attive.. io ad esempio ne ho 4, di cui 3 disattivate perchè non le ricarico più.
E il dato 5 milioni di euro spesi?
In primo luogo, mi sembra strano che la presidenza del consiglio dei ministri paghi 5 milioni per 57 milioni di messaggi.. vorrebbe dire che li paga poco meno di me (10,4 cents iva esclusa con Wind).
I pubblicitari per le campagne pagano gli SMS dai 3 ai 5 cents iva inclusa.. parliamo di campagne dai 10.000 ai 100.000 SMS inviati.. Penso che per 57 milioni di SMS, se è quello il numero, lo stato ottenga un prezzo iva esclusa (dato che non paga l'iva a se stesso) inferiore ai 2 cents.. ti sembra una stima ragionevole?
2 cents per 57 milioni di SMS (continuando a prendere per buono il numero) sono 1 milione di euro.
Come confronto ricordiamo che accorpando Europee e Provinciali in una sola volta, con il cosidetto Election Day, secondo il ministero degli interni si è ottenuto un risparmio di 450 milioni di euro pari al costo dell'allestimento dei seggi, stipendi presidenti, scrutatori, straordinari forze dell'ordine e così via.
Dato che ti vedo intervenire nei thread in maniera seria e preparata, sono sicuro che vorrai rispondere seriamente a queste mie considerazioni evidenziando nel caso dove le mie stime sono sbagliate.:)
Come osi criticare Gemma?
Vergognati!
:oink: :asd:
TheDarkAngel
11-06-2004, 14:28
Dove hai trovato il dato "57 milioni di messaggi"? Tieni presente che 100 milioni probabilmente è il numero di SIM vendute, non di quelle attive.. io ad esempio ne ho 4, di cui 3 disattivate perchè non le ricarico più.
E il dato 5 milioni di euro spesi?
In primo luogo, mi sembra strano che la presidenza del consiglio dei ministri paghi 5 milioni per 57 milioni di messaggi.. vorrebbe dire che li paga poco meno di me (10,4 cents iva esclusa con Wind).
I pubblicitari per le campagne pagano gli SMS dai 3 ai 5 cents iva inclusa.. parliamo di campagne dai 10.000 ai 100.000 SMS inviati.. Penso che per 57 milioni di SMS, se è quello il numero, lo stato ottenga un prezzo iva esclusa (dato che non paga l'iva a se stesso) inferiore ai 2 cents.. ti sembra una stima ragionevole?
2 cents per 57 milioni di SMS (continuando a prendere per buono il numero) sono 1 milione di euro.
Come confronto ricordiamo che accorpando Europee e Provinciali in una sola volta, con il cosidetto Election Day, secondo il ministero degli interni si è ottenuto un risparmio di 450 milioni di euro pari al costo dell'allestimento dei seggi, stipendi presidenti, scrutatori, straordinari forze dell'ordine e così via.
Dato che ti vedo intervenire nei thread in maniera seria e preparata, sono sicuro che vorrai rispondere seriamente a queste mie considerazioni evidenziando nel caso dove le mie stime sono sbagliate.:)
mi sembra cmq un valore esagerato..
per quella mole di sms penso abbiano fatto una cifra decisamente più bassa
JENA PLISSKEN
11-06-2004, 14:30
Ma 2° me c'è qualcosa che NN va nelle persone ultimamente...ci si lamenta di un messaggio informativo NN a pagamento???
Mah...poi magari vi arrivano quelli TIM che ti ompono dicendo se attivi :blah: :blah: e nessuno dice nulla....mah:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Come osi criticare Gemma?
Vergognati!
:oink: :asd:
Come criticare?:)
Le ho porto le mie considerazioni come si porge un mazzo di fiori di campo ad una gentile donzella.:flower:
Everyman
11-06-2004, 14:33
Come criticare?:)
Le ho porto le mie considerazioni come si porge un mazzo di fiori di campo ad una gentile donzella.:flower:
Samu, ti va di far parte del mio club MASCHILISTA?
Lasciamo da parte le nostre idee politiche, tanto alla fine noi siam solo idealisti e loro ce magnano eheheheh...ti aspetto nell'altro topic.
Ciaooooooooooooooo:)
Originariamente inviato da AlanSY
Intendevo nn era firmato da nessuno skieramento politiko in partikolare ....... ( destra sinistra ecc...) cmq sarà che in italia mi sa che orami il telefonino è come la mamma, non si tokka!
ah be il presdelcons non è di nessun partito...... :D
non è il fatto del telefonino, è che io ho un numero ho firmato per la privacy e mi vedo recapitare messaggi riguardo a votazioni mi sta sulle balle visto che ora non si parla di altro in tv, radio etc etc o almeno se ne parla ogni 10 minuti.
aggiungo a questo che non devo votare, sai quanto mi girano!!;)
Trombami:oink:
Ma prima di farlo, lasciami il tuo cell o la tua email cosi ci si becca:)
:Prrr:
A me ha dato MOLTO fastidio l'SMS ... :mad:
non è il fatto del telefonino, è che io ho un numero ho firmato per la privacy e mi vedo recapitare messaggi riguardo a votazioni mi sta sulle balle visto che ora non si parla di altro in tv, radio etc etc o almeno se ne parla ogni 10 minuti.
aggiungo a questo che non devo votare, sai quanto mi girano!!;) ti girano per poco...
Originariamente inviato da cercaleo
Azzo, uno che si è accorto del molto rumore per nulla!:O
Cioè, in mezzo ai 1001 problemi di cui si può parlare inerenti QUESTO governo vedete voi se pare sensata una discussione del genere!
visto che qui si parlava di questo fatto uno è libero di lamentarsi o sbaglio?
altrimenti il 3d non aveva ragion d'esistere:)
Dove hai trovato il dato "57 milioni di SMS inviati"? 100 milioni probabilmente è il numero di SIM vendute, non di quelle attive.. io ad esempio ne ho 4, di cui 3 disattivate perchè non le ricarico più da anni.
E il dato "5 milioni di euro spesi"?
Mi sembra strano che la presidenza del consiglio dei ministri paghi 5 milioni di euro per 57 milioni di messaggi.. e si, perchè vorrebbe dire che li paga poco meno di quanto li pago io con la mia normale tariffa Wind senza promozioni (10,4 cents iva esclusa).
I pubblicitari pagano gli SMS dai 3 ai 5 cents iva inclusa.. parliamo di campagne dai 10.000 ai 100.000 SMS inviati. Penso che per 57 milioni di SMS, se è quello il numero, lo stato ottenga un prezzo iva esclusa (dato che non paga l'iva a se stesso) inferiore ai 2 cents.. ti sembra una stima ragionevole?
2 cents per 57 milioni di SMS (continuando a prendere per buono il numero) sono poco più di 1 milione di euro.
Come confronto possiamo considerare che accorpando Europee e Provinciali, con il cosidetto Election Day, secondo il Ministero degli Interni si è ottenuto un risparmio di circa 450 milioni di euro.
Dato che ti vedo intervenire nei thread in maniera seria e preparata, sono sicuro che vorrai rispondere seriamente anche a queste mie considerazioni, evidenziando nel caso dove le mie stime sono sbagliate.:)
non saprei dirti in base a quali accordi sia stato fatto questo invio di massa.
Il calcolo dei costi mi dice che 5.000.000/57.000.000 fa 0.087€
Io mi sono limitata a riportare i dati apparsi sul sito di repubblica.
Ma sono gli stessi dati che vedo pubblicati un po' ovunque, quindi dubito che sia una faziosità del giornale
premesso che è l'ultimo dei problemi dell'litalai l'sms sul cell. si poteva evitare di buttare nel cesso 10 miliardi di lire.
Comunque TIM ringrazia.
LittleLux
11-06-2004, 14:40
.
Azz, buglis: volente o nolente è pur sempre il centro destra al governo! Ma che discorsi sono?
in che senso che discorsi sono??
Everyman
11-06-2004, 14:45
:Prrr:
:mad:
Nel senso che le campagne di comunicazione nazionali solitamente escono da li: questa era una di quelle!
ok va bene!:)
ma non bastava la tele??:D
cmq il gestore non si è comportato bene...
ripeto: dato che nel titolo si parla di denunce avete idea di che cosa significherebbe la colpevolezza del governo?
risarcimento danni a chi ne fa richiesta? a TUTTI?
e che tipo di risarcimento?
La Presidenza del Consiglio non è di nessun partito, è un'istituzione dello Stato e non credo che Berlusconi se la porterà via quando se ne andrà da Palazzo Chigi.:D
giovane acero
11-06-2004, 14:59
Anche a me è arrivato il messaggio ma è intestato Prespelcul :eek::D:muro::D
ALBIZZIE
11-06-2004, 14:59
ripeto: dato che nel titolo si parla di denunce avete idea di che cosa significherebbe la colpevolezza del governo?
risarcimento danni a chi ne fa richiesta? a TUTTI?
e che tipo di risarcimento?
basterebbe che ognuno invii un sms gratis alla persona che rappresenta fisicamente il mittente del grazioso messagino, che da parte sua, si dovrà impegnare a leggerlo attentamente.
impunità garantita, ovviamente. :O
sarei disposto anche a pagarlo io, guarda :D
non saprei dirti in base a quali accordi sia stato fatto questo invio di massa.
Il calcolo dei costi mi dice che 5.000.000/57.000.000 fa 0.087€
Io mi sono limitata a riportare i dati apparsi sul sito di repubblica.
Ma sono gli stessi dati che vedo pubblicati un po' ovunque, quindi dubito che sia una faziosità del giornale
Non vorrei che quei dati fossero stati calcolati barbaramente moltiplicando 10 cents iva esclusa x 50.000.000 SMS ottenendo appunto 5.000.000 euro.
Quando io privato cittadino posso acquistare per €60 l'invio di 10.000 SMS "pregiati"a €0,06 iva inclusa qui:
http://www.alverde.net/advstore/advstore_info.asp?ref=531
Everyman
11-06-2004, 15:02
Nel senso che le campagne di comunicazione nazionali solitamente escono da li: questa era una di quelle!
Ci fosse una dico una volta che non leccassi questo governo
:D :D
A chi devo indirizzare la denuncia?
Non vorrei che quei dati fossero stati calcolati barbaramente moltiplicando 10 cents iva esclusa x 50.000.000 SMS ottenendo appunto 5.000.000 euro.
Quando io privato cittadino posso acquistare per €60 l'invio di 10.000 SMS "pregiati"a €0,06 iva inclusa qui:
:boh:
ALBIZZIE
11-06-2004, 15:07
ma ti pare che la presidenza del consiglio possa farsi un problemi di costi? oh! stiamo parlando della Presidenza e di cotanto Presidente. mica pizza e fichi.
anzi il prossimo anno lo voglio in formatto MMS con tanto di animazione per capire come si fa una X su un foglio. :D
Io non la vedo così traguca come voleta farla sembrare. Questo è il testo:
"Elezioni 2004 Si vota sabato 12 dalle 15 alle 22 e domenica 13 dalle 7 alle 22. Necessari documento e tessera elettorale. Presidenza del Consiglio dei Ministri
Da:PresDelCons"
Sul fatto dell'ambiguità della firma sono d'accordo: "PresDelCons" potrebbe essere sia Presidente Del Consiglio che Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sui costi. Credo che 5 milioni siano decisamente troppi come hanno già detto altri (non c'e' alcuna fonte ufficiale). Per le quantità di cui si parla ci sono sconti decisamente abbondanti. E comunque anche ammesso che fossero proprio 5 milioni, non sarebbero nulla rispetto a quanto costano le elezioni (parlo dei costi connessi alle operazioni di voto, non alla campagna elettorale). Quindi tutto sommato, spendendo un sacco di soldi non trovo così male l'idea di ricordare quando si può votare, visto che si sa che gl iitaliani si lamentano sempre, ma quando sono chiamati al voto si presentano con scarsa affluenza.
Per finire,può essere stato decisamente spiacevole ricevere l'sms per chi stava aspettando altri sms più importanti, oppure per quelli che se li sono visti recapitare alle 3 di notte (e questo certamente non dipende dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, quanto piuttosto dalla compagnia telefonica).
C'e' anche da aggiungere che, comunque, il passo "ho ricevuto l'sms -> voto berlusconi" non è così ovvio e matematico...
lnessuno
11-06-2004, 15:14
la sinistra e i sinistroidi hanno fatto un corso di arrampicamento sugli specchi? li vedo particolarmente attivi ultimamente... :D
Ah, dimenticavo, il fatto della privacy.
Il fatto che i numeri dei cellulari non siano raccolti su un elenco telefonico non implica nulla.
In qualsiasi momento posso provare a fare un numero a caso e contattare un cliente tim piuttosto che wind. E questo non implica nessuna violazione. Anche perchè facendo un numero "a caso" non so con chi sto parlando, tantomeno i suoi dati personali.
E a quanto sembra devono aver fatto cosi', cioè hanno inviato questi sms ad un certo "range" di numeri.
lnessuno
11-06-2004, 15:17
Originariamente inviato da BeBrA
Ah, dimenticavo, il fatto della privacy.
Il fatto che i numeri dei cellulari non siano raccolti su un elenco telefonico non implica nulla.
In qualsiasi momento posso provare a fare un numero a caso e contattare un cliente tim piuttosto che wind. E questo non implica nessuna violazione. Anche perchè facendo un numero "a caso" non so con chi sto parlando, tantomeno i suoi dati personali.
E a quanto sembra devono aver fatto cosi', cioè hanno inviato questi sms ad un certo "range" di numeri.
a me infatti non è arrivato nulla...
Originariamente inviato da lnessuno
a me infatti non è arrivato nulla...
E questo appunto dimostra come l'invio sia stato casuale e non alla singola persona.
la sinistra e i sinistroidi hanno fatto un corso di arrampicamento sugli specchi? li vedo particolarmente attivi ultimamente... :D
sempre le solite vecchie storie.. qui almeno x me destra e sinistra nn c'entra un ememerito caxxo!!!:mad:
ma stiamo parlando d compagnie pubblicitarie o d governo?!!!
lnessuno
11-06-2004, 16:02
sempre le solite vecchie storie.. qui almeno x me destra e sinistra nn c'entra un memerito caxxo!!!:mad:
concordo, concordo
concordo, concordo
avevo editato e ho sbagliato cmq a scrivere L:DL!!!
Supersubway
11-06-2004, 16:26
STRAQUOTO
Berlusconi è uno :spam: mer
Originariamente inviato da redsith
Berlusconi è uno :spam: mer
Finalmente un commento carino e non stupidamente polemico. ;)
Originariamente inviato da Mavel
Finalmente un commento carino e non stupidamente polemico. ;)
Ma io non volevo lasciare un messaggio carino :cry:
Spetta ci riprovo: Berlusconiiiiiiiiiiiii :fuck:
Il 72 percento degli italiani si è incazzato? beh facendo 2 conti, alle ultime elezioni Silvio ha preso il 30%....quindi si sono incazzati tutti gli altri :D
Cmq spiegatemi una cosa: ho capito male o i messaggi sono partiti da TIM? Con quale criterio? hanno fatto un appalto pubblico per affidarle l'incarico? O c'è sempre qualche solito magna magna sotto? ;)
Cmq spiegatemi una cosa: ho capito male o i messaggi sono partiti da TIM? Con quale criterio? hanno fatto un appalto pubblico per affidarle l'incarico? O c'è sempre qualche solito magna magna sotto? ;)
E' arrivato anche a me che ho wind (ma con prefisso vodafone 348).
ziozetti
11-06-2004, 17:31
Ho Vodafone e mi è arrivato pomeriggio intorno alle 15.
Secondo me è inutile, che poi ognuno la pensi come vuole...
PS: Potreste evitare il tono da divinità ed epiteti quali sinistroidi, comunisti et similia? Sono molto fastidiosi.
PPS: Non è il caso di questo 3d ma il discorso vale anche per destroidi e fascisti.
lnessuno
11-06-2004, 17:39
Originariamente inviato da ziozetti
PS: Potreste evitare il tono da divinità ed epiteti quali sinistroidi, comunisti et similia? Sono molto fastidiosi.
se ti riferisci a me non c'è problema, cmq ho usato il termine sinistroidi per indicare quelli che votano a sinistra... niente di offensivo :p
red_ka.it
11-06-2004, 17:48
raga è arrivato anche a me e ho chiamato il 119 x informarmi da dove avevano preso il num e se c'era stata o no violazione della privacy(x me si) e l'operatore mi ha risp:
1)è un decreto legge fatto apposta il 6 giugno;
2)speriamo di mandarlo a casa al + presto sto.... (un operatore pensate :D )
3)che c'era già un reclamo fatto da migliaia di utenti
4)altre bestemmie varie
Xò poi dopo ho chiamato un altra volta x vedere se era vera o no sta cosa e un altro operatore mi ha citato pure il testo della delibera dicendo che non c'era alcun reclamo in atto, mo chi aveva ragione dei due? è smp un casino avere a che fare con Telecom :D
ziozetti
11-06-2004, 17:56
se ti riferisci a me non c'è problema, cmq ho usato il termine sinistroidi per indicare quelli che votano a sinistra... niente di offensivo :p
No, non era rivolto a te, era un discorso generale; è un termine usato spesso con un disprezzo nemmeno troppo celato, se dovessi criticare una persona citerei il nick senza generalizzare.
PS: Invece di sinistroidi potresti usare... sinistri? :D
jumpermax
11-06-2004, 17:57
ragazzi è stato un imperdonabile errore... i messaggi dovevano essere mandati agli utenti del centrodestra (che infatti hanno apprezzato) e non al centrosinistra. Un errore è vero ma che comunque non cancella il torto subito. Invito pertanto gli elettori del centrosinistra a disertare le elezioni come forma di protesta...
:asd: :asd:
zakzakit
11-06-2004, 17:59
Originariamente inviato da jumpermax
ragazzi è stato un imperdonabile errore... i messaggi dovevano essere mandati agli utenti del centrodestra (che infatti hanno apprezzato) e non al centrosinistra. Un errore è vero ma che comunque non cancella il torto subito. Invito pertanto gli elettori del centrosinistra a disertare le elezioni come forma di protesta...
Ah, un errore di schedatura!
Inutile o meno, non vedo come possa spingere qualcuno a sbattersi a tal punto di denunciare... ma roba da matti.
E chissenefrega se mi arriva il mess... se lo voglio leggere lo leggo.. al limite lo cancello.
Facendo cosi la sinistra non fa altro che avvicinarsi al punto che fara' polemica su una cosa realmente giusta e allora dimostrera' fino a che punto e' dovuta scendere.
il discorso è uno solo ... nessuno è autorizzato ad usare il mio numero privato di cellullare , che io do solo a chi mi aggrada ... solo la magistratura è autorizzata nel caso io compia qualche reato x le dovute indagini ... ( tabulati etc... )
certo il nostro Presidente del Consiglio avrà sempre una schiera di adepti ciechi ( disposti a perdere la propria identità politica ...)che continuerà a venerarlo basta che Lui continui a dare contro La SINISTRA ... :O
eh sì povero Silvio ce l'han tutti con Lui ...
Purtroppo non c'è nessun vertice previsto e fa troppo caldo per giocare ai girotondi,saranno troppo annoiati per protestare :asd: :) :D
a me ha dato fastidio, come mi danno fastidio gli sms pubblicitari della wind
Originariamente inviato da gialex
il discorso è uno solo ... nessuno è autorizzato ad usare il mio numero privato di cellullare , che io do solo a chi mi aggrada ... solo la magistratura è autorizzata nel caso io compia qualche reato x le dovute indagini ... ( tabulati etc... )
certo il nostro Presidente del Consiglio avrà sempre una schiera di adepti ciechi ( disposti a perdere la propria identità politica ...)che continuerà a venerarlo basta che Lui continui a dare contro La SINISTRA ... :O
Nessuno credo abbia preso in mano il tuo numero e composto il messaggio da un cell di qualche spammone. Credo semmai che abbiano pagato i gestori di telefonia che ci avranno messo poco a fare un """Send to all!" senza dover dare il tuo numero privato a nessuno.
lnessuno
11-06-2004, 18:24
Originariamente inviato da Simon82
Nessuno credo abbia preso in mano il tuo numero e composto il messaggio da un cell di qualche spammone. Credo semmai che abbiano pagato i gestori di telefonia che ci avranno messo poco a fare un """Send to all!" senza dover dare il tuo numero privato a nessuno.
infatti è andata così, pare...
è stato fatto mandare dagli operatori telefonici un sms a tutti i loro utenti senza distinzioni di sesso, età ecc ecc.
cazzo, una delle poche cose utili che hanno fatto... e ci si incazza così? :D
più che specchi , oggi c'è un bel ascensore che ci porta su
Mah, forse non hai ben capito che non hanno detto: "mandiamo l'sms a tutti i comunisti/a tutti quelli che hanno i capelli biondi/a quelli che hanno la golf grigio metallizzata", ma hanno mandato questo messaggio ad un certo numero di utenze. Non ha nulla a che fare con la magistratura o i tabulati, quella è un'altra cosa.
infatti è andata così, pare...
è stato fatto mandare dagli operatori telefonici un sms a tutti i loro utenti senza distinzioni di sesso, età ecc ecc.
cazzo, una delle poche cose utili che hanno fatto... e ci si incazza così? :D
Se alla destra si alzassero e dicessero: "Basta!!! Lasciamo il posto alla sinistra" gia me lo vedo Rutelli e Faxxino che in televisione dicono "E' uno scandalo che ci si possa dimettere cosi! Avrebbero dovuto lottare! Non esiste che succedano queste cose!!!"
Bah onestamente da apolitica il messaggio mi ha dato fastidio quanto qualsiasi altro messaggio di spam pervenuto tramite posta, email, telefonino ecc ecc
Fare una denuncia mi sembra troppo.
lnessuno
11-06-2004, 18:28
azz vi siete organizzati :D
lnessuno
11-06-2004, 18:29
Originariamente inviato da MrBaba75
E' una palese violazione della legge sulla privacy, altro che informazione diretta ai cittadini. I numeri di cellulari devono restare riservati! :muro:
lo sono rimasti infatti :)
Non vedo l'ora di vedere i miracolosi progetti che la sinistra avra' da proporre nel caso salira' al governo.
Originariamente inviato da MrBaba75
I numeri di cellulari devono restare riservati! :muro:
Mi spieghi il concetto di riservatezza dei numeri di cellulari?
PaTLaBoR
11-06-2004, 18:31
si? e chi ha pagato? e quanto hanno pagato per CINQUANTASETTEMILIONI di sms?
lnessuno
11-06-2004, 18:32
Mi spieghi il concetto di riservatezza dei numeri di cellulari?
ma non c'entra proprio, nessuno li ha toccati i numeri di cellulare, semplicemente qualcuno in quel di wind, o telecom, o omnitel è andato al computer e ha scritto:
send a tutti the messagg: "vai a votare!"
o pensate veramente che li abbiano spediti uno per uno? :mbe: :eek: :D
e che significa ?
Simo ma quello che serenamente ti dico è che Io non autorizzo nessuno ad usare mil mio n° di cellulare ... dài poi se vogliamo giocare sull'equivoco vabbè ... ma nn ci prendiamo in giro ...
cia;)
LittleLux
11-06-2004, 18:33
Non vedo l'ora di vedere i miracolosi progetti che la sinistra avra' da proporre nel caso salira' al governo.
No, no, guarda che ti sbagli, quello che fa miracoli è un atro, la sinistra, per fortuna, non ne fa.
ma non c'entra proprio, nessuno li ha toccati i numeri di cellulare, semplicemente qualcuno in quel di wind, o telecom, o omnitel è andato al computer e ha scritto:
send a tutti the messagg: "vai a votare!"
o pensate veramente che li abbiano spediti uno per uno? :mbe: :eek: :D
Appunto, non c'entra proprio nulla, ma siccome continuano a parlare di privacy e riservatezza, volevo capire cosa intendono
Originariamente inviato da red_ka.it
raga è arrivato anche a me e ho chiamato il 119 x informarmi da dove avevano preso il num e se c'era stata o no violazione della privacy(x me si) e l'operatore mi ha risp:
anche io gli ho telefonato e ho eposto il mio rifiuto al futuro ricevimento di sms informativi di tale specie , :), quindi la prossima volta non dovrebbe arrivarmi.:tie:
Vabbè ,fin'ora ho ricevuto solo 2 sms spam in 16 mesi , dopo un mese che avevo il cel , ed oggi , sono fortunato?
lnessuno
11-06-2004, 18:35
Originariamente inviato da PaTLaBoR
mah sinceramente, non credo che abbiano pagato gli sms a prezzo pieno, e non penso siano 57milioni di cellulari in italia :D
imo non hanno speso più di un milione di euro, circa due miliardi di vecchie lire diciamo 2 milioni a esagerare... sono tanti per uno con uno stipendio normale, ma per uno stato sono meno di una briciola comunque. e vista la bassa affluenza alle urne delle elezioni passate forse hanno pensato che era meglio "ricordare" agli elettori quand'è che si vota.
sono solo supposizioni
PaTLaBoR
11-06-2004, 18:36
CHI HA PAGATO e QUANTO HANNO PAGATO PER 57 MILIONI DI SMS? (scusate :D)
La privacy c'entra in parte... visto che è stato inviato a tutti gli italiani la privacy non c'entra proprio.(IMHO)
e che significa ?
Simo ma quello che serenamente ti dico è che Io non autorizzo nessuno ad usare mil mio n° di cellulare ... dài poi se vogliamo giocare sull'equivoco vabbè ... ma nn ci prendiamo in giro ...
cia;)
Ma cosa vuol dire "non autorizzo nessuno ad usare mil mio n° di cellulare"?
Nel momento in cui sottoscrivi un contratto con una qualsiasi compagnia telefonica (fissa o mobile) sai che potenzialmente puoi essere contattato da chiunque, da qualsiasi parte del mondo
lnessuno
11-06-2004, 18:38
Ma cosa vuol dire "non autorizzo nessuno ad usare mil mio n° di cellulare"?
Nel momento in cui sottoscrivi un contratto con una qualsiasi compagnia telefonica (fissa o mobile) sai che potenzialmente puoi essere contattato da chiunque, da qualsiasi parte del mondo
a maggior ragione dalla compagnia stessa :p
Berserker
11-06-2004, 18:43
Se non erro, siamo in Italia. Dunque, la quota tassabile del popolo italiano.
ribbaldone
11-06-2004, 18:43
Ho letto un sacco di minchiate:
1-il messaggio era un avviso e non uno spot elettorale, il fatto che fosse firmato presidenza del consiglio e non berlusconi è una cosa positiva, forse dovevano firmarlo paperino?
2-il messaggio non poteva non arrivare ai minorenni, in quanto per essere intestatario di una sim bisogna essere maggiorenni, quindi...
3-a me sembra una cosa utile ricordare tramite sms gli orari, si puo' criticare per la spesa certo, ma non sull'utilità e sulla propaganda.
ciao
Berserker
11-06-2004, 18:45
Originariamente inviato da ribbaldone
2-il messaggio non poteva non arrivare ai minorenni, in quanto per essere intestatario di una sim bisogna essere maggiorenni, quindi...
Credo ci sia un "non" di troppo.
PaTLaBoR
11-06-2004, 18:45
Se non erro, siamo in Italia. Dunque, la quota tassabile del popolo italiano.
si.. e li ci siamo... quindi QUANTO?... in euro abbiamo pagato ai gestori telefonici per inviarci 56 milioni di sms?.....
GIUSTIZIA E' FATTA:)
yahoooooo!!giustizia è fatta!!!:D :D
ribbaldone
11-06-2004, 18:48
Credo ci sia un "non" di troppo.
perchè?
significa che il messaggio doveva arrivare anche ai minorenni, vista l'impossibilità di sapere se un cell. intestato ad un adulto è in mano ad un minore.
se scrivo:
-il messaggio poteva non arrivare ai minorenni, significa che in qualche modo potevano evitare di mandarlo ai minori.
-il messaggio non poteva arrivare ai minorenni, idem come sopra.
la doppia negazione mi sembra corretta, non che sia una cima in grammatica:D
a me è arrivato stamani ... la cosa mi ha fatto molto pensare .... viva la privacy! :( ... e nonostante possa essere considerato un "servizio", bè qualsiasi cosa non chiesta è di troppo .... per il fatto della spesa, forse non sono neppure costati niente, almeno direttamente ...tanto le compagnie telefoniche sanno bene come recuperare i costi ....che dire altro? il GF è già tra di noi .....
Berserker
11-06-2004, 18:50
si.. e li ci siamo... quindi QUANTO?... in euro abbiamo pagato ai gestori telefonici per inviarci 56 milioni di sms?.....
Non lo so. Si parla di 5 milioni di euro, ma la cifra è giusta?
Eh, ma sembra che la gente faccia fatica a capirlo. Forse la gente pensa che il n° di cell sia una cosa così segreta che non lo conosce nemmeno il suo gestore :D
pensa te la coincidenza! io aspetto di vedere ancora quelli della destra :D:D
Ho letto un sacco di minchiate:
1-il messaggio era un avviso e non uno spot elettorale, il fatto che fosse firmato presidenza del consiglio e non berlusconi è una cosa positiva, forse dovevano firmarlo paperino?
Ministero degli interni , oppure
Giuseppe Pisanu , Ministro degli interni. :O
Berserker
11-06-2004, 18:52
significa che il messaggio doveva arrivare anche ai minorenni, vista l'impossibilità di sapere se un cell. intestato ad un adulto è in mano ad un minore.
Con questa precisazione diventa corretta.
Ministero degli interni , oppure
Giuseppe Pisanu , Ministro degli interni. :O
Secondo me se lo firmava Pisanu a maggior ragione si sarebbe detto che era propaganda politica.
Quindi volete dire che se fosse arrivato l'sms con mittente Pisanu, Ministero degli Interni vi sarebbe stato bene?
Originariamente inviato da Max2
pensa te la coincidenza! io aspetto di vedere ancora quelli della destra :D:D
E vedrai che i peggioramenti invece con la sinistra li vedrai subito.
lnessuno
11-06-2004, 18:59
0.0qualcosa immagino, non di più... sicuramente non più di 10 centesimi a testa, immagino che i gestori telefonici abbiano applicato una tariffa un pò più vantaggiosa di quella che viene applicata per le normali utenze...
come si dice a roma ...
un par de ciufoli !!!
la mia compagnia mi deve dare solo servizi da me richiesti se fa spam io la posso contestare ( o anche citare perchè no ? )
... e questo servizio altro non era che spam bello e buono
.... è così poco evidente che la nostra presidenza del consiglio con la chiamata alle urne pensa di ragranellare qualche voto in + dagli eventuali "distratti" e potenziali propri elettori ?
o siete tutte verginelle ?
cia:D
PaTLaBoR
11-06-2004, 19:01
0.0qualcosa immagino, non di più... sicuramente non più di 10 centesimi a testa, immagino che i gestori telefonici abbiano applicato una tariffa un pò più vantaggiosa di quella che viene applicata per le normali utenze...
ammettiamo 5 cents per ciascuno...
sono 2 MILIONI di euro ...:rolleyes:
Originariamente inviato da LittleLux
No, no, guarda che ti sbagli, quello che fa miracoli è un atro, la sinistra, per fortuna, non ne fa.
Non dico che la destra ne faccia. Il problema e' che nessuno li fa.. solo in campagna elettorale si tirano fuori l'elenco dei miracoli possibili.
Il primo sito che offre sms a pagamento che mi è venuto in mente: aruba.
vai a vedere e vedi che un pacchetto da 10.000 sms è venduto a 400€ + iva, vale a dire 4 cent cadauno.
Ovviamente per qualche milione di sms e con il contratto fatto direttamente con le compagnie il prezzo scende ancora di più
lnessuno
11-06-2004, 19:05
e quindi?
rimangono sempre 5 centesimi di tasse (o quello che hanno speso effettivamente)... 2 milioni di euro sono un'enormità per me, per te, per quasi tutti qua sul forum, ma per uno stato sono briciole... credo per qualunque stato, 4 miliardi di vecchie lire sono pochi...
BlackWalker
11-06-2004, 19:06
anche se il messaggio era del tutto neutrale, privo di connotazioni politiche, è sempre una violazione di privacy.
ma chi gli ha dato il mio num di cell?
Da qualche parte lo avranno anche preso no?
In ogni caso, "E'" una violazione di privacy!
Mettetela come vi pare, io già ho contattato il mio avvocato....quanto ci GODO ha fare querele di questo tipo!
Si (rispondo prima che qualcuno me lo dica), ho soldi (tanti) da spendere!
2 milioni non sono NULLA rispetto ai costi di una votazione.
Ora, ti faccio l'esempio del comune dove abito io, 3000 abitanti e 3 seggi. Per ogni seggio ci sono 1 presidente e 4 scrutatori, pagati rispettivamente 150 e 120€. Poi ci sono le forze dell'ordine da pagare, le tipografie, i messi comunali.
Fai 2 conti e vedi quanti sono 2 milioni rispetto a quel che costa nel complesso un'elezione...
Secondo me se lo firmava Pisanu a maggior ragione si sarebbe detto che era propaganda politica.
Quindi volete dire che se fosse arrivato l'sms con mittente Pisanu, Ministero degli Interni vi sarebbe stato bene?
!Il Garante, riservandosi la valutazione, ricorda intanto le condizioni di invio di sms senza consenso degli utenti: un provvedimento del 12 marzo 2003 stabilisce che gli operatori di telefonia mobile possono inviare, in deroga al principio del necessario consenso degli interessati, messaggi sms "in casi di disastri e calamità naturali" e "per ragioni di ordine pubblico, igiene e sanità pubblica".!
1) non si rientra in un caso citat oqui sopra.
2) hanno valutato bene il mittente da mettere :(
http://www.zeusnews.it/
non critico il contenuto , il mittente , il testo , critico il fatto che me lo abbiano mandato .
a proposito, chi è che lo ha cancellato senza manco leggerlo?;)
Originariamente inviato da BlackWalker
E daglie...
Ho lo scoop. E' stato ILVIO in persona a mandare gli sms, digitando il numero di tutti. E il messaggio lo ha cancellato e riscritto ogni volta, ne sono sicuro.
PaTLaBoR
11-06-2004, 19:13
e quindi?
rimangono sempre 5 centesimi di tasse (o quello che hanno speso effettivamente)... 2 milioni di euro sono un'enormità per me, per te, per quasi tutti qua sul forum, ma per uno stato sono briciole... credo per qualunque stato, 4 miliardi di vecchie lire sono pochi...
mah come non detto allora... effettivamente per uno stato sono pochi. ma sul fatto se era necessario ho qualche dubbio.
Originariamente inviato da BlackWalker
anche se il messaggio era del tutto neutrale, privo di connotazioni politiche, è sempre una violazione di privacy.
Da qualche parte lo avranno anche preso no?
In ogni caso, "E'" una violazione di privacy!
Mettetela come vi pare, io già ho contattato il mio avvocato....quanto ci GODO ha fare querele di questo tipo!
Si (rispondo prima che qualcuno me lo dica), ho soldi (tanti) da spendere!
E' ovvio che nessun gestore di TLC ha mai fornito i nostri numeri alla Presidenza del Consiglio.. :rolleyes: Probabilmente c'è stato un accordo con i gestori per inviare ai propri clienti il fatidico SMS. In questo modo nessuno (a parte i gestori) è venuto a conoscenza dei numeri di telefono. I gestori di TLC inviano ogni giorno SMS di sistema o promozionali ai propri clienti, il costo di un SMS per un gestore è irrisorio, infatti il servizio SMS, prima di essere dato agli utenti, era utilizzato come sistema per servizi interni di rete. Mi aspetto che SE lo stato ha sborsato qcosa di certo non ha pagato 10cents per SMS..
Ciao
P.S.
Beato te che puoi sbattere via i soldi
;)
!Il Garante, riservandosi la valutazione, ricorda intanto le condizioni di invio di sms senza consenso degli utenti: un provvedimento del 12 marzo 2003 stabilisce che gli operatori di telefonia mobile possono inviare, in deroga al principio del necessario consenso degli interessati, messaggi sms "in casi di disastri e calamità naturali" e "per ragioni di ordine pubblico, igiene e sanità pubblica".!
non critico il contenuto , il mittente , il testo , critico il fatto che me lo abbiano mandato .
http://www.palazzochigi.it/notizie/not_notizia.asp?idno=753
Questa è la dichiarazione ufficiale, e se vogliamo essere onesti non fa una piega:
Si ricorda che nelle consultazioni elettorali politiche del 13 maggio 2001, in cui si votò solo nella giornata di domenica, si verificò anche per questa ragione una situazione di grave disordine a seguito della quale le operazioni di voto si completarono in alcune sezioni solo alle 5 della mattina del lunedì.
I cittadini ignoranti aggiungerei
;)
/\/\@®¢Ø
11-06-2004, 19:26
Anche se tirato per i capelli, puo' rientrare nel caso di ragioni di ordine publico. Ti ricordi quando qualche elezione fa ci fu una vera e propria calca per andare a votare alla domenica sera, con code, ritardi e problemi vari (di ordine pubblico!). Si e' probabilmente voluto evitare che accadesse una cosa analoga, soprattutto considerato che questa volta si puo' votare pure il sabato pomeriggio.
Giusto per fare una puntalizzazione su quello che ho scritto prima:
Ho visto che ci sono 44750 sezioni (www.interno.it)
Quindi, solo per pagare scrutatori e presidenti ci sono uscite per:
44750*(150+4*120)=28192500€
E preciso, solo per gli scrutatori e i presidenti...
Ad una persona normodotata dovrebbe bastare leggere questo 3d, per capire come mai l'Italia sta andando a donnine allegre, da molti anni ormai, ben più di quelli del governo Berlusk. Ma qua, mi sa che prima di svegliarci, nella merda ci dobbiamo affogare. Altro che elezioni, a noi nn serve un governo ladro nuovo, ma un bel cervello nuovo.
a proposito, chi è che lo ha cancellato senza manco leggerlo?;)
Quoto tutto e rispondo alla domanda: cancellato due volte senza leggere.
Originariamente inviato da Chromo
Si ricorda che nelle consultazioni elettorali politiche del 13 maggio 2001, in cui si votò solo nella giornata di domenica, si verificò anche per questa ragione una situazione di grave disordine a seguito della quale le operazioni di voto si completarono in alcune sezioni solo alle 5 della mattina del lunedì.
A me invece sembra rientri nella categoria "per ragioni di ordine pubblico"
Eh si, il tuo carattare forte poteva rimanere fortemente influenzato dalle brutalità in esso contenute. Ed inoltre, questo è sinonimo di civiltà, ascoltare (leggere in questo caso) per farsi un parere o trarre possibile informazioni utili. Non sia mai!
Nn so cosa sia peggio: chi pensa a mandare un sms per ricordare cose ormai chiare spendendo soldi pubblici, o chi cerca un pelo di fic# pur di poter dire "così nn si fa". Quando cominceremo a fare, anzichè dire solo come nn si doveva fare?
Via dall'Italia, ormai è l'unico modo per nn cuocersi il cervello in mezzo a gente che sta affondando assieme al titanic ma grida: "nooo, lo spumante nn va servito caldo, noooo!"
wolverine
11-06-2004, 20:24
Utile ricordare i giorni e gli orari per votare... molto meno utile spendere soldi a vanvera per farlo, oltre più io sms così non li voglio... la privacy è andata di nuovo a prostitute? :rolleyes:
A me invece sembra rientri nella categoria "per ragioni di ordine pubblico"
E per quale motivo quoteresti me? :confused:
Vuoi forse insinuare che io sia poco informato sulle tematiche relative alle consultazioni elettorali? :D:D
Comunque, IMHO, NON RIENTREREBBE in questa tipologia di informazione neppure se fosse il referendum del '46
E già che ci sono rispondo pure a Tiafx: stai parlando ad una persona che è stato presidente di seggio la prima volta una dozzina di anni fa, innumerevoli volte rappresentante di lista.
Stare zitto ogni tanto, fidati, potrebbe farti fare migliore figura; mi basta leggere PresDelCons come mittente per vomitare sul tasto di cancellazione, e a te non deve fregare assolutamente.
Ma pensa te che mi tocca leggere... :rolleyes:
lnessuno
11-06-2004, 20:27
Originariamente inviato da Tiafx
Eh si, il tuo carattare forte poteva rimanere fortemente influenzato dalle brutalità in esso contenute. Ed inoltre, questo è sinonimo di civiltà, ascoltare (leggere in questo caso) per farsi un parere o trarre possibile informazioni utili. Non sia mai!
Nn so cosa sia peggio: chi pensa a mandare un sms per ricordare cose ormai chiare spendendo soldi pubblici, o chi cerca un pelo di fic# pur di poter dire "così nn si fa". Quando cominceremo a fare, anzichè dire solo come nn si doveva fare?
Via dall'Italia, ormai è l'unico modo per nn cuocersi il cervello in mezzo a gente che sta affondando assieme al titanic ma grida: "nooo, lo spumante nn va servito caldo, noooo!"
se continui così riceverai presto una proposta di matrimonio da parte mia :D
sono trooooppo d'accordo :)
lnessuno
11-06-2004, 20:29
mi basta leggere PresDelCons come mittente per vomitare sul tasto di cancellazione, e a te non deve fregare assolutamente.
sta per presidenza del consiglio dei ministri, a quanto pare...
E già che ci sono rispondo pure a Tiafx: stai parlando ad una persona che è stato presidente di seggio la prima volta una dozzina di anni fa, innumerevoli volte rappresentante di lista.
Stare zitto ogni tanto, fidati, potrebbe farti fare migliore figura; mi basta leggere PresDelCons come mittente per vomitare sul tasto di cancellazione, e a te non deve fregare assolutamente.
Posso dare un parere? O nn si può più? Anche tu affetto dalla nanite arcoriana secondo la quale tu sei stato/hai fatto/visto ogni cosa? Scrivilo in sign, tutto ciò che hai fatto nella tua mirabolante esistenza, così nn farò più figure di cacca. Se ti avanza anche qualche carattere delle 3 righe concesse, nn è un dramma;) :D
E cmq, mi fai davvero ridere, come tanti purtroppo. Effettivamente, come politico nn saresti niente male, ne hai la stoffa, continua così che forse ti verrà data la sedia da scaldare un giorno, ormai più ambita del 6 al superenalotto.
E per quale motivo quoteresti me? :confused:
Vuoi forse insinuare che io sia poco informato sulle tematiche relative alle consultazioni elettorali? :D:D
Comunque, IMHO, NON RIENTREREBBE in questa tipologia di informazione neppure se fosse il referendum del '46
Ho quotato te, che hai quotato kaioh dicendo che quoti tutto (scusa il gioco di parole) :)
Se vai indietro di una pagina vedi che ho quotato pure lui.
Perchè non ti sembrano ragioni di ordine pubblico?
Non ti ricordi la gente incaxxata perchè non riusciva a votare?
se continui così riceverai presto una proposta di matrimonio da parte mia :D
sono trooooppo d'accordo :)
Oh si ammoVe:oink:
sta per presidenza del consiglio dei ministri, a quanto pare...
Beh, cestinarlo senza leggerlo è reato di lesa maestà? Per me sta per Presidente Del Consiglio.
Posso dare un parere? ....
Non hai dato un tuo parere sulla questione, ma su me e l'hai fatto in maniera arrogante e sgarbata, com'è tuo solito fare.
Astieniti, per il futuro, con o senza faccine, non cambia un cazzo.
Ridi da solo, davanti allo specchio, vedrai che sarà più divertente.
Bebra, si, ricordo il chaos, ma era dovuto a problemi di tutt'altro genere; la consultazione era multipla e complessa, le code assicurate, inoltre erano state accorpate parecchie sezioni per ridurre i costi.
lnessuno
11-06-2004, 20:40
Beh, cestinarlo senza leggerlo è reato di lesa maestà? Per me sta per Presidente Del Consiglio.
e chi ha detto nulla? io ho solo precisato che era firmato presidenza del consiglio dei ministri a quanto dicono in tivì :p
Non hai dato un tuo parere sulla questione, ma su me e l'hai fatto in maniera arrogante e sgarbata, com'è tuo solito fare.
Io rispondo a tono, quando ritengo sia il caso di farlo. Posso dirti sin da ora che puoi mettermi in ignore, se la cosa ti provoca reazioni allergiche, che capisco siano fastidiose quando si fa dell'egocentrismo uno stile di vita.;)
Io rispondo a tono, quando ritengo sia il caso di farlo. Posso dirti sin da ora che puoi mettermi in ignore, se la cosa ti provoca reazioni allergiche, che capisco siano fastidiose quando si fa dell'egocentrismo uno stile di vita.;)
Assolutamente no! Come farei a rispondere alle tue arroganti insinuazioni? Se quello che scrivo ingenera in te questo tipo di reazione metti tu, me, nella tua ignore list, potrà esserti d'aiuto per guadagnare in civiltà.
Bebra, si, ricordo il chaos, ma era dovuto a problemi di tutt'altro genere; la consultazione era multipla e complessa, le code assicurate, inoltre erano state accorpate parecchie sezioni per ridurre i costi.
Beh, mi sembra ci fossero due schede quell'anno, non che fosse di chissà quale complessità...
Assolutamente no! Come farei a rispondere alle tue arroganti insinuazioni? Se quello che scrivo ingenera in te questo tipo di reazione metti tu, me, nella tua ignore list, potrà esserti d'aiuto per guadagnare in civiltà.
No no, nn mi serve ne l'ignore, ne altro, ancora me la so cavare, ma grazie del pensiero. Ti dirò, tempo fa mi sarei scervellato a cercare di capire come ragiona certa gente, ad oggi mi limito per fortuna a pensare mi aspetti un futuro migliore lontano da un paese che amo geograficamente, ma comincio ad odiare sempre più dal punto di vista umano... ci meritiamo di essere una realtà misera come siamo.
... ci meritiamo di essere una realtà misera come siamo.
Quoto, basta vedere la gente che è in grado di darsi ancora martellate sulle palle continuando a dare fiducia a questo governo.
Ce lo meritiamo Berlusconi.
Ci meritiamo tutta la sua combriccola.
Sei molto giovane, quando avevi 10 anni io ero già alla mia seconda tornata elettorale da presidente di seggio, dovrai ancora capire molte cose prima di riuscire a sciogliere l'enigma del perchè questo paese ami maltrattarsi.
wolverine
11-06-2004, 20:53
No no, nn mi serve ne l'ignore, ne altro, ancora me la so cavare, ma grazie del pensiero. Ti dirò, tempo fa mi sarei scervellato a cercare di capire come ragiona certa gente, ad oggi mi limito per fortuna a pensare mi aspetti un futuro migliore lontano da un paese che amo geograficamente, ma comincio ad odiare sempre più dal punto di vista umano... ci meritiamo di essere una realtà misera come siamo.
Australia? ;)
So watch out there's a fly on the wall.. ;)
Originariamente inviato da tommyHD
;)
ignoranti nel senso che ignorano? ... mi viene a mente una battuta di Aldo GIovanni eGiacomo: il messaggio allora è imbecille nel senso che imbelle :D
jumpermax
11-06-2004, 21:39
la tua apertura mentale e la tua capacità di ascoltare chi ha opinioni diverse dalle tue mi stupisce ogni giorno che passa... :asd:
ShadowThrone
11-06-2004, 21:46
io ho risposto :
MA PER FAVORE, STATE SPENDENDO I MIEI POCHI SOLDI
IlCarletto
11-06-2004, 22:14
a me è arrivata l'e-mail di mastella.. QUESTO E' SPAM!!!
il messaggio era del tutto neutrale. anzi.. utile!
chi volesse fare critiche non ha proprio nient'altro a cui attaccarsi...
buon suar! (ottimo francese!)
;)
beh ragazzi siete meglio di Zelig ... :p
la tua maleducazione è pari all'arroganza e la strafottenza di chi ci governa ... tieniti la tua "istruzione istituzionale" ... io la mia cultura me la coltivo da solo , non lascerò che a guidarla sia il primo chansonnier arricchitosi alle nostre spalle :rolleyes:
cia:nonsifa:
lnessuno
11-06-2004, 22:16
Originariamente inviato da IlCarletto
buon suar! (ottimo francese!)
bonne soire :)
IlCarletto
11-06-2004, 22:18
bonne soire :)
grazie!
Originariamente inviato da Max2
ignoranti nel senso che ignorano? ... mi viene a mente una battuta di Aldo GIovanni eGiacomo: il messaggio allora è imbecille nel senso che imbelle :D
Sì ignorano l'intelligente gesto informativo del ministero ;)
beh ragazzi siete meglio di Zelig ... :p
la tua maleducazione è pari all'arroganza e la strafottenza di chi ci governa ... tieniti la tua "istruzione istituzionale" ... io la mia cultura me la coltivo da solo , non lascerò che a guidarla sia il primo chansonnier arricchitosi alle nostre spalle :rolleyes:
cia:nonsifa:
maleducazione?arroganza? :rolleyes: :eek:
Vai a leggere il significato di ignorante sul vocabolario della lingua italiana e poi torna a scrivere sul forum.. :rolleyes:
Il governo non ha fatto altro che utilizzare "il canale di comunicazione che gli italiani ormai comunemente usano dimostrando una capacità, sconosciuta alla sinistra, di saper capire i mutamenti del costume e della società e saper adeguare il dialogo tra le istituzioni ed i cittadini".
STRAQUOTO !! Una volta tanto che qualcosa seppur piccolo cambia....a quando il voto via internet ??
Originariamente inviato da red_ka.it
4)altre bestemmie varie
Xò poi dopo ho chiamato un altra volta x vedere se era vera o no sta cosa e un altro operatore mi ha citato pure il testo della delibera dicendo che non c'era alcun reclamo in atto, mo chi aveva ragione dei due? è smp un casino avere a che fare con Telecom :D
Mi impegnerò a mandare a TIM una lettera di congratulazioni per il loro ottimo customer care. :D
maleducazione?arroganza? :rolleyes: :eek:
Vai a leggere il significato di ignorante sul vocabolario della lingua italiana e poi torna a scrivere sul forum.. :rolleyes:
Io non so quanti anni abbia tu e quanto conosca l'italiano nelle sue sfumature ... ma di certo so una cosa :
non sarai tu a potermi bellamente prendere per il culo !?! :mad:
claro ??!!
pensi che giocare sull'etimologia della parola con l'abilità di un quindicenne ripetente possa farti ritenere di poter insultare altri utenti di un forum a cui partecipi ???
impara a sostenere una discussione con dei contenuti e non a trinciare giudizi su persone che nemmeno conosci solo perchè la pensano diversamente da te !
quando crescerai un pò ne riparleremo :incazzed:
BOOOONI BOOOOOOONI
http://www.mediasetonline.com/bin/schedapersonaggio/C_3_schedapersonaggio_337_foto_main.jpg
la tua apertura mentale e la tua capacità di ascoltare chi ha opinioni diverse dalle tue mi stupisce ogni giorno che passa... :asd:
Ancora? :muro:
Ma sarò stracazzo libero di stracazzo decidere di buttare un SMS che non ho richiesto e di cui già conosco il contenuto?
Ascoltare una opinione diversa? Ma di cosa parli?
Boooohhhhh se poi questo era solo un test per vedere se mi incazzavo, ok, hai vinto tu, bravo.
a me è arrivato, sinceramente mi ha rimbalzato abbastanza, in quanto:
1- è stato inutile, perchè gli orari per votare gli sapevo già
2- visto che ho una sim che tiene 10 mess massimo, e questo era il decimo, dato che non l'ho sentito quando è arrivato, l'ingombro della sim ha fatto sì che non sentissi un mess di un mio amico che mi invitava ad andare a bere ;)
a parte l'ultimo aneddoto carino, sinceramente, potevano trovare un modo migliore per spendere soldi.. chessò, potevano mandarmi un mess con scritto il numero di una bella ragazza disponibile ad incontri a sfondo sessuale :D mi avrebbe fatto più piacere, e sarebbe risultato 1000 volte più utile :oink:
Io non so quanti anni abbia tu e quanto conosca l'italiano nelle sue sfumature ... ma di certo so una cosa :
non sarai tu a potermi bellamente prendere per il culo !?! :mad:
claro ??!!
pensi che giocare sull'etimologia della parola con l'abilità di un quindicenne ripetente possa farti ritenere di poter insultare altri utenti di un forum a cui partecipi ???
impara a sostenere una discussione con dei contenuti e non a trinciare giudizi su persone che nemmeno conosci solo perchè la pensano diversamente da te !
quando crescerai un pò ne riparleremo :incazzed:
Dopo questo commento posso solo---> :rotfl:
Ma LOL riprenditi belo..una bella boccata d'ossigeno mi raccomando...!!! :D :rotfl:
Originariamente inviato da luckye
Il governo non ha fatto altro che utilizzare "il canale di comunicazione che gli italiani ormai comunemente usano dimostrando una capacità, sconosciuta alla sinistra, di saper capire i mutamenti del costume e della società e saper adeguare il dialogo tra le istituzioni ed i cittadini".
STRAQUOTO !! Una volta tanto che qualcosa seppur piccolo cambia....a quando il voto via internet ??
se se ... è proprio così!:rolleyes:
sentite 1pò io avrei voluto fare un denuncia x violazione della privacy, ma ieri mi è stato detto k è tt inutile, xkè pare abbiano approvato un decreto legge in tt fretta k giustifica simili messaggi via sms .. ne sapete qlcosa?
scusate se l'argomento è già uscito ..
O sarà che vi sta antipatica la destra ma il modello cinese,sovietico e cubano non mi è sembrato molto vincente. Poi kmq magari mi sbaglio......
:rolleyes:
Alla fine tanta storie per un semplice SMS che vi ricorda comodo comodo gli orari per andare a votare e stop.
Tutti a preoccuparsi della privacy solo perchè non è un sms inviato dai comunisti.Quando la vostra privacy è sbattuata sotto i piedi in internet,per strada con 100.000 telecamere,con il cellulare che la tim,la wind e la voda sanno sempre dove siete con una piccola approssimazione ecc ecc ecc
la tim,la wind e la voda sanno sempre dove siete con una piccola approssimazione ecc ecc ecc
Ora sai che anche la presidenza del consiglio dei ministri (e non il ministero degli interni) sa tutti i tuoi numeri
:D :D :D
Potenzialmente può anche organizzare un colpo di stato :sofico:
Originariamente inviato da Iron10
Ora sai che anche la presidenza del consiglio dei ministri (e non il ministero degli interni) sa tutti i tuoi numeri
:D :D :D
Potenzialmente può anche organizzare un colpo di stato :sofico:
Veramente esco di casa e passo davanti alla villa del berlusca.....quasi quasi gli citofono ! ;)
Originariamente inviato da Proteus
Chi ti dice che qualcuno abbia sborsato alcunchè ?
Ciao
come già dettop rima: il servizio ha un costo ... che sia pagato direttamente o indirettamente, alla fine lo paghiamo sempre noi .... le compagnie telefoniche non regalano niente ...
Io prendo questo fatto in se e per se senza pregiudizi.
E' un messaggio informativo.
E' un utilizzo dei nuovi media per disincentivare l'astensionismo.
Poi se non è gradito, si cancella e stop.
ia dall'Italia, ormai è l'unico modo per nn cuocersi il cervello in mezzo a gente che sta affondando assieme al titanic ma grida: "nooo, lo spumante nn va servito caldo, noooo!"
QUesta è troppo LOL :eekk:
Il problema....è che l'italia non è berlusconi,prodi,fini o chi volete voi.... siamo NOI ! Siamo noi che le cose le facciamo andar così,siamo noi che diciamo che è sempre colpa dei politici ma non facciamo niente per cambiare. L'italia siamo noi attenzione,nessuno si senta escluso.
twinpigs
12-06-2004, 09:54
1) Sulle elezioni è competente il Ministero degli Interni e NON la Presidenza del Consiglio
2) E' illegale come affermato dal Garante
3) Il mex è subliminale
se ci fate caso la prima riga è totalmente "gratuita" e fuori dal contesto (Pr. Cons. Min).
Alla fine invece è OK dato che appare per intero "Presidenza del Consiglio dei Ministri"
Io ci vedo un subdolo tentativo di plagiare le menti degli indecisi o di coloro che avevano preso alla leggera le elezioni.
Con "Pr. Cons. Min" balena subito alla mente il nostro CARO premier ---> lascioavoi le conclusioni
marcolan
12-06-2004, 09:57
Originariamente inviato da twinpigs
lascioavoi le conclusioni
Grazie.
Io cmq aspetto il prossimo messaggino per farmi un'idea "mia", senza non ce la faccio.
marcolan
12-06-2004, 09:59
Originariamente inviato da frankie
Io prendo questo fatto in se e per se senza pregiudizi.
E' un messaggio informativo.
E' un utilizzo dei nuovi media per disincentivare l'astensionismo.
Poi se non è gradito, si cancella e stop.
Ecco, 4 righe e via.
13 pagine di commenti su questa cosa sono da neuro.
twinpigs
12-06-2004, 09:59
Aggiungo ancora che Berlusconi non è proprio l'ultimo arrivato in fatto di iniziative mediatiche per beccare voti
questa è una mossa sleale ma molto efficace a mio parere. Probabilmente avrà il risultato che lui spera
twinpigs
12-06-2004, 10:02
Originariamente inviato da marcolan
Grazie.
Io cmq aspetto il prossimo messaggino per farmi un'idea "mia", senza non ce la faccio.
Il mex è subliminale
se ci fate caso la prima riga è totalmente "gratuita" e fuori dal contesto (Pr. Cons. Min).
Con "Pr. Cons. Min" balena subito alla mente il nostro CARO premier
Come mai ANCHE alla fine compare "Presidenza del Consiglio dei Ministri" dato che lo aveva scritto all'inizio?
Quel "Pr. Cons. Min" è totalmentegratuito dal contesto del messaggio ed ha UN CHIARO INTENTO SUBLIMINALE
Originariamente inviato da marcolan
Ecco, 4 righe e via.
13 pagine di commenti su questa cosa sono da neuro.
Ok,ma non è chi ha idee e opinioni da neuro ma chi non le ha !
marcolan
12-06-2004, 10:11
Ok,ma non è chi ha idee e opinioni da neuro ma chi non le ha !
Su questa cosa? Che idee vuoi avere? L'ha detto frankie quello che si poteva dire, e sono 4 righe.
Il resto sono le solite trite e ritrite dietrologie di cui il forum ormai abbonda.
IlCarletto
12-06-2004, 10:12
state facendo + propaganda elettorale al berlusca VOI CHE NON AVETE "GRADITO IL MESSAGGIO" del messaggio stesso!
è incredibile!!
qualcuno vi ringrazierà (forse, personalmente spero di no!:D )
adios! vado dal mio amico vasco.. ore 12 già furi san siro.. ale vascoo vascooo:D
twinpigs
12-06-2004, 10:14
Twinny smettila di
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: , sei troppo intelligente perchè io creda che stai parlando seriamente.
Ciao
è una mia opinione che, tra l'altro, è suffragata dall'evidenza
la presidenza del consiglio non ha competenza in questo tipo di iniziative in quanto essa è del ministero dell'interno
poi quel Pr. Cons. Min decontestualizzato ed abbreviato proprio per un fine predeterminato
1) inutile per te ma per qualcuno potrebbe essere stato utile non ti pare ?. Oppure tu pensi sia utile solo quanto lo è per te personalmente e gli altri si fottano ?.
2)Se non curi la manutenzione dello spazio sul tuo cellulare non affibiarne la responsabilità ad altri.
Se avessero accontentato il tuo desiderio non ti sarebbe parso vero di poter accusare il PDC di essere un ruffiano o una maitresse di un bordello anche se in realtà l'italia tutta potrebbe essere considerata un bordello.
Ciao
P.S. Valutare meglio le implicazioni di quanto si spara mai eh ?!!!!!!!.
1- allora, se ti arrivasse un messaggio con scritto "tirare lo sciaquone dopo aver usato il bagno" potresti dire che è inutile, anche se magari a qualcuno è servito? oppure per dire che un messaggio è stato inutile per me, devo sentire l'opinione di 57 milioni di italiani? :rolleyes:
2- era semplicemente un aneddoto per riderci sopra, come dimostrano le faccine che ci ho inserito... e, cmq, per dirla tutta, sarò libero di tenerci tutti gli stracazzo di messaggi che mi pare, lasciandomi lo spazio per messaggi che mi interessano e non per la spazzatura che mi arriva da wind-tim-omnitel e ora anche dalla presidenza del consiglio dei ministri?? :)
Ma tu sei a conoscenza che il sistema per inviare gli sms costerebbe altrettanto alle compagnie telefoniche anche nel caso nessuno lo utilizzasse o no ?. Credi che un fatto come quello avvenuto non rappresenti un incentivo all'uso degli sms contribuendo al fatturato delli gestori ?. Se è così ti cominico che di marketing e strategia aziendale sei assai digiuno e che fortunatamente, pur con tutti i suoi, gravissimi, difetti, il PDC ne sa qualcosina in più.
Ciao
P.S Pensare prima di parlare please.
MA che dici?
Originariamente inviato da twinpigs
1) Sulle elezioni è competente il Ministero degli Interni e NON la Presidenza del Consiglio
2) E' illegale come affermato dal Garante
3) Il mex è subliminale
Alla fine invece è OK dato che appare per intero "Presidenza del Consiglio dei Ministri"
Io ci vedo un subdolo tentativo di plagiare le menti degli indecisi o di coloro che avevano preso alla leggera le elezioni.
Con "Pr. Cons. Min" balena subito alla mente il nostro CARO premier ---> lascioavoi le conclusioni
1) Se non ti fossi accorto anche tutti i messaggi che fanno in Tv sul voto (dove spiegano quando si vota) sono firmati Presidenza del Consiglio.
2) Non è illegale
3) Non è subliminale
PrConsMin è il nome del mittente. Che cosa dovevano mettere? Poperino? o forse Pippo? E' un limite del sistema telefonico GSM quello che il mittente sia limitato ad un certo numero di caratteri (12 se non erro). Si, può essere ambiguo, ma arrivare a dire che il messaggio sia un tentativo di plagio delle menti della gente mi sembra eccessivo.
Dalla Gazzetta Ufficiale N. 136 del 12 Giugno 2002
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/136/2.htm
Art. 1.
Funzioni del Dipartimento
1. Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza
del Consiglio e' la struttura di supporto del Presidente del
Consiglio che opera nell'area funzionale relativa al coordinamento
delle attivita' di comunicazione istituzionale e delle politiche
relative all'editoria e ai prodotti editoriali. Il Dipartimento, in
particolare, svolge compiti in materia di attivita' di informazione,
pubblicita' e documentazione istituzionale. Esso cura altresi' gli
affari relativi all'editoria e alla stampa.
se di servizio utlie si parla, e se il voto è un diritto dovere, allora perché la presidenza del consiglio non mi manda un sms del tipo: ricordati di pagare le tasse? anche quello è un dovere, ma voglio proprio vedere se il governo me lo ricorda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.