View Full Version : In edicola il n° 36 di CG T&A
Visto e preso questa mattina in edicola.
Buona lettura a tutti gli nteressati
Ciao
libero81
11-06-2004, 14:15
che recensioni ci sono di interessanti?
Originariamente inviato da libero81
che recensioni ci sono di interessanti?
- body paint 2.0
- fprime 1.2 (plug x LW)
- anark studio
FOGMAN! :eek:
mi hai battuto sul tempo!!
ok, oggi mi metto in caccia.
alla proxima
sciao belli ;)
ser
:incazzed:
il prezzo è aumentato di 30 centesimi.
ok, basta :mad: non lo compro più
phua'... io ho smesso di comprarlo gia' da tempo.
Pandemonio70
12-06-2004, 19:43
idem anche io; non l'ho pià acquistato...mi tengo informato direttamente su internet...
Originariamente inviato da Serafix
FOGMAN! :eek:
mi hai battuto sul tempo!!
ok, oggi mi metto in caccia.
alla proxima
sciao belli ;)
ser
Già... :D una volta tanto...
Mi piacerebbe invece che mi battessi.... sull'uscita del nuovo numero di 3D Prof.:D
Ma quando ca...o esce? Uraganello che dice?
Originariamente inviato da Pandemonio70
idem anche io; non l'ho pià acquistato...mi tengo informato direttamente su internet...
Vedo che siamo in tanti a pensarla allo stesso modo
chen7403
14-06-2004, 12:49
idem!
con internet non ha piu senso comprare questa rivista (cosi come molte altre)
la rivista in sé non è male, anzi, il vero problema è che costa davvero troppo (IMHO il doppio del valore del contenuto)
lelino30
14-06-2004, 14:33
Originariamente inviato da fefed
la rivista in sé non è male, anzi, il vero problema è che costa davvero troppo (IMHO il doppio del valore del contenuto)
concordo in pieno
potrebbero abbassare un pò il prezzo
cmq molte recensioni o anteprime che sono sulla rivista su internet non è poi cosi facile trovarle!
Alessandro F.
14-06-2004, 14:36
spiega un po' come usare bodypaint?
Pandemonio70
14-06-2004, 14:36
CGT&A è una rivista che non ha più senso; su internet cìè tutto quello che vuoi e gratis;
Come ho scritto in diversi post addietro, Rubriche all'interno di CGT&A che sichiamano "Universo lightWave", Universo "bla bla bla" sono una presa per i fondelli in quanto non si tratta di semplici news bensì di un sistema per aumentare il numero delle pagine in quanto, evidentemente, la rivista stessa ha ben poco da raccontare ai lettori.
I tutorials sono sempre quelli, LightWave. 3ds e maya...sempre le solite "menate"...
...una rivista noiosa, ultimamente decisamente noiosa
Alessandro F.
14-06-2004, 18:23
Mah....io a sfogliarla mi diverto sempre,e i vari universi mi hanno comunque dato preziose informazoni sui nuovi plug in in arrivo.
uraganello
14-06-2004, 19:41
Originariamente inviato da fefed
Davvero tu pensi che una rivista del genere possa costare 3.3€?? Ma ti prego, neanche puoi immaginare i costi che ci sono dietro una rivista, per non aggiungere poi ai costi la fatica e gli sforzi che si sono fatti per renderla mensile e tutti gli sforzi per fornire più possibile recensioni e tutorial. ;)
uraganello
14-06-2004, 19:48
Originariamente inviato da Pandemonio70
CGT&A è una rivista che non ha più senso; su internet cìè tutto quello che vuoi e gratis;
Come ho scritto in diversi post addietro, Rubriche all'interno di CGT&A che sichiamano "Universo lightWave", Universo "bla bla bla" sono una presa per i fondelli in quanto non si tratta di semplici news bensì di un sistema per aumentare il numero delle pagine in quanto, evidentemente, la rivista stessa ha ben poco da raccontare ai lettori.
I tutorials sono sempre quelli, LightWave. 3ds e maya...sempre le solite "menate"...
...una rivista noiosa, ultimamente decisamente noiosa
La vera presa per i fondelli è di chi non apprezza il lavoro secondo me....
Come dice Alessandro F. i vari Universe sono delle ottime fonti per la maggior parte degli utenti (che non sono affatto informati come te) per trovare e conoscere sconosciute plug-in sia 3D, sia Video che 2D.
I tutorials invece sono sempre frutto di giorni e giorni di lavoro, ovviamente non si può pretendere che tutti gli articoli siano mega complicati, per il 3D iper avanzato c'è 3D Professional.
uraganello
14-06-2004, 19:49
Originariamente inviato da fogman
Già... :D una volta tanto...
Mi piacerebbe invece che mi battessi.... sull'uscita del nuovo numero di 3D Prof.:D
Ma quando ca...o esce? Uraganello che dice?
Di 3D Professional sento già l'odorino..... ;)
lelino30
14-06-2004, 20:09
Originariamente inviato da uraganello
Di 3D Professional sento già l'odorino..... ;)
e allora dicci di cosa tratterà!
ALFA_7145
14-06-2004, 20:31
preso :D
Pandemonio70
14-06-2004, 20:44
La vera presa per i fondelli è di chi non apprezza il lavoro secondo me....
Non vorrei far polomica ed andare a discuture troppo animatamente; visto la replica allora la dico tutta.
Io sono stato unlettore di CGT&A si n dal numero 1 e francamente ho il diritto tutto di trarre conlusioni.
Tutti i prodotti Imago, e forse la rivista è paradossalmente il prodotto migliore, hanno da sempre lasciato a desiderare...sono certo di quello che scrivo perchè ho comprato diverse cose ed ognuna di queste lamentava problemi (traduzioni realizzate con i piedi, per esempio)
Mi sono Abbonato a 3dProf e non li ho ricevuti nemmeno tutti...
Se un "lavoro" come dici tu non viene apprezzato evidentemente è un lavoro fatto male.
uraganello
14-06-2004, 20:59
Lontanissima anche da me la voglia di fare polemica, anzi ti dirò, mi sono accorto solo ora che forse ho risposto un pò troppo severamente.
In sincerità ti dico pure che tutto quello che concerne i prodotti esterni alla rivista io non c'entro assolutamente nulla (tranne che del Cd Texture Vol.1 che ho fatto totalmente io) ma io parlavo solo ed esclusivamente del testo scritto, quindi articoli, turorials e news.
Di tutti i problemi che ci sono con gli abbonamenti e di tanti altri problemi io li conosco perfettamente ma non sono assolutamente di mia competenza e non rientrano secondo me nel giudizio che un utente "vecchio" come te può dare alla rivista.
Io ti parlo da collaboratore esterno alla struttura della Imago, quindi ti rispondo solo per le vagonate di parole scritte nelle pagine della rivista, che fidati, sono frutto di tanto tanto lavoro.
;)
Saluti
Francesco
Raga io mi son slurpato la rece di Fprime e ho ben capito che questo sarà il futuro!
macphisto
15-06-2004, 20:50
Sì... il costo è parecchio alto, e dicono che non ci mettono pubblicità... ma a parte i tutorial è tutta pubblicità :eek:
Potrebbero farsi sponsorizzare dalla varie ditte e mettere il prezzo almeno alla metà
uraganello
15-06-2004, 21:35
E' tutta pubblicità??? Ma hai visto da mesi a questa parte cos'è Computer Gazette?? Sembra il listino di Computer Discount! :eek: :D :D
Originariamente inviato da uraganello
E' tutta pubblicità??? Ma hai visto da mesi a questa parte cos'è Computer Gazette?? Sembra il listino di Computer Discount! :eek: :D :D
Scusa ma che tristezza denigrare gli avversari... :(
Comunque io le compro spesso tutte e due con piacere...
Un neo, ma è inevitabile, sono le news un po' vecchiotte... (ma tutte le riviste di informatica sono così)
uraganello
15-06-2004, 22:49
Originariamente inviato da redsith
Scusa ma che tristezza denigrare gli avversari... :(
Comunque io le compro spesso tutte e due con piacere...
Un neo, ma è inevitabile, sono le news un po' vecchiotte... (ma tutte le riviste di informatica sono così)
Non sto denigrando nessuno...faccio solamente notare che tutta sta pubblicità che si dice non c'è affatto dentro Computer Grafica.
E poi comunque io ho sempre amato i listini di Computer Discount! :D :D
dai ragazzi non fatemi ridere.......
paragonare Computer Gazette a CGT&A è come mettere una Punto accanto ad una Porsche......
non c'è confronto CGT&A è anni luce meglio (nonostante -ribadisco- il prezzo a dir poco folle)
macphisto
27-06-2004, 09:35
Il discorso pubblicità che faccio non è tanto relativo alle inserzioni vere e proprie, ma ai vari articoli... il più delle volte assomigliano alle news delle case produttrici, e spesso anche le immagini sono le stesse che si trovano sui siti delle ditte...
Io preferirei che venissero fatte recensioni con vere prove :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.