PDA

View Full Version : Rete di Microsoft Windows...Mshome come la elimino?!?

faro980
11-06-2004, 11:13
Salve ragazzi,

volevo chiedervi come faccio ad eliminare l'installazione di una rete domestica apppena creata?!?

ve lo cjiedo perchè ne ho create 2 uguali

e quindi...quando la devo creare basta andare su: "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale"....ma quando devo cancellare quella creata come faccio?!?

e poi è possibile rinominare laa rete creata ad es. Mshome con qulcos'altro?!?!

Grazie per l'attenzione!

A presto

y2k#84
11-06-2004, 11:54
:confused: Problema noto, puoi disabilitarla ma non ho idea di come cancellarla..
Ma te ne crea 2 perchè hai 2 schede di rete oppure te le crea x sport?
Riguardo al nome, non lo so, me le chiama sempre "connessione alla rete locale LAN"..
Ma vuoi cambiare nome alla connessione o al WorkGroup?
Ciao Ciao;)

faro980
11-06-2004, 12:55
no aspetta...ti spieo meglio...ho creato una rete dimestica avendo due pc...

...ora in "Risorse di rete"... (e nn in connessioni di Rete che tu hai citato)
...una volta che clicco alla voce "Visualizza Computer del gruppo di lavoro" (sulla sinistra)
...e poi in basso..."Reti di Microsoft Windows" (sempre sulla sinistra)
...mi visualizza le reti create prima... (che ho creato con..."Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale")... ad es Mshome ed faro system...

ora volendo cancellare una delle due ad es Mshome come devo fare?!?

grazie ancora per l'attenzione

ciao

y2k#84
11-06-2004, 12:59
Gran problema, logicamente devi fare in modo che il tuo pc non appartenga più al gruppo MShome, ma non saprei dirti come fare ora, perchè ho davanti solo un 2003 server..
nuove al più presto..:muro:

faro980
11-06-2004, 13:20
grazie lo stesso y2k#84,

qualcuno può aiutarmi?!?!

alexmere
11-06-2004, 13:51
Originariamente inviato da faro980
no aspetta...ti spieo meglio...ho creato una rete dimestica avendo due pc...

...ora in "Risorse di rete"... (e nn in connessioni di Rete che tu hai citato)
...una volta che clicco alla voce "Visualizza Computer del gruppo di lavoro" (sulla sinistra)
...e poi in basso..."Reti di Microsoft Windows" (sempre sulla sinistra)
...mi visualizza le reti create prima... (che ho creato con..."Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale")... ad es Mshome ed faro system...

ora volendo cancellare una delle due ad es Mshome come devo fare?!?

grazie ancora per l'attenzione

ciao

Direi che ti basta scegliere uno dei gruppi di lavoro e tenerlo come gruppo standard. Sul PC su cui c'è l'altro gruppo di lavoro installi quello che hai scelto e poi te ne apparirà uno solo. Ma devi condividere delle cartelle?

faro980
11-06-2004, 14:06
Direi che ti basta scegliere uno dei gruppi di lavoro e tenerlo come gruppo standard. Sul PC su cui c'è l'altro gruppo di lavoro installi quello che hai scelto e poi te ne apparirà uno solo. Ma devi condividere delle cartelle?

scusa ma nn ho capito...allora...volendo cancellare tutte le reti create...oppure una sola come faccio?!?!ad es. voglio eliminare Mshome...

cmq si devo condividere delle cartelle...

y2k#84
11-06-2004, 14:11
Ora che leggo il post di Alexmere, credo intendesse dire che i 2 gruppi te li fa vedere perchè ogniuno dei 2 pc fa parte di un gruppo diverso..
Come gruppo di lavoro imposta su tutti e 2 quello che hai scelto, e la "odiata" mshome sparirà perchè non ci sarà più nessuno computer appartenente a quel gruppo.
:D

alexmere
11-06-2004, 14:33
Originariamente inviato da faro980
scusa ma nn ho capito...allora...volendo cancellare tutte le reti create...oppure una sola come faccio?!?!ad es. voglio eliminare Mshome...

cmq si devo condividere delle cartelle...

Allora la soluzione che ti ho detto prima dovrebbe funzionare. Non credo che tu possa cancellare i gruppi di lavoro di Windows finché c'è una scheda di rete installata nel PC. In ogni caso, per scambiare files tra due PC, entrambi devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro, altrimenti non si riesce.

faro980
11-06-2004, 15:09
Allora la soluzione che ti ho detto prima dovrebbe funzionare. Non credo che tu possa cancellare i gruppi di lavoro di Windows finché c'è una scheda di rete installata nel PC. In ogni caso, per scambiare files tra due PC, entrambi devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro, altrimenti non si riesce

ok infatti entrambi appartengono allo stesso gruppo di lavoro...tant'è vero che tutto funziona perfettamente...8condivisione etc...)il fatto è che ho due doppioni (due gruppi di lavoro) con nomi diversi...Mshome e faro system...ora vorrei eliminarne almeno uno...come faccio?!?!

grazie ancora ragazzi...

ciao

y2k#84
11-06-2004, 15:19
Controlla sui pc, sicuramente saranno iscritti ad entrambi..
elimina quello che non ti interessa..

faro980
11-06-2004, 17:56
nn c'è la voce elimina...quando vado sul gruppo di lavoro di windows di "faro system" o "mshome"

renaulto86
07-12-2007, 18:04
Uppo questo vecchissimo thread perchè interesserebbe anche a me eliminare un gruppo di lavoro.. purtroppo l'utente che ha aperto il thread non ha avuto più risposta.. qualcuno sa come fare?

grazie

anto.s
29-04-2008, 17:55
ciao,
ho avuto lo stesso problema e per eliminare quel tipo di reti create in eccesso mi hanno detto di verificare che nessun pc appartenga al gruppo di lavoro che si vuole sopprimere.

Si fa clickando col tasto destro su "risorse del computer", poi da "proprietà" si entra in "Nome computer" dove si clicka su "Cambia", a questo punto verificare che accanto a "gruppo di lavoro" non ci sia il nome da eliminare (eventualmente cambiarlo col nome del gruppo al quale si vuole appartenere).

Fatto questo su tutti i pc che appartenevano a quel gruppo di lavoro, dopo il loro riavvio non dovrebbe più comparire l'indesiderato nome, nel caso ci fosse una rete aziendale di mezzo, o simili, è probabile che sia necessario attendere un giorno prima di ottenere il risultato tanto sperato!

... speriamo bene, domani saprò com'è andata!

Giorgiodec
09-10-2010, 17:48
Uppo questo vecchissimo thread per dire che il metodo di anto.s funziona!!