View Full Version : Super Pi 1Mb - Categ. Amd 32bit/64bit - [Official Thread]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
cool(er)
09-07-2004, 11:20
Stefano, intanto grazie. papi ha detto che mi porta giù, salvo imprevisti.
allora attendo conferme!:)
skizzo03
09-07-2004, 13:28
e me non mi considerate nemmeno?ci sono anche io che vorrei combinare quALCOSINA!
Originariamente inviato da The_Bis
Cosa fai domenica???
Ehhhhhhh???
Dire che mi sento chiamato in causa e' dire poco!!!
Ma allora devo andare a prendere i trimmer dimmelo cazzarola che io lavoro!!!
Sono passato questa sera dal mio fornitore di fiducia alla ricerca dei famosi Condensatori..... Che naturalmente nn ha....
MMMmmmm se domani riesco vado a prendere i trimmer e poi domenica Vmod Meeting a casa mia!!!!
@Skizzo03:
Naturalmente sei invitato... Ma forse e' un po' distantino fino a qui?? Domenica tento ( se nn sono 40°) anche i 34 sec al superP....
Ciao!
Io avevo esteso l'invito ma tu nn hai colto il messaggio!!!!
cool(er)
09-07-2004, 17:03
allora, ci sono news?!?!?! si fa o meno? dai che ho voglia di conoscervi!
Sandwich
09-07-2004, 17:47
Non siete un po' OT?:rolleyes: SOno 2 pagine di discussione tra di voi...
Scusate il crosspostin ma questi shot devono stare anche qui...
Ho fatto mezzoretta di test con il nuovo Barton-M arrivato da Fluc***
Il risultato è allucinante :oink:
Nel primo shot vedete un bel SuperPi, ma soprattutto noterete a quanto stanno le RAM... Sono le fide Corsair XMS 3500 prese (!!! :D ) ancora a Gennaio dello scorso anno e che sopra i 233 mi davano sempre problemi con il Ras to Cas a 2 (dovevo metterlo a 3)....
Bene guardate cosa tengono SENZA MOD AL VDIMM.... (non ho testato il RS però)
http://www.carlini.info/Varie/spi36.jpg
Carino eh?
Beh nonostante i quasi 30° di temperatura ambiente e i 36 e passa dell'acqua il mio impiantino a liquido mi ha permesso anche questo...................................
http://www.carlini.info/Varie/spi35.jpg
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da karlini
Nel primo shot vedete un bel SuperPi, ma soprattutto noterete a quanto stanno le RAM... Sono le fide Corsair XMS 3500 prese (!!! :D ) ancora a Gennaio dello scorso anno e che sopra i 233 mi davano sempre problemi con il Ras to Cas a 2 (dovevo metterlo a 3)....
Carino eh?
Beh nonostante i quasi 30° di temperatura ambiente e i 36 e passa dell'acqua il mio impiantino a liquido mi ha permesso anche questo...................................
Grande score sul serio Luca , complimenti :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi e' gia' capiatato in passato di avere comportamenti diversi delle ram cambiando tipo di processore ....misteri della sacra nf7 ...:)
Dovresti fare un 32mega al max , credo che rientreresti al 1° posto nel tread del 32mega ....
ciao
Complimenti Ottimo processore!!!
Bravo Fluct!!!
Pero' senza offese ma a quella frequenza DEVI fare 34 sec, se io riuscissi ad arrivare oltre i 2.8 ghz ci faccio scappare anche un 33...
Ottimizza il system e lavora sul bus prova le DDR a 22211....
Che mobo usi? Cpu int e' on?
Ciao!
Complimenti Ottimo processore!!!
Bravo Fluct!!!
Pero' senza offese ma a quella frequenza DEVI fare 34 sec, se io riuscissi ad arrivare oltre i 2.8 ghz ci faccio scappare anche un 33...
Ottimizza il system e lavora sul bus prova le DDR a 22211....
Che mobo usi? Cpu int e' on?
Ciao!
ehm ..... brava anche la mano del clocker .......
con tutto il rispetto .... prima di dare consigli a karlini aspetterei un attimino al tuo posto ...:)
ciao
Abit@HHC-001
09-07-2004, 21:20
Originariamente inviato da Mo3bius
ehm ..... brava anche la mano del clocker .......
con tutto il rispetto .... prima di dare consigli a karlini aspetterei un attimino al tuo posto ...:)
ciao
Non ti preoccupare che Bis ha ottima roba in cantiere, domenica si faranno i conti con il tempo..... se piove è meglio così la temperatura del liquido sta più bassa:rolleyes:
Moebius il mio intervento nn era per fare il figo!!!
Si puo' fare 35 sec con molti meno mhz e con bus pressoche' identico, quindi nn vedo dove la mano del clocker abbia fatto miracoli, cmq nn volevo assolutamente mancare di rispetto a nessuno...
I miei erano solo consigli, e mi aspetto da karlini un 34 sec entro breve tutto qui...
Se poi mi dici che io nn so quello che dico allora guardati con quanti mhz faccio 35 sec... E sempre solo con raffreddamento a liquido...
Hola!
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Non ti preoccupare che Bis ha ottima roba in cantiere, domenica si faranno i conti con il tempo..... se piove è meglio così la temperatura del liquido sta più bassa:rolleyes:
Non metto in dubbio la "roba" che The Bis ha in cantiere , io mi riferivo soltanto che spiegare a karlini come si settano le ram sulla nf7 e' un po' dura da mandar giu' .......
credo abbia settato il 5 per vedere se le ram reggevano e poi ha fatto partire il spi , e in ogni caso aggiungo che anche settanto a 11 il mega e' troppo veloce per vedere un miglioramento ....
saluti
Se poi mi dici che io nn so quello che dico allora guardati con quanti mhz faccio 35 sec... E sempre solo con raffreddamento a liquido...
Hola!
mai detto nulla del genere ...... solo che leggendo, il tuo post dava una brutta sensazione .......:)
sai , dopo 250.000 visite sul suo tread "nf7 presa" credo che qualche cosa la sappia no' ? :D :D :D :D
ciao
hahahaha nn avevo letto!!!!!
:D :D :D :D :D
Ho anche gli avvocati difensori!!!! Che bello!!!
Moebius io come scritto sopra nn faccio da maestro a nessuno....
Anzi!!!!
Solo che ho gia' sperimentato su AN7 che 2225 nn mi rende come 22211 in condizioni simili a quelle di karlini, se ti rifersici invece al Cpu Int on e' perche' siccome fa un secondo meno di quello che mi aspetterei a quelle frequenze, allora ho buttato li anche questa possibilita'!
ue ue ue..... calmini tutti.... :eek: :rolleyes:
ho fatto solo mezzoretta di test e accetto sempre consigli da tutti... :)
ovviamente anche per me l'obiettivo sono i 34
cmq secondo test effettuati tempo fa non mi ricordo da chi e non mi ricordo nemmeno dove ho messo il link (ma se lo trovo lo posto) il superpi è più influenzato dai settaggi bassi delle memorie... (cmq farò delle prove sia a 1M che 32M)
mai detto nulla del genere ...... solo che leggendo, il tuo post dava una brutta sensazione .......:)
sai , dopo 250.000 visite sul suo tread "nf7 presa" credo che qualche cosa la sappia no' ? :D :D :D :D
ciao
Forse perche' traspira attraverso il post l'incazzatura mostruosa che ho in questo momento!!!
Ho ordinato l'Antec True Power 550w e mi e' arrivata la versione Server!! E' dalle 16 che bestemmio!!!
Che sfiga raga che sfiga!!!!
Ciao!
http://www.carlini.info/Varie/spi36.jpg
Carino eh?
http://www.carlini.info/Varie/spi35.jpg
:eek: :mano: :cincin:
p.s. voglio anche io un XP-M :cry:
Originariamente inviato da Yagami
:eek: :mano: :cincin:
p.s. voglio anche io un XP-M :cry:
ot
ciao capo , perche' non vieni alla grigliata dei friulani ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=686272&goto=newpost
fine ot
ueeeeeeeee
calma..sono tornato:D
dimmi la tua config kalini che aggiorno:)
oddio mi fai lavorare.... :D
Sistema utilizzato:
Barton-M 2600+ @ 2856Mhz (238x12)
Ram Corsair pc3500 XMS Rev1.1 2x256mb 5,2,2,2
Mobo Nf7-s 2.0 NO MOD
Alimentatore Enermax 475 Noisetaker
Liquido con Tamb 30° e Th2o 36° !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RISULTATO: 35s
scrren prendilo da qui http://www.carlini.info/Varie/spi35.jpg
cmq mi sa che a breve ti aggiornerò.... :oink:
oddio mi fai lavorare.... :D
Sistema utilizzato:
Barton-M 2600+ @ 2856Mhz (238x12)
Ram Corsair pc3500 XMS Rev1.1 2x256mb 5,2,2,2
Mobo Nf7-s 2.0 NO MOD
Alimentatore Enermax 475 Noisetaker
Liquido con Tamb 30° e Th2o 36° !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RISULTATO: 35s
scrren prendilo da qui http://www.carlini.info/Varie/spi35.jpg
cmq mi sa che a breve ti aggiornerò.... :oink:
Luca , per curiosita' , se hai tempo naturalmente , installa il sw cacheman xp , devi registrarlo per poter fare una ottimizzazione del s.o. e poi lancia il spi e vedi se ci sono sorprese .
saluti
Luca , per curiosita' , se hai tempo naturalmente , installa il sw cacheman xp , devi registrarlo per poter fare una ottimizzazione del s.o. e poi lancia il spi e vedi se ci sono sorprese .
saluti
the_bis ha provato..nessun cambiamento da quel che so io..
Originariamente inviato da stock
the_bis ha provato..nessun cambiamento da quel che so io..
capisco , ci sono notizie e risultati contrastanti su questo sw....mah.....
ciao capo :)
Raga vi svelo l'arcano...
C'e' chi il sistema se lo ottimizza da solo e chi si affida a i programmini....
Allora CachemanXp se avete un system nn ottimizzato fa il miracolo....
Ma su system ottimizzato secondo il mio metodo nn da nulla
anzi forse qualcosina aiuta, ma sicuramente nn prendi un secondo... Purtroppo!!!
Devo ancora finire di provarlo, sto sperimentando una nuova ottimizzazione nella quale c'e' pure CachemanXp in + ho preso un procetto nuovo da 2530 mhz RS a 1.7 volt se sta volta nn scappa il 34 sec mi compro il prommy mach 200!!! :D :D :D
Raga vi svelo l'arcano...
C'e' chi il sistema se lo ottimizza da solo e chi si affida a i programmini....
Allora CachemanXp se avete un system nn ottimizzato fa il miracolo....
Ma su system ottimizzato secondo il mio metodo nn da nulla
anzi forse qualcosina aiuta, ma sicuramente nn prendi un secondo... Purtroppo!!!
Devo ancora finire di provarlo, sto sperimentando una nuova ottimizzazione nella quale c'e' pure CachemanXp in + ho preso un procetto nuovo da 2530 mhz RS a 1.7 volt se sta volta nn scappa il 34 sec mi compro il prommy mach 200!!! :D :D :D
saluti
non per fare il sapientone, ma credo che con un S.O. pulito tipo fresh install come il suo, convenga sempre ottimizzare a mano...le cose da fare non sono poi molte e credo che karlini le conosca già :)
... se sta volta nn scappa il 34 sec mi compro il prommy mach 200!!!
LOL :D :D
mmmm ho appena provato a fare il 34 sec ma mi sa che il nostro amato cacheman faccia peggio!!!
Sono arrivato a 240*12 ho fatto il superP ma stranamente mi ha sparato un misero 35 sec!!!
Domani riformatto reinstallo e riprovo, ,avrei anche il win server che va molto bene
ma ho problemi a fargli reggere bus alti...
Nn capisco perche' mi ostino a benchare su AN7 cmq spero entro domenica di fare il tanto cercato 34 sec...
Qualcuno sa dirmi se e' meglio pachare win dopo l'installazione o no? Io nn ho mai fatto questa prova!!
Cmq e' troppo assurdo ho fatto 35 sec a 2789mhz e nn riesco a fare meglio a 2880...???
Mah!!
3.20 e domani lavoro!!! Azzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!
TheDarkAngel
10-07-2004, 07:29
piccolo aggiornamento dai vecchi 38"
i 36" sono sfornati... la cpu ha ancora molto da dare non ha ancora provato l'ebrezza di 2.2v ^^ e soprattutto di avere acqua gelida :D
36 secondi (http://darkmaxam.supereva.it/36.JPG)
Sandwich
10-07-2004, 12:23
Qualcuno mi dice come si fa ad ottimizzare win?
Grazie:)
Originariamente inviato da Sandwich
Qualcuno mi dice come si fa ad ottimizzare win?
Grazie:)
se cerchi un pò di pagine indietro c'è una guida in questa sezione..
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
Qualcuno sa dirmi se e' meglio pachare win dopo l'installazione o no? Io nn ho mai fatto questa prova!!
Imho meglio di no, ma a dire la verità non ho mai aggiornato il S.O. con tutte le patches disponibili per poi benchare seriamente :p
Penso che meno cose si installano, meglio è...e cmq la maggiorparte delle patches sono x bug relativi alla sicurezza, che nel nostro caso non dovrebbero influire minimamente.
D'obbligo invece disattivare tutti i servizi inutili (anzi proprio tutti :D) ma questo senz'altro lo sapevate già ;)
airjetline
11-07-2004, 23:02
Ciao ragazzi, è ora di aggiornare la classifica!
Sistema utilizzato:
DFI LanPary NF2 Ultra B
Amd Barton 2500+ Mobile vcore 2.08v @ 2858Mhz
Mushkin 3200 Level2 @ 11-2-2-2 @ 248Mhz
Thermaltake 480W
OCLabs Block WBNKPL3 con TEC 226W
RISULTATO: 34s by ArtModding Team
http://www.artmodding.com/images/34sec2858CPU.gif
http://www.artmodding.com/images/34sec2858RAM.gif
Originariamente inviato da airjetline
Ciao ragazzi, è ora di aggiornare la classifica!
Sistema utilizzato:
DFI LanPary NF2 Ultra B
Amd Barton 2500+ Mobile vcore 2.08v @ 2858Mhz
Mushkin 3200 Level2 @ 11-2-2-2 @ 248Mhz
Thermaltake 480W
OCLabs Block WBNKPL3 con TEC 226W
RISULTATO: 34s by ArtModding Team
http://www.artmodding.com/images/34sec2858CPU.gif
http://www.artmodding.com/images/34sec2858RAM.gif
:eek:
complimenti, score eccezionale! :mano:
che mod alla dfi?
l'ali normale o trimmato? presumo che la pelt fosse con ali dedicato, giusto?
Originariamente inviato da Krammer
complimenti, score eccezionale! :mano:
che mod alla dfi?
l'ali normale o trimmato? presumo che la pelt fosse con ali dedicato, giusto?
krammer vedi in firma:cool:
dfi lanparty vcore+opv,vdd e vdimm:D
the bis lab:cool:
airjetline
11-07-2004, 23:20
Grazie per i complimenti!! :D
La Tec era alimentata a 14V e non a 15V quindi si potrebbe fare di meglio, anche se per i 33" ci vogliono 3 Ghz!
La DFI è vcore+opv MOD!
krammer vedi in firma:cool:
dfi lanparty vcore+opv,vdd e vdimm:D
the bis lab:cool:
ma è vostro quel tempone quindi? non ho capito :confused:
ma è vostro quel tempone quindi? non ho capito :confused:
no no era un avviso di sistema..
tradotto...
please wait man:D
:sofico:
uee si scherza ragazzi;)
no no era un avviso di sistema..
tradotto...
please wait man:D
:sofico:
uee si scherza ragazzi;)
ahh, ok :D
no perche' altrimenti mi offendevo se non provavate anche il mio ex procietto :sofico:
@airjetline: ma il thermaltake da solo alimentava tec e dfi succhiavolt? :eek:
ahh, ok :D
no perche' altrimenti mi offendevo se non provavate anche il mio ex procietto :sofico:
se il tuo ex non fa almeno 265x11 lo brucio:D
sto facendo tutto questo per lui...
airjetline
11-07-2004, 23:38
Certo che no! Povero il TT 480W, va già di lusso reggere quella config, figuriamoci se ci attacchiamo anche la TEC!
Certo Ali Dedicato!
Certo che no! Povero il TT 480W, va già di lusso reggere quella config, figuriamoci se ci attacchiamo anche la TEC!
Certo Ali Dedicato!
ah ecco, mi pareva ;)
ma è trimmato il TT o liscio di fabbrica?
il mio antec 430 senza mod non riesce a reggere i 2800...
ah ecco, mi pareva ;)
il TT ha i trimmer interni..già di suo
airjetline
12-07-2004, 00:01
ah ecco, mi pareva ;)
Il TT è liscio! Noi vorremmo provare con un'altro ali... Comunque la vera limitazione è il vcore, servirebbero i 2.2V per fare volare questo procio oltre i 3Ghz! Il massimo raggiunto è stato 2934Mhz qui (http://www.artmodding.com/images/
[email protected]) c'è lo screen!
Il TT è liscio! Noi vorremmo provare con un'altro ali... Comunque la vera limitazione è il vcore, servirebbero i 2.2V per fare volare questo procio oltre i 3Ghz! Il massimo raggiunto è stato 2934Mhz qui (http://www.artmodding.com/images/
fatti la mod e ti trovi 2,3v;)
se il tuo ex non fa almeno 265x11 lo brucio:D
sto facendo tutto questo per lui...
beh, spero di si, visto che regge il pi a 246*11 a 1.85v ad aria...
d'altronde a quelle frequenze non si puo' mai dire nè essere sicuri se non lo si prova direttamente :tie:
cosa pensate di usare per raffreddarlo? trex? o vi state costruendo un evaporatore?
Stock e' ora di mettersi d'impegno!!!
Appena c'e' occasione di ribeccarsi bisogna assolutamente sfornare il 34 o anche il 33!!!
La tua Mobo direi che dopo il lifting di oggi fara' qualche bel numero!
Poi se si lavora con Peltier ci sono due procetti che fanno i numeri a casa mia e uno a casa tua!!!
Mmmm intanto credo che ordinero' la DFI, e ora mi studio pure la CapMod per bene appena puoi mi fai il resoconto di tutti i condensatori e la loro capacita' please?
Ciao!
bell'ali cmq!! non pensavo che i tt reggessero tanto, anche se 480...
Stock e' ora di mettersi d'impegno!!!
Appena c'e' occasione di ribeccarsi bisogna assolutamente sfornare il 34 o anche il 33!!!
La tua Mobo direi che dopo il lifting di oggi fara' qualche bel numero!
Poi se si lavora con Peltier ci sono due procetti che fanno i numeri a casa mia e uno a casa tua!!!
Mmmm intanto credo che ordinero' la DFI, e ora mi studio pure la CapMod per bene appena puoi mi fai il resoconto di tutti i condensatori e la loro capacita' please?
Ciao!
..appena arriva il freddo(ormai è un mese e passa che aspetto sto coso) si fanno i numeri
garantito
tra me e te abbiamo 4 proci che vanno e (in teoria) 8 banchi di bh5,credo che i 33 siano d'obbligo..:D
Aspetto il resoconto Condensatori su Msn!! Thx...
Poi faccio un paio di conti!!!
skizzo03
12-07-2004, 01:37
cerco disperatamente ram da minimo 230 in dual cas minimo 2,5 con timing 2,5 3 3 11, poi preparati che ci si becca;) e ti porto a visitare il mio lab!
Skizzo oggi per testare se la mod alla DFI andava bene abbiamo provato le mie A-Data:
Beh nn ti so dire esattemente che voltaggio ci voglia (considera intorno a i 3.3 cmq) ma hanno fatto memtest a 260 mhz 22211!!!
E la cosa interessante e' che penso salgano ancora!!! Tra le altre cose nn avevamo raffreddato nulla (mosfet,chipset,DDR) e sai che su DFI raffreddando bene i componenti si sale molto di +!!!
Senza contare il fatto che il chipset ha dissi passivo!!!
Cmq appena arrivano le ultime cosuccie tra cui i componenti che aspetto per modificare i circuiti dei Condensatori dei mosfet, e sopratutto quando arrivano le ultime cose che ha ordinato Stock facciamo un altro meeting qui a casa mia!!!
P.s.: Finalmente lo posso dire perche' oggi l'ho testato: per condire tutto c'e' un Antac True Power EPS per server Xeon che ho moddato ad ATX standard e a TrueControl che promette molto bene!!!
Skizzo se hai qualsiasi cosa che merita di essere overcloccata di brutto...... beh portala!!!!
xenohunter
12-07-2004, 02:47
CapMod
che modifiche avete intenzione di fare ai condensatori?
:)
Originariamente inviato da xenohunter
che modifiche avete intenzione di fare ai condensatori?
Eh heheheeh e' una cosa abbastanza sperimentale ma se fatta bene puo' solo aiutare, male di sicuro nn ne fa!!!!
Leggiti questo thread:
Link! (http://www.hwtweakers.net/postt3324.html)
I condensatori di cui parlo in quel thread sono per la AN7 che ho attualmente, per DFI sto cercando i + adatti in questo momento!
Chiedi pure se sei interessato!
Ciao
xenohunter
12-07-2004, 03:22
se trovate un posto dove vendono i nichicon serie hz (imho i migliori elettrolitici come esr) fatemi sapere!
cmq oltre ad aumentare le capacità e/o diminuire l'esr con degli elettrolitici io proverei anche a mettere in parallelo agli originali dei condensatori in polipropilene (wima serie fkp2 che si trovano anche da rs) per filtrare disturbi e ripple a frequenze elevate(soluzione che ho visto spesso adottata in ampli audio)
Se ci fai caso i condensatori di cui ho parlato nel thread sono Ultra Low Esr e fino ad ora sono i migliori (reperibili in italia) che ho trovato in tutto il Web...
I condensatori che appunto voglio mettere vanno in parallelo, nn e' il caso di sostituirli:
1 perche' quelli aggiuntivi sono molto + grossi....
2 perche' secondo la regola delle resistenze in parallelo l'ESR cosi' si abbassa molto di +....
Nn cerco una modifica + complicata perche' per fare le cose fatte bene allora sarebbe da modificare anche i Mosfet ecc ecc....
E nn credo che la Mobo meriti tutta questa attenzione!!!
Secondo le mie stime siccome quasi nessuno ha fatto una ricerca cosi' approfondita dei migliori condensatori da aggiungere a quelli di serie e cmq hanno trovato chi + chi - cmq giovamento, spero di aumentare la stabilita' e in condizioni estreme anche le possibilita' di clock!
Se conosci chi mi puo' procurare condensatori Nippon Chemi-Con allora le cose migliorerebbero ulteriormente...
Ciao!
Posso inserirmi anche io nella classifica? :)
Questa la mia configurazione:
Athlon Xp2100+@2300 Vcore 1.8 dissipato ad aria con Globalwin CAK88T (44°C)
Asus A7N8X-E Deluxe
2*256 Kingstone pc2100@200 Mhz Dual Channel(cas 3-3-4-9 ):(
Alimentatore Antec SmartBlue 350W
Le ram sono quelle che avevo con la vecchia scheda madre, delle kingston pc2100 CAS2 che sono riuscito a portare a 200Mhz ma naturalmente con timings bassi, non mi azzardo ad overvoltare perchè non hanno dissipatori.
Risultato Superpi: 46secondi, ecco lo screen
Link! (http://sirgefc.8m.com/cgi-bin/i/46sec.JPG)
Ciao a tutti! :)
intakeem
12-07-2004, 11:27
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh
aggiorniamo stock!!!!!!
PISA-OC-TEAM, (leghorn, remixes, intakeem presenti all'evento)
Xp-m 2600+ @ 3007mhz by mlk
Dfi Infinity vcore mod By Leghorn
2x256mb Muskin pc3500 BH5 By Remixes
Prommy Mach II mod@r404 By Leghorn
Antec 550wTC Mod by Leghorn
SPUMANTE BY INTAKEEM!!!!!:D :D
http://leghorn1.altervista.org/immagini/AMD/33s2.JPG
:cry: :cry: :cry:
assasini senza cuore:eek:
cool(er)
12-07-2004, 11:42
com'è andata ieri?:D
Originariamente inviato da cool(er)
full mod:D
Abit@HHC-001
12-07-2004, 11:57
Bene! Le 3 tofane vicentine si sono trovate a fare la mod alla dfi di stock, stupenda!
La scheda tira, però per la roba completa (super pi, in primis) ci si vedrà fra non molto!;)
eh eh:D
cool(er)
12-07-2004, 11:59
ragazzi, chiedo a voi. mi sono appena arrivate le ocz di dda.... 2 min fa mi hanno vivamente sconsigliato di prendere una dfi infinity per incopatibilità certa con le ram...CHE CACCHI FACCIO? PRENDO UNA NF7-S?
aiutatemi vi prego... :cry:
airjetline
12-07-2004, 12:00
Originariamente inviato da intakeem
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh
aggiorniamo stock!!!!!!
PISA-OC-TEAM, (leghorn, remixes, intakeem presenti all'evento)
Xp-m 2600+ @ 3007mhz by mlk
Dfi Infinity vcore mod By Leghorn
2x256mb Muskin pc3500 BH5 By Remixes
Prommy Mach II mod@r404 By Leghorn
Antec 550wTC Mod by Leghorn
SPUMANTE BY INTAKEEM!!!!!:D :D
http://leghorn1.altervista.org/immagini/AMD/33s2.JPG
Sticazzis.... Prommy MOD!!! lol!
Temp?
intakeem
12-07-2004, 12:01
ragazzi, chiedo a voi. mi sono appena arrivate le ocz di dda.... 2 min fa mi hanno vivamente sconsigliato di prendere una dfi infinity per incopatibilità certa con le ram...CHE CACCHI FACCIO? PRENDO UNA NF7-S?
aiutatemi vi prego... :cry:
mai e poi mai abit, dfi per forza, se poi le ram nn ci vanno lerivendi, ma se vuoi fare record allora devi nadare su dfi, altrimenti noi col cavolo che si era fatto 33sec con una nf7:muro: ;)
cool(er)
12-07-2004, 12:05
anche 35 per me sarebbe un traguardo....
@stock se ti porto le mie ram, mi faresti il favore di provarle sulla dfi? ti prego, solo vedere se tengono 230 a 2-2-2-5..... tanto di più non vado. ti supplicoooooo!:cry:
anche 35 per me sarebbe un traguardo....
@stock se ti porto le mie ram, mi faresti il favore di provarle sulla dfi? ti prego, solo vedere se tengono 230 a 2-2-2-5..... tanto di più non vado. ti supplicoooooo!:cry:
ti vanno bene 3,8v?:D
intakeem
12-07-2004, 13:52
stock che aspetti ad aggiornare:angel: :fuck:
stock che aspetti ad aggiornare:angel: :fuck:
un attimo:O :D
inta impiccia c6 che devo dirti una cosa;)
33s .....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ragazzi , le faccine danno l'idea reale della mia espressione .....
che dirvi ..... complimenti e sbavo :)
ciao
p.s. riporto quello che ho scritto anche sul tread del 32mega :
che ne dite se propongo una sottosezione di o.c. di Benchmark ? , spi 1 - spi 32 - prime bench - 3d01 - 3d03 - aquamark e cpubench 2003 ?
I tread gia' aperti , quello mio , quello di stock e quello di DragonX verrebbero spostati nella sezione benchmark , naturalmente si occuperebbero dell'aggiornamento sempre gli autori (:muro: :muro: :muro: :muro: ) e si aprirebbero quelli sopra citati che ancora non ci sono ....
Se raccolgo da voi e dagli altri mod di sezione un parere favorevole passo la proposta agli admin....
fatemi sapere
p.s. riporto quello che ho scritto anche sul tread del 32mega :
che ne dite se propongo una sottosezione di o.c. di Benchmark ? , spi 1 - spi 32 - prime bench - 3d01 - 3d03 - aquamark e cpubench 2003 ?
I tread gia' aperti , quello mio , quello di stock e quello di DragonX verrebbero spostati nella sezione benchmark , naturalmente si occuperebbero dell'aggiornamento sempre gli autori (:muro: :muro: :muro: :muro: ) e si aprirebbero quelli sopra citati che ancora non ci sono ....
Se raccolgo da voi e dagli altri mod di sezione un parere favorevole passo la proposta agli admin....
fatemi sapere
daccordo:cincin:
mai e poi mai abit, dfi per forza, se poi le ram nn ci vanno lerivendi, ma se vuoi fare record allora devi nadare su dfi, altrimenti noi col cavolo che si era fatto 33sec con una nf7:muro: ;)
sicuro?
perchè io ho fatto 35 sec. (in progress 34sec.) con solo impianto a liquido con 30° di Tambiente su nf7 NO MOD
dici che con una con mod Vdimm e raffreddamento con pelt o prommy non si riesca? :rolleyes:
;)
intakeem
12-07-2004, 14:26
sicuro?
perchè io ho fatto 35 sec. (in progress 34sec.) con solo impianto a liquido con 30° di Tambiente su nf7 NO MOD
dici che con una con mod Vdimm e raffreddamento con pelt o prommy non si riesca? :rolleyes:
;)
col prommy magari si, ma devi avere un buon fsb, cosa che a quelle frequenze è quasi impossibile avere (noi 250mhz ma eravamo al limite, DDA addirittura 235mhz ma era over 3ghz)
sicuro?
;)
anche la nf7 è ottima e potrebbe fare buoni numeri..ma con la dfi è tutto + facile...questo bisogna dirlo
skizzo03
12-07-2004, 14:41
quoto dfi rulez, abit sale benissimo ma dfi è un pelino avanti, stock procurami delle ram che sagano please?minimo 230 cas 2 2 2 11 così lo faccio scoppiare sto procio!
X the bis...... porto il mio 1800xp@2610 mhz sotto peltier?
sicuro?
;)
Concordo!!! Se lavori a bus fino a 250 mhz con la nf7 nn ci sono particolari problemi se poi vai sotto zero le cose diventano ancora + interessanti...
Pero' ieri ho visto le mie A-Data passare memtest a 260 mhz senza battere ciglio e la cosa mi ha fatto dare l'ultimo saluto alla mia cmq gloriosa AN7!!!
Ragazzi , scusatemi l'ot , http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=725851 , potete dire la vostra opinione
sulla nascita della sottosezione di oc , benchmark
postate la vostra opinione che si passa la palla agli admin :)
ciao
sicuro?
;)
concordo pure io con karlini...e non per essere partigiano :D
si sale anche con una buona nf7, figuriamoci poi con la mod al vdimm :)
di certo non tutte le mobo sono propense a salire egualmente ;)
cool(er)
12-07-2004, 16:25
Stock, nuova ram nuovo score!:D poco per ora ma work in progress!
a7n8x-deluxe rev.2.0
ram ocz platinum edition 2-2-2-5 a 2.8v
barton 2800+ sbloccato 1.88v 205x12=2465mhz
raffreddato a liquido home made.
super pi=43s
lo screen te lo invio via mail.
grazie ciao
Stock, nuova ram nuovo score!:D poco per ora ma work in progress!
a7n8x-deluxe rev.2.0
ram ocz platinum edition 2-2-2-5 a 2.8v
barton 2800+ sbloccato 1.88v 205x12=2465mhz
raffreddato a liquido home made.
super pi=43s
lo screen te lo invio via mail.
grazie ciao
ho l'ftp in palla..abbi pazienza un pò:)
ho l'ftp in palla...........
azz ......molto doloroso ?:nera:
hghghghghg
p.s. ok , ok , non ricominciamo ,va bene ? :)
airjetline
12-07-2004, 18:09
Ma ragazzi, questi 32"?? Li vogliamo fare??
Sinceramente non so a che frequenza si dovrebbero raggiungere, comunque credo che un 262x12 basti.. sono 3144 Mhz...
Chi ci prova? :sofico:
Comunque a parte gli scherzi, in quest'ultimo periodo si stanno scoprendo nuovi overclocker che sicuramente avranno qualche gene giapponese nel sangue!!!
skizzo03
12-07-2004, 19:07
visto che le mie ram oltre i 227 non salgono nemmeno con 3,3 volt vorrei fare funzionare il procio in asincrono cioè tenere la ram a 200 e aumentare magari fino a 250x11 x vedere dove può arrivare sto fantastiko procio che rulla alla grande. mobo ovviamente dfi infinity ultra
;)
Ma ragazzi, questi 32"?? Li vogliamo fare??
Sinceramente non so a che frequenza si dovrebbero raggiungere, comunque credo che un 262x12 basti.. sono 3144 Mhz...
Chi ci prova? :sofico:
Comunque a parte gli scherzi, in quest'ultimo periodo si stanno scoprendo nuovi overclocker che sicuramente avranno qualche gene giapponese nel sangue!!!
con 262*12 (a 2-2-2) si prendono abbondantemente i 31 mi sa
skizzo03
12-07-2004, 19:32
nessuno mi caga?e si che sono sempre disposto ad aiutare gente e mi sembra di essere sempre attivo in questo 3d per cortesia!aiutatemi!:cry:
Originariamente inviato da skizzo03
visto che le mie ram oltre i 227 non salgono nemmeno con 3,3 volt vorrei fare funzionare il procio in asincrono cioè tenere la ram a 200 e aumentare magari fino a 250x11 x vedere dove può arrivare sto fantastiko procio che rulla alla grande. mobo ovviamente dfi infinity ultra
;)
io non ti consiglio proprio di provare l'asincrono su amd
Abit@HHC-001
12-07-2004, 19:36
;)
Per farlo funzionare non ci dovrebbero essere problemi però come ben sai andare in asincrono ci si perde sempre e non ci si guadagna mai:(
skizzo03
12-07-2004, 19:51
voglio trovare il limite del procio e così capisco fino a che punto devo tirare le ram che comprerò, il procio fino a 227x11 è rock solid se avessi delle ram che mi permettessero di andare a 240 allora si che il procio romberebbe capite!?:D
voglio trovare il limite del procio e così capisco fino a che punto devo tirare le ram che comprerò, il procio fino a 227x11 è rock solid se avessi delle ram che mi permettessero di andare a 240 allora si che il procio romberebbe capite!?:D
presumo che tu abbia il molti bloccato, giusto?
in tal caso se vuoi provare prova, non ci sono alternative per salire col procio :Perfido: ma non aspettarti grosse prestazioni :)
skizzo03
12-07-2004, 19:56
non cerco prestazioni ma il limite del procio tutto qui!una volta che sò il limite del procio allora posso sapere ceh ram comperare, altrimenti se il procio magari oltre i 230 non sale che senso avrebbe comperarmi ram performante per i 240 se il procio non rulla?;)
Abit@HHC-001
12-07-2004, 20:01
non cerco prestazioni ma il limite del procio tutto qui!una volta che sò il limite del procio allora posso sapere ceh ram comperare, altrimenti se il procio magari oltre i 230 non sale che senso avrebbe comperarmi ram performante per i 240 se il procio non rulla?;)
In asincrono sei sicuro quando la cpu è al limite perchè tanto le ram sono a 200;)
Buon lavoro!
ho capito ma non è detto che le tue ram/chipset digeriscano bene i divisori impostati, potrebbe benissimo essere che ti blocchi lo stesso a un tot di mhz non per colpa del procio, o peggio che non ti booti neanche con determinati divisori e frequenze.
cmq l'unica cosa certa è che devi provare per esserne sicuro :)
skizzo03
12-07-2004, 20:09
mi sono fermato a 2525 mhz ad 1,775 v-core non male per un desktop;)
io non ti consiglio proprio di provare l'asincrono su amd
concordo...anch'io propendo per lasciar perdere, in asincrono per avere eguali prestazioni al sistema in sincrono @227 dovresti salire veramente moltissimo :sofico:
al limite fai un test per renderti conto personalmente :)
scusa ho letto solo ora, sorry :doh: :ops:
non male 2525 con quel vcore ;)
skizzo03
12-07-2004, 20:35
allora tutto i sincrono sono arrivato a 227x11 rock solid@1,8
con 1,9 arrivo a 248x11 oltre non ho ancora provato!
Skizzo porcaccia Eva ma ti avro' scritto 50 volte ceh se devi fare test appena ci becchiamo testi con le mie A-Data!!!
Se poi nn hai pazienza di aspettare, io per i miracoli ancora nn sono in grado!!!
Ciao!
skizzo03
12-07-2004, 20:46
ma lo sai anche tu che per noi okkers il solo pensiero di fare friggere un procio è troppo allettante comunque non vedo l'ora di beccarci raga così porto il 1800xp da fare arrivare magari a 2700mhz:eek:
cool(er)
12-07-2004, 20:49
chi prova le mie ram su dfi? vi chiedo umilmente di fare un'atto di carità nei miei confronti....non so che mobo prendere! se la dfi o l'abit!:cry:
skizzo03
12-07-2004, 20:55
me le spedisci e le provo io che ho dfi infinity:D
cool(er)
12-07-2004, 20:59
di dove sei? te le porto, vorrei vedere anche io e in ogni caso preferisco nn spedire.
avevo chiesto a stock o a bis, dato che già domenica dovevo andare da stefano....:rolleyes:
skizzo03
12-07-2004, 21:09
io sono di rovigo comunque volentieri te le testavo!
Cazzarola se venivi ieri!!!
Nn c'e' stato molto tempo per i test, causa dischetti che nn si trovavano, monitor che nn funzionavano tastiere con fili troppo corti ecc ecc... :D :D :D
Pero' fino a 249 mhz le si poteva testare anche sulla mia Mobo!!!!
La prossima volta che ci troviamo che se continua cosi' e' domenica prossima... C'e' gia' una bella 5900 da moddare nel voltaggio e raffreddamento un altro Antec 550x EPS e probabilmente anche un altra DFI se nn 2!!!
Insomma Vmod Day part 2 in arrivo!!!
Nn c'e' stato molto tempo per i test, causa dischetti che nn si trovavano, monitor che nn funzionavano tastiere con fili troppo corti ecc ecc... :D :D :D
La prossima volta che ci troviamo che se continua cosi' e' domenica prossima... C'e' gia' una bella 5900 da moddare nel voltaggio e raffreddamento un altro Antec 550x EPS e probabilmente anche un altra DFI se nn 2!!!
stavolta però bisogna organizzarsi..prepara 4 dischetti di memtest,butta via il monitor mac altrimenti non ce la facciamo a far tutto:D
skizzo03
12-07-2004, 21:20
ti ricordo che ci sono sempre io qui che aspetto di fare rosolare il procetto!;)
cool(er)
12-07-2004, 21:22
guarda, domenica prossima, cascasse il mondo ci sono! e con le mie ram da provare! echecacchio!
magari ieri vi siete anche divertiti?!?!?!:D
airjetline
12-07-2004, 21:32
con 262*12 (a 2-2-2) si prendono abbondantemente i 31 mi sa
Ehhhh già!!!! Addirittura 31... forse si prendono i 32 e non se sono nemmeno troppo sicuro! Qualcuno conferma???... Io i 31" li ho visti prendere a 230 x 15!!
Ehhhh già!!!! Addirittura 31... forse si prendono i 32 e non se sono nemmeno troppo sicuro! Qualcuno conferma???... Io i 31" li ho visti prendere a 230 x 15!!
guarda che l'fsb conta molto nel pi (e non solo), tieni conto che 10mhz di bus (a 2-2-2) sono come circa 100mhz di procio (fai delle prove se non ci credi)
infatti se fai due calcoli 230*15 = 3450
262*12 = 3144, con 300mhz in meno di procio e 32mhz in piu' di fsb
magari non sono 31 abbondanti ma siamo cmq là :)
airjetline
12-07-2004, 22:05
guarda che l'fsb conta molto nel pi (e non solo), tieni conto che 10mhz di bus (a 2-2-2) sono come circa 100mhz di procio (fai delle prove se non ci credi)
infatti se fai due calcoli 230*15 = 3450
262*12 = 3144, con 300mhz in meno di procio e 32mhz in piu' di fsb
magari non sono 31 abbondanti ma siamo cmq là :)
Ma va... stai scherzando?? Se trovo lo screen ti posso smentire!
airjetline
12-07-2004, 22:26
Ecco qui che ti posso smentire! Un mio bench a 259x11 ram 5-2-2-2. Ho alzato di 10 Mhz il bus (rispetto al mio record) ma non ho guadagnato 100 Mhz! Ma solo 10!
http://www.artmodding.com/images/34-Sec-2848-Mhz-SuperPI.gif
Ma va... stai scherzando?? Se trovo lo screen ti posso smentire!
direi proprio di no, sono piu' che serio!
se trovi uno screen posta volentieri (anche se non smentirebbe con certezza il mio discorso, a far meno nel pi non ci vuole niente, basta un processo avviato di troppo che ti fa perdere una frazione di secondo che arrotondato diventa magari un secondo intero)
naturalmente parlo solo per amd32
ho visto ora il tuo screen, in effetti i risultati sembrano molto simili, pero' nell'ultimo che hai postato (con bus piu' alto) hai messo il tras a 5 invece che a 11, qualche frazione di secondo potresti averla persa la.
non so, puo' essere cmq che approssimandosi ai 3000mhz l'fsb si senta un po' meno.
di tutte le prove che ho fatto sui 2500-2600mhz a parità di frequenza del procio 10mhz in piu' di bus danno circa 1 secondo in meno
imho se provi con un 261*11 i 33 li puoi prendere, magari giusto per un pelo
airjetline
12-07-2004, 23:43
ho visto ora il tuo screen, in effetti i risultati sembrano molto simili, pero' nell'ultimo che hai postato (con bus piu' alto) hai messo il tras a 5 invece che a 11, qualche frazione di secondo potresti averla persa la.
non so, puo' essere cmq che approssimandosi ai 3000mhz l'fsb si senta un po' meno.
di tutte le prove che ho fatto sui 2500-2600mhz a parità di frequenza del procio 10mhz in piu' di bus danno circa 1 secondo in meno
imho se provi con un 261*11 i 33 li puoi prendere, magari giusto per un pelo
No anche con 11-2-2-2 il risultato non cambia, comunque si vede che più la frequenza è alta e meno si sente la frequenza del bus
DJ RUDY HDI
13-07-2004, 00:42
ma xkè secondo voi i nippo nn hanno mai fatto 13x265???invece di fare 15x230?????semplice....xkè + si sale di freq + gli amd 32 bit (soprattutto gli m) nn reggono fsb alti........
altrimenti @ 13x265 altro ke 31.......
quindi andateci tranquilli.....cn i fsb alti cn freq sopra i 2900.......è molto difficile.....e poi sembra ke le dfi nn rullino come le abit nel s-pi...
ad esempio dda ha preso 33 @ 3037 cn un fsb di 230 e timing nn a palla.... (cn abit)e invece noi nel tema abbiamo preso i 33 @ 12x250 e timing 11-2-2-2 (ma cn dfi) a voi i commenti....
cool(er)
13-07-2004, 20:29
aggiorni o ninne?:D
aggiorni o ninne?:D
ftp in palla cacchiolona
appena lo sistemo aggiorno:muro: :D
Stivmaister
14-07-2004, 11:49
ftp in palla cacchiolona
appena lo sistemo aggiorno:muro: :D
Aggiorna aggiorna!!! ;)
airjetline
14-07-2004, 11:55
Mi sa che dobbiamo tutti scalare di un posto nella classifica...
sono arrivati i 32" ed il record ITALIANO!
Il link al 3d (http://forum.insanewb.com/forum/viewtopic.php?t=4538)
sIlveralIen
14-07-2004, 12:58
non vedo l' ora di scendere le 40 che sicuramente farò ma lobo ancora non è tornata dalla garanzia.. :( una da 3 mesi l' altra 2 mesi naggia a evo di roma..grr ma com'è possibile? :cry:
sì può passare a vie legali ? visto che i 31 giorni sono passati
ATTENZIONE STO FACENDO DELLE PROVE PER CAMBIARE LA GRAFICA ALLA CLASSIFICA,ABBIATE PAZIENZA
ATTENZIONE STO FACENDO DELLE PROVE PER CAMBIARE LA GRAFICA ALLA CLASSIFICA,ABBIATE PAZIENZA
Volendo potresti mettere il cartello "lavori in corso " :)
puoi cambiare anche tu il titolo essendo l'autore del topic ,
che ne dici di :
Super Pi 1Mb - Categ. Amd 32bit/64bit - [Official Thread]
???
il limite dei 55sec si pouo togliere e lo gestisci tu nell'inserimento in graduatoria , lo porti fin dove reputi necessario o utile
ciao
Ovviamente non ho letto tutto...
perche' non mettete nel primo post l'impostazione di come inserire i dati?tipo:
cpu:(cpu, moltixbus, vcore)
scheda madre:
alim:
ram:
ecc.ecc.
cosi' basta fare un copia incolla e inserire i propri dati, cosi' l'utente non si dimentichera' di inserire qualcosa.
CLASSIFICA AGGIORNATA
x l'utente cooler:stanotte se posso riavvio il server,uppo il tuo screen e ti inserisco:)
http://capftp.altervista.org/immagini/Xp2500_on_DFI/247x10_SPI1M.jpg
DFI Infinity
Xp2500+@247*10
11-2-2-2-2, 2x256 Adata PC3200 Bh5 1:1
Full air cooled by SLK900 & Tornado 92mm @7 Volt
:D
Sandwich
14-07-2004, 23:31
2600xp-m
dfi lanparty b
2x512mb vitesta
watercooled
http://sandwich.altervista.org/immagini/spi240x11.5-1.85.gif
Mister_Satan
14-07-2004, 23:32
edit
webcomputer
14-07-2004, 23:36
Questa classifica è davvero stupenda, complimenti stock!
Originariamente inviato da webcomputer
Questa classifica è davvero stupenda, complimenti stock!
grazie;)
E' on-line da mezzora e l'ho già aggiornata 2 volte:eek:
piano regà
Mister_Satan
14-07-2004, 23:38
grazie stock!!!
:D :D :kiss:
senza essere preso proprio alla lettera...
85kimeruccio
15-07-2004, 00:38
raggruppali x secondi.. sono + ordinati
1° Solvet
2° DDA
4° Gandalfone
4° M@d Brescia-Team
4° airjetline
ecc ecc
Originariamente inviato da 85kimeruccio
1° Solvet
2° DDA
4° Gandalfone
4° M@d Brescia-Team
4° airjetline
ecc ecc
cosa?
airjetline
15-07-2004, 00:40
1° Solvet
2° DDA
4° Gandalfone
4° M@d Brescia-Team
4° airjetline
ecc ecc
Certo è + giusto! ;)
cosa?
ah ho capito,no guarda coe ha suggerito moeb è meglio così..cioè chi riesce a raggiungere il risultato con minor frequenza è giusto che stia + su
85kimeruccio
15-07-2004, 00:41
metti le posizioni in base ai secondi.. no?
e quando ci sn secondi + alti.. metti la posizione + alta..
è + facile a farlo ke a dirlo..
heheheeheh....
Dopo tutto il lavoro di Stock...????
se ci fai caso nn sono messi senza logica i risultati....
Chi ha raggiunto il tempo + basso con frequenze minori st aprima di chi ha fatto lo stesso ma con freq maggiori!!!
85kimeruccio
15-07-2004, 00:42
EDIT... avete ragione.. scusate se nn l'ho notato.. ;)
allora se dici ke hai fatto come te..
la classifica è sbagliata,....
dove scusa?
Sandwich
15-07-2004, 00:43
Se vuoi puoi togliere il mio vecchio screen ;) (30°posto)
Originariamente inviato da Sandwich
Se vuoi puoi togliere il mio vecchio screen ;) (30°posto)
è pur sempre un buon risultato che hai fatto tu,lasciamolo:)
85kimeruccio
15-07-2004, 00:45
ho editato.. nn avevo notato.. ;)
cmq imho andrebbe secondo i secondi e basta.. le freq anzi.. andrebbe al contrario.. xke ki ha il clock + alto.. andrebbe di +.. anche se alla fine dei conti i secondi sn gli stessi .. magari x una frazione di secondo nn contata dal superpi..
no?
skizzo03
15-07-2004, 00:47
imho se uno ha delle ram con i controcazzi è più avantaggiato io con delle ram a 2,5 3 3 11 con un 1800xp@223x11 ho fatto mooolto più fatica a trovare il compromesso oc ram oc PROCIO Mobo a7n8x-x che molti giudicano una merda rispetto ad uno che ha non sò un 2500+con delle bh5 a cas2 o no?e magari con una dfi infinity ultra
secondo me uno che con una 500 fà da 0 a 100 km/h in 4 sec ed uno con una delta da 0 a 100 km ora in 4 secondi è da premiare uno con la 500 imho;)
secondo me uno che con una 500 fà da 0 a 100 km/h in 4 sec ed uno con una delta da 0 a 100 km ora in 4 secondi è da premiare uno con la 500 imho;)
Tu hai fatto questo discorso parlando delle ram,però io potrei girartelo parlando dei proci,non credi?:)
è da premiare chi ha spremuto l'ultimo mhz ed è stato ore ad ottimizzare
85kimeruccio
15-07-2004, 00:49
io sto parlando in linea di massima...
allora parliamo anche delle mobo ke una nf7 in alto.. ce ne vedo poke.. e facciamo andare giu quelle con le dfi.. ke ragionamento è!:D
Kimeruccio io ero 4° e adesso sono 8°!!!!
Eppure nn mi sento scavalcato da nessuno!!!
Chi ha fatto il mo stesso punteggio ma con freq minore pero' con Bus a 261mhz merita molto + di me di stare dov'e'!!!!
Cmq uno stimolo in + per migliorare il proprio punteggio a Bus + alto e a frequenza + bassa!!!
Io colgierei subito l'occasione!!!
Una classifica nella classifica, grande Stock e Moebius!!!!
Hi man!
skizzo03
15-07-2004, 00:50
appunto uno con un 2500+barton@ 223x11
ed uno nel mio caso con un 1800xp@223x11 chi ha spremuto di più?;)
85kimeruccio
15-07-2004, 00:50
nn è il fatto di sentirti scavalacato xke sinceramente a me frega poco essere primo quarto o decimo..
+ ke altro vorrei una classifica ottimale e io stavo solo dicendo la mia.. ;)
85kimeruccio
15-07-2004, 00:52
se vogliamo tirarle in ballo tutte..
contiamo anchei raffreddamenti no? :) ke ragionementi ke fate...
RAgazzi questa è la classifica,vi prego di postare tutte le vostre giuste opinioni sul 3ad di moebius in rilievo nella sezione OC..la se ne discuterà,non qui:)
85kimeruccio
15-07-2004, 00:55
xdono.. scusami..
;)
skizzo03
15-07-2004, 00:55
ok ok in poke parole dovrebbe essere una specie di sfida ora vi doco come la vedo io
se io povero cane:rolleyes: con hardware inferiore ad un'altro faccio lo stesso tempo di uno che ha un hardware con i controcazzi è da premiare uno che si è fatto il culo con un niente o no!comunque io non voglio sentenziare o creare problemi fatto stà che da 11°sono passato terzultimo e questo mi dà fastidio!:mad:
85kimeruccio
15-07-2004, 01:03
allora xke nn unificare tutti in base ai secondi tralasciando l'overlclock ke la vedo + semplice?
skizzo03
15-07-2004, 01:07
mmmm bà non sò per mè andava bene quella di prima però?nel senso che era giusta se 10 persone fanno 50 sec tutte sono a parimerito!;)
RAgazzi questa è la classifica,vi prego di postare tutte le vostre giuste opinioni sul 3ad di moebius in rilievo nella sezione OC..la se ne discuterà,non qui:)
trasferite le ideee di là
85kimeruccio
15-07-2004, 01:08
gia fatto..
kiudiamo l'uscita dal topic di qua e continuiamo di la.. ;)
xenohunter
15-07-2004, 02:34
@stock
il mio raffreddamento è air cooled (aero 7+)
complimeti per la classifica, imho molto più leggibile e ordinata della precedente ;)
ho visto come hai sistemato la classifica ... gran bel lavoro :)
ciao
Revolution.Man
15-07-2004, 08:18
http://revoman.altervista.org/immagini/Spi1mb-36.JPG
AMD64 3200(2200 x512 cache l2)
2 *256 Mushkin level 2
Zalman CNPS 7000-cu
Fortron 300(Con voltaggi schifosi e assolutamente instabili sul 5v)
ps: sarò 1o in classifica(per poco) ma cmq Work in Progress con ali nuovo!
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0407/36jpg.jpg
HyperX PC3000 Bh5 / 2-2-2-7
k8ns con vdimm diretta --->> ram a 3.57 volt
Qtec 550w sensewire modded ( quella di remixes)
Stivmaister
15-07-2004, 09:50
In questo 3ad riuniremo una piccola classifica contente tutti i nostri risultati ottenuti al superpi calcolo di 1Mb
Per chi non lo sapesse SuperPI è un programma di testing molto utile per stressare la propria CPU e verificarne la stabilità . In pratica il programma non fa altro che eseguire alcune routine per calcolare le cifre decimali della costante PI Greco.
Lo potete scaricare
qui (ftp://pi.super-computing.org/windows/super_pi.zip )
Per entrare in classifica vi basta entrare nei 50 migliori tempi e postare in questo 3ad il vostro risultato(screen) e la vostra configurazione
Per chi non possiede spazio web per pubblicare le immagini può mandare a me lo screen(dopo aver specificato in questo 3ad) a:
[email protected]
AMD 32BIT
UTENTE RESULT CPU RAM MAINBOARD COOLED SCREEN
1° Solvet 32 Barton M 2500+@3145mhz 2*256 A-data bh5@251mhz 2-2-2-11 DFI Lanpaty full mod Dual pelt 226w link (http://forum.insanewb.com/forum/files/3145-mhz-32sec-pi-cpu-z-sol.gif)
2° Pisa-OC-Team 33 Barton M 2600+@3007mhz 2*256 Muskin bh5@250mhz 2-2-2-11 DFI Infinity vcore mod mach II@r404 link (http://leghorn1.altervista.org/immagini/AMD/33s2.JPG)
3° DDA 33 Barton M 2600+@3057mhz 2*256 sconosciute@235mhz 2-2-2-11 ABIT NF7S mod Dry ice link (http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/2600xpm-3057-pi33.JPG)
4° Gandalfone 34 Barton 2500+@2825mhz 2*256 Muskin bh5@257 2-2-2-11 DFI infinity mach II link (http://gandalfone.altervista.org/immagini/34_amd1_1.JPG)
5° M@d Brescia-Team 34 Barton 2500+@2840mhz 2*256 Corsair bh5@258 2-2-2-11 ABIT NF7S vddr mod liquid cooled link (http://djkimera.altervista.org/Ultimo/34secondi.JPG)
6° airjetline 34 Barton M 2500+@2858mhz 2*256 Muskin bh5@248 2-2-2-11 DFI Lanparty pelt 226w link (http://www.artmodding.com/images/34sec2858CPU.gif)
7° Pisa-OC-Team 35 Thorton 2400+@Barton@2740mhz 2*256 Muskin bh5@261 2-2-2-11 DFI Infinity vdimm mod pelt 226w link (http://remixes.altervista.org/9800PRO/35-261.JPG)
8° The_Bis 35 Barton M 2500+@2789mhz 2*256 a-data bh5@242 2-2-2-11 ABIT AN7 liquid cooled link (http://www.hwtweakers.net/files/forum/0406/superp_ook___.jpg)
9° Dane 35 Barton 2500+@2834mhz 2*256 A-data bh5@236 2-2-2-11 ABIT NF7S mod mach I link (http://digilander.libero.it/daneviz/barton%202500/35b.JPG)
10°Karlini 35 Barton M 2600+@2856mhz 2*256 Corsair bh5@238 2-2-2-5 ABIT NF7S liquid cooled link (http://www.carlini.info/Varie/spi35.jpg)
11°Lubga 36 Barton 2500+@2679mhz 2*256 a-data bh5@244 2-2-2-11 DFI Infinity liquid cooled link (http://photo.tipiaccio.it/20040707121325.JPG)
12°Mc®.Turbo-Line 36 Barton M 2600+@2700mhz 2*256 Muskin bh5@245 2-2-2-6 DFI Lanparty liquid cooled link (http://xadom.interfree.it/2700_36s_rid.JPG)
13°Krammer 36 Barton 2500+@2712mhz 2*512 Ocz bh6@246 2-2-2-5 DFI Infinity air cooled link (http://www.webalice.it/daniele.mazzu/record36.JPG)
14°Dane 36 Athlon XP 1700+@2785mhz 2*256 A-data bh5@242 2-2-2-3 ABIT NF7S mod mach I link (http://digilander.libero.it/daneviz/36a.JPG)
15°TommyHD 36 Barton 2500+@2804mhz 2*256 Twinmos@244 2.5-3-2-7 ABIT NF7S liquid cooled link (http://tommyhd.altervista.org/36.JPG)
16°TheDarkAngel 36 Barton M 2500+@2823mhz 2*512 A-data Vitesta@245 2.5-3-3-11 DFI Infinity liquid cooled link (http://darkmaxam.supereva.it/36.JPG)
17°Playmake 37 Barton 2500+@2622mhz 2*256 Kingstone hyperx@238 2-2-3-5 ABIT NF7S liquid cooled link (http://playmake.altervista.org/pirec.JPG)
18°Nemini 37 Barton M 2600+@2640mhz 1*512 Corsair@240 2-2-2-11 DFI Lanparty sconosciuto link (http://net.supereva.it/intru77.freemail/CPUZ/spi37.jpg)
19°B|a{S}tO 37 Barton 2500+@2664mhz 2*256 Corsair bh5@230 2-2-2-5 ABIT NF7S air cooling link (http://digilander.libero.it/alciweb/37sec_2.jpg)
20°Giansan 37 Barton M 2500+@2689mhz 2*256 MUskin bh6@234 2-2-2-11 ABIT NF7S liquid cooling link (http://www.scootergalaxy.com/stok/giansan.jpg)
21°Qnick 37 Athlon XP 1700+@2700mhz 2*256 A-data bh5@235 2-2-2-11 ABIT NF7S liquid cooling link (http://qnick.altervista.org/spi/37s.jpg)
22°Sandwich 37 Barton M 2600+@2766mhz 2*52 A-data vitesta@240 3-4-4-8 DFI Lanparty liquid cooled link (http://sandwich.altervista.org/immagini/spi240x11.5-1.85.gif)
23°CapFTP 38 Barton 2500+@2475mhz 2*256 A-data bh5@247 2-2-2-11 DFI Infinity air cooled link (http://capftp.altervista.org/immagini/Xp2500_on_DFI/247x10_SPI1M.jpg)
24°yagami 38 Barton 2500+@2629mhz 256 Corsair@239 2-2-2-11 DFI Infinity liquid cooling link (http://yagami.altervista.org/Pandyno/Benchmark/38secondi.JPG)
25°Sengo 38 Barton M 2600+@2636mhz 2*256 Corsair bh5@229 2-2-2-11 ABIT NF7S air cooled link (http://sengo.ngi.it/38.jpg)
26°intakeem 38 Athlon XP 2100+@2791mhz 256 A-data bh5@232 2-2-2-11 ABIT NF7S pelt cooled link (http://intakeem.altervista.org/immagini/38single.JPG)
27°-Yara- 39 Barton M 2500+@2530mhz 2*256 KIngstone Hyperx@230 2-3-2-11 DFI Infinity air cooled link (http://denanto.altervista.org/230x11_39s.JPG)
28°webcomputer 39 Barton M 2600+@2559mhz 2*512 A-data vitesta@232 2.5-3-3-11 ABIT NF7S air cooled link (http://members.fortunecity.it/dennis75/mobileestivo.JPG)
29°Dario amd 40 Thorton 2400+@2427mhz 2*256 Muskin bh5@?? ABIT NF7S liquid cooled link (http://www.scootergalaxy.com/stok/dario%20amd.jpg)
30°Sandwich 40 Barton M 2400+@2475mhz 2*512 A-data vitesta@247 3-4-4-8 DFI Lanparty liquid cooled link (http://sandwich.altervista.org/immagini/spi247x10-1.9vCPCon.jpg)
31°xenohunter 40 Barton 2500+@2525mhz 2*256 Twinmos@240 2-2-4-11 DFI Infinity sconosciuto link (http://xenohunter.altervista.org/immagini/superpi.gif)
32°NiLUS 40 Athlon XP 2600+@2572mhz 256 kingston ch5@234 2-2-2-5 ABIT NF7S vdimm mod liquid cooled link (http://nilusweb.altervista.org/2600+/2572.jpg)
33°DkS 40 Barton 3000+@2671mhz 2*512 Twinmos@205 2-3-3-11 ABIT NF7S air cooled link (http://darksun.altervista.org/pics/40s.jpg)
34°sIlveralIen 40 Barton 2500+@2721mhz 2*512 pc2700 sconosciute@163 2-2-2-11 ABIT NF7S air cooled link (http://silveralien.altervista.org/Snap3.jpg)
35°Mo3bius 41 Barton 2500+@2405 2*256 Twinmos@240 2-3-2-6 ABIT NF7S air cooled link (http://mo3bius.interfree.it/Spi-41s.png)
36°majere 41 Barton 2500+@2431mhz 512 Corsair bh5@221 2-2-2-11 Soltek SL-75FRN2-RL air cooled link (http://www.scootergalaxy.com/stok/majere.jpg)
37°Boso 41 Barton 2500+@2480mhz 2*256 Corsair@225 2-3-2-5 Asus A7N8X DLX air cooled link (http://web.tiscali.it/tarcisio84/spi41.JPG)
38°cicciopoeta 41 Barton 3000+@2605mhz 2*256 Kingston@200 2-3-3-11 Epox 8rda3+ air cooled link (http://hwshop.altervista.org/files/immagine41.jpg)
39°supermario 42 Barton 2500+@2367mhz 2*256 Muskin bh5@225 2-2-2-5 ABIT NF7S liquid cooled link (http://www.scootergalaxy.com/stok/supermario.jpg)
40°Stelix 42 Thorton 2400+@Barton@2401mhz 512 ocz bh5@208 2-2-2-11 Asus A7N8X-X air cooled link (http://www.utenti.lycos.it/stelix/SuperPi42.JPG)
41°VitOne 42 Barton 3200+@2500mhz 2*256 Kingston@200 2-3-3-9 asus A7N8X dlx air cooled link (http://xoomer.virgilio.it/vitonemodding/SuperPI%20-%20tutto.htm)
42°Pipposuperpippa 42 Barton M 2500+@2500mhz 2*512 A-data@200 2-3-3-11 asus A7N8X dlx air cooled link (http://www.scootergalaxy.com/stok/pippo.jpg)
43°Abit@HHC-001 42 Barton M 2500+@2568mhz 2*512 A-data vitesta@205 timing? asus A7N8X dlx air cooled link (http://www.hoover.altervista.org/3900+.JPG)
44°>°°Pun][sh£r°°< 43 Barton 2500+@2365mhz 2*256 Corsair@215 2-3-2-11 asus A7N8X dlx aircooled link (http://superpunitore.altervista.org/immagini/supepi.jpg)
45°voodoo child 43 Barton M 2400+@2400mhz 1Gb oem@200 2.5-3-3-8 DFI Infinity air cooled link (http://voodoochild.altervista.org/43s.jpg)
46°for84 43 Athlon XP 2400+@2420mhz 2*256 twinmos@220 2.5-3-3-3 ABIT AN7 air cooled link (http://www.scootergalaxy.com/stok/for.jpg)
47°skizzo03 43 Athlon XP 1800+@2453mhz 512 V-data@223 2.5-3-3-11 Asus A7N8X-X liquid cooled link (http://www.scootergalaxy.com/stok/skizzo43.jpg)
48°Rip82 44 Athlon XP 1700+@2210mhz 3*256 muskin@221 timing? Epox 8rda3+ air cooled link (http://www.scootergalaxy.com/stok/rip82.jpg)
49°Radeon88 44 Barton 2800+@2283mhz 512 oem@207 timing? ABIT NF7S air cooled link (http://scriptx.altervista.org/2283.JPG)
50°Michele.Ali 44 Athlon XP 2600+@2485mhz 512 oem@207 timing? Asus A7N8X-X air cooled link (http://www.madbull.net/public/lainpic/44s%20a%202485mhz%20fbs207best.JPG)
AMD 64BIT
Classifica attualmente vuota
Ma xchè noi siamo finiti in quinta posizione?
Cos'ha Gandalfone in + di noi?
Noi abbiamo fatto + mhz di lui e a pari secondi me lo metti prima e noi dietro......................:rolleyes:
Stivmaister
15-07-2004, 09:52
se ci fai caso nn sono messi senza logica i risultati....
Chi ha raggiunto il tempo + basso con frequenze minori st aprima di chi ha fatto lo stesso ma con freq maggiori!!!
Che idiota che sono!!! :muro: :muro: :muro:
Non avevo capito, scusate!!!
superpi: 42
cpu: barton 2500+@2490
ram: 2x256 kingston@226 3-4-4-11
gigabyte 7n400L
aircooled
Dragonx21
15-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da Stivmaister
Ma xchè noi siamo finiti in quinta posizione?
Cos'ha Gandalfone in + di noi?
Noi abbiamo fatto + mhz di lui e a pari secondi me lo metti prima e noi dietro......................:rolleyes:
stock io prima della frequenza guarderei il sistema di raffreddamento...
stivmaister e soci hanno il liquid, e gandafone il prommy... direi che è più dura fare 34 x stiv e soci che per gandafone...
no??
intakeem
15-07-2004, 10:58
trasferite le ideee di là
hai visto il pvt?;)
ho visto come hai sistemato la classifica ... gran bel lavoro :)
ciao
grazie caro
stock io ero liquid cooled scusa se nn l'ho scritto
Originariamente inviato da ErVaLt
stock io ero liquid cooled scusa se nn l'ho scritto
;)
Revolution.Man
15-07-2004, 12:02
grande stock!
@ ervalt!! ma come mai 1 cosi alto vcore?non ti reggeva a v + bassi? hai mod la mobo? se si come? link anke in pvt? grazie!
;)
le ram hanno la 3.3 diretta:
http://www.burnerman.com/k8n/vdimm.jpg
e poi c'é anke la vcore mod;)
http://www.burnerman.com/k8n/vcore1.jpg
http://www.burnerman.com/k8n/vcore.jpg
il la vdimm diretta l'ho fatta anke disattivabile;)
Originariamente inviato da Dragonx21
stivmaister e soci hanno il liquid, e gandafone il prommy... direi che è più dura fare 34 x stiv e soci che per gandafone...
no??
DragonX ,non hai tutti i torti , ma ti assicuro che chi legge nota quetsi particolari , cmq la regola assegnata in tutti e 4 i tread del spi e' che a parita' di score , quello che lo ha raggiunto a frequenza piu' bassa sta' su' :)
ciao
p.s. vedo che qua' vi divertite eh :)
Dragonx21
15-07-2004, 12:46
DragonX ,non hai tutti i torti , ma ti assicuro che chi legge nota quetsi particolari , cmq la regola assegnata in tutti e 4 i tread del spi e' che a parita' di score , quello che lo ha raggiunto a frequenza piu' bassa sta' su' :)
ciao
p.s. vedo che qua' vi divertite eh :)
ok capo...
tra un po' finisco la mia e la guardi...
Fortunato aspetto il versamento sulla mia postepay..
Risposta di Mo3bius :
ok , ok , entro agosto provvedo ..:D :D :D :D :D
tu piuttosto , quando deciderai di sistemare quella situazione con mia sorella e il bambino ????:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ti rispondo qua' , perche sei a filo di ban ....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cool(er)
15-07-2004, 12:57
:what: io manco...... stock, potresti mettermi?
tanto per far presenza, i risultati non sono grandiosi....:(
PER ORA!:D :Perfido:
Stivmaister
15-07-2004, 13:16
no??
Secondo me non è giusto, xchè a questo punto quelli con il prommy sarebbero sempre dietro!!!
In questo modo sembrerebbe una classifica al contrario!!!
skizzo03
15-07-2004, 13:18
con i proci che mi ritrovo e l'hardaware a mio avviso ottimo che ho potrei fare ottimi tempi ma il mio collo di bottiglia restano le ram che oltre i 227 non vanno cavoli, come posso fare?:( :cry: i miei procetti salgono e risalgono di brutto ma purtroppo mi mancano le ram!:cry: :cry: :cry: :cry:
Stivmaister
15-07-2004, 13:20
le ram hanno la 3.3 diretta:
http://www.burnerman.com/k8n/vdimm.jpg
e poi c'é anke la vcore mod;)
http://www.burnerman.com/k8n/vcore1.jpg
http://www.burnerman.com/k8n/vcore.jpg
Posso avere il link di questa mod x favore? :)
con i proci che mi ritrovo e l'hardaware a mio avviso ottimo che ho potrei fare ottimi tempi ma il mio collo di bottiglia restano le ram che oltre i 227 non vanno cavoli, come posso fare?:( :cry: i miei procetti salgono e risalgono di brutto ma purtroppo mi mancano le ram!:cry: :cry: :cry: :cry:
cerca delle buone ram;)
cerca delle buone ram;)
HAHAHAHAHAH
:D :D :D :D
Skizzo direi che se nn c'era Stock nn ci saresti mai arrivato!!!!
Scherzi a parte se al posto di lamentare in questo thread la tua mancanza di BH5 lo facessi sul mercatino in poco tempo risolvi!!!!
Chiaro che le Ram buone nn piovono dal cielo!!!
Ciaoooo....
P.s.: Finita la CapMod a i condensatori della Cpu su An7... Riesco a migliorare nonostante le temperature + alte ma i 34 sec ancora nn si vedono... Work in progress!!
Posso avere il link di questa mod x favore? :)
la mod é quella nn ci sono guide, x qualsiasi cosa kiedi a me;)
HyperX PC3000 Bh5 / 2-2-2-7
k8ns con vdimm diretta --->> ram a 3.57 volt
Qtec 550w sensewire modded ( quella di remixes)
Complimenti ErVaLt per lo score e per le mod :)
ciao
Complimenti ErVaLt per lo score e per le mod :)
ciao
grazie mo3bius... la k8ns aveva avuto il prob e quindi mi sono fermato..:D la nuova mobo é arrivata poco fa;)
bel lavoro stock per la classifica ;)
solo che non capisco come mai a parità di punteggio ci sono anche 4-5 posti di differenza :confused:
Originariamente inviato da Dane
bel lavoro stock per la classifica ;)
CUT
quoto , ha fatto veramente un bel lavoro :) , mi vergogno di quella
del 32m .....devo sistemarla .... magari mi faccio dare la tabella excel gia sistemata da stock , altrimenti lo sopsendo a tempo indeterminato ....
:D :D :D
ciao
p.s. per le posizioni in classifica , qualche post sopra si e' parlato della metodologia da usare per la posizione a parita' di score .
Revolution.Man
15-07-2004, 15:00
grazie mo3bius... la k8ns aveva avuto il prob e quindi mi sono fermato..:D la nuova mobo é arrivata poco fa;)
la modifica cmq è attuabila anche sulla pro no?
Secondo me non è giusto, xchè a questo punto quelli con il prommy sarebbero sempre dietro!!!
In questo modo sembrerebbe una classifica al contrario!!!
si potrebbero fare 3 sottosezioni....
1. air cooling
2. liquid cooling
3. extreme cooling
in effetti non è giusto penalizzare che ha (beato lui) raffreddamenti estremi o chi, come Solvet, se li è faticosamente costruiti e adattati.
Peraltro chi ottiene 35 sec. con semplice liquido (chissà chi è :D )non può essere paragonato a chi li ottiene con prommy ad es.
;)
Revolution.Man
15-07-2004, 15:10
1. air cooling
2. liquid cooling
3. extreme cooling
in effetti non è giusto penalizzare che ha (beato lui) raffreddamenti estremi o chi, come Solvet, se li è faticosamente costruiti e adattati.
Peraltro chi ottiene 35 sec. con semplice liquido (chissà chi è :D )non può essere paragonato a chi li ottiene con prommy ad es.
;)
Vero, ma è anche vero che si andrebbero a fare troppe classifiche no? boh!!!
cool(er)
15-07-2004, 15:11
si, bravi, dopo Stock ci tira una botta on-line:D
Revolution.Man
15-07-2004, 15:13
si, bravi, dopo Stock ci tira una botta on-line:D
vero poverino!!!mi sa che se ci incontra ci da tante mazzate poi!
eheheh
;)
Originariamente inviato da Revolution.Man
vero poverino!!!mi sa che se ci incontra ci da tante mazzate poi!
eheheh
;)
echecazzo:D
Revolution.Man
15-07-2004, 15:23
echecazzo:D
ti sei proposto quindi ORA SUBISCI!!!!;) ;)
ti sei proposto quindi ORA SUBISCI!!!!;) ;)
:eek: :eek:
cool(er)
15-07-2004, 15:55
:asd: :asd: :asd: :asd: mona!
jamaica2
15-07-2004, 16:36
per ora 40 che nn posso controllare le temperature
con ram a cas 2.5 39sec...
Dragonx21
15-07-2004, 17:10
1. air cooling
2. liquid cooling
3. extreme cooling
;)
l'uomo del monte ha detto no... :sofico:
antonio_colli
15-07-2004, 17:11
GFZONE BenchMark TEAM www.gfzone.it
a64 3400+
2x256 ocz p3200 L.E.
[email protected]
CHAINTECH VFN3-250
By ...............................................
10x to TINO
10x to LUCA
:p
MACH II STOCK
antonio_colli
15-07-2004, 17:14
http://www.tombraiders.it/public/post-_4.gif
31SEC:D
Originariamente inviato da antonio_colli
http://www.tombraiders.it/public/post-_4.gif
31SEC:D
?non si vede:D
Stivmaister
15-07-2004, 18:54
la mod é quella nn ci sono guide, x qualsiasi cosa kiedi a me;)
Be, non penso che l'hai fatta così di tua iniziativa............
avrai pure seguito uno schema x quella mod!!! :)
Stivmaister
15-07-2004, 19:01
1. air cooling
2. liquid cooling
3. extreme cooling
;)
Facendo + classifiche la cosa sarebbe + incasinata............
Bisognerebbe trovare un'altro modo oppure continuare così!!!
1. air cooling
2. liquid cooling
3. extreme cooling
;)
ormai io e te luke la pensiamo allo stesso modo ;)
anzi, non sottosezioni ma categorie nell'ambito dello stesso 3d
è vero che sarebbe più incasinata da gestire la cosa...ma avrebbe MOLTO più senso così; uno ad aria non raggiungerà mai certi risultati che può ottenere un altro col prommy, tanto per fare un esempio :)
Be, non penso che l'hai fatta così di tua iniziativa............
avrai pure seguito uno schema x quella mod!!! :)
l'ho fatta seguendo qualke conisglio di burner.. tutte le info che sevono a farla stanno nelle tre immy che ti ho dato
Stivmaister
16-07-2004, 10:05
l'ho fatta seguendo qualke conisglio di burner.. tutte le info che sevono a farla stanno nelle tre immy che ti ho dato
Cioè?
Stivmaister
16-07-2004, 10:06
Originariamente inviato da Qnick
ormai io e te luke la pensiamo allo stesso modo ;)
anzi, non sottosezioni ma categorie nell'ambito dello stesso 3d
è vero che sarebbe più incasinata da gestire la cosa...ma avrebbe MOLTO più senso così; uno ad aria non raggiungerà mai certi risultati che può ottenere un altro col prommy, tanto per fare un esempio :)
Questo è vero, xrò voglio vederti dopo a tenere tutto in ordine!!! :)
Questo è vero, xrò voglio vederti dopo a tenere tutto in ordine!!! :)
D'accordissimo, però una volta che si mette tutto in una tabella..che so ad esempio in excel, una volta inserito un campo discriminante come il TIPO di raffreddamento, per dividere le varie categorie basta filtrare in base a questo, e poi per ordinare tutto il resto si guardano i tempi (e config di conseguenza)...insomma ci sarebbe anche il modo di rendere almeno parzialmente automatizzato il lavoro ;)
Se poi andrà in porto l'idea del database di cui parlava GHz nell'altro 3d, ancora meglio così ci sarà meno lavoro per tutti :)
airjetline
16-07-2004, 11:45
Secondo me se si facesse la distinzione tra il raffreddamento utilizzato, non avrebbe più senso questo 3d. Infatti si parla di record nel Super Pi 1Mb , poi che raffreddamento si utilizza non è così importante! :D
Poi sicuramente ci saranno classifiche con 2 utenti e alrte con 30 classificati... insomma non si capirebbe molto!! Vero Stock? ;)
Fortunato aspetto il versamento sulla mia postepay..
Risposta di Mo3bius :
ok , ok , entro agosto provvedo ..:D :D :D :D :D
tu piuttosto , quando deciderai di sistemare quella situazione con mia sorella e il bambino ????:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ti rispondo qua' , perche sei a filo di ban ....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
azz questo edit me l'ero perso:eek: :D
è la terza volta che lo quoto..ma qua siamo duri:rolleyes: :muro:
poi che raffreddamento si utilizza non è così importante! :D
eheheh :D :D
direi invece che è la discriminante principale tra i vari risultati...fai un po' tu ;)
ognuno dovrebbe confrontarsi con quelli della propria categoria http://www.ocenthusiast.it/forum/images/smiles/113.gif
scusa stock non posterò più qua le considerazioni :ave:
Originariamente inviato da Qnick
eheheh :D :D
direi invece che è la discriminante principale tra i vari risultati...fai un po' tu ;)
ognuno dovrebbe confrontarsi con quelli della propria categoria http://www.ocenthusiast.it/forum/images/smiles/113.gif
:muro:
è la terza volta che lo quoto..ma qua siamo duri:rolleyes: :muro:
:muro:
antonio_colli
16-07-2004, 11:55
non Pensiate che il Mio SCORE sia.... capitato cosi'!!!!:( :eek:
ci sono stai tentativi e tentativi per tenere le ram ricordo BH-6 a 3.2v a 252 MHZ!!!!
non Basta solo Il PROMMY per lo score ma anche tanta passione e amore per il rischio!
quello TANTO, x il prommy o vapochill servono 600-700€, per un liquido serie 200-250€ e siamo sui 200mhz di differenza....
Perchè penalizzarci?
antonio_colli
16-07-2004, 11:57
ciao fortunato ciao stock:D
si vede lo score?
airjetline
16-07-2004, 11:58
ci sono stai tentativi e tentativi per tenere le ram ricordo BH-6 a 3.2v a 252 MHZ!!!!
non Basta solo Il PROMMY per lo score ma anche tanta passione e amore per il rischio!
quello TANTO, x il prommy o vapochill servono 600-700€, per un liquido serie 200-250€ e siamo sui 200mhz di differenza....
Perchè penalizzarci?
Quoto in pieno!
ciao fortunato ciao stock:D
si vede lo score?
sto aggiornando ora 1 secondo:D
sto aggiornando ora 1 secondo:D
bon ci sei:D
antonio_colli
16-07-2004, 12:16
10x....
a presto...
quello TANTO, x il prommy o vapochill servono 600-700?, per un liquido serie 200-250? e siamo sui 200mhz di differenza....
Perchè penalizzarci?
Non capita cosi' un tempo di 31s ..... su questo non ci piove :)
a dimostrazione di cio' e' che tra il tuo primo posto in classifica e il secondo ci sono 5s di diff. .....
:eek: :eek: :eek:
ciao
Revolution.Man
16-07-2004, 14:37
Non capita cosi' un tempo di 31s ..... su questo non ci piove :)
a dimostrazione di cio' e' che tra il tuo primo posto in classifica e il secondo ci sono 5s di diff. .....
:eek: :eek: :eek:
ciao
per poco!!!
work in progress!;)
per poco!!!
work in progress!;)
ehehehehe , lo spirito della competizione che viene fuori ,suppongo :)
ciao
airjetline
16-07-2004, 14:59
tra un paio di mesi prevedo la classifica AMD64bit PIENA di record!! Magari anche meno dei 30":D :D :D
tra un paio di mesi prevedo la classifica AMD64bit PIENA di record!! Magari anche meno dei 30":D :D :D
meno di 30?è ovvio:D
... sempre, meglio tardi che mai ... !!
NF7S, modded, xp 2600m@3205, ghiaccio, a-data by solvet :
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/xp3205-spi32.JPG
te pareva,grande:)
ehehehehe , non era giusto che DDA facesse fare gli straordinari solo a me ..... ho appena aggiornato il 32mega ... e' sceso sotto i 30m li' .....:sbavvv:
antonio_colli
16-07-2004, 17:12
:) :cool:
con il socket 939 ed il dual channel! Ne vedremo delle belle!:D
Dragonx21
16-07-2004, 17:16
Originariamente inviato da DDA
... sempre, meglio tardi che mai ... !!
NF7S, modded, xp 2600m@3205, ghiaccio, a-data by solvet :
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/xp3205-spi32.JPG
e i 31"?
e i 31"?
abbi fede qualcuno ci arriverà
Visto che ho cambiato alcuni pezzi Hardware dal result registrato, posto un altro screen con lo stesso risultato ma con settaggi/hardware diverso :rolleyes:
http://www.utenti.lycos.it/stelix/Benchmark/SuperPi42.jpg
-Thorton2400+@Barton@2388
-OCZ PC3500 EL@417(11-2-2-2)
-DFI Lan PArty Rev. B
-Air cooled
Free Gordon
18-07-2004, 01:37
Ho fatto un dignitoso 39...
Posso inviarti lo screen, stock?
La configurazione è:
Barton M 2600+@2539mhz
Nf7 liscia (rev 2.0)
2X256 OCZ P.E bh-6@211 (2 2 2 11)
Enermax 465P-VE
Tutto ad aria.
aggiorno stasera,ora sono morto
devil mcry
18-07-2004, 22:02
ragazzi io col pc 01 o fatto 1m03s e buono x la mia configurazione ?
Nuove ram e nuovo record:sborone: , personale ovviamente, è bastato un 2 al posto di un 3 (nei timings), per limare un secondo.
Purtroppo il procio si rifiutava categoricamente di completarlo a vcore default come nel precedente caso, bah starà invecchiando:confused: :D ...
Ora sono a 40", magari il prossimo passo sarà con un mobile....
Per ora questo è lo screen
http://web.tiscali.it/tarcisio84/img/pi40.JPG
Ciao:)
Guardate la classifica
http://www.spammers.it/var/10.gif
:muro: http://www.spammers.it/var/7.gif
Guardate la classifica
http://www.spammers.it/var/10.gif
:muro: http://www.spammers.it/var/7.gif
WOW sei un grande!! :ave:
volevo proportelo ma credevo fosse troppo uno sbattimento per te far tutte le divisioni, e invece mo le hai fatte lo stesso :D
tnks ora posso dire anch'io di essere primo in classifica :yeah: :D :oink: :p
Guardate la classifica
ottimo lavoro... complimenti...
:mano: ;)
E bravo stock....
Ma nn credere che per questo adesso ti perdoni il tuo bidonazzo al secondo VmodDay che causa eccessiva ubriachezza hai saltato.....
:gluglu: :ubriachi: :cincin: :hic: :Puke: :Puke:
E bravo stock....
Ma nn credere che per questo adesso ti perdoni il tuo bidonazzo al secondo VmodDay che causa eccessiva ubriachezza hai saltato.....
:gluglu: :ubriachi: :cincin: :hic: :Puke: :Puke:
ho deciso che starò distante dall'alcool per un bel pò...(seee:D )
ci si becca il prossimo weekend tutti sobri ovvio:ubriachi: :gluglu: :fiufiu: :asd: :asd: :asd:
Beh se tutto va come deve (DryIce) di alcool nn ne berrai ma in compenso e' molto probabile che te lo respiri e pure parecchio!!!
Aspetto news!!!!!
Beh se tutto va come deve (DryIce) di alcool nn ne berrai ma in compenso e' molto probabile che te lo respiri e pure parecchio!!!
Aspetto news!!!!!
dovrei saper qualcosa mercoledì..intanto vediamo come va la pelt...
:eekk:
mi servono dei dissipatori per i mofset cazz..non hai nulla sottomano?se li ordino costa di + la spedizione dei pezzi
al secondo VmodDay.......
avete fatto un vmod day e non lo sapevooooooooooooooooo....
:muro: :mad:
avete fatto un vmod day e non lo sapevooooooooooooooooo....
:muro: :mad:
mm dovevamo fare la seconda puntata ma io ero :gluglu:
domenica scorsa invece è filato liscio
della serie..."sacrifichiamo l'hw ancora imballato di stock"...
per ora nessun morto:D
ah,stamattina mi è entrata un ape dentro il rex,c'ho messo mezz ora per farla uscire..:eek: :p
Scusa m ail rex lo tieni tra i fiori di tua madre ??
Oppure lo fai andare a succo di frutta????
hehehehehe
Karlini?? Sei di verona e saresti disposto a farti quella manciata di kilometri per partecipare al prossimo Vmod DAy part 2.5 ???
Oggi purtrtoppo e' morto il pinguino.... Lo avevo fatto rinascere apposta per l'occasione....
Speriamo sta volta Stock decida di ubriacarsi un po' di meno!!!
Cmq la prima puntata direi che si e' conclusa abbastanza bene...
nessuna vittima e 260 mhz di bus lisci lisci....
Ciao!
Prossima puntata 5900xt full mod, CapMod su DFI se mi decido a comprarla e un bel tentativo sotto Dino dei 34/33 sec al Pi...
Hola!
webcomputer
19-07-2004, 22:47
Grande stock84! Hai reso a tutti noi un grandissimo servizio. Aggiungo anche che è un grande onore essere membri di un forum come questo, complimenti a tutti! :sofico:
I 31 secondi arriveranno, probabilmente da DDA, ma tra qualche giorno sono in arrivo anche i miei 37 secondi.... e ad aria scusate se è poco! :cool:
Ciauz
il rex era smontato,precisamente qui,l'ape assassina ci girava intorno e tiè..c'è andata dentro
http://www.scootergalaxy.com/stok/rex.jpg
per il resto,se prendi la DFI dimmelo che mi servono i dissini
il rex era smontato,precisamente qui,l'ape assassina ci girava intorno e tiè..c'è andata dentro
http://www.scootergalaxy.com/stok/rex.jpg
per il resto,se prendi la DFI dimmelo che mi servono i dissini
Miche' , quello che si vede del tuo ordine svela una origine svizzera orgogliosamente sbandierata sul web ....:sofico: :sofico: :sofico:
ciao
p.s. sono rimasto ammirato dalla tua classifica in compenso :)
Karlini?? Sei di verona e saresti disposto a farti quella manciata di kilometri per partecipare al prossimo Vmod DAy part 2.5 ???
...
Prossima puntata 5900xt full mod, CapMod su DFI se mi decido a comprarla e un bel tentativo sotto Dino dei 34/33 sec al Pi...
e che vuoi che siano quei km.... mi dicessi sono 700 ci penserei 2-3 minuti, ma per un 50ina... tzè.... puoi iniziare a mettere su olio aglio e peperoncino e un goto de quel bon.... :D
la mod x 5900xt vale anche per 5900@5950?
se mi porto la mia orgogliosa nf7-s qualcuno mi da un sopporto tecnico-pratico per la mod al vdimm?
detto questo sarei comunque contento di partecipare al Vostro prox incontro...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.