View Full Version : Entro venerdì certificati con la 70-215 e il lunedì successivo assunzione...
FabioD77
10-06-2004, 18:12
... a tempo indeterminato!
Sembra una bella occasione! Ma ci sono due piccoli problemi: tempo e costi.
Ho studiato x la certtificazioe MS per WinXP e mi fa fatto così pena (troppo semplice) che non ho + avuto voglia di spendere 160€ di esame!
E Dovrei comprare i libri che costano troppo. Poi mi sembra poco fattibile in 7 giorni. Anche se lavoro da tempo con i sistemi operativi server... :rolleyes:
Altra cosa: per qualcosina più di 1000 € netti ma per turni sulle 24h 365gg all'anno.
Consigli? :(
non ho piu' o meno capito un tubo, il succo e' che se fai 'sta certificazione ti assumono altrimenti no? ma la certificazione la devi pagare tu?
se hai un qualsiasi altro lavoro mandali a c@g@re non esiste che LORO pretendano una certiicazione che TU devi pagare.
se sei a casa invece.... fai bene i tuoi conti, mille euro /mese per lavorare su turni con notturni e festivi non son tanti ma son (molto) meglio che niente
FabioD77
11-06-2004, 07:50
Originariamente inviato da kingv
non ho piu' o meno capito un tubo, il succo e' che se fai 'sta certificazione ti assumono altrimenti no? ma la certificazione la devi pagare tu?
se hai un qualsiasi altro lavoro mandali a c@g@re non esiste che LORO pretendano una certiicazione che TU devi pagare.
se sei a casa invece.... fai bene i tuoi conti, mille euro /mese per lavorare su turni con notturni e festivi non son tanti ma son (molto) meglio che niente
Si, scusa se non sono stato chiaro.
Si la devo pagare io. E onestamento non ho voglia di spendere dei soldi per un pezzo di carta. Pagherei volentieri per una cert. Oracle, Cisco, ma non MS!
Per ora sono a casa. Credo di seguire il tuo consiglio: se mi prendono da un'altra azienda da cui aspetto risposta li manda a c@g@re,
Grazie
Ciao
Fabio
ShadowThrone
11-06-2004, 08:04
io quell'esame non lo do, il libro è una sottospecie di pubblciità
microsoft m'ha rotto proprio le scatole....
e cmq l'esame lo devo pagare anche io. quasi quasi, comincio seriamentente a rompermi il culo con Cisco.
FabioD77
11-06-2004, 08:07
Originariamente inviato da ShadowThrone
io quell'esame non lo do, il libro è una sottospecie di pubblciità
microsoft m'ha rotto proprio le scatole....
e cmq l'esame lo devo pagare anche io. quasi quasi, comincio seriamentente a rompermi il culo con Cisco.
Figurati che decisi di fare più certificazioni ms. Ero veramente entusiasta, ma dopo aver letto il mattone di WinXP ufficiale ho cambiato idea!
Mi sono sentito un cretino: immagina che 80 (ottanta!!!!!) pagine per spiegare come installare una stampante! Su un libro per "professionisti" pagato 90€!! Con contenuti peggiori dei "Miti Informatica" da 9€! :muro:
il discorso di base e' diverso, secondo me.
Se siete dei liberi professionisti ci puo' anche stare che le certificazioni le paghiate voi, in fin dei conti c'e' maggior possibilità di guadagno nel caso in cui il cliente volgia solo persone che sono in possesso di queste certificazioni.
Ma nel caso sia dipendenti o cocode' o simili le certificazioni le deve pagare la ditta, visto che e' lei che poi ci guadagna rivendendovi.
Io i miei soldi li spendo per i libri o in termini piu' generali per la conoscenza, non per un pezzo di carta che la attesti (ma dove poi?)
edivad82
11-06-2004, 08:25
Originariamente inviato da FabioD77
Si, scusa se non sono stato chiaro.
Si la devo pagare io. E onestamento non ho voglia di spendere dei soldi per un pezzo di carta. Pagherei volentieri per una cert. Oracle, Cisco, ma non MS!
Per ora sono a casa. Credo di seguire il tuo consiglio: se mi prendono da un'altra azienda da cui aspetto risposta li manda a c@g@re,
Grazie
Ciao
Fabio
cisco ccna ;) molto bella... se studi per i fatti tuoi non costa molto, costano i manuali su cui studiare, se partecipi alle academy, il corso costa tra le 1500 e i 2500 € (lo stesso corso, ti conviene andare in qualche itis/scuola che è anche academy) e l'esame finale costa 150€ (la metà per chi frequenta il corso)
FabioD77
11-06-2004, 08:30
Davide anche li tutto in inglese, "Ciusto"?
x kingv: infatti, dovrebbe essere come dici tu! Da libero prof ok, ma da dipendente dovrebbe pagare l'azinda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.