View Full Version : temperatura della mia cpu...
ma secondo voi, sotto sforzo, una 50° di graci centigradi e oltre sono normali di questi tempi???con un volcano7+ e la finestra laterale del case aperta???
avrò forse fatto qualche ca##ata l'ultima volta che ho pulito il dissi???
mah...
Necromachine
10-06-2004, 17:33
C'è sempre l'incognita sull'affidabilità dei sensori delle mobo (potrebbe essere semplicemente leggermente spanato in lettura temp.) , comunque se non vai oltre i 55° sotto sforzo, è ancora tranquillamente accettabile come temp.
C'è poi da considerare che siamo in estate ormai ... poi hai detto che hai rimontato di recente il dissy, magari ti è sfuggita un pochettino di pasta in più e ce n'è leggermente tantina in modo che aiuti poco a dissipare, se hai voglia potresti rismontare e rimontare da capo :)
Poi come stai a ventole del case? a volte è più efficace un buon ricircolo interno d'aria che il case aperto ;)
Originariamente inviato da Necromachine
C'è sempre l'incognita sull'affidabilità dei sensori delle mobo (potrebbe essere semplicemente leggermente spanato in lettura temp.) , comunque se non vai oltre i 55° sotto sforzo, è ancora tranquillamente accettabile come temp.
C'è poi da considerare che siamo in estate ormai ... poi hai detto che hai rimontato di recente il dissy, magari ti è sfuggita un pochettino di pasta in più e ce n'è leggermente tantina in modo che aiuti poco a dissipare, se hai voglia potresti rismontare e rimontare da capo :)
Poi come stai a ventole del case? a volte è più efficace un buon ricircolo interno d'aria che il case aperto ;)
ho queste temp da circa un mesetto...e prima di smontare il dissi stavo do molto sotto...
ho una ventola aggiuntiva che butta aria fuori, ma la cosa brutta è che se chiudo il case le temp arrivono fin quasi a 60° :eek:
forse è meglio che riveda un attimo il volcano :muro:
Csusate, come misurate la temperatura? Voglio controllare anch'io.
Originariamente inviato da IMM
Csusate, come misurate la temperatura? Voglio controllare anch'io.
o dall'hardware monitor che trovi nel bios
osotto windows con
speedfan
http://www.almico.com/speedfan.php
ciaoo
Grazie, ho installato SpeedFan.
Pero' il programma mi indica solo la temperatura del HDD. Non mi permette di modificare la velocita' delle ventole. E' vero?
La temperatura che mi indica e' del processore o del disco rigido?
Un'altra domanda. Dove posso vedere il modello della mother board del mio notebook?
che ne so....:sofico:
posta uno screen...
di solito su HD c'è scritto HD
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.