PDA

View Full Version : temperatura della mia cpu...

giulyus
10-06-2004, 17:02
ma secondo voi, sotto sforzo, una 50° di graci centigradi e oltre sono normali di questi tempi???con un volcano7+ e la finestra laterale del case aperta???
avrò forse fatto qualche ca##ata l'ultima volta che ho pulito il dissi???
mah...

Necromachine
10-06-2004, 17:33
C'è sempre l'incognita sull'affidabilità dei sensori delle mobo (potrebbe essere semplicemente leggermente spanato in lettura temp.) , comunque se non vai oltre i 55° sotto sforzo, è ancora tranquillamente accettabile come temp.
C'è poi da considerare che siamo in estate ormai ... poi hai detto che hai rimontato di recente il dissy, magari ti è sfuggita un pochettino di pasta in più e ce n'è leggermente tantina in modo che aiuti poco a dissipare, se hai voglia potresti rismontare e rimontare da capo :)

Poi come stai a ventole del case? a volte è più efficace un buon ricircolo interno d'aria che il case aperto ;)

giulyus
10-06-2004, 18:00
Originariamente inviato da Necromachine
C'è sempre l'incognita sull'affidabilità dei sensori delle mobo (potrebbe essere semplicemente leggermente spanato in lettura temp.) , comunque se non vai oltre i 55° sotto sforzo, è ancora tranquillamente accettabile come temp.
C'è poi da considerare che siamo in estate ormai ... poi hai detto che hai rimontato di recente il dissy, magari ti è sfuggita un pochettino di pasta in più e ce n'è leggermente tantina in modo che aiuti poco a dissipare, se hai voglia potresti rismontare e rimontare da capo :)

Poi come stai a ventole del case? a volte è più efficace un buon ricircolo interno d'aria che il case aperto ;)
ho queste temp da circa un mesetto...e prima di smontare il dissi stavo do molto sotto...
ho una ventola aggiuntiva che butta aria fuori, ma la cosa brutta è che se chiudo il case le temp arrivono fin quasi a 60° :eek:
forse è meglio che riveda un attimo il volcano :muro:

IMM
10-06-2004, 18:30
Csusate, come misurate la temperatura? Voglio controllare anch'io.

ironia
10-06-2004, 18:38
Originariamente inviato da IMM
Csusate, come misurate la temperatura? Voglio controllare anch'io.

o dall'hardware monitor che trovi nel bios

osotto windows con

speedfan

http://www.almico.com/speedfan.php

ciaoo

IMM
10-06-2004, 18:56
Grazie, ho installato SpeedFan.
Pero' il programma mi indica solo la temperatura del HDD. Non mi permette di modificare la velocita' delle ventole. E' vero?

IMM
10-06-2004, 19:08
La temperatura che mi indica e' del processore o del disco rigido?

IMM
10-06-2004, 19:24
Un'altra domanda. Dove posso vedere il modello della mother board del mio notebook?

ironia
10-06-2004, 19:48
che ne so....:sofico:

posta uno screen...
di solito su HD c'è scritto HD

ciaooo