PDA

View Full Version : EFFETTO LANCIA FIAMME


kaksa
10-06-2004, 12:33
ciao modellatori:)
sto realizzando una cosa in e 3d e mi servirebbe saper come poter realizzare un effetto tipo lanciafiamme.
andrebbe bene anche in photoshop. utilizzo max da molto tempo ma con questi effetti nn ho mai avuto successo.

kaksa
10-06-2004, 12:36
una cosa come questa

http://www.watsonsweapons.com/gallery/images/flamethrower.jpg

digitalbrain
10-06-2004, 13:15
forse con 3dstudio potresti provare combustion

digitalbrain
10-06-2004, 13:25
http://tutorial.stavit.cz/open.asp?ID=745
http://hem.fyristorg.com/nrett/Tutorial.htm

digitalbrain
10-06-2004, 13:34
http://www.visual-defects.de/index.html?tut1.htm&2

kaksa
10-06-2004, 13:46
il fatto che il fuoco e le esplosioni normali le so realizzare perche sono delle cavolate.
ma un getto come quello di un lanciafiamme con tutto il fumo nero pomposo è un casino.

voi come lo fareste

Alessandro F.
10-06-2004, 17:38
Con afterburn 3 non hai problemi a rifarlo uguale,l'unica pecca è che lo devi avere e ci devi fare un bel po' di esperienza sopra.
Ma deve essere un animazione o solo più foto da diverse angolazioni?Se il tuo caso è il secondo l'esperienza necessaria diminuisce parecchio.

Spike
10-06-2004, 18:54
Con solo 3ds max potresti usare un superspray usando metaball e un materiale con mappatura particle age. Io l'ho fatto ed il risultato è buono.

Alessandro F.
10-06-2004, 19:39
Anch'io prima di afterburn ci avevo provato aggiungendo noise bump alle metaball,solamente che a lui gli servono contorni del fumo piu frastagliati,tipo esplosione piroclastica e afterburn è nato proprio per quello!Poi comunque se non ti serve l'animazione va bene anche la versione valutazione che è gratis e scaricabile.

Alessandro F.
10-06-2004, 19:41
A proposito di fiamme e fumo avete visto i dimostrativi di AURA?Da sbavare sulla tastiera!

kaksa
10-06-2004, 23:00
Originariamente inviato da Spike
Con solo 3ds max potresti usare un superspray usando metaball e un materiale con mappatura particle age. Io l'ho fatto ed il risultato è buono.

si infatti avevo provato ma con scarsi risultati purttroppo.
saresti cosi gentile da dirmi come hai fatto?
cmq nn è animazione mi serve sono un frame.

grazie per l'aiuto ragazzi

kaksa
11-06-2004, 09:03
up

Pandemonio70
11-06-2004, 20:11
Con LightWave, HyperVoxels e ParticleFx viene una meraviglia...
per realizzare il fumo nero basta utilizzare un Gradients in modalità particle Ege...
ci sono diversi tutorials/link in merito sul sito Newtek


ciao