View Full Version : EFFETTO LANCIA FIAMME
ciao modellatori:)
sto realizzando una cosa in e 3d e mi servirebbe saper come poter realizzare un effetto tipo lanciafiamme.
andrebbe bene anche in photoshop. utilizzo max da molto tempo ma con questi effetti nn ho mai avuto successo.
una cosa come questa
http://www.watsonsweapons.com/gallery/images/flamethrower.jpg
digitalbrain
10-06-2004, 13:15
forse con 3dstudio potresti provare combustion
digitalbrain
10-06-2004, 13:25
http://tutorial.stavit.cz/open.asp?ID=745
http://hem.fyristorg.com/nrett/Tutorial.htm
digitalbrain
10-06-2004, 13:34
http://www.visual-defects.de/index.html?tut1.htm&2
il fatto che il fuoco e le esplosioni normali le so realizzare perche sono delle cavolate.
ma un getto come quello di un lanciafiamme con tutto il fumo nero pomposo è un casino.
voi come lo fareste
Alessandro F.
10-06-2004, 17:38
Con afterburn 3 non hai problemi a rifarlo uguale,l'unica pecca è che lo devi avere e ci devi fare un bel po' di esperienza sopra.
Ma deve essere un animazione o solo più foto da diverse angolazioni?Se il tuo caso è il secondo l'esperienza necessaria diminuisce parecchio.
Con solo 3ds max potresti usare un superspray usando metaball e un materiale con mappatura particle age. Io l'ho fatto ed il risultato è buono.
Alessandro F.
10-06-2004, 19:39
Anch'io prima di afterburn ci avevo provato aggiungendo noise bump alle metaball,solamente che a lui gli servono contorni del fumo piu frastagliati,tipo esplosione piroclastica e afterburn è nato proprio per quello!Poi comunque se non ti serve l'animazione va bene anche la versione valutazione che è gratis e scaricabile.
Alessandro F.
10-06-2004, 19:41
A proposito di fiamme e fumo avete visto i dimostrativi di AURA?Da sbavare sulla tastiera!
Originariamente inviato da Spike
Con solo 3ds max potresti usare un superspray usando metaball e un materiale con mappatura particle age. Io l'ho fatto ed il risultato è buono.
si infatti avevo provato ma con scarsi risultati purttroppo.
saresti cosi gentile da dirmi come hai fatto?
cmq nn è animazione mi serve sono un frame.
grazie per l'aiuto ragazzi
Pandemonio70
11-06-2004, 20:11
Con LightWave, HyperVoxels e ParticleFx viene una meraviglia...
per realizzare il fumo nero basta utilizzare un Gradients in modalità particle Ege...
ci sono diversi tutorials/link in merito sul sito Newtek
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.